CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Sentenza su pernottamento in camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 90
Anto1957
Anto1957
07/10/2021 371
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2023 alle: 19:05:31
In risposta al messaggio di chorus del 30/11/2023 alle 18:07:02

La sentenza del 2001 ce l'avevo, leggendo il tuo messaggio ho appreso l'esistenza della sentenza dello scorso anno che ho appena recuperato. Ti ringrazio molto, ciao!
Ma questo per dire che anche dopo la "Direttiva" 277 del 14/1/2008 citata da tanti camperisti, da ultimo anche da Damasi che l'ha letta insieme al suo amico poliziotto-cassazionista,  non mancano certo pronunciamenti che rigettano ricorsi di camperisti, anche in Cassazione... Quindi la domanda è sempre la stessa... ma dobbiamo proprio girare con l'avvocato in camper e poi fare ricorso?  
La verità non piace.
Anto1957
Anto1957
07/10/2021 371
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2023 alle: 19:06:46
In risposta al messaggio di damasi del 30/11/2023 alle 19:05:26

La circolare emanata dal Ministero dell'Interno, specifica che tra i veicoli immatricolati M1 non devono esserci discriminazioni, quindi fino a quando qualsiasi veicolo, ripeto qualsiai veicolo,  compreso gli autocaravan
non eccedono al proprio ingombro ecc ecc non significa campeggiare, quindi in sintesi come del resto è scritto... L'autocaravan» è definito quale autoveicolo avente una speciale carrozzerìa, sono soggetti alla stessa disciplina prevista per gli altri veicoli poi lo scorretto che parcheggia con lo sbalzo sulle aiuole è paragonato a chi parcheggia la propria auto in modo incivile... infatti sempre la circolare specifica che bisogna sanzionare chi si comporta male...  e che non è ammesso fare prevenzione mettendo divieti per non far parcheggiare, e specifica che se in un parcheggio c'è un problema di pochi posti, si mette un limite max di orario di sosta  per tutti i veicoli M1 senza discriminazioni... 
...
E la sentenza di Caorle come la spieghi? Che non si ravvisa disparità... autocaravan... Qui la nota del ministero che citi era in vigore... eppure... io apprezzo quelli che hanno fede, meno il fanatismo religioso acritico. 

image(5447).png
La verità non piace.

Modificato da Anto1957 il 30/11/2023 alle 19:13:04
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2023 alle: 19:09:52
In risposta al messaggio di Anto1957 del 30/11/2023 alle 19:06:46

E la sentenza di Caorle come la spieghi? Che non si ravvisa disparità... autocaravan... Qui la nota del ministero che citi era in vigore... eppure... io apprezzo quelli che hanno fede, meno il fanatismo religioso acritico. 
Se hai problemi a capire gli articoli del cds, fatti aiutare, come a volte faccio anch'io quando ho qualche dubbio... e poi non ti risulta che anche i giudici possano sbagliare... è successo a me proprio poco tempo fa, che mi ha dato torto perché si è pronunciato su di un riferimento è non sull'accaduto... ho fatto l'appello che mi è costato circa 800euro ed ho risolto... 
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 30/11/2023 alle 21:22:50
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2023 alle: 19:56:44
ESEMPIO : Frequento spesso da decenni Cherasco, ( ma potrebbe essere una qualsiasi cittadina)  cittadina alle porte delle Langhe in Piemonte, notoriamente " amica dei camperisti"---La sosta è permessa ovunque con pernottamento.Nel piazzale dietro ai Carabinieri, circa 100  posti auto, si può stare in sosta dormire mangiare.a bordo. inoltre, alcuni stalli, una decina, sono espressamente riservati ai camper e godono, godevano, di allaccio elettrico gratuito. Circa dieci anni fa, notai una brutta usanza, molti camperisti, si allacciavano a cascata con ciabatte, e prese multiple e, gli utilizzatori della corrente elettrica gratuita, da dieci previsti, diventavano venti trenta...inoltre, non si limitavano ai pochi ampere per il frigo ed il caricabatteria, noooo, accendevano le stufette elettriche, intanto è gratis !!... alla fine, il servizio energia elettrica gratuita, è stato tolto. Giustamente.     
Passiamo a tempi piu recenti,  dopo la pandemia, i camper sono aumentati, intanto Cherasco è gratis...tavolini fuori, tendalini, due domeniche fa,, alcuni camper sostavano occupando piu stalli. Perchè? perchè io con un mansardato rientro in uno stallo, lo occupo tutto, da riga a riga ma comunque ne adopero uno, ...e deve arrivare il " piu furbo" con un veicolo come il mio ed occupare quattro posti...Succederà che il comune vieterà la sosta a tutti i camper, e noi, saremo qua su COL a dire che quello è un comune anticamper, che la cassazione...che il decreto...che il ricorso contro il sindaco...ma piantiamola di voler essere padroni e maleducati in casa d'altri, non esistono leggi che non possano essere inasprite o modificate, l'unica cosa che non passerà mai di moda è l'educazione. Io non ho mai, MAI, avuto problemi in tanti anni di camper, se posso parcheggio, se non posso, vado altrove e se mi piace quel posto, torno indietro a visitarlo in bicicletta od in bus...BY Roby
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Anto1957
Anto1957
07/10/2021 371
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2023 alle: 20:16:44
In risposta al messaggio di damasi del 30/11/2023 alle 19:09:52

