CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

x i Greciofili: quale delle 2?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 09/07/2009 alle: 12:15:39
Siamo arrivati al punto di decidere più o meno l'itinerario del nostro primo viaggio in Grecia dal 3/08 al 3/09, ma c'è un problema io e mio marito abbiamo 2 versioni contrastanti. Versione di mio maritoid="red">: Arrivo a Igoumenitsa, meteore, Larissa,costa fino a Thessaloniki con varie soste, Calcidica, costa fino a Thassos e poi Thassos. Si torna indietro, si arriva fino ad Atene (visitina al Partenone etc), stretto di Corinto, prendere la A7 e portarsi sulla costa ionica del Peloponneso, da lì fare alcune tappe per riportarsi a Igoumenitsa. Versione della sottoscritta:id="blue"> Fino a Thassos niente da ridire è il mio programma fin dall'inizio ma poi per il rientro pensavo di arrivare fino a Volos e poi le sporadi settentrionali e poi tornarcene verso casa! Ma c'è un problema la prenotazione dei traghetti per le Sporadi che sinceramente è costosa e va fatta fin da ora sperando di trovare posto!! ma se da Thassos tornassimo indietro fino a Larissa e poi ci portassimo verso la costa ionica all'altezza di Lefkada (qualche giorno per girarla )e poi tornare con calma a Igou? Non sarebbe meglio? tenete conto che non vogliamo sostare troppo a lungo in una spiaggia piuttosto che in una cittadina un po' perchè non è nelle nostre corde e poi per evitare di dare fastidio e creare assembramenti di camperisti. chi sostiene il programmino di mio marito [}:)] e chi il mio [:X]? Forza datemi un aiutino!!! Grazie Barbara
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 09/07/2009 alle: 12:37:36
quote:Originally posted by Baba70
... Versione di mio maritoid="red">: Arrivo a Igoumenitsa, meteore, Larissa,costa fino a Thessaloniki con varie soste, Calcidica, costa fino a Thassos e poi Thassos. Si torna indietro, si arriva fino ad Atene (visitina al Partenone etc), stretto di Corinto, prendere la A7 e portarsi sulla costa ionica del Peloponneso, da lì fare alcune tappe per riportarsi a Igoumenitsa. >
> Più o meno è quella che farò, fermandomi però alla Calcidica, sarebbe bello avere più tempo come voi. [:)] Bye
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 09/07/2009 alle: 15:22:19
Sicuramente la terza versione. Capisco che vi piaccia muovervi spesso, ma sia l'opzione marito che l'opzione moglie secondo me hanno bisogno di molto più di un mese, vabbè girare, ma così per me è troppo. La versione moglie poi è improponibile [;)], troppo poco il tempo da dedicare alle Sporadi, contando che i traghetti costano cari, e il tempo che si perde per gli imbarchi stessi e la navigazione. Quest'anno io, in tre settimane, vado SOLO sulle Sporadi e ho già prenotato perchè i posti sono pochi, ad esempio per tornare da Alonissos ci sono solo 2-3 traghetti alla settimana. Ogni isola secondo me ha bisogno di almeno 5 giorni per gustarsela al meglio. L'anno che sono stata in Calcidica, aggiungendo Meteore, Delfi e Vergina tra andata e ritorno, ho deciso durante la vacanza che Thassos proprio non ci stava nella vacanza, e mi sono girata bene la Calcidica.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 09/07/2009 alle: 15:28:24
Concordo in pieno con Raffaellalella, troppa carne al fuoco. Tieni presente che la costa Ionica del continente non è il pezzo più bello della Grecia, se invece parli di andare a Lefkada è un altro discorso. Io comunque non mi farei troppi programmi, cominciate con il programma del marito fino a thassos vedendo bene il tutto, poi decidete in base ai gg rimasti. Ciao Massimo PS Le Sporadi meritano una vacanza dedicata, io ci sono stato nel 2006.
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 09/07/2009 alle: 16:30:58
Ha "quasi" ragione...... il marito !!![:D][:D] Noi l'anno che abbiamo fatto la Calcidica e Thassos abbiamo fatto il giro al contrario e ci siamo trovati bene....anche con i tempi![:D] In pratica abbiamo fatto l'andata fino a Patrasso poi Corinto-Atene-Salonicco-Calcidica-Thassos-Salonicco-Meteora-Ioannina-Igoumenitsa in 24 giorni.....ed è già un bell'andare!!![;)] Saluti Giuseppe
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 09/07/2009 alle: 16:52:18
Anche secondo me volete fare troppo...vabbè che avete un mese però io vedrei meno cose con la scusa di ritornarci[:D][:D] il mio itinerario iniziale era: Igoumenitsa Meteore Calcidica in tutto relax...ma io non faccio testo perchè non ci vado +[:(][:(]

Modificato da anna64 il 09/07/2009 alle 16:52:58
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 09/07/2009 alle: 18:56:07
grazie a tutti per i consigli. Le sporadi in effetti mi attiravano molto ma mi sono resa conto che non si può fare "toccata e fuga" visto il costo dei traghetti e la bellezza delle isole. Sarà per la prossima volta. L'itinerario fino a Thassos è già dato per scontato ma a mio marito non piace tornare per la stessa strada e farsi una filata di autostrada non mi ispira....... da qui la necessità di trovare un percorso per il ritorno a Igoumenitsa!!! Comunque iniziamo ad arrrivare a Thassos e poi vedremo! Grazie a tutti Barbara
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link