CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batteria LFP 628Ah assemblata sotto sedile

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 199
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5962
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2026 alle: 22:59:24
In risposta al messaggio di Emme48 del 03/02/2026 alle 20:10:27

Tu parli ancora di paura, io agisco in base alla mia esperienza, per mestiere mi sono accorto che avere la possibilità di creare ridondanza a prezzo minimo o nullo e non farlo ha un nome ben preciso: errore di progetto.
La ridondanza serve soprattutto a facilitare moltissimo eventuali riparazioni, specialmente nei guasti complessi e saltuari, nei 42 anni di lavoro ho verificato che avere due sistemi invece di uno solo permette di incrociare i componenti e capire dov'è il problema, cosa difficile da fare con un meccanismo singolo. Ottime le molle, poi magari se qualcuno è interessato potrai darci gli estremi di quel fornitore. Con questo sistema la batteria rispecchia il 100% delle direttive dei costruttori di celle, permettendo di avere un sistema che si adatta alle varie temperature e livelli di carica delle celle. Con un po' di ingegno si può anche realizzare un sistema a ingombro zero, che male non fa...
...
Per me "errore di progetto" è altro; idem valutazione della ridondanza.

Il fornitore (di attrezzature meccaniche varie) è della mia zona che non vende online; trovo inutile fare "pubblicità". A chi è interessato lo posso indicare in privato.

Un sistema a "zero ingombro" non ci può essere perchè anche pensando al sistema che dicevi con molle a trazione devi aumentare la dimensione in larghezza della batteria per via del diametro delle molle che sarà sicuramente superiore a delle barre di M6 o M8.

Se proprio si vuole togliere qualcosa si possono usare piastre da 10 mm però avendo la certezza di non andare mai a pacco con il sistema compressivo in qualunque circostanza così da rientrare in una sollecitazione massima pari al limite superiore della forza compressiva costante imposta da specifiche.
Poi si possono mettere più barre così da non usare M8 ma M6 (sempre 8.8) e allo stesso tempo avere molle con diametro più piccolo, però saranno sempre almeno 25 mm di lunghezza (non credo che ci siano da 20 mm con dovute caratteristiche). Si riduce di poco l'ingombro ma aumenta il peso.
Da un lato o dall'altro le dimensione aumentano... Tutto dipende dalle esigenze del singolo dove si hanno restrizioni dimensionali.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5962
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2026 alle: 23:01:27
In risposta al messaggio di ciberbastard del 04/02/2026 alle 18:04:41

Scusa la domanda online dove le stavi per acquistare? Sto trovando solo cataloghi ma pochi shop aperti a chi non ha PIVA, probabilmente sbaglio io qualcosa nella ricerca eh ma se avessi qualche indicazione su dove trovarle sarebbe utile, devo rifare la mia batteria e a sto punto vorrei provare anche io a metterci una compressione dinamica.
Questo: 

https://www.molle-industriali.i...

La mia è tra quelle "premium ISO", però ne avevo trovata un'altra adatta tra le RG.
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24356
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2026 alle: 04:27:33
In risposta al messaggio di il tornitore del 04/02/2026 alle 22:59:24

Per me errore di progetto è altro; idem valutazione della ridondanza. Il fornitore (di attrezzature meccaniche varie) è della mia zona che non vende online; trovo inutile fare pubblicità. A chi è interessato lo posso
indicare in privato. Un sistema a zero ingombro non ci può essere perchè anche pensando al sistema che dicevi con molle a trazione devi aumentare la dimensione in larghezza della batteria per via del diametro delle molle che sarà sicuramente superiore a delle barre di M6 o M8. Se proprio si vuole togliere qualcosa si possono usare piastre da 10 mm però avendo la certezza di non andare mai a pacco con il sistema compressivo in qualunque circostanza così da rientrare in una sollecitazione massima pari al limite superiore della forza compressiva costante imposta da specifiche. Poi si possono mettere più barre così da non usare M8 ma M6 (sempre 8.8) e allo stesso tempo avere molle con diametro più piccolo, però saranno sempre almeno 25 mm di lunghezza (non credo che ci siano da 20 mm con dovute caratteristiche). Si riduce di poco l'ingombro ma aumenta il peso. Da un lato o dall'altro le dimensione aumentano... Tutto dipende dalle esigenze del singolo dove si hanno restrizioni dimensionali.
...

