CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Bloccato: Area di sosta Bressanone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 64
7
Omar73
Omar73
05/08/2018 403
Inserito il 05/12/2022 alle: 19:08:24
Buonasera a tutti.
So che l'argomento è trito e ritrito ma vorrei sapere se sono aggiornato con le normative.
Il codice della strada permette il divieto ad una specifica categoria, ovviamente noi camperisti?
Premesso che so, eventualmente, di essere dalla parte del torto ma vorrei cercare di capire se è un comportamento legale quello tenuto dal comune.
Sabato notte ho dormito

qua

pur avendo visto il divieto ai camper per il periodo dei mercatini. Forte del fatto di una recensione (non ricordo se qua o su Park4night) in cui l'utente diceva di aver chiesto ai vigili che lo avevano lasciato sostare e della testimonianza diretta di un altro camperista che aveva sostato pochi giorni prima.
Devo fare un plauso alla polizia locale che è venuta a farci sloggiare alle 8,30 di mattina e non nel cuore della notte come mi accadeva da piccolo con i miei.
Però....È tutto regolare? Lo possono fare? Al di là del fatto che non capisco perchè un comune turistico non predisponga un area attrezzata, anche a pagamento e fuori dal centro ma servita dal bus come nel caso di Bolzano.
Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
ezio59
ezio59
-
Inserito il 05/12/2022 alle: 19:16:15
In risposta al messaggio di Omar73 del 05/12/2022 alle 19:08:24

Buonasera a tutti. So che l'argomento è trito e ritrito ma vorrei sapere se sono aggiornato con le normative. Il codice della strada permette il divieto ad una specifica categoria, ovviamente noi camperisti? Premesso
che so, eventualmente, di essere dalla parte del torto ma vorrei cercare di capire se è un comportamento legale quello tenuto dal comune. Sabato notte ho dormito qua  pur avendo visto il divieto ai camper per il periodo dei mercatini. Forte del fatto di una recensione (non ricordo se qua o su Park4night) in cui l'utente diceva di aver chiesto ai vigili che lo avevano lasciato sostare e della testimonianza diretta di un altro camperista che aveva sostato pochi giorni prima. Devo fare un plauso alla polizia locale che è venuta a farci sloggiare alle 8,30 di mattina e non nel cuore della notte come mi accadeva da piccolo con i miei. Però....È tutto regolare? Lo possono fare? Al di là del fatto che non capisco perchè un comune turistico non predisponga un area attrezzata, anche a pagamento e fuori dal centro ma servita dal bus come nel caso di Bolzano. Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
...
Sabato notte ho dormito qua pur avendo visto il divieto ai camper per il periodo dei mercatini.
Ti sei già risposto. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Inserito il 05/12/2022 alle: 20:44:31
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/12/2022 alle 19:16:15

Sabato notte ho dormito qua pur avendo visto il divieto ai camper per il periodo dei mercatini. Ti sei già risposto. 
Già, e gli è anche andata di lusso 
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Inserito il 05/12/2022 alle: 20:45:55
In risposta al messaggio di Omar73 del 05/12/2022 alle 19:08:24

Buonasera a tutti. So che l'argomento è trito e ritrito ma vorrei sapere se sono aggiornato con le normative. Il codice della strada permette il divieto ad una specifica categoria, ovviamente noi camperisti? Premesso
che so, eventualmente, di essere dalla parte del torto ma vorrei cercare di capire se è un comportamento legale quello tenuto dal comune. Sabato notte ho dormito qua  pur avendo visto il divieto ai camper per il periodo dei mercatini. Forte del fatto di una recensione (non ricordo se qua o su Park4night) in cui l'utente diceva di aver chiesto ai vigili che lo avevano lasciato sostare e della testimonianza diretta di un altro camperista che aveva sostato pochi giorni prima. Devo fare un plauso alla polizia locale che è venuta a farci sloggiare alle 8,30 di mattina e non nel cuore della notte come mi accadeva da piccolo con i miei. Però....È tutto regolare? Lo possono fare? Al di là del fatto che non capisco perchè un comune turistico non predisponga un area attrezzata, anche a pagamento e fuori dal centro ma servita dal bus come nel caso di Bolzano. Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
...
Certo che lo può fare, evidentemente sono stati costretti  dal comportamento sempre "corretto" della maggior parte di alcuni  camperisti, è lo ro che devi ringraziare
Silvio
7
Omar73
Omar73
05/08/2018 403
Inserito il 05/12/2022 alle: 21:07:56
Forse non avete capito il senso della mia domanda. 
Si può vietare la sosta ad una specifica categoria? 
Poi ho anche detto che sapevo di essere dalla parte del torto in quello specifico caso ed ho anche ringraziato il fatto che ci abbiano fatto andare via la mattina e non nel cuore della notte. 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Inserito il 05/12/2022 alle: 21:09:00
...ma hlielo ha consigliato anche l amicodisuasorellacuginodelFranzcognatodiSoraTeresalohalettoancheininternet.
Ma tu sai che loro hanno lo spazio ?
Non siete tenuti s saperlo ma li un appartamento (se lo trovate) viene venduto 4mila € al metroq ,chi ha un terreno fa edilizia o P camper ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 05/12/2022 alle 21:16:20
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Inserito il 05/12/2022 alle: 21:27:37
In risposta al messaggio di Omar73 del 05/12/2022 alle 21:07:56

