In risposta al messaggio di TheDevil del 07/04/2025 alle 01:01:01Ex tunc. A fini dell'abrogazione della 69402 dal momento che:
Anto1957 ha scritto: Ma è mia opinione che la cessata materia e la dichiarazione non più applicabili operi con effetto ex tunc. ============================== Mi permetto chiederti la semplice indicazionedi una data. A fronte delle conclusioni dell'Avvocatura dello Stato: a far tempo da quale data le disposizioni non sono piu' applicabili?
In risposta al messaggio di TheDevil del 07/04/2025 alle 01:01:01Quindi se ho bern capito,bisogna solo aspettare nuove normative .
Anto1957 ha scritto: Ma è mia opinione che la cessata materia e la dichiarazione non più applicabili operi con effetto ex tunc. ============================== Mi permetto chiederti la semplice indicazionedi una data. A fronte delle conclusioni dell'Avvocatura dello Stato: a far tempo da quale data le disposizioni non sono piu' applicabili?
In risposta al messaggio di camalca del 07/04/2025 alle 09:50:17Mi sa che non mi sono spiegato se la chiosa è questa che fai.
Quindi se ho bern capito,bisogna solo aspettare nuove normative . Giusto? ... continuate a litigare eh!
In risposta al messaggio di Anto1957 del 07/04/2025 alle 11:12:20Se per la prima domando mi sembra di capire che per te va bene il certificato rilasciato dalla casa costruttrice del portamoto.
Mi sa che non mi sono spiegato se la chiosa è questa che fai. 1) Al momento la questione è chiusa con la Sentenza; 2) Se il MIT vuole precisare lo faccia con un atto OPPONIBILE TAR/CDS; o Faccia un decreto semplificazionecome per i ganci di traino... 3) C'è in ogni caso la delega art. 35 L. 25/11/2024 n.177 che aspettiamo venga declinata. 4) Chi ha installato con la Circ. 69402 vigente può stare tranquillo come prima, perché sono decadute le due circolari del 2023. Il
In risposta al messaggio di camalca del 07/04/2025 alle 11:25:56Quale seconda domanda?
Se per la prima domando mi sembra di capire che per te va bene il certificato rilasciato dalla casa costruttrice del portamoto. Non mi hai risposto alla seconda domanda.
In risposta al messaggio di Anto1957 del 07/04/2025 alle 11:32:08Cosa fare sse voglio montarlo su un mezzo identico
Quale seconda domanda?
In risposta al messaggio di camalca del 07/04/2025 alle 11:42:22Certificato del distributore che abbina telaio del veicolo con tipo e omologazione del portabagagli conforme alla targhetta presente sul portabagagli, e devi avere le istruzioni di montaggio.
Cosa fare sse voglio montarlo su un mezzo identico Fare collaudo o richiedere certificato a ditta costruttrice?
In risposta al messaggio di camalca del 07/04/2025 alle 09:50:17
Quindi se ho bern capito,bisogna solo aspettare nuove normative . Giusto? ... continuate a litigare eh!
In risposta al messaggio di TheDevil del 07/04/2025 alle 15:15:15Il MIT destinatario della tua richiesta ne è in possesso. Basta tu vi faccia riferimento (5.2 e 20.2 fascicolo 7983/2024 CDS) . Sono le due parti che ho già pubblicato in questa discussione. Ha chiesto CESSATA MATERIA DEL CONTENDERE. Se vuoi i due documenti devo capire chi è il mio interlocutore. Già detto in tal senso.
Anto1957 ha scritto: Il MIT ha depositato una memoria al Consiglio di Stato ove ha dichiarato che il DM 19.12.2024 ha rivisto completamente la materia. ============================== Ti ho gia' chiestolo stralcio della memoria, depositata presso il CDS, dove il MIT ha espresso la dichiarazione da te riportata. Dal momento che sto redigendo una richiesta di chiarimenti allo stesso MIT, mi tornerebbe utile la disponibilita' di detto documento. Con rinnovato ringraziamento.
In risposta al messaggio di TheDevil del 07/04/2025 alle 21:21:21Devi spiegare allora cosa si intende "cessata materia del contendere". E soprattutto... la porta "NON SONO PIU' APPLICABILI"... quando la 30187 voleva abrogare la 69402... Ancora non ti sei pronunciato u questi aspetti.
