quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 16/10/2010 15:40:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di D612 inserito in data 16/10/2010 18:17:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'alto topic è per un utente che deve organizzare un suo week end in una zona definita. Qui stiamo collaborando per creare un data base nazionale. E'totalmente diverso. [;)]
quote:Pensavo di fare un elenco di luoghi al di fuori dei normali circui turistici ma che meritano una visita. Il classico posto al quale non pensiamo ma che può rappresentare una valida scoperta di un fine settimana. Direi di iniziare con Regione e paese e qualcuno tiene aggiornato l'elenco (come per il topic delle terme). Parliamo di posti di "nicchia"...inutile mettere San Gimignano o Volterra (omunemente noti). - Sicilia - Savoca (Me) dove è stato girata parte de "Il Padrino"; - Sicilia - Palazzo Adriano - Tornatore ci ha girato "Nuovo cinema Paradiso); - Sicilia - Marzamemi (frazione di Pachino) borgo di pescatori dell'XI secolo set di numerosi film e scenografie; - Toscana - Sovana (GR) scavata nel tufo. Dai che è una bella idea. Che ve ne pare ?>> Quando si apre il Topic è quello che si legge per primo. Lo potresti modificare di volta in volta, magari scrivendo anche la data dell'ultimo aggiornamento, e così l'ultima lista aggiornata sarebbe subito visibile. Ognuno poi sarebbe libero di andarsi a leggere e approfondire i singoli messaggi, postati dai vari utenti, che hanno contibuito a creare detta lista. Comunque l'idea è tua, il mio è solo un suggerimento e non me ne avrò certo a male se prosegui sulla tua strada; verrò lo stesso a prendere idee e magari a postare nuovi posti. Ciao.id="purple">
quote:Risposta al messaggio di D612 inserito in data 16/10/2010 20:17:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tua è una bella idea che ho avuto anche io (in un primo momento) ma poi l'ho accantonata perchè dopo un tot di giorni i post più vecchi vanno in archivio e diventa più seccante andarli ad aprire. Per questo aggiorno l'ultimo post....a meno che non sia come ho descritto ed allora possiamo fare come da te consigliato. Vediamo se la Moderazione ci sente e ci illumina...poi decidiamo assieme. [;)]
quote:Risposta al messaggio di I Lilla inserito in data 16/10/2010 21:31:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come Bagnoregio anche Craco (Mt) è una città fantasma, e la vicina Pisticci un borgo dai mille angoli fantastici Maury
http://www.santagatadeigoti.net/
San Leucio (CE) L'utopia di Ferdinando di Borbone che voleva creare Ferdinandopoli, una cittadina moderna intorno alla fabbrica delle famose sete.http://www.sanleucionline.it/ho...
Ciao Raffaella.