Forse non avete capito il senso della mia domanda.  Si può vietare la sosta ad una specifica categoria?  Poi ho anche detto che sapevo di essere dalla parte del torto in quello specifico caso ed ho anche ringraziato il fatto che ci abbiano fatto andare via la mattina e non nel cuore della notte. 
Si può vietare la sosta ad una specifica categoria?   SIIIII!! 
Silvio
7
Omar73
Omar73
05/08/2018 403
Inserito il 05/12/2022 alle: 21:32:35
Sempre bello chiedere le cose in questo forum ultimamente... frown
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Inserito il 05/12/2022 alle: 21:46:29
In risposta al messaggio di Omar73 del 05/12/2022 alle 21:32:35

Sempre bello chiedere le cose in questo forum ultimamente... 
sai come è non tutti comperando il camper hanno ricevuto il pachetto "" vai dove vuoi fai quel che vuoi là dove vuoi """
Ti sei basato su info non attendibili 
""".. Forte del fatto di una recensione (non ricordo se qua o su Park4night) in cui l'utente diceva di aver chiesto ai vigili che lo avevano lasciato sostare e della testimonianza diretta di un altro camperista che aveva sostato pochi giorni prima """"""
""""""""
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 05/12/2022 alle 21:49:08
7
Omar73
Omar73
05/08/2018 403
Inserito il 05/12/2022 alle: 21:53:34
Avete ragione voi del club degli illuminati detentori del sapere, ho sbagliato io a formulare la domanda. Avrei dovuto solo chiedere se è legale vietare la sosta solo ai camper. 
Errore mio. 
Buon proseguimento a tutti. 
​​​​​
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Inserito il 05/12/2022 alle: 22:05:20
In risposta al messaggio di Omar73 del 05/12/2022 alle 21:53:34

Avete ragione voi del club degli illuminati detentori del sapere, ho sbagliato io a formulare la domanda. Avrei dovuto solo chiedere se è legale vietare la sosta solo ai camper.  Errore mio.  Buon proseguimento a tutti.  ​​​​​
esatto 
​​​​​​Il sentito dire non è una conferma A quelli che e'andata bene è una eccezione .
A me in novembre località Top di mare (ci) hanno detto di sloggiare ,quando a giugno stesso P nessuno ha obbiettato nulla Nel secondo caso ero da solo Mentre in novembre ( stagione morta più che morta ) in quel posteggio c'erano altri tre camper mansardati di oltre sette metri che viaggiavano in carovana e si erano posteggiati alla grande ""rubando" otto posti alle auto.
ezio59
ezio59
-
Inserito il 05/12/2022 alle: 22:08:22
In risposta al messaggio di Omar73 del 05/12/2022 alle 21:53:34

