CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

la Sicilia di Ester

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2018 alle: 19:39:58
una cara Signora un paio di mesi addietro mi chiese aiuto per organizzare il suo primo viaggio camper da sola con la figliola adolescente e come meta aveva scelto la Sicilia. Di amici ne ho aiutati tanti, ma in questo caso sentivo che l'assistenza avrebbe dovuto essere più attenta..
Ester è riuscita nel suo intento! il suo viaggio l'ha fatto e mi ha voluto gratificare con questa bella lettera che, con il suo permesso vi ripropongo senza toccare una sola virgola o parola. 

"Rispetto al viaggio, che dire..lo avrai sentito infinite volte immagino, da tanti degli amici che amorevolmente 'ospiti' nella tua splendida terra, con disinteresse e generosità, ma è davvero difficile descrivere a parole quello che ti da e che ti lascia la visita di un territorio così ricco, pieno di bellezza da ogni punto di vista lo si possa guardare, di risorse, di calore umano, di storia, di arte, di tradizioni culinarie, di apertura e accoglienza verso ciò che è altro e diverso, di 'seria leggerezza' direi anche, di cavalleria pure, per cui ci si sente sempre e ovunque, in qualche modo, a casa propria..e soprattutto non si ha più voglia di andarsene!
Ci abbiamo davvero lasciato un bel pezzo di cuore nella tua meravigliosa Sicilia, te lo dico anche con una punta di affettuosa 'invidia' guarda, perchè le aspettative che avevo, oltre ad essere state pienamente soddisfatte, sono state ampiamente superate!! sono rimasta piacevolmente sorpresa anche dalla cura e dalla manutenzione dei luoghi, per quanto non avessi preconcetti, ma non mi aspettavo di trovare un tale ordine e pulizia (tranne in qualche luogo dove invece purtroppo abbondava) nel famigerato sud Italia, sarà che sono scappata da Roma anche per questo...per non parlare delle strade perfettamente asfaltate praticamente ovunque! un miraggio persino qui in Umbria! insomma, so che tu non sarai affatto meravigliato da quanto descrivo, ma quello che mi preme trasmetterti, come avrai intuito, è il mio completo e totale innamoramento verso la Sicilia e i siciliani! Siamo riuscite a rispettare il programma che ci hai aiutato a costruire, ad eccezione di Favignana, che abbiamo saltato, e di Cefalù prevista per il giorno della partenza, perchè negli ultimi 3 giorni ci siamo concesse un po' di riposo in una spiaggetta isolata tra la riserva di Torre Salsa e Porto Empedocle, che abbiamo lasciato proprio all'ultimo. Ci è piaciuto tutto quello che abbiamo visto, ad eccezione forse soltanto di S.Vito lo Capo, troppo turistica e invasa da una moltitudine di gente anche la spiaggia, che tra l'altro non ci è sembrata così eccezionale; il duomo di Monreale ci ha lasciato letteralmente a bocca aperta, l'isola di Mozia ci è piaciuta tantissimo anche perchè intorno a noi c'era il temporale ed è stato davvero suggestivo percorrerla completamente da sole, i siti archeologici, soprattutto la Valle dei Templi ovviamente, il più grande, e poi Erice, Sciacca, Mazara con la casbah, la Riserva dello Zingaro spettacolare, anche lì siamo state fortunate, nuvole e venticello ci hanno aiutato parecchio nella scarpinata, le saline di Trapani, a Marsala un salto veloce, a Scopello peccato era chiusa la Tonnara. Palermo è stata una corsa contro il tempo, siamo riuscite a vedere molto ma ancora ce n'è, quindi è ovvio che AL PIU' PRESTO ci toccherà tornare! Abbiamo fatto qualche tappa insieme ad una simpatica coppia di Torino, e poi conosciuto un sacco di altre belle persone, ne abbiamo incontrate più lì in poco tempo che qui a Orvieto in tre anni e mezzo! Siete tutti così aperti, socievoli, disponibili, gentili, generosi, soprattutto quello che mi ha colpito, come ti ho detto, è l'atteggiamento degli uomini, che ho sempre percepito molto garbato, educato, mai neanche lontanamente malintenzionato o con secondi fini, come spesso può capitare ad una donna che viaggia da sola, ma anzi molto rispettoso e persino protettivo, cosa che non mi capita spesso di percepire. Unico piccolo neo: non siamo riuscite a mangiare un cous-cous come si deve, mannaggia! molto buoni quelli assaggiati, come tutto ovunque del resto, ma io avevo un vecchio ricordo del cous-cous più buono che ho mangiato in vita mia più di vent'anni fa proprio a Palermo, e non sono riuscita a ritrovarlo neanche simile. A Mazara forse ci saremmo riuscite, se non fosse che il ristorante migliore era chiuso per ferie proprio quella settimana. Vabbè, motivo in più per tornare! Che altro? Marta anche lei ha apprezzato tutto tantissimo, e si è fatta delle belle scarpinate ogni giorno con entusiasmo e curiosità, che bellezza. Inoltre, non da poco, con il camper è andato tutto benissimo, il che non ha guastato, considerato che sono alle primissime armi.
Non so che altro dire, è stato un viaggio molto ricco anche di sensazioni, che ancora devo metabolizzare. Ci sarebbe ancora tanto, ma questo in sintesi è stato il nostro bellissimo viaggio. Se avessi avuto più giorni di ferie sarei venuta di corsa, ma mi riservo di godermi l'attesa del mio ritorno. In tutto ciò non è superfluo dirti che grande piacere sia stato conoscerti, nella tua veste di perfetto cicerone! GRAZIE davvero grazie di tutto. Sei proprio una persona da stimare.
Un abbraccio
Ester
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2018 alle: 19:48:46
yes
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2018 alle: 20:44:05
In risposta al messaggio di franco1945 del 12/07/2018 alle 19:39:58

