
Bluetti lancia sul mercato la nuova Elite 30 V2, una power station portatile leggera, compatta e facilmente trasportabile ovunque, ideata per chi non vuole rinunciare all’autonomia energetica in ogni situazione
In un’epoca in cui la mobilità, l’autosufficienza energetica, lo smart working o, più in generale, il continuo fabbisogno di energia durante la nostra quotidianità, diventano sempre più importanti, Bluetti torna a far parlare di sé con il lancio dell’inedita Elite 30 V2, una power station portatile di ultima generazione, ideata per chi non vuole rinunciare all’autonomia e alla versatilità, ovunque si trovi.


E se pensiamo anche al tipico turismo di movimento a bordo di un camper o un piccolo van – durante il quale non sempre è possibile appoggiarsi a strutture attrezzate – o alla sempre più diffusa voglia di lavorare da remoto viaggiando “on the road”, ecco che le potenzialità di questa nuova power station fanno un ulteriore step in avanti.
Questo dispositivo rappresenta infatti un significativo salto tecnologico rispetto ai modelli precedenti, grazie a una combinazione di design compatto, capacità ampliata e funzionalità intelligenti.

Vediamo dunque, più nel dettaglio, di cosa stiamo parlando. Innanzitutto le dimensioni e il paso piuttosto contenuti di questo box energetico consentono di portarlo sempre con se senza troppe difficoltà. Che vi troviate seduti comodamente nel giardino o nella terrazza di casa vostra, oppure che stiate viaggiando a bordo di un camper, o magari, perché no, in sella a una motocicletta, la nuova Bluetti Elite 30 V2 può seguirvi fedelmente.



Pesa infatti solamente 4,3 kg, la lunghezza è di appena 25 cm, la larghezza di soli 17,8 cm e l’altezza si ferma ad appena 16,7 cm.
Ideale, quindi, sia per essere trasportata ovunque con facilità – grazie anche alla pratica maniglia superiore – sia per essere riposta agevolmente nei punti più differenti del proprio veicolo ricreazionale o del proprio mezzo di trasporto.

Questa power station è dotata di una batteria al litio ferro fosfato da 288 Wh e di un inverter a onda sinusoidale pura con una potenza pari a 600 W, più che sufficiente per alimentare dispositivi o apparecchiature di bassa e media potenza.
Grazie però alla speciale modalità “Power Lifting”, l’inverter raggiunge una potenza di picco di ben 1.500 W, aumentando così sensibilmente le sue possibilità d’utilizzo. Una delle più comuni, a bordo di un camper o durante un pic-nic nella natura, infatti, potrebbe essere quella di alimentare tranquillamente la macchinetta del caffè.
Ma le sue funzionalità non finiscono qui. La Bluetti Elite 30 V2 riesce anche a far fronte a improvvise interruzioni di corrente casalinghe. Grazie a un UPS istantaneo, che entra in funzione in appena 10 millisecondi, supporta fino a 980 W di potenza in bypass, permettendo così di alimentare dispositivi come un computer fisso, garantendo quindi continuità nel lavoro, oppure durante momenti di svago.

Nella parte frontale di questa power station ritroviamo ben sei porte principali, suddivise tra una presa a 230 V, una presa accendisigari a 12 V, due prese USB e altrettante prese USB-C.
Un display fornisce invece le indicazioni più importanti, come lo stato di carica del dispositivo, le relative ore di autonomia e le potenze in entrata e in uscita. E per un piccolo tocco di stile in più la Bluetti Elite 30 V2 è disponibile anche in differenti colorazioni, come il “Verde Prato” di questo esemplare.

Uno dei suoi punti di forza è inoltre rappresentato dalla tecnologia di ultima generazione Ultracell, abbinata a una gestione termica intelligente, che consente a questa power station di ridurre il consumo energetico del sistema del 50% e assicurando un assorbimento in standby di soli 4,5 W.
Per quanto riguarda, invece, la ricarica di questa stazione energetica, sono quattro le modalità principali: a muro, tramite un alimentatore a 230 V, con un cavo per la ricarica a 12 V tramite pressa accendisigari, grazie alla possibilità di collegarvi dei pannelli solari portatili, oppure direttamente tramite batterie esterne.
La sua “Modalità Silenziosa” consente inoltre di contenere al minimo il rumore durante la fase di ricarica, consentendo così di effettuarla anche durante la notte senza disturbo.
Non manca, infine, il controllo da remoto tramite App Bluetti, direttamente dal proprio dispositivo mobile. Grazie a una connessione Wi-Fi o Bluetooth, è quindi possibile monitorare e gestire facilmente le principali funzionalità della Elite 30 V2, come: regolare la velocità di ricarica, impostare limiti di potenza, ricevere avvisi di batteria scarica e salvare le impostazioni preferite.

In un mercato in crescita, dominato da esigenze di sostenibilità, versatilità e affidabilità, Bluetti fa sentire ancora forte la sua voce.
La Elite 30 V2 non è semplicemente una batteria portatile: è una centrale elettrica compatta, pensata per chi vuole essere libero dai limiti della rete, senza scendere a troppi compromessi. Che siate campeggiatori amanti della natura, viaggiatori “on the road”, persone che amano lavorare da remoto, oppure se desiderate assicurarvi un’autosufficienza energetica per gli scopi più differenti durante i vostri momenti di svago all’aria aperta, questa nuova stazione portatile potrebbe risultare un’interessante alleata.
Il prezzo di lancio della nuova Elite 30 V2 è di euro 204,00.
Può essere acquistata a questo link, anche utilizzando il codice sconto del 5%: CAMPERONLINE5

