CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Avete mai provato a smontare un pinguino?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 46
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 12/07/2011 alle: 18:47:19
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 12/07/2011  15:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vabbè , scusa, ma quando piove la filtrano per non inquinare il terreno? Eco
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 12/07/2011 alle: 18:51:39
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 12/07/2011  18:46:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Discutiamone! Potrebbe andarmi bene per la roulotte che ho (fissa) in montagna. Saluti[;)]
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37215
Inserito il 12/07/2011 alle: 19:43:11
Stefano , quello sotto in blu è un copia incolla di un mio recente post che troverai in qusta sezione sulla discussione ventiltori evaporativi , lo troverai in quarta pagina , peccato che un caro amico domenica scorsa ne ha approfittato immeitamente ed è andato via da mè con l'aria condizionata perfettamente funzionante come tu vorresti , pensa che ho chiesto solo 400 € , quatrini che su mia richiesta ieri ha devoluto lui stesso in beneficienza presso una associazione di ragazzi Down e meno ablili del mio paesello cui ne faccio parte , ora visto che sono di recente un pensionato o rottamato sto aspettando qualche clima di rientro funzionale e recuperabile per farne u'altro + o - uquale ma anche quello è già prenotato , questo per dirti che il lavoro è fattibilissimo ma i consumi ci sono e rimangono , 9000 btu per l'utilizzo su un vr a mio parere sono troppi e non in tutti i campeggi funzionerebbe causa basso amperaggio disponibile alla colonnina ciao mario ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- ecostar Iscritto 11 Gen 07 Post: inviati - 05/07/2011 : 16:59:08 -------------------------------------------------------------------------------------------------------- [blue]Pietro , di quei condizionatori monoblocco ne trovi pertendo da un costo di 150 € ma ti ricordo che bisogna espellere l'aria di raffreddamento condensatore all'esterno e assieme a quell'aria viene anche aspirata ed espulsa gran parte dell'aria climatizzata , non affidarti solo sulla potenza assorbita dichiarata di 560 W ma affidati a quella di spunto che è ben superiore , anche + del doppio , tra l'altro i monoblocco oltre che avere un rapporto consumo/prestazioni decisamente deludente regalano rumore a volontà , comunque sia se correttamente installati il loro lavoro anche se sprecano lo fanno ma utilizzarlo con un generatore portatile da un kw non azzarderei a chi interessa ho un sistema di aria condizionata da circa 6.000 btu che ho ricavato da un sistema split domestico di recupero , si tratta di una unità esterna totalmente modificata dal sottoscritto da posizionare fissa sotto pianale alta circa 18 cm x 60 x 50 e una unità interna da posizionare fissa o mobile sia a pavimento che a parete , il collegamento delle due unità è con tubi flessibili scollegabili/collegabili con valvole speciali automatiche e avviene sulla parte interna senza alcuna perdita di gas freon , è un sistema totalmente modificato da mè che utilizzzavo sul precedente camper e poi tolsi per ulteriori modifiche che ho ultimato in questi giorni , ora avendo venduto anche quest'ultimo camper che possiedo e per il momento non essendo intenzionato ad acquistarne un altro lo cedo piu che volentieri al solo costo dei componenti nuovi che ho aggiunto , purtroppo per far passare i 2 piccoli tubi del gas bisogna forare il pianale ma volendo in sosta si potrebbe utilizzare volante con tubi a vista che io non sopporterei PS chiedo scusa alla moderazione se sono fuori regolamento ma visto che non si tratta di un accessorio standard ma totalmente modificato senza alcun progetto e brevetto ho ritenuto opportuno pubblicarlo in questo 3D senza alcun scopo di lucro , l'eventuale ricavo sarà devoluto in beneficenza direttamente dall'eventuale acquirente , in tutti i casi qualunque sia la vostra decisione sarà rispettata , grazie ecostar id="blue"> Grazie della precisazione, apprezzata quanto la finalità. Non c'è problema. Il Team di Moderazioneid="red">