una cara Signora un paio di mesi addietro mi chiese aiuto per organizzare il suo primo viaggio camper da sola con la figliola adolescente e come meta aveva scelto la Sicilia. Di amici ne ho aiutati tanti, ma in questo caso
sentivo che l'assistenza avrebbe dovuto essere più attenta.. Ester è riuscita nel suo intento! il suo viaggio l'ha fatto e mi ha voluto gratificare con questa bella lettera che, con il suo permesso vi ripropongo senza toccare una sola virgola o parola.  Rispetto al viaggio, che dire..lo avrai sentito infinite volte immagino, da tanti degli amici che amorevolmente 'ospiti' nella tua splendida terra, con disinteresse e generosità, ma è davvero difficile descrivere a parole quello che ti da e che ti lascia la visita di un territorio così ricco, pieno di bellezza da ogni punto di vista lo si possa guardare, di risorse, di calore umano, di storia, di arte, di tradizioni culinarie, di apertura e accoglienza verso ciò che è altro e diverso, di 'seria leggerezza' direi anche, di cavalleria pure, per cui ci si sente sempre e ovunque, in qualche modo, a casa propria..e soprattutto non si ha più voglia di andarsene! Ci abbiamo davvero lasciato un bel pezzo di cuore nella tua meravigliosa Sicilia, te lo dico anche con una punta di affettuosa 'invidia' guarda, perchè le aspettative che avevo, oltre ad essere state pienamente soddisfatte, sono state ampiamente superate!! sono rimasta piacevolmente sorpresa anche dalla cura e dalla manutenzione dei luoghi, per quanto non avessi preconcetti, ma non mi aspettavo di trovare un tale ordine e pulizia (tranne in qualche luogo dove invece purtroppo abbondava) nel famigerato sud Italia, sarà che sono scappata da Roma anche per questo...per non parlare delle strade perfettamente asfaltate praticamente ovunque! un miraggio persino qui in Umbria! insomma, so che tu non sarai affatto meravigliato da quanto descrivo, ma quello che mi preme trasmetterti, come avrai intuito, è il mio completo e totale innamoramento verso la Sicilia e i siciliani! Siamo riuscite a rispettare il programma che ci hai aiutato a costruire, ad eccezione di Favignana, che abbiamo saltato, e di Cefalù prevista per il giorno della partenza, perchè negli ultimi 3 giorni ci siamo concesse un po' di riposo in una spiaggetta isolata tra la riserva di Torre Salsa e Porto Empedocle, che abbiamo lasciato proprio all'ultimo. Ci è piaciuto tutto quello che abbiamo visto, ad eccezione forse soltanto di S.Vito lo Capo, troppo turistica e invasa da una moltitudine di gente anche la spiaggia, che tra l'altro non ci è sembrata così eccezionale; il duomo di Monreale ci ha lasciato letteralmente a bocca aperta, l'isola di Mozia ci è piaciuta tantissimo anche perchè intorno a noi c'era il temporale ed è stato davvero suggestivo percorrerla completamente da sole, i siti archeologici, soprattutto la Valle dei Templi ovviamente, il più grande, e poi Erice, Sciacca, Mazara con la casbah, la Riserva dello Zingaro spettacolare, anche lì siamo state fortunate, nuvole e venticello ci hanno aiutato parecchio nella scarpinata, le saline di Trapani, a Marsala un salto veloce, a Scopello peccato era chiusa la Tonnara. Palermo è stata una corsa contro il tempo, siamo riuscite a vedere molto ma ancora ce n'è, quindi è ovvio che AL PIU' PRESTO ci toccherà tornare! Abbiamo fatto qualche tappa insieme ad una simpatica coppia di Torino, e poi conosciuto un sacco di altre belle persone, ne abbiamo incontrate più lì in poco tempo che qui a Orvieto in tre anni e mezzo! Siete tutti così aperti, socievoli, disponibili, gentili, generosi, soprattutto quello che mi ha colpito, come ti ho detto, è l'atteggiamento degli uomini, che ho sempre percepito molto garbato, educato, mai neanche lontanamente malintenzionato o con secondi fini, come spesso può capitare ad una donna che viaggia da sola, ma anzi molto rispettoso e persino protettivo, cosa che non mi capita spesso di percepire. Unico piccolo neo: non siamo riuscite a mangiare un cous-cous come si deve, mannaggia! molto buoni quelli assaggiati, come tutto ovunque del resto, ma io avevo un vecchio ricordo del cous-cous più buono che ho mangiato in vita mia più di vent'anni fa proprio a Palermo, e non sono riuscita a ritrovarlo neanche simile. A Mazara forse ci saremmo riuscite, se non fosse che il ristorante migliore era chiuso per ferie proprio quella settimana. Vabbè, motivo in più per tornare! Che altro? Marta anche lei ha apprezzato tutto tantissimo, e si è fatta delle belle scarpinate ogni giorno con entusiasmo e curiosità, che bellezza. Inoltre, non da poco, con il camper è andato tutto benissimo, il che non ha guastato, considerato che sono alle primissime armi. Non so che altro dire, è stato un viaggio molto ricco anche di sensazioni, che ancora devo metabolizzare. Ci sarebbe ancora tanto, ma questo in sintesi è stato il nostro bellissimo viaggio. Se avessi avuto più giorni di ferie sarei venuta di corsa, ma mi riservo di godermi l'attesa del mio ritorno. In tutto ciò non è superfluo dirti che grande piacere sia stato conoscerti, nella tua veste di perfetto cicerone! GRAZIE davvero grazie di tutto. Sei proprio una persona da stimare. Un abbraccio Ester Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...
Penso sia una grande soddisfazione ...
complimenti Franco a te e alla tua regione yes
renatovda
14
cami91
cami91
19/03/2011 71
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2018 alle: 22:07:04
Condivido anch'io il parere della "Signora"!
Grazie Francoyes 
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2018 alle: 06:06:57