Avete ragione voi del club degli illuminati detentori del sapere, ho sbagliato io a formulare la domanda. Avrei dovuto solo chiedere se è legale vietare la sosta solo ai camper.  Errore mio.  Buon proseguimento a tutti.  ​​​​​
Secondo te è normale sostare o campeggiare dove c'è un divieto? 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5905
Inserito il 06/12/2022 alle: 06:59:43
nel parcheggio autovetture, un mezzo pesante non può sostare, e nemmeno un autobus, nelle cittadine cercano di fare rispettare l’ordinanza, se ti spostavi ai margini o in un paese vicino, la sosta viene tollerata se non ci sono alberghi, agli albergatori da fastidio, lascio a te indovinare il perchè, io di solito chiedo, mi hanno lasciato dormire anche nel parcheggio di un’Hotel a 4 stelle, avevamo cenato li, e chiedendo....
8
guidor
guidor
02/04/2017 428
Inserito il 08/12/2022 alle: 10:21:12
Come al solito al di là del buon senso in Italia la normativa è complessa, 
perciò la risposta alla tua domanda non è un chiaro e netto "si" e neppure un chiaro e netto "no"
il diritto deve conciliare i diritti e doveri di tutti  e non sempre l'interesse al guadagno di un privato viene riconosciuto come superiore al diritto di tutti ad usufruire del suolo pubblico. 
ancora di più ci sono distinzioni tra sosta e campeggio, la prima regolamentata dal cds nazionale ed il secondo di competenza della legislazione locale. 
se vuoi approfondire ti devi rivolgere ad un legale o ad una associazione che si occupi professionalmente di questo tema, i consigli  e le opinioni di un forum difficilmente possono essere i  possesso di  tutti i dettagli relativi al singolo caso 

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Inserito il 08/12/2022 alle: 15:41:22
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 06/12/2022 alle 06:59:43

nel parcheggio autovetture, un mezzo pesante non può sostare, e nemmeno un autobus, nelle cittadine cercano di fare rispettare l’ordinanza, se ti spostavi ai margini o in un paese vicino, la sosta viene tollerata se non
ci sono alberghi, agli albergatori da fastidio, lascio a te indovinare il perchè, io di solito chiedo, mi hanno lasciato dormire anche nel parcheggio di un’Hotel a 4 stelle, avevamo cenato li, e chiedendo....
...
Se trovi il cartello con la automobile teoricamente potresti sostare in quanto sei nella categoria M1, però qualcuno ti può fare la multa e te devi fare ricordo per avere ragione, se invece c’è il cartello divieto camper è ovvio che non si può 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Inserito il 08/12/2022 alle: 15:51:32
In risposta al messaggio di Grinza del 08/12/2022 alle 15:41:22

Se trovi il cartello con la automobile teoricamente potresti sostare in quanto sei nella categoria M1, però qualcuno ti può fare la multa e te devi fare ricordo per avere ragione, se invece c’è il cartello divieto camper è ovvio che non si può 
No Antonio, sbagli, anche se stessa categoria, sono due cose diverse. Il cds fa distinzione tra autovettura e autocaravan
Il fatto che siano entrambe M1, significa solo che sono veicoli per trasporto persone
Il mio camion è N3, ma anche l'autopompa dei VVFF è N3, ma questo non mi da il diritto di passare con il rosso e usare la corsia di emergenzawink
Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Inserito il 08/12/2022 alle: 18:22:17
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/12/2022 alle 15:51:32

No Antonio, sbagli, anche se stessa categoria, sono due cose diverse. Il cds fa distinzione tra autovettura e autocaravan Il fatto che siano entrambe M1, significa solo che sono veicoli per trasporto persone Il mio camion è N3, ma anche l'autopompa dei VVFF è N3, ma questo non mi da il diritto di passare con il rosso e usare la corsia di emergenza
Non dico di no, ma una decina di anni fa, a Marina di Grosseto eravamo parcheggiati dentro il cartello parcheggio autovetture, il vigile voleva farci la multa ma gli si fece capire che i camper erano equiparati ad autovetture e che, se volevano non far entrare i camper dovevano mettere esplicito cartello.
Lui, anzi loro, presero un libretto più largo che alto e cominciarono a sfogliarlo, dopo cinque minuti, dopo aver letto qualcosa, ci mandarono via ma non ci fecero la multa.
Siccome era un parcheggio su erba, c’erano delle famiglie che facevano il Pic-nic ed anche lì si discusse sul fatto del perché loro potevano tirare fuori tavolino e sedie e mangiare e noi, che avevamo il camper veniva proibito 
Non risposero 
Tornammo dopo una quindicina di giorni e c’era il cartello di divieto al camper, però ci fecero un parcheggio camper lungo strada 
Ero al bagno tre stelle a Marina di grosseto

