CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Come giudicate la qualità delle strade italiane?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 17
nictac
nictac
-
Inserito il 19/08/2008 alle: 21:25:26
Sono rientrato domenica da un bellissimo viaggio in Francia, ho percorso circa 4.300 Km dei quali il 95% su strade normali, in altre parole non autostrade a pagamento. Sono rimasto sbalordito dallo stato in cui sono mantenute, non solo le principali strade nazionali, ma anche le strade minori cioè quelle che attraversano i paesi. Poi domenica ho sconfinato e sono rientrato in Italia deviando per salutare degli amici a Sondrio. Mi sono imbattuto sulla Statale n. 36 Milano-Lecco.... non ho parole mi sono vergognato di essere un Italiano....ma il dramma è che purtroppo non è l'unica strada ad essere in condizioni simili, avete mai percorso la 3bis (Perugia Ravenna), la Romea o L'Adriatica. Beh sono veramente una cosa indegna, le buche più piccole sono dei crateri simili a quelle di un vulcano, quando ci passi sopra devi augurarti che non succeda nulla. Ti scrivono a caratteri cubitali che l'alta velocità aumenta il pericolo d’incidenti, e poi lasciano una rete infrastrutturale in quelle condizioni. Non so voi cosa pensiate……… ma in questo momento il mio è un sentimento di ribrezzo e di disgusto….. Ciao e buoni kilometri sulle mulattiere italiane... Nicola
22
simarc
simarc
04/05/2004 218
Inserito il 20/08/2008 alle: 08:56:54
Le strade francesi sono bellissime,ma avrai notato quelle sagome nere ai bordi della carreggiata,sono ugualmente pericolose quanto le nostre.
20
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 20/08/2008 alle: 09:56:33
La coperta è corta, i bilanci sono in rosso, la manutenzione ha un costo notevole e in genere, quando si fanno le opere pubbliche (e private) è presa in scarsa considerazione. Quanti ponti, rotonde, edifici, piazze in uno stato pietoso! Ma da una parte ci lamentiamo che le tasse sono troppe e poi pretendiamo. Purtroppo non credo che abbiamo ancora toccato il fondo. Comunque non per questo mi vergogno di essere italiano. I sentimenti di disgusto e ribrezzo li riservo per fatti incresciosi ben più gravi. Saluti. pilao
19
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 20/08/2008 alle: 10:51:20
quote:Originally posted by nictac
Non so voi cosa pensiate……… ma in questo momento il mio è un sentimento di ribrezzo e di disgusto….. Ciao e buoni kilometri sulle mulattiere italiane... Nicola >
> Concordo pienamente, io a differenza tua sono stato in Spagna attraversando andata e ritorno la Francia solo su statali. E mi sono chiesto visto il numero di cantieri stradali e ferroviari faraonici visti in Spagna, ma i verdi che tutto bloccano nell'italico paese li abbiamo solo noi?!?! I soldi per le nuove infrastrutture li hanno solo gli altri?!?! E tornando ai cugini d'oltralpe, vorrei far notare a chi parla di coperta corta, che i suddetti hanno un territorio quasi 4 volte quello italiano, una rete stradale che come minimo è altrettanto estesa e un numero di contribuenti analogo a quello del bel paese. Le perplessità sulle motivazioni dello stato di fatto attuale, crescono ogni volta che valico un confine.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31545
Inserito il 20/08/2008 alle: 11:09:38
quote:Originally posted by Parsi ma i verdi che tutto bloccano nell'italico paese li abbiamo solo noi?!?! >
> PREMETTO: ne mi ritengo verde, ne ambientalista, MAI li ho votati. Sei certo che TUTTO sia responsabilità di una forza politica assente in parlamento e con scarsissime presenze nella altre amministrazioni ? Sai che in molti paesi stranieri, con infrastrutture all'avanguardia, i verdi sono forze parlamentari importanti ? Ma davvero dobbiamo ancora sentire le storie dei verdi che buttano le vipere degli elicotteri ? Davvero dobbiamo cercare un nemico a cui addossare tutte le colpe, magari perchè si veste un po' da sballone e non ci piace ? E che sia sua la colpa di tutti i mali ? Ma tu ti immagini davvero che i VERDI si sbattano per impedire agli enti di gestione stradale di riasfaltare le strade ? che sia la loro quotidiana occupazione ? Citami un caso, una volta, una fattispecie. Le strade sono gestite oggi come oggi da Regioni, Province, e in minore parte dall'Anas (=stato centrale). Quando andiamo a votare, invece che farci prendere dal furore ideologico o guardare finti e irrealizzabili programmi elettorali su quello che vogliono fare in futuro guardiamo cosa hanno fatto nei 5 anni precedenti e agiamo col voto di conseguenza. Siano di destra o di sinistra. Quando saremo capaci di cambiare in modo "laico" e non ideologico il nostro voto sulle cose fatte, forse diventeremo un paese con i treni in orario e le strade senza buche.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 20/08/2008 alle: 11:52:42