una cara Signora un paio di mesi addietro mi chiese aiuto per organizzare il suo primo viaggio camper da sola con la figliola adolescente e come meta aveva scelto la Sicilia. Di amici ne ho aiutati tanti, ma in questo caso
sentivo che l'assistenza avrebbe dovuto essere più attenta.. Ester è riuscita nel suo intento! il suo viaggio l'ha fatto e mi ha voluto gratificare con questa bella lettera che, con il suo permesso vi ripropongo senza toccare una sola virgola o parola.  Rispetto al viaggio, che dire..lo avrai sentito infinite volte immagino, da tanti degli amici che amorevolmente 'ospiti' nella tua splendida terra, con disinteresse e generosità, ma è davvero difficile descrivere a parole quello che ti da e che ti lascia la visita di un territorio così ricco, pieno di bellezza da ogni punto di vista lo si possa guardare, di risorse, di calore umano, di storia, di arte, di tradizioni culinarie, di apertura e accoglienza verso ciò che è altro e diverso, di 'seria leggerezza' direi anche, di cavalleria pure, per cui ci si sente sempre e ovunque, in qualche modo, a casa propria..e soprattutto non si ha più voglia di andarsene! Ci abbiamo davvero lasciato un bel pezzo di cuore nella tua meravigliosa Sicilia, te lo dico anche con una punta di affettuosa 'invidia' guarda, perchè le aspettative che avevo, oltre ad essere state pienamente soddisfatte, sono state ampiamente superate!! sono rimasta piacevolmente sorpresa anche dalla cura e dalla manutenzione dei luoghi, per quanto non avessi preconcetti, ma non mi aspettavo di trovare un tale ordine e pulizia (tranne in qualche luogo dove invece purtroppo abbondava) nel famigerato sud Italia, sarà che sono scappata da Roma anche per questo...per non parlare delle strade perfettamente asfaltate praticamente ovunque! un miraggio persino qui in Umbria! insomma, so che tu non sarai affatto meravigliato da quanto descrivo, ma quello che mi preme trasmetterti, come avrai intuito, è il mio completo e totale innamoramento verso la Sicilia e i siciliani! Siamo riuscite a rispettare il programma che ci hai aiutato a costruire, ad eccezione di Favignana, che abbiamo saltato, e di Cefalù prevista per il giorno della partenza, perchè negli ultimi 3 giorni ci siamo concesse un po' di riposo in una spiaggetta isolata tra la riserva di Torre Salsa e Porto Empedocle, che abbiamo lasciato proprio all'ultimo. Ci è piaciuto tutto quello che abbiamo visto, ad eccezione forse soltanto di S.Vito lo Capo, troppo turistica e invasa da una moltitudine di gente anche la spiaggia, che tra l'altro non ci è sembrata così eccezionale; il duomo di Monreale ci ha lasciato letteralmente a bocca aperta, l'isola di Mozia ci è piaciuta tantissimo anche perchè intorno a noi c'era il temporale ed è stato davvero suggestivo percorrerla completamente da sole, i siti archeologici, soprattutto la Valle dei Templi ovviamente, il più grande, e poi Erice, Sciacca, Mazara con la casbah, la Riserva dello Zingaro spettacolare, anche lì siamo state fortunate, nuvole e venticello ci hanno aiutato parecchio nella scarpinata, le saline di Trapani, a Marsala un salto veloce, a Scopello peccato era chiusa la Tonnara. Palermo è stata una corsa contro il tempo, siamo riuscite a vedere molto ma ancora ce n'è, quindi è ovvio che AL PIU' PRESTO ci toccherà tornare! Abbiamo fatto qualche tappa insieme ad una simpatica coppia di Torino, e poi conosciuto un sacco di altre belle persone, ne abbiamo incontrate più lì in poco tempo che qui a Orvieto in tre anni e mezzo! Siete tutti così aperti, socievoli, disponibili, gentili, generosi, soprattutto quello che mi ha colpito, come ti ho detto, è l'atteggiamento degli uomini, che ho sempre percepito molto garbato, educato, mai neanche lontanamente malintenzionato o con secondi fini, come spesso può capitare ad una donna che viaggia da sola, ma anzi molto rispettoso e persino protettivo, cosa che non mi capita spesso di percepire. Unico piccolo neo: non siamo riuscite a mangiare un cous-cous come si deve, mannaggia! molto buoni quelli assaggiati, come tutto ovunque del resto, ma io avevo un vecchio ricordo del cous-cous più buono che ho mangiato in vita mia più di vent'anni fa proprio a Palermo, e non sono riuscita a ritrovarlo neanche simile. A Mazara forse ci saremmo riuscite, se non fosse che il ristorante migliore era chiuso per ferie proprio quella settimana. Vabbè, motivo in più per tornare! Che altro? Marta anche lei ha apprezzato tutto tantissimo, e si è fatta delle belle scarpinate ogni giorno con entusiasmo e curiosità, che bellezza. Inoltre, non da poco, con il camper è andato tutto benissimo, il che non ha guastato, considerato che sono alle primissime armi. Non so che altro dire, è stato un viaggio molto ricco anche di sensazioni, che ancora devo metabolizzare. Ci sarebbe ancora tanto, ma questo in sintesi è stato il nostro bellissimo viaggio. Se avessi avuto più giorni di ferie sarei venuta di corsa, ma mi riservo di godermi l'attesa del mio ritorno. In tutto ciò non è superfluo dirti che grande piacere sia stato conoscerti, nella tua veste di perfetto cicerone! GRAZIE davvero grazie di tutto. Sei proprio una persona da stimare. Un abbraccio Ester Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...
Non avevo dubbi,approvo pienamente questa meravigliosa lettera scritta con il cuore verso un popolo fantastico,che dire di FRANCO una persona "speciale" continua cosi con la tua semplice disponibilità.Ciao
jack russel

