CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Zadar-Zara ( Croazia)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 17/03/2010 alle: 09:51:02
Devo essere a Zara entro le 8 di mattina del 1 maggio. Accidenti al calendario 2010 che non ha manco un ponte[:(!] Prima di venerdì sera alle 18 non riesco a partire....se potessi contare sul fattore K, magari vedere se il marito riesce a smettere il lavoro a mezzogiorno ma ne dubito fortemente. Chi è stato a Zara da quando c'è l'autostrada, potrebbe dirmi circa quanto ci si mette, tenendo conto che io non corro mai oltre i 100-110? Credo poco alle mappe google che dicono 569 km, 6 ore e 20...per me sono un bel po' di più, perchè appunto non è che vado a tavoletta. Gradirei chiarimenti anche dove prendere l'autostrada, dato che sento voci contrastanti ( vai verso Rjieka, anzi no, vai verso Zagreb e poi gira verso Karlovac...anzi no, ma forse puoi arrivare a....[:(][:(]) Ah ! dimenticavo: parto da Belluno[:)]id="Georgia">id="size3">id="blue">
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 17/03/2010 alle: 10:06:26
Ciao Cherry, un altra gara?? Purtroppo non ti so aiutare per Zara, l'ultima volta ci sono stato nel 2001. Una carezza ai tuoi cagnoni, ciao Massimo
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 17/03/2010 alle: 10:26:52
Yess, un'altra gara a Zadar, anzi due gare in due giorni! Come riferimento ci mettono il Camping Borik ma nei depliant risulta che il Borik Kamp apre proprio il 1 maggio[:0] e non solo...pare che nel campeggio non sono ammessi i cani... Ora già io temo queste disorganizzazioni del campeggio che inaugura la stagione giusto il giorno della gara, poi se riesco ad andare in bungalow è meglio, che in macchina riesco a correre un pelo di più altrimenti non arrivo mai...ma agli unici due numeri telefonici di riferimento non risponde mai nessuno...e quando rispondono nessuno sa neanche delle gare di maggio....ma come si fa a organizzare due gare internazionali in questo modo ? Fortuna che la domenica dopo sono a Leverkusen in Germania...[V][V]id="Georgia">id="size3">id="blue">
15
FMfamily
FMfamily
26/01/2010 196
Inserito il 17/03/2010 alle: 12:24:58
Scusa la curiosià , ma di che gara si tratta?
lucats
lucats
-
Inserito il 17/03/2010 alle: 14:44:02
ciao,forse ti posso aiutare almeno un po'....allora ci sono stato un paio di anni fa, da trieste(ex valico di pese-basovizza) a rjieka hai un po' di statale e un po' di autostrada, direi che ci metti tra l'ora e l'ora e mezza a seconda del traffico che trovi, da rjieca a zara hai due possibilità, o fai tutto autostrada allungando un po' (devi andare verso zagabria e a un certo punto girare a dx verso zara)oppure fai un pezzo di costa e entri in autostrada successivamente...io che sono sceso verso spalato ho scelto tutto autostrada anche se con i vari cantieri sparsi lungo la strada è stata lunghetta...cmq direi che da trieste ci vogliono almeno 5 ore forse più 6 che 5 a seconda del traffico. consiglio...rispetta sempre i limiti di velocità anche quelli più stupidi...la sorpresa e sempre in agguato e non scherza...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
peppotto
peppotto
-
Inserito il 17/03/2010 alle: 15:22:20
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 17/03/2010  09:51:02 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao da Belluno una volta che sei arrivata alla barriera del Lisert-Trieste prendi per il raccordo direzione Slovenia ed esci a Padriciano arrivata al bivio H prendi per Pese fai un pezzetto di Slovenia e poi al confine con la Croazia prendi l'autostrada che ti porterà a superare Fiume-Rjieka perchè è stata aperta la tangenziale con il prolungamento. Prima però di arrivare a Fiume devi scieglere se fare tutta autostrada direzione Zagabria ed arrivata a Karlovac prendi per Zara (allunghi circa 70 Km) ma cammini a velocità costante. Se invece vuoi optare per passare Fiume e prendi per la vecchia Magistrale devi arrivare a Senj prendi poi prima di entrare in paese lo svincolo a sinistra e ti fai circa 20 km di montagne per prendere l'autostrada che viene da Zagabria (come sopra). Se accetti un consiglio fai tutta autostrada perchè viaggiare di notte sulla magistrale non è consigliabile e soprattutto i 20 km Senj-casello autostrada. Puoi consultare il sito

www.croazia24.eu/it-cartina-geo...