Modificato da ecostar il 12/07/2011 alle 19:54:55
16
alghera
alghera
28/08/2009 16
Inserito il 12/07/2011 alle: 19:54:33
Io ho installato un condizionatore portatile sul "mezzo"; almeno nel mio caso il clima in oggetto ha 2 distinti circuiti d'aria (pur essendo un "monoblocco"): quello per il raffrescamento dell'ambiente aspira da una griglia frontale in basso e "spara" aria fresca da un'altra griglia frontale posizionata più in alto quello per lo smaltimento del calore aspira aria da una griglia posteriore in basso e "spara" aria calda dal tubo posteriore in alto Io non ho fatto altro che collegare all'esterno sia la presa d'aria del circuito di smaltimento calore sia il tubo di uscita dello stesso circuito (quello con l'aria bollente). Risultato: il condizionatore portatile è all'interno della cellula (posizionato in modo da non dare troppo fastidio), l'aria necessaria allo smaltimento del calore viene presa dall'esterno e ributtata all'esterno, la resa in raffrescamento è buona e....se non serve lo lascio in garage. saluti Paolo P.S. Per la cronaca: il clima in questione è della "Zibro", 700 w (in realtà consuma un pò meno di 3 Ampere, quindi circa 650w ), è costato 240 euri (...e qualche ora di lavoro) e fino ad ora non mi ha dato problemi alle colonnine 220v; sicuramente: non ha le stesse prestazioni di un clima "da camper" è più rumoroso di un clima "da camper" è più brutto di un clima "da camper" ...ma io mi sono dovuto accontentare buoni kma tutti[;)][;)][;)]
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 12/07/2011 alle: 22:44:17
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 12/07/2011  18:47:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto al 100!!![;)]
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 12/07/2011 alle: 23:00:22
io avevo fatto giu un progettino per avere avere aria condizionata a "buon mercato"...poi sono sorte altre spese e ho lasciato perdere ma il progetto c'è ed è semplice: comprare un condizionatore portatile che consumi poco e di dimensioni tali che ci stia fra i 2 sedili(guida e passeggero), rivolto ovviamente verso la cellula; creare un "asse" di legno o di materiale plastico alto circa 10/15 cm , con un foro centrale, che vada ad incastrarsi perfettamente nel finestrino...quindi si abbassa il finestrino si incastra/appoggia l "asse" e si alza il finestrino finchè non và in battuta il tutto(spero di essermi spiegato). pregi: lo usi solo quando ti serve e quando non ti serve non lo porti e risparmi peso; lo togli in un attimo e lo puoi usare anche a casa[;)]; con 300 euro e senza tanti lavori hai l'aria condizionata; difetti: -impedisce,anche se non elimina, il passaggio tra gabina e cellula; -funziona solo con la 220, a meno chè non si metta un inverter ma su questo ho letto vari pareri discordanti e comunque con un generatorino da 1000w lo fai andare(ovviamente ad almeno 2-300 km dal più vicino camperistà[:)]) ovviamente è solo un progetto, ma usandolo quasi sempre in montagna non credo spenderò mai soldi per un condizionatore da soffitto; secondo mè è una buona idea...se ho dimenticato qualche fondamentale particolare che ne impedisce la realizzazione, sarei grato se me lo fate sapere!...ciao a tutti!

Modificato da globetrotter81 il 12/07/2011 alle 23:00:59
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37215
Inserito il 12/07/2011 alle: 23:02:07
alghera , se il tuo condi monoblocco aspira l'aria di raffreddamento del condensatore dall'estero e la ributta all'esterno allora la resa è paragonabile a uno split di pari potenza tranne il rumore e dimensioni , portroppo quella tipologia di monoblocchi stanno scomparendo causa doppio tubo che creano piu ingombri me era un prodotto intelligentemete progettato , tientelo stretto stretto perchè trovarne altri nuovi con quel sistema sarà sempre piu dura mario
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 12/07/2011 alle: 23:48:22
Avevo messo questo su un post precedente Dichiarato 400w
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 13/07/2011 alle: 09:56:27
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 12/07/2011  23:00:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'idea l'avevo avuta anch'io, ma trovare un condizionatore portatile che consumi poco è difficilissimo. Oramai partono da 9000 Btu, mentre una volta li trovavi anche da 6000 Btu. Qualcuno lo vende usato (il 6000 Btu), ma pensa di avere un camper[:D][:D][:D] (domandano 300-400 Euro per un portatile di 5 o più anni[V]) Saluti[;)]

Modificato da Dodi71 il 13/07/2011 alle 09:59:04
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 13/07/2011 alle: 11:08:56
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 13/07/2011  09:56:27 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> io gli avevo trovati...consumano intorno agli 800watt e costano intorno alle 300 euro...quà un esempio:

http://compraonline.mediaworld....