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2018 alle: 08:29:28
Condivido completamente.
Ciao Giovanna.
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2018 alle: 11:23:56
Caro Franco ci conosciamo da tempo, col tuo permesso vorrei consigliare alla Sig.ra Ester di provare il Cous Cous a San Vito lo Capo nel mese di settembre quando fanno l'apposita festa (www.couscousfest.it), magari si ricrederà anche sulla spiaggia di S. Vito che trovo stupenda. 
Concordo con Ester sulla bellezza - mediterranea - della Sicilia e del suo splendido popolo. 
Consiglio a tutti di visitare la Sicilia - terra non esente da problemi come gli altri luoghi - ma che sa stupire con i suoi profumi, la sua storia, l'arte.... eppoi, c'è anche Franco!  
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2018 alle: 13:38:44
Io penso a quante persone potremmo fare felici, a parte quanto scritto dalla cortese visitatrice, anche con il nostro clima invernale, quando si può passare in pochi minuti dai campi di sci alle spiagge assolate, se solo si adottasse in questa terra tanto bella, ma tanto sfortunata per la sua classe politica ( colpa anche nostra)  di ogni tempo e di ogni colore, una politica di accoglienza per i pensionati di tutto il mondo, anziché adottane una che fa scappare i nostri di pensionati.
Verrebbero a migliaia a svernare e poi a vivere tutto l'anno qua da noi.

