CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Soprusi ad Orvieto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 54
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 04/04/2016 alle: 18:19:05

Salvo non ti riconosco (ciao), i diritti sono diritti. Uno può anche fare retromarcia e andare via, ma una letterina alle autorità è dovuta; se non altro non possono dire che non sapevano e di "a mia insaputa" ne abbiamo piene le scatole.
Ciao Valter.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 05/04/2016 alle: 16:39:29
Sono stato due o tre volte in quell'area, non ho appunti particolari da fare, se mai al servizio pubblico per raggiungere Orvieto, visto che la sera dell'epifania di qualche anno fa,, salito con la funicolare al ritorno verso le 21,30 dalla cena in un ristorante della cittadina, ci trovammo ad aspettare per oltre un'ora il bus sostitutivo e mai arrivato, ed anche telefonando ai taxisti indicati in un cartello fuori dalla fermata o non risposero o trovarono scuse per non effettuare il servizio.
Per fortuna una coppia di giovani arrivati a prendere l'auto nel parcheggio si offrirono di portarci all'area di sosta salvandoci da una situazione abbastanza critica, considerata la strada che occorreva fare per tornare a piedi ed il freddo della serata.
Ora ho risolto il problema, durante i viaggi verso sud in camper, mi fermo per la notte ad Attigliano, nel grande piazzale chiuso di un hotel, dove sono solito pernottare quando viaggio in auto, e ceno ottimamente in questa struttura, senza spendere un soldo per l'AA.wink
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 05/04/2016 alle: 18:06:06
In risposta al messaggio di valter1947 del 04/04/2016 alle 18:19:05

Salvo non ti riconosco (ciao), i diritti sono diritti. Uno può anche fare retromarcia e andare via, ma una letterina alle autorità è dovuta; se non altro non possono dire che non sapevano e di a mia insaputa ne abbiamo piene le scatole. Ciao Valter.

Ciao Walter....  smiley ho avuto modo di leggere la lettera dell'ufficio di Orvieto e ti assicuro che dal punto di vista burocratico/amministrativo è formalmente corretta, hanno scaricato il tutto sulla correttezza o meno del gestore.
A fronte di questi impacci burocratici, degli scaricabarile.... ho solo opinato che a me interessa la strategia della vacanza e la tattica giusta per goderla... non mi faccio il "sangue amaro" per qualche Euro.... perchè non sono in ballo dei principii universali per i quali combattere, di storture del genere ne troviamo ad josa e se propio non posso bypassare il problemino, spiego le vele e navigo per altri lidi wink. Nella mia vita di camperista ho visto troppe discussioni, a volte addirittura liti originate per futilissimi motivi, non siamo teutonici, non abbiamo organizzazioni e servizi perfetti, nè li pretendo, sai che noia, che monotonia. laugh
Naturalmente non mi sono mai permesso di criticare il comportamento o le scelte degli altri, ho solo parlato di contesti e duttilità di comportamenti personali.

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 05/04/2016 alle: 21:47:49
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 05/04/2016 alle 18:06:06

Ciao Walter....  ho avuto modo di leggere la lettera dell'ufficio di Orvieto e ti assicuro che dal punto di vista burocratico/amministrativo è formalmente corretta, hanno scaricato il tutto sulla correttezza o meno del
gestore. A fronte di questi impacci burocratici, degli scaricabarile.... ho solo opinato che a me interessa la strategia della vacanza e la tattica giusta per goderla... non mi faccio il sangue amaro per qualche Euro.... perchè non sono in ballo dei principii universali per i quali combattere, di storture del genere ne troviamo ad josa e se propio non posso bypassare il problemino, spiego le vele e navigo per altri lidi . Nella mia vita di camperista ho visto troppe discussioni, a volte addirittura liti originate per futilissimi motivi, non siamo teutonici, non abbiamo organizzazioni e servizi perfetti, nè li pretendo, sai che noia, che monotonia. Naturalmente non mi sono mai permesso di criticare il comportamento o le scelte degli altri, ho solo parlato di contesti e duttilità di comportamenti personali.   *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare. - J. Joyce ***
...

