CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vorrei andare in Norvegia ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
drovati
drovati
17/07/2006 47
Inserito il 12/02/2010 alle: 09:15:03
... e le domande da farvi sarebbero tante. Prima vedrò di leggere bene tutte le numerose informazioni che sicuramente troverò nel forum. Alcune però le faccio subito: periodo luglio 2010. Obiettivo Norvegia dei fiordi. Pensavo di traghettare dalla Danimarca e fare il giro in senso orario. Quale compagnioa di traghetti mi consigliate? Ha un sito per iniziare a fare preventivi? E all'interno, per avere una idea dei costi, dove ci si può informare per i vari tunnel e traghetti? L'ultima tappa in Norvagia sarà Oslo. Da qui che percorso mi consigliate? Traghetto fino a Copenhagen? Quanto potrebbe costare? Già ora, scrivendo queste quattro righe, sento che dovrò accendere un mutuo in banca per questo viaggio. Tra l'altro, tre settimane possono bastare ?? Ciao e buoni km a tutti Dario
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 12/02/2010 alle: 09:18:33
Un consiglio spiccio, se prendi un traghetto fallo nei giorni di mar-mer e gio perche' costa molto meno. Tre settimane per il giro dei fiordi bastano. Ora pero' dacci un'idea di massima del percorso che vuoi fare e se il viaggio verso e da Norvegia e' solo di trasferimento o vuoi vedere qualcosa. Ciao Giulio
19
drovati
drovati
17/07/2006 47
Inserito il 12/02/2010 alle: 09:32:42
Il viaggio verso la Norvegia sarebbe solo trasferimento, poichè sono già stato altre due volte fino a Skagen godendomelo ben bene. Ora volevo andare un po' più in su. L'itinerario di massima sarebbe: Stavanger - Bergen - Alesund - Trondheim - e poi giù a Oslo (magari anche una piccola deviazione per Roros (se si scrive così). Siamo una famiglia con due bambini di 11 e 9 anni. Stò cercando di valutare il classico rapporto tempi/costi perchè non ho ancora scartato l'idea di fare la Svezia, anche se i traghetti mi sembrarebbero la cosa migliore (la vedo come un momento di riposo). Dario
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 12/02/2010 alle: 10:53:28
ciao Dario, se becchi i giorni giusti (cioè quelli con minor affluenza [;)]) i passaggi in traghetto dovrebbero costare attorno ai € 400 (andata e ritorno); altrimenti anche il doppio o peggio ... Prova a fare un po' di paragoni con simulazioni d'acquisto di queste compagnie: andata verso Kristiansand o Stavanger con la Fiord Line (www.fjordline.com) o Kristiansand con la Color Line (www.colorline.com , secondo me più cara), ritorno Oslo-Copenaghen con la DFDS (www.dfdsseaways.com) o Oslo-Fredrikshavn con la Stena Line (www.stenaline.com , anche questa secondo la mia esperienza più cara). ciao Patty
19
drovati
drovati
17/07/2006 47
Inserito il 12/02/2010 alle: 11:00:34
Ho già incominciato a fare vari preventivi. Al momento mi sembra che il più conveniente sia andata con Fjordlines via Hirtshals-Kristiansand e ritorno Oslo-Copenhagen con DFDS. Mamma che voglia di partire !
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 12/02/2010 alle: 12:16:12
Tranquillo Dario, con 3 settimane nella zona dei fiordi ci stai dentro bene!
19
oskyuan
oskyuan
22/07/2006 477
Inserito il 20/02/2010 alle: 18:19:56
Qui Dario puoi trovare moltissime -anche troppe- info. Ma hai tutto il tempo per organizzarti. Io che non amo troppo il traghetto -salvo quelli lagunari[:D] in gondola...) sono salito da Copenaghen ad Oslo percorrendo il ponte Oresundbro che adesso costa 78 euri per camper oltre 6 metri. Ho fatto il giro orario passando da Flam,Dale, Voss, Bergen, E39 Sognefjorden con traghetto breve da Oppendal a Lavik,, Nordfjorden con traghetto breve da Lotte ad Anda, Stryn, lo Josteldalbreen , Geiranger sull'omonimo fiordo, lo Jutenheim , sono sceso per la E6 passando da Lom ,Otta , Lillehammer e nuovamente Oslo con ritorno in traghetto da Helsingborg a Helsingor (costo simile al ponte allora, ora dipende se fai all'andata il pacchetto con il traghetto da Puttgarden (Germani) a Rodby (Danimarca) che costa circa 150 euri per i due traghetti. Scusa se nella fretta e senza mappe ho magari invertito la sequenza di una delle città nominate. Per tua info: Salendo verso Flam da Dale ho evitato 3 ore di traghetto (tu se vuoi puoi riposarti[:D] e ovviamente pagare[}:)] ) percorrendo i 24 km (si 24 [:0] ) del Laerdaltunnellen : sembrano non finire mai...

http://www.bergen-guide.com/538...

ecco la guida dei fiordi in italiano:

http://viewer.zmags.com/publica...

Dimenticavo : confermo che 3 settimane vanno benissimo per un viaggio in relax (a meno che non parti da Mazara ...) [8D] stefano
quote:Risposta al messaggio di drovati inserito in data 12/02/2010  09:15:03 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>
15
Vanes 50
Vanes 50
30/01/2010 488
Inserito il 20/02/2010 alle: 19:54:37
orni costo totale di € 2.200 di cui € 900 di gasolio con traghetto da Hanstholm € 178 solo andata ciao Vanes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link