In risposta al messaggio di marco607 del 13/06/2026 alle 20:08:31
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purtroppo per il budget a disposizione devo orientarmi su usato intorno si 20 anni, preferibilmente semintegrale. Vedo che c'è moltaofferta di usato, sia catorci, sia mezzi apparentemente ben messi. Tuttavia sono molto frenato dal problema infiltrazioni: da letture, video, post in rete mi sto facendo l'idea che qualsiasi camper datato sicuramente abbia avuto o abbia un infoltrazione in atto, ovvero che sia impossibile che non sia mai stato infiltrato. Che ne pensate? Sono troppo pessimista? Se pure trovassi il mezzo buono dovrò aspettarmi prima o poi zone infiltrate o marce? Marco
In risposta al messaggio di marco607 del 13/06/2026 alle 20:08:31Be la linea è quella...ho avuto camper infiltrati di meno di 20 anni purtroppo...calcola che dopo 20 anni tutte le viti esterne che tengono la cellula sono fottute per non parlare di guarnizioni e tutto il resto... munisciti di igrometro e scandaglia bene tutto anche se potrebbe non essere infiltrato perché tenuto al coperto ma alle prime piogge riempirsi d'acqua lo stesso se non mantenuto bene. Comunque puoi trovare anche chi l'ha ripristinato totalmente o la famosa gallina dalle uova d'oro che tutti cercano e nessuno trova
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purtroppo per il budget a disposizione devo orientarmi su usato intorno si 20 anni, preferibilmente semintegrale. Vedo che c'è moltaofferta di usato, sia catorci, sia mezzi apparentemente ben messi. Tuttavia sono molto frenato dal problema infiltrazioni: da letture, video, post in rete mi sto facendo l'idea che qualsiasi camper datato sicuramente abbia avuto o abbia un infoltrazione in atto, ovvero che sia impossibile che non sia mai stato infiltrato. Che ne pensate? Sono troppo pessimista? Se pure trovassi il mezzo buono dovrò aspettarmi prima o poi zone infiltrate o marce? Marco
In risposta al messaggio di marco607 del 13/06/2026 alle 20:08:31Se trovi un Hymer con scocca Pual, difficilmente troverai infiltrazioni, anche il collegamento pareti tetto non è fatto con viti, certo dipende di che budget stiamo parlando...