Per il rifornimento di carburante ti consiglio di farlo in Croazia prezzo gasolio a 7,55 kune eurodiesel e 7,45 kune il gasolio normale in euro 1,05

www.ina.hr/default.aspx?id=306.

Paga sempre se puoi con carta di credito perchè in Croazia non accettano gli Euro e poi fanno i furbetti. Comunque l'autostrada fino a Zara è ottima costruita da 3 anni.[:)] Comunque Trieste - Zara via autostrada non meno di 6 ore.
18
maxviola
maxviola
28/10/2007 105
Inserito il 17/03/2010 alle: 16:30:39
con la fretta, non dimenticarti di prendere la vignetta per le autostrade e superstrade della Slovenia! da dopo c'è quella valida per 7 giorni al costo di € 15,00. La trovi ancora in Italia nelle stazioni di servizo nei pressi di TS.
peppotto
peppotto
-
Inserito il 17/03/2010 alle: 16:36:04
quote:Risposta al messaggio di maxviola inserito in data 17/03/2010  16:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tratto di Slovenia da Pese-Kozina a Rupa (confine Croato) non è a pagamento.
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 17/03/2010 alle: 19:32:27
quote:Risposta al messaggio di FMfamily inserito in data 17/03/2010  12:24:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Campionato Croato e Campionato Internazionale di bellezza per cani[:)]
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 17/03/2010 alle: 19:36:39
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 17/03/2010  15:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Peppotto...sorry [:)] tu mi dici che Trieste-Zara non meno di sei ore.... e google map mi dice che da casa mia a Zara 6 ore e 22 minuti in tutto ? Forse google map fa riferimento a dei ferraristi ? [^][^] id="Georgia">id="size3">id="blue">
peppotto
peppotto
-
Inserito il 18/03/2010 alle: 07:26:10
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 17/03/2010  19:36:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao con le nuove disposizioni alla frontiera croata con controllo obbligatorio dei passaporti 30 minuti li perdi solo a Rupa. Il tratto sloveno non penso tu possa tenere delle velocità considerevoli sapendo poi di avere anche animali a bordo. Da Fiume a Zara sono circa 300 km io ci impiego 4 ore. Penso che conoscendomi non potrei impiegare di meno da Trieste a Zara. Anche il Tom Tom quando lo imposti ti da un orario di arrivo poi arrivi sempre 1 ora dopo [:)] Ciao ed occhio alla velocità i croati non sono tanto malleabili con gli stranieri.
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 18/03/2010 alle: 10:17:41
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 18/03/2010  07:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> veramente io ho solo la carta di identità e non mi hanno mai controllato niente, anzi...ti guardano con aria annoiatissima ( generalmente stanno chiacchierando per i cavoli loro e tu li interrompi...) gli presenti davanti al naso due carte di identità una dentro l'altra e non le guardano neanche, ti fanno cenno con la manina...vai vai vai.... Il massimo che mi è successo in quasi quindici anni che giro da quelle parti...id="Georgia">id="size3">id="blue">
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 18/03/2010 alle: 10:23:22
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 18/03/2010  10:17:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io una volta in piena stagione ci persi 3 ore ...
peppotto
peppotto
-
Inserito il 18/03/2010 alle: 12:52:05
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 18/03/2010  10:17:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo non è più così. Stanno in piena trattativa per aderire all'UE e la Slovenia li tiene sottotiro. Il periodo interessato da te non ti aiuterà certamente. Domenica scora per fare il valico di Dragogna in uscita 20 minuti e siamo a marzo.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 18/03/2010 alle: 13:59:22
Se ti può aiutare, al Borik, ad agosto c'era un cane nella pizzola vicino alla nostra
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 19/03/2010 alle: 13:17:23
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 18/03/2010  12:52:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono stata a Zagabria l'ultimo WE di febbraio ma in un quarto d'ora ce la siamo cavata...fà conto che avevo davanti sei-sette macchine, non di più... Ci ha chiesto DOVE ANDATE ? E io gli ho detto la verità : a Zagabria per la gara dei cani... Ok, tanti saluti, ha guardato noi, i documenti, il cane che faceva cucù da dietro la rete in macchina e vai...e siamo andati...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link