Opinioni diverse dovute ad esperienze diverse... avendo fatto sia progetti che assistenza tecnica, per me la facilità di riparazione è prioritaria.

In una batteria da posizionare in luoghi precisi sono le dimensioni L x P x H a farla da padrone.
È necessario capire se una delle dimensioni è critica, per esempio tu hai saggiamente modificato l'altezza del sedile per rispettare il posizionamento verticale delle celle.
Le batterie sottosedile commerciali sacrificano la compressione e la verticalità delle celle pur di non dover rialzare il sedile di 2 cm, il cliente rimarrebbe inorridito.
Anche il peso e la maneggiabilità può essere un fattore di progetto, maneggiare una batteria da 60 Kg non è come averne due da 30 Kg.

Io potrei piazzare sotto la panca passeggeri Iveco una batteria composta da 12 MB31 in 3P4S per un totale di 942 Ah, però sarebbe un monoblocco pesantissimo e con un singolo BMS, sto valutando 3 batterie 1P4S in parallelo con 3 BMS separati e con una meccanica e dei cablaggi progettati per poter rimuovere facilmente una qualsiasi delle tre, e anche senza dover smontare la panca.
lxc.png
Dovrei realizzare 3 batterie con questa forma... ma la compressione si complica anche se, forse, con due sole celle basterebbe il  semplice precarico.
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 05/02/2026 alle 10:12:52
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5962
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2026 alle: 11:38:10
In risposta al messaggio di Emme48 del 05/02/2026 alle 04:27:33

Opinioni diverse dovute ad esperienze diverse... avendo fatto sia progetti che assistenza tecnica, per me la facilità di riparazione è prioritaria. In una batteria da posizionare in luoghi precisi sono le dimensioni L
x P x H a farla da padrone. È necessario capire se una delle dimensioni è critica, per esempio tu hai saggiamente modificato l'altezza del sedile per rispettare il posizionamento verticale delle celle. Le batterie sottosedile commerciali sacrificano la compressione e la verticalità delle celle pur di non dover rialzare il sedile di 2 cm, il cliente rimarrebbe inorridito. Anche il peso e la maneggiabilità può essere un fattore di progetto, maneggiare una batteria da 60 Kg non è come averne due da 30 Kg. Io potrei piazzare sotto la panca passeggeri Iveco una batteria composta da 12 MB31 in 3P4S per un totale di 942 Ah, però sarebbe un monoblocco pesantissimo e con un singolo BMS, sto valutando 3 batterie 1P4S in parallelo con 3 BMS separati e con una meccanica e dei cablaggi progettati per poter rimuovere facilmente una qualsiasi delle tre, e anche senza dover smontare la panca. Dovrei realizzare 3 batterie con questa forma... ma la compressione si complica anche se, forse, con due sole celle basterebbe il  semplice precarico.
...
Sicuramente opinioni diverse; per me ridondanza non implica necessariamente facilità di riparazione, anzi sono due aspetti completamente differenti in fase di valutazione di progetto.
Per me errori di progetto sono quelli che vanno ad inficiare l'affidabilità e comportano l'inadeguatezza, più o meno grave, del componente/parte progettato per il fine che deve svolgere necessitando sicuramente di sistemi ridondanti per incrementare l'affidabilità. Se non vi sono errori di progetto clamorosi e le componenti scelte soddisfano determinati requisiti, l'affidabilità è già più che buona riducendo sensibilmente le probabilità di guasto... Ecco che bisogna trovare il giusto compromesso (più che mai su un camper dove qualsiasi cosa è un compromesso) per quanto riguarda la ridondanza... Il camper non è un aeromobile dove per quanto riguarda strumentazioni/elettronica di bordo è necessaria la ridondanza e sistemi energetici di backup.