Se hai problemi a capire gli articoli del cds, fatti aiutare, come a volte faccio anch'io quando ho qualche dubbio... e poi non ti risulta che anche i giudici possano sbagliare... è successo a me proprio poco tempo fa, che
mi ha dato torto perché si è pronunciato su di un riferimento è non sull'accaduto... ho fatto l'appello che mi è costato circa 800euro ed ho risolto... 
...
Io non penso di avere problemi. Né voglio sciorinare il mio background sulla materia. Diciamo che ho studiato la materia a certi livelli.  Vorrei confrontarmi nel merito.  Però vedo che stai continuando a fare questioni di chi, chi, chi, evitando accuratamente di entrare nel merito della discussione e di come si leggono articoli e sentenze, in altre parole, evitando di farti e di esporre  una tua idea della cosa e così confrontarti nel merito, solo nel merito, cosa che ti sto chiedendo da qualche post a venire.  Dovresti notare questo aspetto. Grazie.
La verità non piace.

Modificato da Anto1957 il 30/11/2023 alle 20:40:04
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2023 alle: 20:30:08
In risposta al messaggio di 2assi del 30/11/2023 alle 19:56:44

ESEMPIO : Frequento spesso da decenni Cherasco, ( ma potrebbe essere una qualsiasi cittadina)  cittadina alle porte delle Langhe in Piemonte, notoriamente amica dei camperistiLa sosta è permessa ovunque con pernottamento.Nel
piazzale dietro ai Carabinieri, circa 100  posti auto, si può stare in sosta dormire mangiare.a bordo. inoltre, alcuni stalli, una decina, sono espressamente riservati ai camper e godono, godevano, di allaccio elettrico gratuito. Circa dieci anni fa, notai una brutta usanza, molti camperisti, si allacciavano a cascata con ciabatte, e prese multiple e, gli utilizzatori della corrente elettrica gratuita, da dieci previsti, diventavano venti trenta...inoltre, non si limitavano ai pochi ampere per il frigo ed il caricabatteria, noooo, accendevano le stufette elettriche, intanto è gratis !!... alla fine, il servizio energia elettrica gratuita, è stato tolto. Giustamente.      Passiamo a tempi piu recenti,  dopo la pandemia, i camper sono aumentati, intanto Cherasco è gratis...tavolini fuori, tendalini, due domeniche fa,, alcuni camper sostavano occupando piu stalli. Perchè? perchè io con un mansardato rientro in uno stallo, lo occupo tutto, da riga a riga ma comunque ne adopero uno, ...e deve arrivare il piu furbo con un veicolo come il mio ed occupare quattro posti...Succederà che il comune vieterà la sosta a tutti i camper, e noi, saremo qua su COL a dire che quello è un comune anticamper, che la cassazione...che il decreto...che il ricorso contro il sindaco...ma piantiamola di voler essere padroni e maleducati in casa d'altri, non esistono leggi che non possano essere inasprite o modificate, l'unica cosa che non passerà mai di moda è l'educazione. Io non ho mai, MAI, avuto problemi in tanti anni di camper, se posso parcheggio, se non posso, vado altrove e se mi piace quel posto, torno indietro a visitarlo in bicicletta od in bus...BY Roby
...
Se invece di mettere il divieto, mandano un vigile a fare qualche multa, tirano su un po’ di soldi e riducono il problema.
Capisco che non possano mettere un guardiano fisso ma che mezzora di in vigile costi di più delle multe che potrebbe fare, visto quello che racconti, non lo credo proprio.
Se non lo fanno è disorganizzazione o malafede.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2023 alle: 20:33:32
In risposta al messaggio di Anto1957 del 30/11/2023 alle 19:06:46

Hai un link alla sentenza? O almeno qualcosa in più che permetta di vederne i dettagli? (Data, prot, ecc)
Grazie

Comunque giustificare il divieto ai camper “solo” perché sono grossi quando c’è già la sanzione se sbordi dagli stalli anche a chi ci potrebbe stare ma non vietare ai furgono mi sembra “curioso”.

