quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 01/06/2010 08:31:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verissimo caro Giulio, anche io non ho mai visto pesare un camper in frontiera svizzera... Però è vero che mi hanno pesato sullautostrada... all'altezza di COIRA (CHUR) mi hanno fermato e mi hanno prima di tutto controllato la vignetta... poi con una basculetta piccola mi ha fatto montare con una ruota per volta, 4 ruote 4 pesi diversi assommati, mi sono salvato per il rotto della cuffia... Viaggiavo da solo, acqua pochissima come pure il gasolio, tavolo e sedie lasciate opportunamente a casa, etc,etc... Poi so di certo che da Livigno per andare a San Moritz in frontiera ti pesano, se non sei nel peso ti rimandano indietro.. Per concludere, io consiglio a chi va in Germania di uscire dall'autostrada a Vipiteno,prendere la nazionale per Innsbruck, una volta arrivati fare il pieno di gasolio all'agip alla vostra sinistra, si raggiungono 2 risultati, il 1° + importante è quello di non essere pesati al casello del ponte europa, il secondo è non pagarlo (8,00 euro) certo non è una strada senza curve, ma se la faccio io... SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di melina inserito in data 05/06/2010 08:43:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io personalmente, preferisco le valli dei fiumi, tipo MOSELLA-RENO-MENO-ELBA... Anche il BOSENSEE è uno spettacolo d'estate, se fa bel tempo...[;)][^] Sono qui fino a metà luglio, dopo mi trovi in giro per la Germania...[;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di melina inserito in data 05/06/2010 08:43:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L' anno scorso abbiamo fatto Foresta Ner a(deluso), Valle della Mosella (incantevole), Valle del Reno sonda sx (molto bella e meravigliosa la Rocca di ? da dove si godono due anse e lo spettacolo dell' incrocio delle chiatte). Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 05/06/2010 08:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> LORELEY[;)][^][:D]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 05/06/2010 09:04:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bingo [:)][;)] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 05/06/2010 12:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 06/06/2010 09:25:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione. Il problema pero' sta' anche nel fatto che molti di noi non sono la causa del male. Mi spiego, circa un paio di anni fa' ho accompagnato un amico a ritirare il suo nuovo Chassoun Allegro 94 su Ducato 3000. Appena usciti dal Conce siamo andati alla pesa pubblica (nuovissima) e lo abbiamo pesato... allucinante 3194 Kg. VUOTO, il gasolio era in riserva, niente acqua, niente bombole, niente bagagli, stovigli, ecc. e noi 2 eravamo a terra; di piu' c'era solo una BS da 100 ah. Facendo due rapidi calcoli: 3194+ 95 (90 lt. gasolio)+110 (110 lt. acqua)+ 20 (20 lt. acqua nel boyler e nell' impianto) +50 (2 bombole)= 3469 kg SENZA conducente ed inutilizzabile come camper ma solo come caravan stanziale. Hai capito cosa intendo dire ? Ciao Giulio P.S.: per la cronaca l' amico lo ha venduto dopo 5/6 mesi.
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 06/06/2010 09:25:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo anche con la Risposta successiva di Sandvik, comunque, un mezzo mologato per max X peso, non è detto che Y peso in più lo renda un Pericolo Pubblico! Ad esempio, gli stessi Autocarri (complessi di veicoli/Autotreni) che vedi con targa Slovena o comunque Est Europa, del Tutto simili per marca e Modello, a quelli omologati ed immatricolati in Italia, NON hanno riportato sul Libretto la Portata Max, quindi se un mezzo Italiano può portare Max 280 Qli, uno Sloveno anche 380Qli, e Tu ci viaggi accanto (o davanti[;)]) Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 17/06/2010 23:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che farsi un camper, spendere svariati euro e andare in vacanza in un campeggio non è il massimo.... Prova a fare questa strada... AUTOSTRADA FINO A VIPITENO, quindi uscire e fare la strada normale fino ad INNSBRUCK, prendere la strada per SEEFELD-GARMISCH- da li riprendere l'autostrada che ti porta fino a MONACO DI BAVIERA, o dove ritieni + opportuno... Non ti perdere la GERMANIA ne rimarrai incantata... SALUTONI