ma ne trovi altri...anche se, di piccoli, è più facile trovarli in internet che nei negozi... con un generatore da 1 kw lo fai andare...io ho messo anche un interruttore per escludere il carica batterie e poter sfruttare al massimo il generatore o i watt della colonnina...ciao
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10433
Inserito il 13/07/2011 alle: 11:48:02
Dalla foto si vede che vendono a 750 euro Ho chiesto i prezzi Vediamo cosa si può fare Franco
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 13/07/2011 alle: 11:48:06
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 13/07/2011  11:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per molti campeggi o Aree di Sosta 860W sono troppi. Bisognerebbe sapere quanti Watt dovrebbe erogare in media una colonnina? (non l'ho mai capito)[:(] Saluti[;)]

Modificato da Dodi71 il 13/07/2011 alle 11:51:45
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 13/07/2011 alle: 11:50:36
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 13/07/2011  11:48:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho preso il modello con i tubi lunghi con 550 Euro l'anno scorso. Basta contattare il rivenditore di zona, se si prendono più Mistralvan lo sconto aumenta. Saluti[;)]
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 13/07/2011 alle: 22:42:09
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 13/07/2011  11:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io l'ho capito meno di tè[:)]...anche perchè sono camperista da ottobre e avro fatto si e no solo 6/7 campeggi...cmq, alla fine, credo che consumi come uno di quelli da tetto...quindi, se non và il condizionatore portatile, non sarebbe andato nemmeno quello da tetto...
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19681
Inserito il 14/07/2011 alle: 09:02:51
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 13/07/2011  11:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non credo che il quantitativo di corrente sia normato in modo tale da obbligare il gestore a un minimo di corrente, ma le colonnine al super risparmio sono sotto ai 4A, quindi 880W. Ovviamente gioca un ruolo molto importante l'utenza collegata, nel caso di un camper con clima cellula: clima 620w frigorigero 220w è ovvio che sei quasi "impiccato", ma escludendo il frigorifero dal funzionamento a 220v si dovrebbe riuscire a far funzionare tutto. PS: c'è da considerare inoltre lo spunto del clima, che comunque è soltanto per qualche istante.
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 14/07/2011 alle: 12:10:33
Riusciamo a sapere la reale media (in ribasso) della capacità delle colonnine dei campeggi?? Sarebbe utile saperlo in base alle utenze che dobbiamo adeguare sui nostri camper...inoltre sarebbe buono sapere se esiste uno standard riconosciuto in modo da segnalare chi è fuori dello standard (ribasso e risparnmio) per lucrare di più...SALUTI.
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 14/07/2011 alle: 12:19:40
Non avere il clima è un modo fantastico per smammare dal camper e conoscere gente e posti... W il plenair.[;)]
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 14/07/2011 alle: 12:27:57
Ciao DADO! Ben ribeccato qui sopra!! Beh, tu hai ragione...ma la notte comunque ce devi stà de dentro...e poi io soffro il caldo...non voglio smammare dal camper...voglio godermelo e decidere se starmene dentro perchè mi va e ci sto bene oppure uscire comunque perchè voglio andare in giro...non voglio essere obbligato ad andare in giro solo perchè stare nel camper è come stare in un forno...
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 14/07/2011 alle: 12:30:09
è tanto che ho un idea insana di farmelo da solo il clima...ora più che mai...quindi sarebbe auspicabile sapere i dati delle colonnine per dimensionare il tutto...CIAO.
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 14/07/2011 alle: 12:32:54
Non ho mai smontato un pinguino, ma

se ti capita di smontare QUESTO

ti prego, spiegami come funziona!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Oggi alle 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Oggi alle 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Oggi alle 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Oggi alle 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Oggi alle 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata Gli attaccanti potre
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessar...
salito
Oggi alle 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Oggi alle 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Oggi alle 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
Ieri alle: 19:14
Normative
Nuove regole per il rinnovo patente over 65
Ho letto che variano alcune regole per i rinnovi ... Nuove Norme Patente 2026 | Cosa D...
franco49tn
Ieri alle: 16:01
Meccanica
Interruttore inerziale: dove sei?
Visto che qui siamo in molti a non saperlo con precisione, io per primo, ho pensato che c...
norbidic
02/04/26 - 21:27
Accessori
Aggiornamento parabola aut. Teleco Flatsat Classic
Buongiorno, nel mio nuovo Elnagh Prince 550L ho trovato installato questa parabola automat...
mugnino
02/04/26 - 17:44
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link