----------
E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Sono finiti i giri di valzer ( finalmente)

Modificato da Eleuterio bis il 13/07/2018 alle 13:39:08
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2018 alle: 15:41:54
Difficile non condividere ogni parola di quanto scritto da Ester ...
Un mio precedente post l'ho titolato "La Sicilia di Franco...", ma per quel poco che lo conosco suppongo che il suo desiderio sia leggere la Sicilia Ester, di Giancarlo, di Bruno e tanti altri ancora.
La Sicilia è un patrimonio che merita d'essere scoperto, vissuto. Immagino quindi la soddisfazione da parte di chi (Franco, ma non solo) si spende in prima persona per favorirne la divulgazione yes

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2018 alle: 17:40:14
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 13/07/2018 alle 15:41:54

Difficile non condividere ogni parola di quanto scritto da Ester ... Un mio precedente post l'ho titolato La Sicilia di Franco..., ma per quel poco che lo conosco suppongo che il suo desiderio sia leggere la Sicilia Ester,
di Giancarlo, di Bruno e tanti altri ancora. La Sicilia è un patrimonio che merita d'essere scoperto, vissuto. Immagino quindi la soddisfazione da parte di chi (Franco, ma non solo) si spende in prima persona per favorirne la divulgazione
...
certamente Giancarlo è come dici tu. La particolarità della lettera di Ester è che con semplici e sincere parole è riuscita a smontare montagne di pregiudizi e secoli di maldicenze. Il passo chiave, che mi rende orgoglioso e che racchiudo in una mia personale raccolta di testimonianze amichevoli  e che solo una donna mi poteva scrivere è quando dice : "...conosciuto un sacco di altre belle persone, ne abbiamo incontrate più lì in poco tempo che qui a Orvieto in tre anni e mezzo! Siete tutti così aperti, socievoli, disponibili, gentili, generosi, soprattutto quello che mi ha colpito, come ti ho detto, è l'atteggiamento degli uomini, che ho sempre percepito molto garbato, educato, mai neanche lontanamente malintenzionato o con secondi fini, come spesso può capitare ad una donna che viaggia da sola, ma anzi molto rispettoso e persino protettivo, cosa che non mi capita spesso di percepire."
heartgrazie Ester heart
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2018 alle: 07:29:01
In risposta al messaggio di franco1945 del 13/07/2018 alle 17:40:14

