quote:Originally posted by Ocirne> [:)][:)]la differenza abbissale non esiste tra le gomme.Poca variazione si, ma poca. Se poi parliamo di gomme da pista be ......... allora condivido la tua idea.hO VISTO PACHIDERMI DI TRATTORI USATI COME SPAZZA NEVE SCIVOLATE COME SLITTE.Non parlo di auto con gomme termiche,forse li hai qualche punto a favore ,[:(][:(][:(]ma sui camper lascia stare non c'e' gomma che li tiene vanno via da paura.............. [:(][:(]
Non c'è alcun dubbio che conti il manico e che, su ghiaccio puro, nessuna gomma ti salva. Ciò non toglie che, su fondi viscidi, a bassa temperatura, ci sia una differenza abissale tra gomme termiche e le XC camping. Non solo, anche rispetto ad altre gomme non termiche la XC camping sono peggio. >
quote:Originally posted by Rav4tdm9> Anche io ero attanagliato da questi dubbi. Vivo in montagna e da anni uso le termiche sull'auto. Sull'auto so bene che migliorano olto ma che comunque non risolvono alla radice, ovvero, se la strada è di neve ghiacciata e ripida comunque si tribola. Io sono nuovo di camper, A muzzo il problema delle catene, mi pare nelle curve strette in discesa. Ovvero non c'è il rischio che con l'avantreno incatenato, il posteriore al primo tornante ripido scarrocci via ? Le termiche risolverebbero questo problema ?
[:)][:)]la differenza abbissale non esiste tra le gomme.Poca variazione si, ma poca. Se poi parliamo di gomme da pista be ......... allora condivido la tua idea.hO VISTO PACHIDERMI DI TRATTORI USATI COME SPAZZA NEVE SCIVOLATE COME SLITTE.Non parlo di auto con gomme termiche,forse li hai qualche punto a favore ,[:(][:(][:(]ma sui camper lascia stare non c'e' gomma che li tiene vanno via da paura.............. [:(][:(] >