CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Puglia: tante luci ma anche ombre...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
Avventuriera
Avventuriera
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 10:32:27
Anche io penso che bisognerebbe provvedere in maniera più decisa. e anzicchè multare chi si mangia un panino ai piedi di un monumento, multare chi butta a terra la cartaccia, la bottiglietta di plastica o lascia in giro i preservativi [xx(] Ho riscontrato, che alcuni turisti, appena arrivano in Italia, si adeguano agli italiani peggiori; quelli zozzoni. Nel loro paese, non si azzarderebbero MAI, perchè verrebbero multati. Perchè da noi non esistono provvedimenti seri per chi sporca? (Quì si entra nel discorso politico, non me ne vogliate) Forse perchè non siamo in grado di far rispettare "leggi più importanti" e lasciamo fuori dalle carceri "pirati della strada","assassini","ladri"...... SIAMO LO ZIMBELLO D'EUROPA
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 12:19:09
...in altro post si parlava...più o meno ,negli stessi termini, dei problemi analoghi della campania.La Puglia ha, in piccolo (per fortuna..), gli stessi problemi della campania. purtroppo vi è una minoranza di soggetti (comunque numericamente importanti in una regione che conta se non erro circa 3 milioni e mezzo di abitanti)che è incolta,incivile,che disprezza le regole e comprende solo la "legge del più forte", dell'arroganza, della violenza, del sopruso e del chissenefrega. Ripeto, è una MINORANZA ma ad agosto, soprattutto, tutti questi soggetti si notano molto molto di più di sempre e rappresentano il bubbone per tutti gli amministratori, di destra e di sinistra. Ecco la dimostrazione:provate ad andare in giro, la sera, in una città pugliese in coincidenza di un concerto di un qualche cantante particolarmente "vicino" a certo tipo di popolazione (tipo nino d'angelo & simili.., o un certo diomede figlio di un noto boss barese)-i rompiscatole sono tutti lì ad ascoltare il loro idolo e le città sembrano norvegesi,tutti con la cintura, casco etc etc.-
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 18/09/2007 alle: 14:33:20
Io non capisco una cosa: la Puglia è lunga 350Km più o meno, con quasi 800Km di costa. Ci sono zone che sono dei paradisi incontaminati. Ma in quale buco di culo siete capitai? S. Pietro in Bevagna, abusiva dal big bang. E come se io pretendessi il mare limpido dalla laguna di Venezia o l'aqua limpida dal Po. A Venezia io vado sul ponte dei sospiri non a fare il bagno nel canal grande. Del resto c'è l'ARPA, l'APT e tanti altri Enti preposti a dare informazioni sul MEGLIO della mia regione. -------- E poi cosa centrano i concerti? Gigi d'Alessio e Sofia Loren su RAI1? Il Teleton con i personaggi della cultura popolare? Nino D'Angelo ed il Film Tano da Morire che ha riscosso un successo Nazionale? Emilio Solfrizzi su Canale5? Nel film "El Alamein" bravissimo... Sergio Rubini con il film "Mio cognato" ed altri... Diego Abbatantuono e le location del "Giudice Mastrangelo" bellissime e VERE.......ecc.....ecc..... facitmstàcitt Nico
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 15:40:06
...caro concittadino..cerco di spiegarmi meglio...scusami se sono stato poco chiaro prima... 1)la puglia è una regione densamente abitata;la vicina basilicata, ad esempio, no. (rapporto abitanti per kmq.ok? si,grazie). 2)in agosto,oltre i locali, si aggiungono i tanti lavoratori pugliesi del nord Italia e nord Europa che tornano dai propri cari; 3)a costoro si aggiungono anche i turisti, tanti per fortuna. 4)conseguentemente poichè tanti vanno al mare, ad agosto, la densità x kmq aumenta.ok? si,grazie.. 5)a tutti questi si deve aggiungere anche la solita quota di cafonazzi,maleducati, zamarri,delinquentelli e teppistelli vari etc etc che in agosto va anch'essa al mare e si comporta ovviamente come tale. ecco perchè le problematiche di gestione del territorio aumentano. per quanto riguarda i concerti di nino d'angelo & co...era ovviamente una battuta... avrai certamente qualche conoscente o amico in Polizia, CC o simili..chiedi e avrai conferma..che quando ci sono quegli spettacoli in città non si verificano reati.provare per credere....-