Per quanto riguarda la batteria le celle 628 Ah sono per lo più pensate per sistemi residenziali o BESS dove non ci si pone tanto il problema di maneggiarle... Nel caso del mio amico, a parte questo particolare di modifica sulla compressione, si pensa che una batteria del genere progettata con criterio venga "dimenticata" sotto al sedile e cambiata solo dopo una decina d'anni almeno.
Comunque anche per me avere, quando si può e valutando ogni aspetto progettuale secondo necessità specifiche, un sistema modulare è positivo.

Già solo con 2 celle EVE le definisce "raggruppamento di celle" per cui necessaria la compressione tenendo conto dell'espansione; in questo caso serve meno corsa.
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24356
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2026 alle: 14:55:06
In risposta al messaggio di il tornitore del 05/02/2026 alle 11:38:10

Sicuramente opinioni diverse; per me ridondanza non implica necessariamente facilità di riparazione, anzi sono due aspetti completamente differenti in fase di valutazione di progetto. Per me errori di progetto sono quelli
che vanno ad inficiare l'affidabilità e comportano l'inadeguatezza, più o meno grave, del componente/parte progettato per il fine che deve svolgere necessitando sicuramente di sistemi ridondanti per incrementare l'affidabilità. Se non vi sono errori di progetto clamorosi e le componenti scelte soddisfano determinati requisiti, l'affidabilità è già più che buona riducendo sensibilmente le probabilità di guasto... Ecco che bisogna trovare il giusto compromesso (più che mai su un camper dove qualsiasi cosa è un compromesso) per quanto riguarda la ridondanza... Il camper non è un aeromobile dove per quanto riguarda strumentazioni/elettronica di bordo è necessaria la ridondanza e sistemi energetici di backup. Per quanto riguarda la batteria le celle 628 Ah sono per lo più pensate per sistemi residenziali o BESS dove non ci si pone tanto il problema di maneggiarle... Nel caso del mio amico, a parte questo particolare di modifica sulla compressione, si pensa che una batteria del genere progettata con criterio venga dimenticata sotto al sedile e cambiata solo dopo una decina d'anni almeno. Comunque anche per me avere, quando si può e valutando ogni aspetto progettuale secondo necessità specifiche, un sistema modulare è positivo. Già solo con 2 celle EVE le definisce raggruppamento di celle per cui necessaria la compressione tenendo conto dell'espansione; in questo caso serve meno corsa.
...
C'è anche la forte tentazione di prendere due box EEL per assemblare una litio da 12V 314Ah adatto alle MB31 che può essere ordinato completo di BMS JK attivo da 2A.
Uno youtuber australiano sostiene che su quel box con degli spessori in gomma si raggiunge una buona compressione, anche se non proprio 300Kg.

400x220x250h sono le dimensioni, chi ha questo spazio dovrebbe preferirlo ad una batteria commerciale già pronta, il risultato finale può essere solo migliore... circa 500€ per una 315Ah, ma con componenti top di gamma... di BMS economici che creano problemi con gli inverter e con i paralleli ce ne sono anche troppi... per non parlare delle celle di seconda scelta marchiate "grado A".

Ma 2 BMS da 200A non è detto che possano fornire più corrente di uno singolo da 300A, con i paralleli è sempre difficile ripartire le correnti esattamete 50% / 50%.
Marco

10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5962
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2026 alle: 14:59:11
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/01/2026 alle 07:23:17

Già, hai fatto una batteria su misura, cucita addosso al sedile, forse si può modificare il box EEL per avere una blanda compressione, probabilmente vantaggiosa rispetto al solo contenimento. Penso che sia possibile sostituire 
le piastre di chiusura delle celle con delle piastre di alluminio di 1 cm di spessore. Comunque chi ha almeno 37 x 40 x 26h di spazio può installare 628Ah di batteia al litio Per le celle ho notato che basegreen ha esaurito molti prodotti,
...
Son tornate in pre-vendita le celle 628 Ah a 122€ l'una spedite a casa.
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24356
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2026 alle: 15:30:20
In risposta al messaggio di il tornitore del 12/02/2026 alle 14:59:11