Inoltre non citando il dormirci dal mio punto di vista rafforza l’idea che neanche un giudice anticamper può attaccarsi a quello.

Modificato da giorgioste il 30/11/2023 alle 20:39:39
Anto1957
Anto1957
07/10/2021 371
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2023 alle: 20:41:49
In risposta al messaggio di giorgioste del 30/11/2023 alle 20:33:32

Hai un link alla sentenza? O almeno qualcosa in più che permetta di vederne i dettagli? (Data, prot, ecc) Grazie  Comunque giustificare il divieto ai camper “solo” perché sono grossi quando c’è già la sanzione
se sbordi dagli stalli anche a chi ci potrebbe stare ma non vietare ai furgono mi sembra “curioso”. Inoltre non citando il dormirci dal mio punto di vista rafforza l’idea che neanche un giudice anticamper può attaccarsi a quello.  
...
Non è linkabile qui. Puoi però cercarca con google inserendo i seguenti termini: < Cassazione Sentenza AUTOCARAVAN caorle sfavorevole >

dovrebbe uscire nel primo link in elenco. 

Su pernottamento in camper ci sono diverse discussioni anche in questo forum, che ho letto, e che contengono diversi spunti se si vuole capire sia la portata dell'art. 185 sia cosa significhi il sostantivo campeggio dell'art. 185 e il verbo campeggiare. Diciamo che ne ho fatto ampia lettura e ci sono già tutti i riferimenti. Credo sia storia di questo forum per farsi un'idea precisa, se si ha la lungimiranza di capire cosa si intende. 

Poi se vuoi ci confrontiamo. 

Comunque tornando all'utilità di questo thread che dice più o meno ... uitle sentenza da tenere  in caso di verbale... io rispondo... e se il PU ha le sentenze di Cassazione contrarie in tasca che si fa? Si fa un processo sul luogo della multa?? Se il comune poi ti porta in Cassazione? 
La verità non piace.

Modificato da Anto1957 il 30/11/2023 alle 20:46:20
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2023 alle: 20:51:32
In risposta al messaggio di Anto1957 del 30/11/2023 alle 20:41:49

Non è linkabile qui. Puoi però cercarca con google inserendo i seguenti termini: < Cassazione Sentenza AUTOCARAVAN caorle sfavorevole > dovrebbe uscire nel primo link in elenco.  Su pernottamento in camper ci sono
diverse discussioni anche in questo forum, che ho letto, e che contengono diversi spunti se si vuole capire sia la portata dell'art. 185 sia cosa significhi il sostantivo campeggio dell'art. 185 e il verbo campeggiare. Diciamo che ne ho fatto ampia lettura e ci sono già tutti i riferimenti. Credo sia storia di questo forum per farsi un'idea precisa, se si ha la lungimiranza di capire cosa si intende.  Poi se vuoi ci confrontiamo.  Comunque tornando all'utilità di questo thread che dice più o meno ... uitle sentenza da tenere  in caso di verbale... io rispondo... e se il PU ha le sentenze di Cassazione contrarie in tasca che si fa? Si fa un processo sul luogo della multa?? Se il comune poi ti porta in Cassazione? 
...
Ti chiedevo proprio perché con una ricerca simile mi usciva solo una sentenza favorevole e lo stesso anche mettendo esattamente quello che hi scritto tu
image(5448).png

ma di vede che anche il mio browser la pensa come me laugh
e quelle sfavorevoli non le trova wink

ma se riesci a passarmi quello che hai trovato tu mi interessa veramente leggerlo

Modificato da giorgioste il 30/11/2023 alle 20:54:11
Anto1957
Anto1957
07/10/2021 371
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2023 alle: 21:50:26
In risposta al messaggio di giorgioste del 30/11/2023 alle 20:51:32

Ti chiedevo proprio perché con una ricerca simile mi usciva solo una sentenza favorevole e lo stesso anche mettendo esattamente quello che hi scritto tu ma di vede che anche il mio browser la pensa come me  e quelle sfavorevoli non le trova  ma se riesci a passarmi quello che hai trovato tu mi interessa veramente leggerlo  
Clicca sul primo link. Una è favorevole, la seconda è contraria. Scorri. 
La verità non piace.

