In risposta al messaggio di mimmo69 del 21/01/2024 alle 11:57:24Più che altro bisogna distinguere tra prodotti industriali e prodotti artigianali.
Aggiungerei che i prodotti locali, per esprimersi al meglio, vanno consumati in loco. Provate a portare a Bolzano una mozzarella pugliese e mangiarla: come sarà rispetto a com'era in Puglia? Poi fate lo stesso al contrariocon un canederlo... E non é una questione di tempo o trasporto, ma di aria, acqua, latitudine, clima... W l'Italia e le sue diversità!
In risposta al messaggio di Valerio69 del 01/12/2025 alle 14:33:46Ciao Valerio, negli stessi giorni dovrei essere fuori anche io, ma se hai bisogno di indicazioni turistiche indigene, puoi contare su di me.
Interessante questo topic, l'ho rispolverato in quanto potrebbe essere una buona idea da Capodanno all'Epifania, diversa dal nostro solito. Nessuna meta precisa. Ci interesserebbe scendere dalla costa adriatica fino a SantaMaria di Leuca per poi risalire per la parte Jonica in 8 giorni, partendo dal basso Veneto. Cercheremo di studiare un po' le strutture aperte, siamo in due adulti con un van e un cane di taglia media.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 01/12/2025 alle 14:43:11Grazie Mimmo, gentilissimo.
Ciao Valerio, negli stessi giorni dovrei essere fuori anche io, ma se hai bisogno di indicazioni turistiche indigene, puoi contare su di me. Il mio piano è partire il 2 mattina e tornare il 6 sera. Ancora non so dove.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 01/12/2025 alle 14:33:46Ciao, io sono andato a gennaio 2025 ti indico parte del mio giro fatto:
Interessante questo topic, l'ho rispolverato in quanto potrebbe essere una buona idea da Capodanno all'Epifania, diversa dal nostro solito. Nessuna meta precisa. Ci interesserebbe scendere dalla costa adriatica fino a SantaMaria di Leuca per poi risalire per la parte Jonica in 8 giorni, partendo dal basso Veneto. Cercheremo di studiare un po' le strutture aperte, siamo in due adulti con un van e un cane di taglia media.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 01/12/2025 alle 15:05:16Sulle strutture aperte non riesco ad aiutarti, non facendone uso. Per Bari, se volessi visitarla, potrei organizzarti supporto per lasciare il mezzo in sicurezza (se fosse quello il tuo problema).
Grazie Mimmo, gentilissimo. Più che altro vorremmo capire quali strutture possono essere aperte. In linea di massima vorremmo fare una puntata velocissima ad Alberobello e anche le Grotte di Castellana, già che ci siamo,evitare Bari (e in genere le Città), scendere a S. M. di Leuca e passare per Pescoluse e rientrare verso Nord, infilando una tappa in Abruzzo/Marche.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 01/12/2025 alle 19:38:59Dove hai parcheggiato per visitare Lecce?
Sulle strutture aperte non riesco ad aiutarti, non facendone uso. Per Bari, se volessi visitarla, potrei organizzarti supporto per lasciare il mezzo in sicurezza (se fosse quello il tuo problema). In ogni caso, se dovessi decidere io UNA città da vedere, vedrei Lecce e io l'ho visitata in camper stando abbastanza tranquillo.
In risposta al messaggio di Clint del 01/12/2025 alle 20:34:08
Dove hai parcheggiato per visitare Lecce?
https://maps.app.goo.gl/n6Zkc1B...
In risposta al messaggio di mimmo69 del 01/12/2025 alle 22:28:21Grazie, gli stalli sono a dimensione per i camper mi sembra di vedere o sbaglio?
In risposta al messaggio di Clint del 02/12/2025 alle 07:50:53Dipende dal camper
Grazie, gli stalli sono a dimensione per i camper mi sembra di vedere o sbaglio?