CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazioni certe su tutti i camper usati?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 3
8
marco607
marco607
03/12/2017 11
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2026 alle: 20:08:31
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purtroppo per il budget a disposizione devo orientarmi su usato intorno si 20 anni, preferibilmente semintegrale.
Vedo che c'è molta offerta di usato, sia "catorci", sia mezzi apparentemente ben messi.
Tuttavia sono molto frenato dal problema infiltrazioni: da letture, video, post in rete mi sto facendo l'idea che qualsiasi camper datato sicuramente abbia avuto o abbia un infoltrazione in atto, ovvero che sia impossibile che non sia mai stato infiltrato.
Che ne pensate? Sono troppo pessimista? Se pure trovassi il mezzo buono dovrò aspettarmi prima o poi zone infiltrate o marce?
Marco
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13462
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2026 alle: 20:26:47
In risposta al messaggio di marco607 del 13/06/2026 alle 20:08:31

Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purtroppo per il budget a disposizione devo orientarmi su usato intorno si 20 anni, preferibilmente semintegrale. Vedo che c'è molta
offerta di usato, sia catorci, sia mezzi apparentemente ben messi. Tuttavia sono molto frenato dal problema infiltrazioni: da letture, video, post in rete mi sto facendo l'idea che qualsiasi camper datato sicuramente abbia avuto o abbia un infoltrazione in atto, ovvero che sia impossibile che non sia mai stato infiltrato. Che ne pensate? Sono troppo pessimista? Se pure trovassi il mezzo buono dovrò aspettarmi prima o poi zone infiltrate o marce? Marco
...

Chi può dirlo? Il mio primo camper, di ultima fascia, immatricolato nel 1994, 32 anni fa, mai rimessato al coperto, gira ancora senza infiltrazioni. 

È questione di fortuna? Forse. Certo, più la fascia è alta, meno sono le probabilità di infiltrazioni, ma non è una regola fissa. 

Giovanni 
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3829
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2026 alle: 20:55:08

Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purtroppo per il budget a disposizione devo orientarmi su usato intorno si 20 anni, preferibilmente semintegrale. Vedo che c'è molta
offerta di usato, sia catorci, sia mezzi apparentemente ben messi. Tuttavia sono molto frenato dal problema infiltrazioni: da letture, video, post in rete mi sto facendo l'idea che qualsiasi camper datato sicuramente abbia avuto o abbia un infoltrazione in atto, ovvero che sia impossibile che non sia mai stato infiltrato. Che ne pensate? Sono troppo pessimista? Se pure trovassi il mezzo buono dovrò aspettarmi prima o poi zone infiltrate o marce? Marco
...
Be la linea è quella...ho avuto camper infiltrati di meno di 20 anni purtroppo...calcola che dopo 20 anni tutte le viti esterne che tengono la cellula sono fottute per non parlare di guarnizioni e tutto il resto... munisciti di igrometro e scandaglia bene tutto anche se potrebbe non essere infiltrato perché tenuto al coperto ma alle prime piogge riempirsi d'acqua lo stesso se non mantenuto bene. Comunque puoi trovare anche chi l'ha ripristinato totalmente o la famosa gallina dalle uova d'oro che tutti cercano e nessuno trova winklaugh
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3470
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2026 alle: 21:12:06

...
Se trovi un Hymer con scocca Pual, difficilmente troverai infiltrazioni, anche il collegamento pareti tetto non è fatto con viti, certo dipende di che budget stiamo parlando...
Saluti.
Ezio55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Pulizia cassetta WC a fondo
Buongiorno a tutti, stamattina svuotando la cassetta wc l'ho aperta per lubrificare la gua...
Giochigio
37 minuti fa
Cellula abitativa
Pellicola oscuramento oblò
Buongiorno a tutti e in particolare a Tommaso. Essendo interessato all'argomento e non tr...
mimmo69
Oggi alle 09:59
Cellula abitativa
Adia coral 660 spia scalino collegamento
Ciao a tutti, ho acquistato un adria 660 sp del 2004 il quale era sprovvisto di climatizza...
steppa
Oggi alle 08:29
Cellula abitativa
Gradino scorrevole Lippert
Buonsera a tutti, il gradino del mio furgonato si è rotto, il motore gira ma un ingranaggi...
stfn
Ieri alle: 23:33
Altro non sui camper
Tom Tom da usare in camper
Buonasera... Volevo chiedere a chi è più esperto se esiste un modo per modificare qualche ...
Ragioniere30
Ieri alle: 23:07
Normative
Aumento assicurazioni camper
Ho notato un notevole aumento dei premi assicurativi rispetto agli anni precedenti. È succ...
Motore 71
Ieri alle: 22:56
Compagni di viaggio
Danimarca in camper agosto 26
buona sera stiamo organizzando per le prime due settimane di agosto un viaggio in Danimarc...
gianni 70
Ieri alle: 21:27
Altro sui camper
Velocità da cruscotto e da navigatore
Il navigatore che ho installato recentemente (il precedente era defunto) riporta la veloci...
Fisool
Ieri alle: 21:22
Accessori
Frigo trivalente, serpentina calda a metà
Argomento trito e ritrito. Il frigo di mio padre, doppia porta, trivalente con selettore s...
dekracap
Ieri alle: 19:50
Cellula abitativa
Centralina CBE in panne
Salve a tutti , ho un carthago chic c-line del 2013 e ieri mi è saltata la centralina dell...
BellaWolly
Ieri alle: 18:15
Accessori
puzza sotto il lavandino
mi esce puzza delle grigie da sotto il lavandino da quando ho cambiato il rubinetto,ma io ...
pino1957
Ieri alle: 17:20
Meccanica
collegamento al cavo esterno 230 v
Buongiorno amici, posseggo un van Marco Polo Mercedes anno 2024, ho il problema dell'uso s...
pitticino
Ieri alle: 16:27
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link