Modificato da Anto1957 il 30/11/2023 alle 21:51:01
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2023 alle: 00:46:47
In risposta al messaggio di giorgioste del 30/11/2023 alle 20:30:08

Se invece di mettere il divieto, mandano un vigile a fare qualche multa, tirano su un po’ di soldi e riducono il problema. Capisco che non possano mettere un guardiano fisso ma che mezzora di in vigile costi di più delle multe che potrebbe fare, visto quello che racconti, non lo credo proprio. Se non lo fanno è disorganizzazione o malafede.
L'altra domenica c'era la fiera ed i vigili erano impegnati nel centro storico, due ne hanno in servizio, non c'è un plotone....comunque, gira che ti rigira, la colpa è  dei vigili che non controllano...tutte si inventano pur di giustificare azioni contrarie all'educazione...quando poi arriveremo come, esempio, in Croazia, ringrazieremo voi che giustificate. 

Modificato da 2assi il 01/12/2023 alle 00:49:22
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2023 alle: 08:11:03
In risposta al messaggio di 2assi del 01/12/2023 alle 00:46:47

L'altra domenica c'era la fiera ed i vigili erano impegnati nel centro storico, due ne hanno in servizio, non c'è un plotone....comunque, gira che ti rigira, la colpa è  dei vigili che non controllano...tutte si inventano pur di giustificare azioni contrarie all'educazione...quando poi arriveremo come, esempio, in Croazia, ringrazieremo voi che giustificate. 
Ma chi h detto che la colpa é dei vigili?
Mi stai anche dando del maleducato?
Forse é meglio che stai più attento.

Sicuramente ci sono dei camperisti maleducati e anche io ne incontro tanti e mi danno molto fastidio (ma onestamente prima di avere il camper li notavo di meno) ma ci sono tanti maleducati anche tra i non camperisti, ad esempio tra quelli che parcheggiano l’auto sulle strisce o sui marciapiedi o in doppia fila ma non noto lo stesso accanimento anche se sono molto di più. Forse perché é molto più probabile che un camperista parcheggiato dove c’è il famoso cartello ha più probabilità di essere multato.

Ma a parte questo se in un comune invece che fare rispettare la legge che già c’è, mettono dei divieti che vista la quasi totalità delle sentenze dice che sono fuori legge, secondo me, la responsabilità principale non è del camperista che parcheggia (sempre se lo fa con giudizio) né del vigile che ha fatto quello che gli hanno detto di fare ma della amministrazione che quel divieto illegale ha disposto.
Bisogna vedere poi se viene fatto per ignoranza, o "pigrizia" perché più semplice che organizzare un controllo, ma per me è molto significativa la frase che si trova nella famosa circolare:
Altro aspetto di particolare rilievo è la segnaletica stradale che può interessare le autocaravan in quanto talvolta le ordinanze di divieto di circolazione e sosta di autocaravan e caravan celano motivi di interessi locali non perseguibili con lo strumento dell'ordinanza sindacale di cui all'art. 7 {regolamentazione della circolazione nei centri abitati).

Modificato da giorgioste il 01/12/2023 alle 08:33:21
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2023 alle: 08:31:26
In risposta al messaggio di Anto1957 del 30/11/2023 alle 21:50:26

Forse era meglio leggere tutto il documento.
Poco più avanti si dice:
La Suprema Corte ha quindi cassato la sentenza d’appello rinviando al Tribunale di Sondrio in altra composizione.

E alla fine la ragione l'ha avuta riconosciuta il camperista, almeno questo io capisco.

15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2023 alle: 09:13:14
In risposta al messaggio di giorgioste del 01/12/2023 alle 08:31:26

Forse era meglio leggere tutto il documento. Poco più avanti si dice: La Suprema Corte ha quindi cassato la sentenza d’appello rinviando al Tribunale di Sondrio in altra composizione. E alla fine la ragione l'ha avuta riconosciuta il camperista, almeno questo io capisco.  
Giorgio scusami... ma mi meraviglio di te che gli rispondi... la sentenza è talmente chiara che per avere ragione estrapola solo quello che gli conviene... e la finisco qui, altrimenti chiama la maestra per dire che sono un bimbo cattivo... wink
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 01/12/2023 alle 09:14:04
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2023 alle: 09:55:51
In risposta al messaggio di giorgioste del 01/12/2023 alle 08:31:26

Forse era meglio leggere tutto il documento. Poco più avanti si dice: La Suprema Corte ha quindi cassato la sentenza d’appello rinviando al Tribunale di Sondrio in altra composizione. E alla fine la ragione l'ha avuta riconosciuta il camperista, almeno questo io capisco.  
Buongiorno, per favore mi dai gli estremi di questa sentenza della Cassazione favorevole al camperista?
Grazie
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2023 alle: 09:57:02
In risposta al messaggio di damasi del 30/11/2023 alle 19:09:52

