quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 17/05/2010 06:48:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Giroliberto per i consigli provvederemo !! Saluti Arianna
quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 17/05/2010 00:27:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho sbagliato il peso sul libretto indica kg. 3200! Ciao Arianna
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 16/05/2010 23:37:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potresti verificare se il mezzo è omologabile ad un peso superiore. Se fosse omologabile a 40 quintali, non dovresti avere grossi problemi.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 17/05/2010 13:00:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovviamente, se il mezzo è omologabile per tale MTT, dovrà essere in possesso della patente C. Cordialmente
quote:Risposta al messaggio di CamperSaronno inserito in data 17/05/2010 13:11:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della precisazione, anche se lo davo per scontato.
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 17/05/2010 19:10:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero, ma se hai un camper che pesa 33 quintali senza nessuno a bordo e senza vestiario e cibo e .... non in assetto da vacanza, hai voglia a stare nei pesi!
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 17/05/2010 19:14:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero ho "trascurato" questo piccolo particolare. In questi casi la cura è vendere il camper e comprarne uno con i pesi certificati e margine di carico in base al nucleo famigliare. Inizialmente avevo consigliato loro di eliminare il superfluo perchè noto che molti camperisti si fanno prendere dalla smania dell'accessorio senza pensare a questo problema che sta diventando sempre più attuale. Noi l'anno scorso abbiamo fatto Germania,Olanda via Svizzera... prima di partire ho tolto anche il tavolo pieghevole,le sedie,le sdraie perchè tanto sapevo che avremmo girato per città per cui nessuna esigenza di relax "da veranda". Poi vettovaglie per 2-3 gg, serbatoi acqua gestiti in base alla soste e via... L'unico lusso le bici che poi abbiamo usato poco . Pensa che in Svizzera non facevo neppure il pieno di gasolio, 40-50 euro al max,in Germania caricavo acqua alla sera e al mattino svuotavo,tenevo giusto quei 40-60 litri per la giornata... non è difficile,in Germania si può e si riesce ...dimenticavo una sola bombola di gpl (tanto in estate per 20 gg basta e avanza) niente bbq con pietra ollare e tanta prudenza.. E' andata bene, ci siamo divertiti,abbiamo fatto turismo in camper. e non ci è mancato nulla. Ciao
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 17/05/2010 21:20:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il nostro camper è omologato per 35 quintali quindi dovremmo tenere meno cose possibili visti che quelle menzionate più sopra non posssiamo toglierele! Il nostro rivenditore ci ha consigliato di chiedere al forum quale strada percorrere per andare in Germania più tranquillamente possbile. Gli stati più a rischio sono l'Austria e la Svizzera. Perchè non dircele prima di acquistare un mezzo di questo tipo tutte queste belle cosine?? Mah ! Ciao Arianna
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 18/05/2010 00:13:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè siamo in ... dove non si fanno rispettare le leggi per primo alle fabbricheid="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 18/05/2010 06:42:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti devo quotare in pieno[:)] siamo in Italia dove tutto diventa "passabile", anche le pseudo truffe. Mi fai pensare che quando ho comprato il VR il ns. conce che ritengo "str..zo" mi aveva parlato del discorso peso e visot il mezzo che abbiamo comprato e il ns. equipaggio oggi mi vedo costretto a spezzare una lancia in suo favore ... UNA sola però ehhh[:D] Purtroppo non mi vengono in mente altre possibilità per Pierucci al quale rinnovo la mia solidarietà, il fuori peso quando c'è .. non ci sono balle che tengono,la bilancia è inesorabile. Comunque sia in Austria che in Svizzera non sono li col fucile e la pesa ogni km... occorre cercare di non dare nell'occhio e buona fortuna. Le dogane Svizzere non mi hanno mai pesato anzi sono sempre passato abbastanza inosservato. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 16/05/2010 23:37:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cioa Non so che camper hai, però rientrare nel peso consentito non è difficile come sembra, basta lasciare a casa tutte quelle robe che non si usano praticamente mai! Quindi una bella ispezione gavone per gavone, pensile per pensile cassapanca per cassapanca e tutto quello che trovi che non hai mai usato o di cui puoi fare a meno, scaricala e lasciala a casa, inoltre in viaggio con solo mezzo serbatoio d'acqua e non 2 pieni sono altri 150 kg in meno. Fai così scarica tutto quanto sopra, svuota uno dei serbatoi dell'acqua e vai su una pesa pubblica per verificare il peso, e ti regoli di conseguenza. In genere , la polizia Svizzera e quella Austriaca, sono attratti dai camper "grossi" da 7 metri e passa di lunghezza. Il tuo essendo 32 quintali dovrebbe essere credo sui sei metri , quindi relativamente piccolo, però una cura dimagrante, male non gli fa di sicuro![;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 18/05/2010 14:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il nostro camper è lungo 7,20 metri per cui la legge non ammette ignoranza ma chi ci ha montato il generatore e il condizionatore (il nostro rivenditore) non ci ha ricordato il tutto! L'unica cosa che resta da fare è non passare nè per la svizzera nè per l'Austria. Che ne dite?
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 31/05/2010 15:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che non e' una soluzione, sarai sempre fuori peso, anche in Italia dove per ora... non pesano. Gran brutto problema. Ciao Giulio