Sono perfettamente d'accordo con te sull'opportunità di non fare "sangue amaro" quando si va in vacanza e si dovrebbe pensare soltanto a rilassarsi. Poi è chiaro che ognuno è libero di comportarsi come meglio crede, senza che si debba accusare gli altri di essere degli attaccabrighe o, al contrario, di non avere coraggio, solo perchè c'è chi ha una diversa filosofia di vita !
Tuttavia, avendo letto anch'io la risposta inviata all'autore del post, devo dissentire da te quando dici  " che dal punto di vista burocratico/amministrativo, la risposta dell'ufficio di Orvieto è stata formalmente corretta".
Al riguardo, mi permetto di farti notare che l'autorizzazione temporanea che "sarebbe" stata concessa al gestore dell'area di sosta non era un affare privato tra quest'ultimo e l'Amministrazione Comunale (ma sarà poi vero che c'era un'autorizzazione formale ? e perchè non ne hanno fornito copia al ricorrente a termini di legge ?)
Infatti, considerato che gli effetti di quella autorizzazione ricadevano sui fruitori di un pubblico parcheggio, il Comune - e non certo il gestore dell'area - aveva l'obbligo di predisporre un'apposita segnaletica, con gli estremi dell'autorizzazione concessa (obbligatoria per legge, a pena di nullità) e con l'indicazione delle tariffe applicabili. 
Mi pare di tutta evidenza, infatti, che se io arrivo direttamente al parcheggio, e magari non conosco neanche l'esistenza dell'area di sosta attigua, ho tutto il diritto di apprendere da una segnaletica del Comune qual è la tariffa dovuta per la sosta nel pubblico parcheggio a cui sto accedendo. 
E' del tutto inammissibile, quindi, che un'informazione di questo genere possa essere fornita verbalmente dal gestore dell'area di sosta o da suoi incaricati. E sarebbe ugualmente inammissibile anche se fornita a voce da un vigile urbano.
Quindi, a parte ogni considerazione sulla scarsa conoscenza delle più elementari norme di legge da parte di chi ha redatto la risposta, credo che il tutto rappresenti la conferma ufficiale (se mai ce ne fosse bisogno !) della grande..."tolleranza" che c'è da parte dell'Amministrazione Comunale di Orvieto nei confronti del gestore di quell'area di sosta. 

Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 06/04/2016 alle: 13:04:20

...una cosa cosi organizzata non mi era mai capitata
​per chiarire subito che è una lettera "pubblica " può sempre rispedire la stessa lettera aggiungendo all indirizzo primario " per conoscenza " direttore del giornale locale e ad uno o due partiti di opposizione della giunta comunale.Gli indirizzi sono in internet
​xforse per qualc uno anche non teutonico potrebbe essere una noia monotonia questo mal costume di cattiva amministrazione Dell cosa pubblica va da se' che a questi comportamenti trascinano dietro e confermano i sondaggi di questi giorni Nell osservazione e pagamento dei tributi che servono ai comuni provi ce regioni per il buon andamento della vita pubblica
​e tutto questo senza farsi venire il sangue amaro ma contestando con lettere mirate ai responsabili ed ai loro "guardiani" il giornale locale o almeno i politici all opposizione.
"""​Nella mia vita di camperista ho visto troppe discussioni, a volte addirittura liti originate per futilissimi motivi, non siamo teutonici, non abbiamo organizzazioni e servizi perfetti, nè li pretendo, sai che noia, che monotonia ..."""

Modificato da salito il 06/04/2016 alle 13:09:15
9
gianfrafi
gianfrafi
17/01/2016 31
Inserito il 06/04/2016 alle: 14:04:30
Scusate... ma una chiamata al 117 Guardia di Finanza.. sarebbe fuori luogo??