quote:Originally posted by pilao
La coperta è corta, i bilanci sono in rosso, la manutenzione ha un costo notevole e in genere, quando si fanno le opere pubbliche (e private) è presa in scarsa considerazione. Quanti ponti, rotonde, edifici, piazze in uno stato pietoso! Ma da una parte ci lamentiamo che le tasse sono troppe e poi pretendiamo. Purtroppo non credo che abbiamo ancora toccato il fondo. Comunque non per questo mi vergogno di essere italiano. I sentimenti di disgusto e ribrezzo li riservo per fatti incresciosi ben più gravi. Saluti. pilao >
> Non condivido. Di soldi ne paghiamo tantissimi, NOI DIPENDENTI. E paghiamo anche e soprattutto per i disonesti (sper di non trovare persone coinvolte tra i lettori) che non dichiarano. Personalmente sento di essere tra coloro che con i propri contributi mantiene molti disonesti. Sta di fatto che lo stato i soldi che vuole incamerare li incamera. Avete un'idea di come i soldi sono manipolati? E di dove finiscono? E di come si sprecano? E di quanti ne vengono 'rubati'? Io contribuisco per MIGLIAIA DI EURO ALL'ANNO. La mia azienda ha migliaia di dipendenti, alcuni contribuiscono per centinaia di K all'anno. L'azienda stessa, occuperà per fatturato, una caccola del PIL italiano. Pensa quanto può incamerare lo stato di tasse! Avoja a migliorare le infrastrutture!
20
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 20/08/2008 alle: 12:04:19
Sono quello della coperta corta. Non sono mai stato in Francia, almeno non negli ultimi 25 anni. Ritengo lo stato delle strade un elemento indicativo della gestione di un paese-regione-comune. Ma non decisivo. Considero più giusto mantenere efficienti scuole, ospedali, servizi per anziani, istruzione post-scolastico, zone verdi, etc. Qui in Toscana non ci possiamo lamentare. Certamente qualche buca-dislivello-cartellonistica da correggere c'è, ma grosso modo per me va bene. Penso che anche la Francia abbia qualche piedino fuori dalla coperta corta: non possiamo certamente giudicare solo percorrendone le strade e contando le buche, bisognerebbe viverci. E chi ci vive ha le sue lamentele, giuste o no, da fare. Almeno così risulta intervistandoli. Saluti. pilao
20
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 20/08/2008 alle: 13:26:15
quote:Originally posted by surfride
quote:Originally posted by pilao
La coperta è corta, i bilanci sono in rosso, la manutenzione ha un costo notevole e in genere, quando si fanno le opere pubbliche (e private) è presa in scarsa considerazione. Quanti ponti, rotonde, edifici, piazze in uno stato pietoso! Ma da una parte ci lamentiamo che le tasse sono troppe e poi pretendiamo. Purtroppo non credo che abbiamo ancora toccato il fondo. Comunque non per questo mi vergogno di essere italiano. I sentimenti di disgusto e ribrezzo li riservo per fatti incresciosi ben più gravi. Saluti. pilao >
> Non condivido. Di soldi ne paghiamo tantissimi, NOI DIPENDENTI. E paghiamo anche e soprattutto per i disonesti (sper di non trovare persone coinvolte tra i lettori) che non dichiarano. Personalmente sento di essere tra coloro che con i propri contributi mantiene molti disonesti. Sta di fatto che lo stato i soldi che vuole incamerare li incamera. Avete un'idea di come i soldi sono manipolati? E di dove finiscono? E di come si sprecano? E di quanti ne vengono 'rubati'?id="red">Io contribuisco per MIGLIAIA DI EURO ALL'ANNO. La mia azienda ha migliaia di dipendenti, alcuni contribuiscono per centinaia di K all'anno. L'azienda stessa, occuperà per fatturato, una caccola del PIL italiano. Pensa quanto può incamerare lo stato di tasse! Avoja a migliorare le infrastrutture!
