CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Ultim'ora dalla Sicilia?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 22
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2017 alle: 20:38:28
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 13/07/2017 alle 13:37:43

Mi pare di essere stato tirato in ballo perché ho consigliato a chi viaggia di partire con la mente sgombra da preconcetti ( spesso sbagliati o fuori luogo ), altrimenti non ci si diverte, si trova tutto sbagliato, tutto
scomodo, tutto sporco, tutto da evitare.  Certo se si considera un viaggio in Sicilia alla stessa stregua di una esplorazione al di là di dove i romani scrivevano Hic sunt leones, oppure dei viaggi di Cristoforo Colombo che non sapeva neppure dove andava, o di Marco Polo nel Katai,  è chiaro che è meglio stare al sicuro della propria Bergamo, dove ma non sono sicuro, tutto fila liscio,. Io non so se chi ha scritto questo post ci abbia mai onorato della sua presenza. Sarei curioso di saperlo e se così, magari potrebbe dirci , come si è trovato e cioè ha trovato alla sua altezza, tanto per andare sul lusso, i nostri hotel a 5 stelle, i nostri campi da golf, i nostri ristoranti stellati, oppure ha visto solo cani morti per strada, come qualcuno ha scritto ( cosa che io in 67 anni che campo non ho mai visto), incendi ( dipendesse da me giustizierei sul posto con un colpo alla nuca questi piromani di m...), munnizza ( è vero, fino ad un certo punto, ma solo nelle grandi città )oppure se ha goduto della nostra storia e della nostra geografia, della nostra cucina ( anche quella povera, mica solo quella stellata) del nostro senso di ospitalità. Così tanto per saperlo. Altrimenti, lo ribadisco, per quanto mi riguarda, meglio che si goda  la vita nella sua Bergamo.
...
Certo che ci sono stato in Sicilia. E in un sacco di altri posti, diciamo che dei cinque continenti mi manca solo l'Australia, ma è solo questione di tempo.
E, nel caso una persona non fosse mai stata a Bergamo, non mi sognerei mai di dirle di non venirci solo perché avrebbe paura di trovarci qualcosa che non le garba. Se ha preconcetti, beh, sono i suoi, che diritto ho io di insegnare qualcosa? 

Se hai piacere, se ne senti la curiosità, vieni, vedi, osserva, tocca, e costruisciti la tua idea in totale libertà ed autonomia. Per me l'essenza del viaggio è anche questa, e si può viaggiare andando a 5 km da casa, mica per forza dove sono i leoni.

Tuttavia rimango convinto che il timore di Paperotta non si riferisse alla Sicilia, ma agli incendi. Se avesse avuto motivo di credere che un potenziale rischio analogo poteva trovarlo, che so, in Baviera, io immagino che avrebbe chiesto: "devo andare in Baviera, ma ho sentito etc. ne sapete qualcosa?"
La trovo la cosa più umana del mondo.  

Davide
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2017 alle: 12:59:08
io personalmente non mi sono mai rivolto al fatto che qualcuno avesse dubbi. me la prendo e mi incacchio con tutti i media che ogni volta che possono fare del male alla Sicilia ci vanno a nozze. mentre le Tv aprivano al mattino e davano notizia dell'incendio " a san vito lo capo" (volutamente virgolettato) nessun media si è peritato di chiarire  1) che l'incendio era già stato domato alle 18 del giorno prima e che nessunissimo danno vi era stato a persone o cose e che la evacuazione è stata una manovra di estrema prudenza. 2) che l'incendio NON INTERESSAVA LA CITTADINA DI SAN VITO I SUOI CAMPEGGI, RESORT E AREE DI SOSTA visto che il complesso Calampiso dista circa 15 chilometri dalla cittadina e dalle sue spiagge.  3) che oggi il complesso è riaperto e gli ospiti sono tornati ad abitarlo. 
il solito vizio quindi. le notizie brutte fanno ascolto e se si possono inventare o manipolare è meglio. la notizia buona semplicemente NON E' NOTIZIA  e *******uto a chi ci ha rimesso. 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link