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
Avventuriera
Avventuriera
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 15:47:41
Ciao Nico, io non sono "capitata in un buco......" A S.Pietro in Bevagna c'è una spiaggia bellissima. C'è una sorgente d'acqua dolce freddissima. E' la terza volta che ci andiamo ma quest'anno sotto ferragosto abbiam trovato quello che ho descritto. Non è "pretendere troppo". D'altra parte il buon senso e l'educazione non sono così difficili da mostrare. Se io bevo dell'acqua e la bottiglietta me la portavo appresso quando era piena, perchè non riportarmela a casa vuota se proprio non trovo un cestino o cassonetto? E poi mi spiace, ma proprio non giustifico il "defecare della gente in spiaggia" anche se questa non si trova ai Caraibi ma a S. Pietro in Bevagna. Il buon senso e l'educazione non sono un'etichetta da attaccare e staccare a mio piacimento.
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 16:06:15
per Avventuriera..i comportamenti da te descritti sono, anche da noi pugliesi, condannati e ce ne vergogniamo molto..ma credimi i devianti sono sicuramente minoranza ma, poichè molto visibili e fastidiosi,risultano particolarmente evidenti..- occorrerebbe "tolleranza zero" anche per la miriade di microcomportamenti negativi(il casco dei motorini,i rumori molesti, la sosta selvaggia,etc etc)ma sai già come è andata a finire la proposta in tal senso del nostro ministro dell'interno.-in tutto questo la incapacità degli enti locali (comune, province, regione)ad incidere sui territori, peggiora la situazione (peschici docet).qui il decentramento peggiora le cose,non le migliora.purtoppo.(è ovviamente solo il mio parere)...
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 18/09/2007 alle: 16:07:13
Volevo solo dire che se non ti piace un posto ce ne sono altri 1000 più belli, perchè rompersi la testa ogni anno? Se vuoi le sorgenti allora ti consiglio Monticchio ed i laghi, il Vulture....Il Sele.....La diga di Occhito..... Cosa vuoi fare in Puglia? Vuoi la Svizzera? Dimmi e ti aiuto. Nico
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 16:16:24
....a' nico!!![:D][:D]e, dai..su..l'amica lombarda vorrebbe solo andare a mare senza subire gente che fa la caxxa sulla spiaggia e lascia la pattumiera lì dove capita...scusami..basta dirle di venire a giugno e le sembrerà di stare alle maldive[8D][8D].oppure di andare in strutture che i privati tengono perfettamente..purtroppo è così...o dobbiamo ricordare cos'è capitolo la domenica di agosto?[}:)][}:)] ho lavorato lì 8 anni...invece domenica 16 us ero a xxxxx (non ve lo dico..ah ah...[:D][:D][:D])sullo Jonio ed era fantasticoid="size5">...mare cristallino, acqua tiepida..5 ombrelloni per 5 km di spiaggia....[8D][8D][;)][;)] ovviamente con simpatia e senza polemica alcuna ciao
Avventuriera
Avventuriera
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 16:34:01
Amici forse non mi sono spiegata, IO AMO LA PUGLIA I miei genitori, i miei nonni, bisnonni tutti di Taranto. E' proprio perchè la amo che me la prendo tanto. Credo che anche Voi amiate la vostra terra e che vi sentiate offesi quando la natura viene vituperata a tal punto. Io quando sull'autostrada leggo: "Puglia" mi sento euforica,...... a casa. E' bellissima e mi dà fastidio vedere che molti non apprezzano i bei posti come li apprezziamo noi. E' anche brutto che alcuni, mi riferisco agli stranieri, si comportino bene solo se ove si trovano la legge prevede sanzioni per chi deliberatamente sporca. Questo fà di loro dei NON AMANTI DELLA NATURA. Io non volevo offendere nessuno, credetemi, e non volevo nemmeno fare la snob. Con questo Vi auguro buoni Km e ringrazio Nico per i posti che mi ha consigliato di visitare.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 18/09/2007 alle: 18:25:25