>
> Purtroppo (e forse è meglio così) non so rispondere alle tue domande che ho evidenziato in rosso. Non è in mio potere, dovere, sapere. Delego la gestione del mio contributo (quale contribuente lavoratore dipendente) a chi ritengo riesca a fare la cosa più giusta quando vado a votare. Penso però che l'amministrazione potrebbe essere molto più efficiente e snella e riterrei giusto limitare sì le spese 'vive', ma anche anche quelle gestionali (consulenti, appalti, lavori inutili). Non siamo purtroppo in un momento del 'grasso che cola', dobbiamo contribuire tutti, in modo proporzionale al proprio reddito, a superare la crisi. Ma vedo che yacht, ville lussuose, sfarzo, non risentono come me, noi, di questo stato di cose. Saluti. pilao
19
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 20/08/2008 alle: 13:44:28
@dani1967 Non ho idea di dove tu sia, ma se abitassi nella ricca Lombardia o meglio ancora in una delle sue verdi vallate con un unica strada, risalente come realizzazione nell'assetto attuale agli anni 30 forse adotteresti metri di misura diversi e ti assicuro parlo con cognizione di causa in merito a coloro che si sono in varie epoche mobilitati contro tutto e tutti. Vorrei aggiungere che i vari comitati notav in val di susa erano supportati all'epoca delle proteste proprio da coloro che contestavano lo stesso governo di cui facevano parte, giusto per rimanere in tema che dopo le strade ora pure le ferrovie non si debbono più realizzare. Non so, rimaniamo in attesa del teletrasporto per risolvere i problemi della viabilità e della logistica italiana tanto le nostre autostrade e strade statali sono sempre all'altezza della situazione e soprattutto nonostante la stagnazione economica le agenzie di pompe funebri grazie a ciò sono in controtendenza... @pilao Se negli ultimi 25 non sei mai stato in Francia o altrove, in quanto persino in Croazia hanno ormai strade migliori delle nostre, prova ad andarci e forse ti renderai conto che le mie considerazioni come di altri amici del forum sono più che motivate. Poi i giudizi rilevati dalle interviste forse li valuterai in modo diverso. Un saluto a tutti
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31545
Inserito il 20/08/2008 alle: 14:23:58
quote:Originally posted by Parsi
@dani1967 Non ho idea di dove tu sia, ma se abitassi nella ricca Lombardia o meglio ancora in una delle sue verdi vallate con un unica strada, risalente come realizzazione nell'assetto attuale agli anni 30 forse adotteresti metri di misura diversi e ti assicuro parlo con cognizione di causa in merito a coloro che si sono in varie epoche mobilitati contro tutto e tutti. Vorrei aggiungere che i vari comitati notav in val di susa erano supportati all'epoca delle proteste proprio da coloro che contestavano lo stesso governo di cui facevano parte, giusto per rimanere in tema che dopo le strade ora pure le ferrovie non si debbono più realizzare. Non so, rimaniamo in attesa del teletrasporto per risolvere i problemi della viabilità e della logistica italiana tanto le nostre autostrade e strade statali sono sempre all'altezza della situazione e soprattutto nonostante la stagnazione economica le agenzie di pompe funebri grazie a ciò sono in controtendenza... >
> Guarda, io abito giusto in valsusa, e ti assicuro che nei comitati del no ci sono rappresentanti dell'intero arco costituzionale capaci di saltare sul carro che porta voti. Mi occupo per lavoro di queste problematiche e ti assicuro che ben raramente ho visto interventi significativi e sopratutto INFLUENTI delle associazioni ambientalistiche (ed in particolar modo dei verdi, che, ripeto, in italia sono una realtà minimale). E poi il problema del nimby raramente interessa la viabilità stradale, che ha a mio avviso uno sviluppo abnorme in italia a scapito della qualità. Si confonde molto spesso la politica ambientale con i fenomeni nimby. Una politica ambientale vuol dire fare le cose bene, ovvero infrastrutture paesaggisticamente inserite (e non dei mostri), che facciano riferimento a un sistema logistico (e non a caiz), che possibilmente non vengano distrutte alla prima alluvione e che consentano di mantenere una buona qualità di vita a chi ci abita intorno. Ma, ti ripeto, che siano i verdi a impedire l'asfaltatura delle strade è un vero luogo comune. Invece a mio avviso un tipico fenomeno è l'investimento su cose nuove, giusto per far vedere il politico di turno che fa l'inaugurazione, piuttosto che investire nella manutenzione di quello che c'è già (e di qui le strade con le buche). Se uno viaggia in svizzera e in austria (non conosco la germania, ma penso anche li), dove i movimenti ambientalisti sono forti, vede delle infrastrutture invidiabili e spesso, anche se non sempre, ambientalmente ben inserite. Forse, dico forse, in quei paesi lavorano meglio tutti, ambientalisti e non. In ogni caso non ovunque nello stivale è tutto così disastroso, ci sono meccanismi psicologici che alimentano l'esterofilia. Ho visto in francia articoli che accusavano il loro governo di non aver messo subito, ad esempio, i controlli della temperatura dei tir nei trafori come l'italia ha fatto prima (e portandola ad esempio). Anche in altri campi spesso siamo noi a stare davanti, ma non lo sappiamo.
