In risposta al messaggio di MarcoBo del 29/05/2017 alle 17:07:41
Io credo che il grosso del problema risieda nel fatto che aree camper e campeggi spesso vengono relegate ai confini della civiltà. Lo stesso campeggio di Bologna ha un servizio bus sul campeggio piuttosto ridicolo (mi pare7/8 corse al giorno in tutto): il motivo è ovvio, il campeggio è in una posizione tale per cui solo i clienti del campeggio usano quella linea, la linea è così a bassa frequenza che i clienti del campeggio si organizzano diversamente (magari facendo a piedi 1km per andare verso una linea leggermente più frequente ed abbassando ulteriormente le statistiche d'uso della linea per il campeggio). Purtroppo a tutto questo c'è ben poco da fare, la tendenza è questa e ultimamente mi sto domandando se non avrei fatto meglio a comprare una caravan per avere con me l'auto. Per confermare quanto dice Francesco devo ammettere che vivendo in città in famiglia abbiamo una sola auto e usiamo in maniera naturale i mezzi pubblici, viviamo in una zona dove funzionano bene e dunque non c'è motivo per non farlo. Quando vivevo in provincia un'auto per patente più uno scooter e l'autobus lo vedevo solo da fuori. ciao, Marco
Sicuramente il grosso del problema è che il nostro"segmento " è di poco conto soprattutto in Italia. Di andare con una caravan non ce la sentiamo. Diciamo anche che chi dovrebbe fare bene il proprio lavoro spesso si esime ....miscelato il tutto ti viene un grande senso di sconforto! Non resta che scegliere con minuzia le località dove ti senti bene e nel nostro caso per rilassarci al massimo ci rechiamo in un meraviglioso campeggio in trentino. Grazie per le considerazioni e le risposte a tutti !!!😉
In risposta al messaggio di Pierucci del 29/05/2017 alle 17:07:20
Non volevo entrare nei particolari ma ciò che ho notato sia a Padova dove nell'estenuante attesa, nonostante avere chiesto numerose volte informazioni, ce le hanno date sbagliate per cui abbiamo atteso in una pensilina doveil nostro autobus non è mai passato. Ad Arezzo stessa cosa nessuno ci ha fornito il giusto orario per cui se avessimo saputo che dovevamo aspettare altro tempo avremmo fatto un altro giro e invece li ad aspettare ogni tanto presi in giro col dire...abbiate fede prima o poi arriverà. Ogni nostro comportamento potrebbe fare la differenza basterebbe dare il proprio contributo...purtroppo ho potuto avere un po' di considerazione quando ho raggiunto l'apice della pazienza tanto che sono andati a prendere finalmente gli orari e comunicarci il tutto. Tutto questo perché? Se fossero un po' più privatizzate queste aziende chissà qualcosa potrebbe andare meglio e non solo nel settore dei trasporti!! Io la penso così.....perché il trentino? Cosa si sa che io non so?
Il Trentino è una regione autonoma e quindi gode di non pochi privilegi economici, aggiungendoci poi una serietà sociale di prim'ordine possiamo notare un'efficienza che altre regioni non hanno. Comunque non è detto che nemmeno qui siano tutte rose e fiori.
app apposita
, molto ben fatta.qui
http://www.mobilcard.info/it/mo...
http://altoadige.gelocal.it/bol...
http://altoadige.gelocal.it/bol...