quote:Originally posted by marcoalderotti> Se capita che vengano ripulite le auto è solo perchè qualche sprovveduto le lascia con qualcosa in bella vista: borsette, valige o altro. Certo non è da giustificare, ma sicuramente questi episodi si verificano con più frequenza in determinate zone a rischio. Prova a lasciare l'auto con una valigia in vista presso gli autogrill sul territorio nazionale e poi fammi sapere dove non ti è stata ripulita, i ladri non hanno confini. Probabilmente è anche questione di sfiga, pur essendo pugliese a me non è mai capitato. Ad un mio amico Barese è stata rubata l'auto a Roma in un parcheggio a poagamento con tanto di telecamera. Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
raga'... io ho smesso di andare in puglia da quando ,anni fa,ho visto ripulire una macchina dietro l'altra dai ladri,poi mi hanno rubato la macchina a ostuni,volete sapere che macchina era...? La duna weekend[V][V][V][V] e non ditemi che succede anche in altri posti perche' lo so ma è questione di percentuale e probabilita'... penso che in puglia ci siano anche altri problemi oltre alle spiagge sporche[:D][:D][:D] >
http://www.wuz.it/Home/AnsaNews...
Comunque, ovunque è dimostrato che quel tipo di reato, ivi compreso lo scippo, è diminuito in maniera sostanziale negli ultimi anni. Non venirmi a raccontare che se lasci la macchina come tu stesso hai scritto: "...ma se vado in giro con la macchina e non ho una casa in puglia,la roba dove la lascio...? in cassaforte...? a Firenze non te la tocca nessuno... e non diciamo che sono sempre gli extracomunitari... TUTTO IL MONDO E' PAESE!!! DADOquote:Originally posted by marcoalderotti> Naturalmente sarai sempre il benvenuto e siccome appartieni alla tipologia di persone che, come me e come noi, vogliono un mondo migliore, più pulito e più vivibile, la tua presenza contribuirà a fare numero e quindi maggiore percentuale di miglioramento![;)] DADO P.S. chiaramente riconfermo che agosto è sicuramente il mese peggiore!
Mi fa piacere che le cose siano cambiate ,naturalmente tornero' in puglia. Non conosco i dati aggiornati dei furti in percentuale alle macchine ma credo che la puglia sia di gran lunga + a rischio della toscana.Inutile dire che tutto il mondo è paese,bisogna fare le proporzione e valutare le probabilita' che ci sono. Di certo lasciare le cose in macchina,in bella vista,invoglia il furto ma in camper non si scappa,hai voglia che nascondere,loro sanno bene che c'è di tutto... >