20
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 20/08/2008 alle: 14:44:32
quote:Originally posted by Parsi
@pilao Se negli ultimi 25 non sei mai stato in Francia o altrove, in quanto persino in Croazia hanno ormai strade migliori delle nostre, prova ad andarci e forse ti renderai conto che le mie considerazioni come di altri amici del forum sono più che motivate. Poi i giudizi rilevati dalle interviste forse li valuterai in modo diverso. Un saluto a tutti >
> Negli ultimi 25 in Francia non ci sono stato, ma un pochino da altre parti sì. Ma non è questo il punto e non metto affatto in dubbio i motivi delle tue, vostre valutazioni stradali. Come ho già scritto, ritengo lo stato delle strade un elemento indicativo della gestione di un paese-regione-comune. Ma non decisivo. Per quanto riguarda lo star bene o male in una nazione, ritengo i giudizi di chi ci vive, ci lavora, ci cresce i figli, ci invecchia, sperimentando servizi, assistenze, clima, socialità e quant'altro, molto più 'realistici' di chi ci va in ferie a contare le buche nelle strade. Saluti. pilao

Modificato da pilao il 20/08/2008 alle 14:46:37
20
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 21/08/2008 alle: 11:10:32
quote:Originally posted by pilao ...Come ho già scritto, ritengo lo stato delle strade un elemento indicativo della gestione di un paese-regione-comune. Ma non decisivo. Per quanto riguarda lo star bene o male in una nazione, ritengo i giudizi di chi ci vive, ci lavora, ci cresce i figli, ci invecchia, sperimentando servizi, assistenze, clima, socialità e quant'altro, molto più 'realistici' di chi ci va in ferie a contare le buche nelle strade. Saluti. pilao >
> Bravo Pilao, ti quoto.[;)] [8D]
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 21/08/2008 alle: 13:24:02
quote:Originally posted by dani1967
[quote][i]
@dani1967 ... Forse, dico forse, in quei paesi lavorano meglio tutti, ambientalisti e non. >
> In quei paesi purtroppo per noi, gli amministratori lavorano sicuramente meglio dei nostri! ainoi [:(]
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 21/08/2008 alle: 15:31:04
Confrontarci con la Francia è certamente dura, ma l'Europa non è solo Francia. Sono appena tornato dalla Grecia e sono orgoglioso di vivere in Italia. Dire che le strade fanno schifo è veramente poco: strette, con le banchine più basse di 30cm, con gli alberi che invadono metà della carreggiata, con le indicazioni spesso in greco nascoste dai cespugli. Con gli automobilisti greci che sono dei pazzi scatenati. Ogni 100mt c'è un capitello con la foto di qualcuno... Lorenzo
20
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 21/08/2008 alle: 15:35:00
quote:Originally posted by mons ...Sono appena tornato dalla Grecia e sono orgoglioso di vivere in Italia. >
> Si direbbe proprio la guerra degli ultimi...[;)] [8D]
nictac
nictac
-
Inserito il 22/08/2008 alle: 17:56:55
Vedete questo mio sentimento di indignazione aumenta ancor più quando leggo quanto sopra riportato. Un paese come il nostro che vuole risollevarsi da una crisi economica come quella che stiamo attraversando non può pensarla in questo modo, e mi riferisco a quanto scritto da Pilao e da qualche altro. Quanti di noi girando per l’Europa e per il mondo, una volta rientrati in Italia hanno pensato: Ma noi potremmo vivere tutti molto bene sfruttando il turismo!!!. Abbiamo in ogni angolo migliaia di risorse, dalle bellissime città d’arte alle stupende coste con meravigliose spiagge…chi più ne ha più ne metta, Il turismo per un paese come il nostro è fondamentale, ovviamente non può essere l’unica risorsa. Provate a chiedere a qualche turista cosa pensa del nostro paese, e poi magari anche voi proverete un pò di vergogna. Le infrastrutture sono importantissime sia per il turismo sia per l’economia tutta di un paese. Se qualcuno pensa che “mal comune è mezzo gaudio” si sbaglia di grosso, sin da piccolo mi hanno sempre insegnato che per migliorare dobbiamo guardare chi è migliore di noi, e aiutare chi sta peggio, non adagiandosi confortati dal fatto che comunque c’è qualcuno che è messo peggio di noi. Avete mai visto rifare la segnaletica orizzontale sopra le buche, gli avvallamenti, ed i rattoppi, io si purtroppo più di qualche volta. Vi chiedo ma voi vi mettereste mai le mutande pulite sopra il sedere sporco, io no