Leggi questa, era il 2017

Lascia un  autocaravan in sosta su un parcheggio riservato alle autovetture e al suo ritorno trova un verbale per violazione degli artt. 7 e 14 C.d.S.
Il soggetto propone ricorso evidenziando la totale  equiparazione del veicolo sanzionato, l’autocaravan, ad una autovettura e conseguentemente il suo totale assoggettamento alle norme che disciplinano lo stallo di detti mezzi.
Secondo i giudici il ricorso è infondato e deve essere respinto. È vero quanto sostenuto dal ricorrente che richiama l’art.185 C.d.S. che testualmente recita: “I veicoli di cui all’art. 54, comma 1, lettera m), (autocaravan) ai fini della circolazione stradale in genere ed agli effetti dei divieti e limitazioni previsti negli articoli 6 e 7 sono soggetti alla stessa disciplina prevista per gli altri veicoli”  prevedendo la stessa disciplina e le stesse norme per i conducenti di autovetture o caravan.
Tuttavia occorre osservare che l’autorità amministrativa può stabilire che in determinate aree possano  parcheggiare solo autovetture ed in altre solo caravan purché in presenza di  pannello integrativo. Un tanto certamente avviene per scelte amministrative connesse alla zona urbana, alla densità della popolazione, alla circolazione, alla tipologia di strada e ad altre variabili su cui il tribunale non può effettuare alcuna valutazione. Correttamente pertanto la P.A. ha  sanzionato la sosta del caravan in quanto in violazione di un chiaro segnale stradale che non consentiva in quella via il parcheggio. .

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 08/12/2022 alle 18:39:06
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Inserito il 08/12/2022 alle: 18:26:37
In risposta al messaggio di Grinza del 08/12/2022 alle 18:22:17

Non dico di no, ma una decina di anni fa, a Marina di Grosseto eravamo parcheggiati dentro il cartello parcheggio autovetture, il vigile voleva farci la multa ma gli si fece capire che i camper erano equiparati ad autovetture
e che, se volevano non far entrare i camper dovevano mettere esplicito cartello. Lui, anzi loro, presero un libretto più largo che alto e cominciarono a sfogliarlo, dopo cinque minuti, dopo aver letto qualcosa, ci mandarono via ma non ci fecero la multa. Siccome era un parcheggio su erba, c’erano delle famiglie che facevano il Pic-nic ed anche lì si discusse sul fatto del perché loro potevano tirare fuori tavolino e sedie e mangiare e noi, che avevamo il camper veniva proibito  Non risposero  Tornammo dopo una quindicina di giorni e c’era il cartello di divieto al camper, però ci fecero un parcheggio camper lungo strada  Ero al bagno tre stelle a Marina di grosseto Leggi questa, era il 2017 Lascia un autocaravan in sosta su un parcheggio riservato alle autovetture e al suo ritorno trova un verbale per violazione degli artt. 7 e 14 C.d.S. Il soggetto propone ricorso evidenziando la totale equiparazione del veicolo sanzionato, l’autocaravan, ad una autovettura e conseguentemente il suo totale assoggettamento alle norme che disciplinano lo stallo di detti mezzi. Secondo i giudici il ricorso è infondato e deve essere respinto. È vero quanto sostenuto dal ricorrente che richiama l’art.185 C.d.S. che testualmente recita: “I veicoli di cui all’art. 54, comma 1, lettera m), (autocaravan) ai fini della circolazione stradale in genere ed agli effetti dei divieti e limitazioni previsti negli articoli 6 e 7 sono soggetti alla stessa disciplina prevista per gli altri veicoli”  prevedendo la stessa disciplina e le stesse norme per i conducenti di autovetture o caravan. Tuttavia occorre osservare che l’autorità amministrativa può stabilire che in determinate aree possano parcheggiare solo autovetture ed in altre solo caravan purché in presenza di pannello integrativo. Un tanto certamente avviene per scelte amministrative connesse alla zona urbana, alla densità della popolazione, alla circolazione, alla tipologia di strada e ad altre variabili su cui il tribunale non può effettuare alcuna valutazione. Correttamente pertanto la P.A. ha sanzionato la sosta del caravan in quanto in violazione di un chiaro segnale stradale che non consentiva in quella via il parcheggio. .  
...
Leggi qui 

https://www.polizialocale.com/2...

E qui 

http://www.vigileamico.it/chied...

