quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 17/03/2010 09:51:02 (> Ciao da Belluno una volta che sei arrivata alla barriera del Lisert-Trieste prendi per il raccordo direzione Slovenia ed esci a Padriciano arrivata al bivio H prendi per Pese fai un pezzetto di Slovenia e poi al confine con la Croazia prendi l'autostrada che ti porterà a superare Fiume-Rjieka perchè è stata aperta la tangenziale con il prolungamento. Prima però di arrivare a Fiume devi scieglere se fare tutta autostrada direzione Zagabria ed arrivata a Karlovac prendi per Zara (allunghi circa 70 Km) ma cammini a velocità costante. Se invece vuoi optare per passare Fiume e prendi per la vecchia Magistrale devi arrivare a Senj prendi poi prima di entrare in paese lo svincolo a sinistra e ti fai circa 20 km di montagne per prendere l'autostrada che viene da Zagabria (come sopra). Se accetti un consiglio fai tutta autostrada perchè viaggiare di notte sulla magistrale non è consigliabile e soprattutto i 20 km Senj-casello autostrada. Puoi consultare il sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.croazia24.eu/it-cartina-geo...
Per il rifornimento di carburante ti consiglio di farlo in Croazia prezzo gasolio a 7,55 kune eurodiesel e 7,45 kune il gasolio normale in euro 1,05www.ina.hr/default.aspx?id=306.
Paga sempre se puoi con carta di credito perchè in Croazia non accettano gli Euro e poi fanno i furbetti. Comunque l'autostrada fino a Zara è ottima costruita da 3 anni.[:)] Comunque Trieste - Zara via autostrada non meno di 6 ore.quote:Risposta al messaggio di maxviola inserito in data 17/03/2010 16:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tratto di Slovenia da Pese-Kozina a Rupa (confine Croato) non è a pagamento.
quote:Risposta al messaggio di FMfamily inserito in data 17/03/2010 12:24:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Campionato Croato e Campionato Internazionale di bellezza per cani[:)]
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 17/03/2010 15:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peppotto...sorry [:)] tu mi dici che Trieste-Zara non meno di sei ore.... e google map mi dice che da casa mia a Zara 6 ore e 22 minuti in tutto ? Forse google map fa riferimento a dei ferraristi ? [^][^] id="Georgia">id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 17/03/2010 19:36:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao con le nuove disposizioni alla frontiera croata con controllo obbligatorio dei passaporti 30 minuti li perdi solo a Rupa. Il tratto sloveno non penso tu possa tenere delle velocità considerevoli sapendo poi di avere anche animali a bordo. Da Fiume a Zara sono circa 300 km io ci impiego 4 ore. Penso che conoscendomi non potrei impiegare di meno da Trieste a Zara. Anche il Tom Tom quando lo imposti ti da un orario di arrivo poi arrivi sempre 1 ora dopo [:)] Ciao ed occhio alla velocità i croati non sono tanto malleabili con gli stranieri.
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 18/03/2010 07:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> veramente io ho solo la carta di identità e non mi hanno mai controllato niente, anzi...ti guardano con aria annoiatissima ( generalmente stanno chiacchierando per i cavoli loro e tu li interrompi...) gli presenti davanti al naso due carte di identità una dentro l'altra e non le guardano neanche, ti fanno cenno con la manina...vai vai vai.... Il massimo che mi è successo in quasi quindici anni che giro da quelle parti...id="Georgia">id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 18/03/2010 10:17:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io una volta in piena stagione ci persi 3 ore ...
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 18/03/2010 10:17:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo non è più così. Stanno in piena trattativa per aderire all'UE e la Slovenia li tiene sottotiro. Il periodo interessato da te non ti aiuterà certamente. Domenica scora per fare il valico di Dragogna in uscita 20 minuti e siamo a marzo.
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 18/03/2010 12:52:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono stata a Zagabria l'ultimo WE di febbraio ma in un quarto d'ora ce la siamo cavata...fà conto che avevo davanti sei-sette macchine, non di più... Ci ha chiesto DOVE ANDATE ? E io gli ho detto la verità : a Zagabria per la gara dei cani... Ok, tanti saluti, ha guardato noi, i documenti, il cane che faceva cucù da dietro la rete in macchina e vai...e siamo andati...