Anto1957 ha scritto: Sono le due parti che ho già pubblicato in questa discussione. ============================== Si tratta allora del seguente stralcio: Sappiamo per certo che le nuove procedure stabilitenel decreto riguardano soltanto i dispositivi poggianti sul gancio di traino. Quindi non e' vero che il DM 19.12.2024 ha rivisto completamente la materia, come hai inteso far apparire negli interventi dove hai trascritto la citata conclusione dell'Avvocatura dello Stato con la strategica aggiunta dell'avverbio completamente.
In risposta al messaggio di TheDevil del 07/04/2025 alle 22:22:22Ok. Allora sarebbe il caso di "riconoscerci" ... reciprocamente in maniera riservata. Te l'ho già manifestato. Ho qualcosa in ponte che potrei condividere.
Anto1957 ha scritto: Bisogna che ad un certo punto tu te ne faccia una ragione insieme al tuo amico... Il MIT dovrebbe spiegare..., evitando odiose missive scritte dall'uomo all'Avana a singoli destinatari... ... tichiedo di evitare che il MIT - tramite ipotetico uomo all'Avana - formuli richieste e poi, cambiando cappello, dia risposte private che poi vengano brandite come direttive urbi et orbi anziché come comunicazioni private e privilegiate. ============================== Mi spiace deludere le tue aspettative sull'esito delle ulteriori recenti investigazioni svolte. Probabilmente non mi crederai ma, nei confronti di uno specifico ambiente, siamo dalla stessa parte della barricata, senza riserve. Vai a rileggere i miei numerosi interventi riguardo alla genesi di una lettera ad unico destinatario trasformata in direttiva. Forse hai dimenticato che illo-tempore mi hai identificato anche nell'ing. Dondolini. Senza ulteriore seguito da parte mia, perche' assolutamente OT.
In risposta al messaggio di TheDevil del 08/04/2025 alle 01:01:01Mi sembrava di averti già risposto. Interpreti male la sentenza. Altrimenti sarebbe frode processuale la richiesta del MIT: CESSATA MATERIA DEL CONTENDERE.
Anto1957 ha scritto: ... chiedi anche se la sentenza per il procedimento 7983/2024 CDS Riattiva le circolari del 2023, qualcuno esperto lo ha sostenuto... QUESTA sarebbe assolutamente dirimente. Vorrebbe dire che ilil DM non è servito proprio a nulla... visto che le circolari del 2023 sono riattivate... ============================== Al riguardo non ho alcunche' da chiedere, perche' corrisponde alle mie conclusioni sulle quali ho cercato di convincerti nelle ultime tre pagine della discussione. Non so chi sia l'esperto, ma prova a confrontare le sue considerazioni con quanto ho esposto nel mio intervento del 3 aprile scorso al link www.camperonline.it/forum/x/x/x/264480/68#4071917 e poi mi fai sapere se ci sono differenze. Piu' tardi ti faccio la cronologia degli eventi. Buona notte.
In risposta al messaggio di TheDevil del 08/04/2025 alle 12:12:12Continui a leggere male la sentenza: «- ritenuto pertanto, in accoglimento della specifica eccezione di parte resistente, di dichiarare l’improcedibilità dell’appello, ai sensi dell’art. 35 co. 1 lett. c) c.p.a, per sopravvenuta carenza di interesse da parte degli appellanti»;
Anto1957 ha scritto: Interpreti male la sentenza. ============================== Uno di noi due legge male la sentenza 2025_02604 del Consiglio di Stato. A fronte del ricorso senza alcuna specificazionedi eventuali punti particolari delle due circolari (a differenza dell'altro ricorso), in udienza davanti al Consiglio di Stato la parte appellante manifesta di non essere piu' interessata ad una decisione giudiziaria sull'annullamento delle due circolari in quanto ritiene di avere comunque conseguito il risultato per il quale il ricorso e' stato presentato a seguito dell'emanazione del Decreto MIT n. 328/2024 che stabilisce nuove procedure, idonee a modificare le fonti normative poste a fondamento degli atti impugnati: Se sono stato infelice nella scelta di qualche parola per sintetizzare la motivazione della sentenza, mi puoi segnalare le rettifiche che ritieni opportune. Hai scritto: Ma è mia opinione che la cessata materia e la dichiarazione non più applicabili operi con effetto ex tunc. Ritengo che, in mancanza di una decisione giudiziaria di annullamento, la tua opinione resti soltanto un sogno. Le due circolari hanno la loro storia di completa vigenza che provero' a dimostrarti nel prossimo intervento.