di certo e scommetto nemmeno voi. Cosa fa invece chi ha il compito di gestire le reti stradali? Avete mai visto asfaltare una strada, e poi dopo pochi giorni scavare per far passare qualche condotta? Io si….e molte volte. Vedi Pilao non è questione di soldi, ma di come si spendono quei pochi quattrini che si hanno a disposizione. Lo spreco avviene in molte occasioni e sempre molto vicino a noi, non è vero che non bisogna contare le buche anzi bisogna contarle e denunciarle; se invece pensiamo che ogni qual volta si presenta un problema da risolvere ve ne sia sempre qualcuno di più importante, non ne risolveremo nemmeno uno. Pressiamo chi ha il dovere di fare e chi è preposto; il votare non è delegare, ma controllare costantemente denunciando fatti incresciosi e mancanze di responsabilità, e non centra il colore politico. Ho ragione ad indignarmi e pensare che oltre confine vi sia un senso civico ed una responsabilità maggiore che nel nostro paese… La cosa pubblica è nostra non del comune o della Regione o dello Stato, va trattata allo stesso modo con cui si trattano le proprie cose!!! E poi mi fermo perché non voglio tediare nessuno, anzi scusate lo sfogo….. Tanti buoni km…a tutti sperando su ottime strade non solo all’estero…. Nicola.
Alessandro1966
Alessandro1966
-
Inserito il 22/08/2008 alle: 18:35:10
Buongiorno a tutti,per mia sfortuna ho dovuto attraversare Taranto è un miracolo che non ho perso bici e portabici alla folle velocità diciamo 30-40 KM orari per non parlare della segnaletica dalla litoranea se si vuole arrivare a Taranto si passa attraverso dei condomini.Spero che qualcuno abbia fatto la stessa strada per non passare per matto
giraffa
giraffa
-
Inserito il 22/08/2008 alle: 19:55:51
...ormai i soldi che "versiamo" di tasse, che dovrebbero poi garantire tutti quei servizi ( compreso la viabilità ) servono a pagare solo gli stipendi dei dipendenti, e non avanza + nulla per la manutenzione ecc....stò guardando la busta paga...€ 12,76 addizionale comunale, € 26,32 addizionale regionale, per ogni mensilità, anche mia moglie ed ora anche mio figlio da poco lavoratore....dicevo + di 100 € mensili, che la famiglia Bonaccorsi versa al comune ed alla regione, per avere le strade che fanno CAA', la sanità che fà CAA', trasporti pubblici che fanno CAA'...e mi fermo quì...perchè ogni comune, provincia, regione ospedale, circoscrizione, ed a scalare tutti gli uffici interni, brulicano di dipendenti supermega inquadrati e strapagati...per restituirci solo incazzuture....tutto questo e figlio della nostra politica che ci manipola facile.... eallora AFFANCULO ATTUTTI NOI POVERI BRODI, che riusciamo solo a litigare come pitbull aizzati dai padroni che s'intascano i soldi delle scommesse.....non ci resta che leccarci le ferite..... ciao attutti massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Batteria a Litio NDS richiesta suggerimenti
Scusate se creo un nuovo post sull'argomento delle batterie a litio. Vedendo la descrizion...
gaegug
Ieri alle: 22:14
Accessori
problema elettrico col condizionatore a tetto
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere su una cosa che mi è successa questo weekend. Sul m...
tsolignani
Ieri alle: 22:10
Accessori
Consiglio su pannello FV
Rieccomi, nuovo (già previsto da un po') upgrade al vecchio pannello moove da 120w 12v e p...
campier65
Ieri alle: 21:49
Altro sui camper
Fiat Cubo Camper, meno di così non si può!
70, 100, 150 mila euro per un van, noi ne abbiamo spesi meno di 1300 per questo risultato,...
Furio59
Ieri alle: 19:55
Altro non sui camper
Elettricizzare un passapomodoro manuale
Vorrei elettricizzare un passapomodoro manuale applicandoci un trapano al posto della mano...
ecostar
Ieri alle: 19:20
Cellula abitativa
Telo spugnoso
Salve, ho un Elnagh Magnum da 8 anni, ultimamente mi ero accorto che una piccola parte del...
elvio56
Ieri alle: 11:27
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
28/06/26 - 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
28/06/26 - 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
28/06/26 - 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
28/06/26 - 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
28/06/26 - 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
28/06/26 - 11:08
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link