Se hai problemi a capire gli articoli del cds, fatti aiutare, come a volte faccio anch'io quando ho qualche dubbio... e poi non ti risulta che anche i giudici possano sbagliare... è successo a me proprio poco tempo fa, che
mi ha dato torto perché si è pronunciato su di un riferimento è non sull'accaduto... ho fatto l'appello che mi è costato circa 800euro ed ho risolto... 
...
Buongiorno,
l'hai letta la sentenza della Cassazione avente ad oggetto la sanzione comminata a un camperista a Caorle?
Grazie
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2023 alle: 10:16:02
In risposta al messaggio di Anto1957 del 30/11/2023 alle 21:50:26

Ciao Anto57,
nei miei file di appunti ho almeno 5 sentenze della cassazione sfavorevoli ai camperisti, alcune di queste sono datate.
Leggendo i tuoi messaggi ne ho scoperte altre due, di cui non conoscevo l'esistenza.
Mi sembri particolarmente attento e ferrato sull'argomento, e se mi permetti, lo si capisce dal tenore dei tuoi scritti e dall'approccio che usi.
Due domande secche:
- esistono sentenze della cassazione sfavorevoli ai camperisti?
- se si mi potresti comunicare gli estremi?
Poi ho la possibilità di reperirle, così da arricchire le mie fonti.
Ti ringrazio molto.
Anto1957
Anto1957
07/10/2021 371
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2023 alle: 10:20:34
In risposta al messaggio di damasi del 01/12/2023 alle 09:13:14

Giorgio scusami... ma mi meraviglio di te che gli rispondi... la sentenza è talmente chiara che per avere ragione estrapola solo quello che gli conviene... e la finisco qui, altrimenti chiama la maestra per dire che sono un bimbo cattivo... 
Questa è la prima sentenza di Cassazione che riguarda il Tribunale di Sondrio cui la Cassazione ha rinviato "in altra composizione" e che poi in revisione il Tribunale rinviato ha accolto anche perché, lo si legge nella senetenza, il Comune revocò l'ordinanza oggetto di ricorso "in autotutela", poi ne ha fatta un'altra successivamente che nonmi risulta più opposta.

La seconda Sentenza, da cui ho "estrapolato" riguarda invece il Comune di Caorle e qui il camperista ha perso in Cassazione. Evidentemente vi siete soffermati alla prima sentenza. 

Forse dovevate farvi voi aiutare o chiedere delucidazioni; prima. Comunque con gli ultimi due post che avete inserito evidenziate solo di aver trascurato, senza nemmeno leggerla,  la seconda sentenza presente allo stesso link risultante dalla ricerca. La sentenza di Cassazione chiude in questo modo:
image(5451).png
La verità non piace.

Modificato da Anto1957 il 01/12/2023 alle 10:22:03
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2023 alle: 10:30:23
In risposta al messaggio di chorus del 01/12/2023 alle 09:55:51

Buongiorno, per favore mi dai gli estremi di questa sentenza della Cassazione favorevole al camperista? Grazie
Ciao, la vicenda di Caorle è documentata nel sito del coordinamento camperisti proprio come esempio esplicativo di un caso in cui prima è stato dato torto al camperista (ed è quello a chi fa riferimento Antonio) ma dopo il ricorso gli ha dato ragione, per cui, sempre se ho interpretato correttamente, non credo tu possa usarla per il tuo scopo.

https://www.coordinamentocamper...

https://www.coordinamentocamper...

https://www.ilgazzettino.it/pay...

Poi che in qualche caso ci siano sentenze sfavorevoli a qualche camperista mi sembra anche comprensibile... di camperisti indecenti ce ne sono molti e se qualcuno di questi fa un ricorso a una multa giusta è anche corretto che perda, ma basta che non lo faccia sui principi generici e dove gli amministratori se ne approfittano del potere che hanno smiley

Mi rimane curioso comunque che alcuni camperisti siano a prescindere contenti di sentenze che vanno contro altri camperisti e che potrebbero colpire anche loro wink

7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2023 alle: 10:32:10
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/11/2023 alle 18:25:54

Hai scritto: OT mi sembri come BONELLI che più che politico mi pare un polemico A me, invece, ricorda tanto un Antonio che da parecchio non si vede sul forum... Sbaglierò... Giovanni
ora mi ricordo credo fosse avvocato che insieme a politici e sindacalisti categorie da stare MOLTO alla larga (purtroppo) non dovrebbe essere ma è quasi sempre così
nonno pat 49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link