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 06/04/2016 alle: 16:45:14
In risposta al messaggio di gianfrafi del 06/04/2016 alle 14:04:30

Scusate... ma una chiamata al 117 Guardia di Finanza.. sarebbe fuori luogo??  

Non so se hai avuto modo di leggere la risposta che ha ricevuto "GattoRex", ma - se si deve dare credito alla versione che è stata fornita - mi sento di dire che chi ha mostrato di essere maggiormente in difetto è stato proprio il Comune di Orvieto, più che il gestore dell'area.
E, peraltro, io sono più che convinto che non ci sia stata alcuna autorizzazione formale da parte delle competenti autorità !
9
gianfrafi
gianfrafi
17/01/2016 31
Inserito il 06/04/2016 alle: 17:58:37
In risposta al messaggio di bottastra del 06/04/2016 alle 16:45:14

Non so se hai avuto modo di leggere la risposta che ha ricevuto GattoRex, ma - se si deve dare credito alla versione che è stata fornita - mi sento di dire che chi ha mostrato di essere maggiormente in difetto è stato proprio
il Comune di Orvieto, più che il gestore dell'area. E, peraltro, io sono più che convinto che non ci sia stata alcuna autorizzazione formale da parte delle competenti autorità !
...

no,non ho fatto in tempo a leggere..
ma se interviene la G.F. e trova irregolarità anche fossero del Comune.. 
non credo sia piacevole per il tizio appostato su una transenna a chiedere e riscuotere soldi..
ma rilasciano una ricevuta dei corrispettivi?

19
GattoRex
GattoRex
27/02/2006 113
Inserito il 06/04/2016 alle: 20:04:22
Certo il tizio rilascia la ricevuta: quella dell'area di sosta!!
Comunque non so quanto conta ma io una copia della mail spedita al comune l'ho fatta pervenire al comando dei Carabinieri.
Se dovesse succedere qualcosa nell'area di sosta per " sovraffollamento" non potranno dire di non sapere nulla ne loro ne tantomeno l'amministrazione comunale!!
9
gianfrafi
gianfrafi
17/01/2016 31
Inserito il 07/04/2016 alle: 09:34:54
In risposta al messaggio di GattoRex del 06/04/2016 alle 20:04:22

Certo il tizio rilascia la ricevuta: quella dell'area di sosta!! Comunque non so quanto conta ma io una copia della mail spedita al comune l'ho fatta pervenire al comando dei Carabinieri. Se dovesse succedere qualcosa nell'area di sosta per sovraffollamento non potranno dire di non sapere nulla ne loro ne tantomeno l'amministrazione comunale!!

forse Gatto, era meglio alla G.F.
loro il controllo sulla delibera lo facevano di sicuro..e se manca..
sono dolori..
comunque complimenti per esserti attivato.. 
22
francom
francom
10/08/2003 497
Inserito il 08/04/2016 alle: 22:10:29
sostato ieri sera nell,area in questione...tutto bene.. ho dovuto solo chiedere per la ricevuta...wink

21
Papino
Papino
23/11/2004 200
Inserito il 09/04/2016 alle: 14:10:42
Gattorex sei un grande !!!!
11
rriva
rriva
15/03/2014 106
Inserito il 24/08/2016 alle: 13:15:46
Ebbi anche io qualche problemino lo scorso anno a Pasqua presso quella AA e ne scrissi qui su forum.
La connivenza dei pubblici ufficiali è poco ma sicura, andatevi a leggere il mio vecchio post se volete capire il perchè.

Io scrissi al comune, ma non ebbi alcun tipo di riscontro.

... poi mi chiedono perchè le ferie le faccio in nord europa!
--
Riccardo

Modificato da rriva il 24/08/2016 alle 13:16:26
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 24/08/2016 alle: 14:55:44

Quindi vicino al mio ipotetico ristorante ti posso impedire di mangiarti un panino sulla panchina
pago tasse e ho costi fissi ' me li devi supportare.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link