Niente di importante. Volevo solo dire che non ho assolutamente nessun legame ancestrale con la Puglia, nè io nè mia moglie. Quando, ormai diversi anni fa, ci sono andato in vacanza (bambini piccoli, zona di Lecce, Otranto, S Cesarea Terme, giù giù fino a S.Maria di Leuca, 3 volte) visitando anche le zone interne, ne sono rimasto affascinato, dalla terra e dalla popolazione. E una regione per me preziosa, da mantenere più possibile così com'è nei miei ricordi. Abbiatene cura. Grazie. Saluti a tutti. pilao
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 18/09/2007 alle: 19:01:16
raga'... io ho smesso di andare in puglia da quando ,anni fa,ho visto ripulire una macchina dietro l'altra dai ladri,poi mi hanno rubato la macchina a ostuni,volete sapere che macchina era...? La duna weekend[V][V][V][V] e non ditemi che succede anche in altri posti perche' lo so ma è questione di percentuale e probabilita'... penso che in puglia ci siano anche altri problemi oltre alle spiagge sporche[:D][:D][:D]
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 18/09/2007 alle: 20:00:08
quote:Originally posted by marcoalderotti
raga'... io ho smesso di andare in puglia da quando ,anni fa,ho visto ripulire una macchina dietro l'altra dai ladri,poi mi hanno rubato la macchina a ostuni,volete sapere che macchina era...? La duna weekend[V][V][V][V] e non ditemi che succede anche in altri posti perche' lo so ma è questione di percentuale e probabilita'... penso che in puglia ci siano anche altri problemi oltre alle spiagge sporche[:D][:D][:D] >
> Se capita che vengano ripulite le auto è solo perchè qualche sprovveduto le lascia con qualcosa in bella vista: borsette, valige o altro. Certo non è da giustificare, ma sicuramente questi episodi si verificano con più frequenza in determinate zone a rischio. Prova a lasciare l'auto con una valigia in vista presso gli autogrill sul territorio nazionale e poi fammi sapere dove non ti è stata ripulita, i ladri non hanno confini. Probabilmente è anche questione di sfiga, pur essendo pugliese a me non è mai capitato. Ad un mio amico Barese è stata rubata l'auto a Roma in un parcheggio a poagamento con tanto di telecamera. Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 18/09/2007 alle: 20:57:20
lo sapevo... Che la colpa era mia perche' avevo lasciato roba in macchina... Proprio come a scuola ,quando i ragazzi richiamati al silenzio rispondono..." non è colpa mia,lui mi ha chiamato..." AO' ! ma se vado in giro con la macchina e non ho una casa in puglia,la roba dove la lascio...? in cassaforte...? semplice,non vado in puglia,ne in nessunaltro luogo al mondo perche' la percentuale rischio-furto è la stessa.[:D][:D][:D] Si,si,come se l'avessi lasciata in germania lungo il reno o in finlandia al mare... Ragazzi,mi sembra sia ovvio riconoscere che la probabilita' di furto non è la stessa su tutto il territorio nazionale. MA SCHERZATE...? Mia moglie è pugliese ed ho avuto la casa a ostuni per diversi anni,non mi baso su un esperienza di una vacanza ma su anni passati in estate a ostuni (tra l'85 e il 90) nei nostri paesi ,in toscana,nonostante l'aumento di furti dovuti alla presenza di immigrati extrac,difficilmente si raccomanda ad un turista di mettere la macchina in garage per la notte... Con tutto questo appena posso torno in puglia perche' il mare è splendido e i pugliesi onesti sono certamente la maggioranza . Ma non diamo la colpa agli amministratori perche' gli amministratori dei nostri paesi siamo noi...