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 08/12/2022 alle 18:28:35
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Inserito il 08/12/2022 alle: 18:32:54
In risposta al messaggio di Grinza del 08/12/2022 alle 18:22:17

Non dico di no, ma una decina di anni fa, a Marina di Grosseto eravamo parcheggiati dentro il cartello parcheggio autovetture, il vigile voleva farci la multa ma gli si fece capire che i camper erano equiparati ad autovetture
e che, se volevano non far entrare i camper dovevano mettere esplicito cartello. Lui, anzi loro, presero un libretto più largo che alto e cominciarono a sfogliarlo, dopo cinque minuti, dopo aver letto qualcosa, ci mandarono via ma non ci fecero la multa. Siccome era un parcheggio su erba, c’erano delle famiglie che facevano il Pic-nic ed anche lì si discusse sul fatto del perché loro potevano tirare fuori tavolino e sedie e mangiare e noi, che avevamo il camper veniva proibito  Non risposero  Tornammo dopo una quindicina di giorni e c’era il cartello di divieto al camper, però ci fecero un parcheggio camper lungo strada  Ero al bagno tre stelle a Marina di grosseto Leggi questa, era il 2017 Lascia un autocaravan in sosta su un parcheggio riservato alle autovetture e al suo ritorno trova un verbale per violazione degli artt. 7 e 14 C.d.S. Il soggetto propone ricorso evidenziando la totale equiparazione del veicolo sanzionato, l’autocaravan, ad una autovettura e conseguentemente il suo totale assoggettamento alle norme che disciplinano lo stallo di detti mezzi. Secondo i giudici il ricorso è infondato e deve essere respinto. È vero quanto sostenuto dal ricorrente che richiama l’art.185 C.d.S. che testualmente recita: “I veicoli di cui all’art. 54, comma 1, lettera m), (autocaravan) ai fini della circolazione stradale in genere ed agli effetti dei divieti e limitazioni previsti negli articoli 6 e 7 sono soggetti alla stessa disciplina prevista per gli altri veicoli”  prevedendo la stessa disciplina e le stesse norme per i conducenti di autovetture o caravan. Tuttavia occorre osservare che l’autorità amministrativa può stabilire che in determinate aree possano parcheggiare solo autovetture ed in altre solo caravan purché in presenza di pannello integrativo. Un tanto certamente avviene per scelte amministrative connesse alla zona urbana, alla densità della popolazione, alla circolazione, alla tipologia di strada e ad altre variabili su cui il tribunale non può effettuare alcuna valutazione. Correttamente pertanto la P.A. ha sanzionato la sosta del caravan in quanto in violazione di un chiaro segnale stradale che non consentiva in quella via il parcheggio. .  
...
Probabilmente hai letto solo le. Prime righe, infatti se leggi tutto dice anche 

"Tuttavia occorre osservare che l’autorità amministrativa può stabilire che in determinate aree possano  parcheggiare solo autovetture ed in altre solo caravan purché in presenza di  pannello integrativo" 
Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Inserito il 08/12/2022 alle: 18:43:04
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/12/2022 alle 18:32:54

Probabilmente hai letto solo le. Prime righe, infatti se leggi tutto dice anche  Tuttavia occorre osservare che l’autorità amministrativa può stabilire che in determinate aree possano  parcheggiare solo autovetture ed in altre solo caravan purché in presenza di  pannello integrativo 
Il tuttavia ha poco senso il quanto un altro giudice può dare ragione al camperista, e quel giudice dice anche che servirebbe un secondo cartello.
Ma l’articolo 185 che definisce che camper ed autoveicoli sono equiparati.
Poi conviene sempre lasciar perdere perché se ti capita una multa a 300 km da casa ti tocca pagarla e non contestarla

Diciamo siamo al 50%
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Inserito il 09/12/2022 alle: 08:39:37
In risposta al messaggio di Grinza del 08/12/2022 alle 18:43:04

Il tuttavia ha poco senso il quanto un altro giudice può dare ragione al camperista, e quel giudice dice anche che servirebbe un secondo cartello. Ma l’articolo 185 che definisce che camper ed autoveicoli sono equiparati. Poi conviene sempre lasciar perdere perché se ti capita una multa a 300 km da casa ti tocca pagarla e non contestarla Diciamo siamo al 50%
lì'art 185 dice anche 
2. La sosta delle auto-caravan, DOVE CONSENTITA*, sulla sede stradale ...

quindi con pannello integrativo raffigurante l'autovettura, agli autocaravan  non è consentita la sosta

anche

qui

è chiaramente scritto che si può escludere determinate categorie di veicoli 

ovviamente vietare il parcheggio ad una determinata categoria, deve essere avvalorata da giustificate motivazioni
credo anche, che nei  parcheggi con cartello integrativo per le sole autovetture,  difficilmente ci possa stare un camper entro le linee delimitate

Modificato da impiegatodelvolante il 09/12/2022 alle 08:49:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link