certamente Giancarlo è come dici tu. La particolarità della lettera di Ester è che con semplici e sincere parole è riuscita a smontare montagne di pregiudizi e secoli di maldicenze. Il passo chiave, che mi rende orgoglioso
e che racchiudo in una mia personale raccolta di testimonianze amichevoli  e che solo una donna mi poteva scrivere è quando dice : ...conosciuto un sacco di altre belle persone, ne abbiamo incontrate più lì in poco tempo che qui a Orvieto in tre anni e mezzo! Siete tutti così aperti, socievoli, disponibili, gentili, generosi, soprattutto quello che mi ha colpito, come ti ho detto, è l'atteggiamento degli uomini, che ho sempre percepito molto garbato, educato, mai neanche lontanamente malintenzionato o con secondi fini, come spesso può capitare ad una donna che viaggia da sola, ma anzi molto rispettoso e persino protettivo, cosa che non mi capita spesso di percepire. grazie Ester 
...
yesyes
jack russel
14
diegovip42
diegovip42
29/04/2011 15
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 20:38:50
In risposta al messaggio di franco1945 del 13/07/2018 alle 17:40:14

certamente Giancarlo è come dici tu. La particolarità della lettera di Ester è che con semplici e sincere parole è riuscita a smontare montagne di pregiudizi e secoli di maldicenze. Il passo chiave, che mi rende orgoglioso
e che racchiudo in una mia personale raccolta di testimonianze amichevoli  e che solo una donna mi poteva scrivere è quando dice : ...conosciuto un sacco di altre belle persone, ne abbiamo incontrate più lì in poco tempo che qui a Orvieto in tre anni e mezzo! Siete tutti così aperti, socievoli, disponibili, gentili, generosi, soprattutto quello che mi ha colpito, come ti ho detto, è l'atteggiamento degli uomini, che ho sempre percepito molto garbato, educato, mai neanche lontanamente malintenzionato o con secondi fini, come spesso può capitare ad una donna che viaggia da sola, ma anzi molto rispettoso e persino protettivo, cosa che non mi capita spesso di percepire. grazie Ester 
...
Dopo questa consacrazione da parte di questo gruppo propongo Franco come pre sidente del consiglio in sostituzione di questi cialtroni che attualmente sono al governo, che hanno puntato tutto sulla cosidetta invasione che non esiste
9
bellastoria
bellastoria
23/03/2016 1
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 17:19:08

...
Viaggiato 50 giorni in Sicilia (con famiglia) con il corposo manuale inviatomi da parte di Franco1945.
Le sue indicazioni ci sono state di grandissimo aiuto, alleggerendoci molto sia nella logistica che nella selezione dei luoghi da visitare. Sicilia grande terra, Cultura, Natura e gastronomia, un trittico di rara eccellenza. Nonostante il lungo periodo trascorso, non siamo riusciti a vedere alcune cose (es. isole ed alcune riserve), ma va bene così, sarà un incentivo per tornare.
Le indicazioni del manuale di Franco, nonostante siano di qualche anno fa, le ho trovate puntuali, credo che il periodo scelto (fine Aprile-Maggio), abbia aiutato molto. Consiglio di vedere questa terra, viverla è molto diverso dalla percezione che si ha ascoltando da lontano i mass media. Mai avuto nessun problema legato al territorio, incontrato persone di grande generosità e disponibilità.
Buon Viaggio, Buon tempo

10
giovanni1964
giovanni1964
06/04/2015 8
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 23:34:41
grazie Franco grazie Franco grazie Franco per il tempo che dedichi a Tutti noi Siciliani che forse non lo meritiamo 
leggere queste parole mi sanano il cuore mi sollevano e mi danno forza e stimolo a resistere e andare avanti 
sono felice che Ester abbia scritto queste magnifiche e splendite parole su di noi Siciliani e sulla nostra meravigliosa terra 
vorrei dire ad Ester che mia moglie di origine mazarese e marsalese di adozione ed io  saremmo felici di far assaggiare il cus cus  fatto da lei linvito e rivolto anche a te e agli amici camperisti che si trovano in zona ovviamente invito disinteressato e compatibile con i nostri impegni di lavoro 
sappi che saremmo felici di fare la tua conoscenza diretta perche tramite forum ti conosciamo gia da qualche anno  
Giovanni64
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 16:45:53
 Credo che questa sia la giusta ricompensa per Franco, che regala con generosità e competenza consigli e suggerimenti a tutti gli estimatori della su TERRA.
Un plauso anche ad ESTER ,che ha avuto il coraggio di affrontare un viaggio cosi impegnativo da sola e renderci partecipi della sua esperienza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link