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 18/09/2007 alle: 21:08:33
Ti posso garantire che da diversi anni (3-4)la compagnia Costa Crociere il martedì fa sosta a Bari ed i turisti passeggiano per il borgo antico indisturbati, ciò che non sarebbe accaduto 10 anni fà, probabilmente qualcosa sta cambiando in meglio[;)] Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 18/09/2007 alle: 21:32:19
Stai basando la tua esperienza per vacanze trascorse dal 90 al 95? Ho capito bene? Stai parlando di 17-12 anni fa? La mi esperienza e quella di altri è di una vita intera e ti posso assicurare che la vivibilità è molto molto molto migliore di 10 e più anni fa! Il mio non è difesa della mi a terra natale e di dove vivo ma è una constatazione! Tieni presente che la regione da sempre al primo posto per i furti d'auto è la Lombardia, seguita dal Lazio e la Campania

http://www.wuz.it/Home/AnsaNews...

Comunque, ovunque è dimostrato che quel tipo di reato, ivi compreso lo scippo, è diminuito in maniera sostanziale negli ultimi anni. Non venirmi a raccontare che se lasci la macchina come tu stesso hai scritto: "...ma se vado in giro con la macchina e non ho una casa in puglia,la roba dove la lascio...? in cassaforte...? a Firenze non te la tocca nessuno... e non diciamo che sono sempre gli extracomunitari... TUTTO IL MONDO E' PAESE!!! DADO
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 19/09/2007 alle: 14:51:40
Ciao a tutti. @Avventuriera [:X][:)] Sai perchè siamo fortunati noi camperisti? Perchè abbiamo una casa su delle ruote[;)] Un abbraccio. Nico
Avventuriera
Avventuriera
-
Inserito il 19/09/2007 alle: 14:55:39
Sono pienamente d'accordo. Giri le ruote e via [:0][:0]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 19/09/2007 alle: 21:32:29
Mi fa piacere che le cose siano cambiate ,naturalmente tornero' in puglia. Non conosco i dati aggiornati dei furti in percentuale alle macchine ma credo che la puglia sia di gran lunga + a rischio della toscana.Inutile dire che tutto il mondo è paese,bisogna fare le proporzione e valutare le probabilita' che ci sono. Di certo lasciare le cose in macchina,in bella vista,invoglia il furto ma in camper non si scappa,hai voglia che nascondere,loro sanno bene che c'è di tutto...
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 19/09/2007 alle: 23:16:49
...ti confermo che la situazione in puglia è di gran lunga migliorata ,rispetto ad allora(..peggiorarla ancora era difficile[:D]...[:D][:D]) .attualmente a causa del noto indulto si è avuto un trend negativo ma questo è un dato generale del paese (con la p minuscola..)...ma nel post abbiamo fatto (me compreso)una gran confusione..mischiando comportamenti "ineducati" e "incivili" ai reati veri e propri...insomma venite tranquilli in puglia ma se volete godervela sul serio fatelo evitando agosto..e sopportate un pò di confusione il sabato sera e la domenica...di noi indigeni..
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 20/09/2007 alle: 07:15:36
quote:Originally posted by marcoalderotti
Mi fa piacere che le cose siano cambiate ,naturalmente tornero' in puglia. Non conosco i dati aggiornati dei furti in percentuale alle macchine ma credo che la puglia sia di gran lunga + a rischio della toscana.Inutile dire che tutto il mondo è paese,bisogna fare le proporzione e valutare le probabilita' che ci sono. Di certo lasciare le cose in macchina,in bella vista,invoglia il furto ma in camper non si scappa,hai voglia che nascondere,loro sanno bene che c'è di tutto... >
> Naturalmente sarai sempre il benvenuto e siccome appartieni alla tipologia di persone che, come me e come noi, vogliono un mondo migliore, più pulito e più vivibile, la tua presenza contribuirà a fare numero e quindi maggiore percentuale di miglioramento![;)] DADO P.S. chiaramente riconfermo che agosto è sicuramente il mese peggiore!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link