Son tornate in pre-vendita le celle 628 Ah a 122€ l'una spedite a casa.
Interessanti anche le celle Envision da 315 Ah, sempre in prevendita.
Marco

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3070
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2026 alle: 15:49:35
In risposta al messaggio di Emme48 del 05/02/2026 alle 14:55:06

C'è anche la forte tentazione di prendere due box EEL per assemblare una litio da 12V 314Ah adatto alle MB31 che può essere ordinato completo di BMS JK attivo da 2A. Uno youtuber australiano sostiene che su quel box con
degli spessori in gomma si raggiunge una buona compressione, anche se non proprio 300Kg. 400x220x250h sono le dimensioni, chi ha questo spazio dovrebbe preferirlo ad una batteria commerciale già pronta, il risultato finale può essere solo migliore... circa 500€ per una 315Ah, ma con componenti top di gamma... di BMS economici che creano problemi con gli inverter e con i paralleli ce ne sono anche troppi... per non parlare delle celle di seconda scelta marchiate grado A. Ma 2 BMS da 200A non è detto che possano fornire più corrente di uno singolo da 300A, con i paralleli è sempre difficile ripartire le correnti esattamete 50% / 50%.
...
Ho visto il case con bms su aliexpress 300,69 più eventuali oneri doganali, più 107 euro per spedizione espresso, più le celle, spiegami come fai a spendere meno di 500 per la batteria completa 
Adria Coral Compact, il camper coupè
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24356
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2026 alle: 16:08:52
In risposta al messaggio di Steu851 del 12/02/2026 alle 15:49:35

Ho visto il case con bms su aliexpress 300,69 più eventuali oneri doganali, più 107 euro per spedizione espresso, più le celle, spiegami come fai a spendere meno di 500 per la batteria completa 
Se assembli una litio non è per spendere meno, ma per avere celle di qualità, le migliori in commercio e un BMS top di gamma.
Se però vuoi parlare solo di costi, allora il paragone va fatto con le batterie blasonate da 100 Ah vendute a 500€.
Qualcuno ruba, nessuno regala...
Marco

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3070
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2026 alle: 17:44:51
In risposta al messaggio di Emme48 del 12/02/2026 alle 16:08:52

Se assembli una litio non è per spendere meno, ma per avere celle di qualità, le migliori in commercio e un BMS top di gamma. Se però vuoi parlare solo di costi, allora il paragone va fatto con le batterie blasonate da 100 Ah vendute a 500€. Qualcuno ruba, nessuno regala...
Non ho fatto questione di risparmio, ma sei tu ad aver scritto " il risultato finale può essere solo migliore... circa 500€ per una 315Ah" Il risultato sarà sicuramente migliore, ma ci vorranno almeno 700 euro. 
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24356
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2026 alle: 18:05:23
In risposta al messaggio di Steu851 del 12/02/2026 alle 17:44:51

Non ho fatto questione di risparmio, ma sei tu ad aver scritto  il risultato finale può essere solo migliore... circa 500€ per una 315Ah Il risultato sarà sicuramente migliore, ma ci vorranno almeno 700 euro. 
In rete si trovano offerte a prezzi abbastanza diversi, l'ordie di grandezza è quello.
Ho anche notato che chi vende i box non ha le celle a prezzi convenienti, anche i box hanno degli optionals che costano, ad esempio con o senza display varia la cifra.
Se poi il materiale è già in Europa si spende meno.

WattCycle (brand ex-economico) ha prezzi simili alle batterie atocostruite, alcuni test descrivono buone celle e un buon BMS, ma l'autoassemblaggio è comunque meglio.

Va detto che i prezzi sono in caduta libera, nessuno vuol rinunciare al guadagno quindi BMS scarsi e celle di seconda scelta con QRcode falsi marchiate "grado A".

Marco

Modificato da Emme48 il 12/02/2026 alle 18:12:54
5
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1538
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2026 alle: 18:20:54
In risposta al messaggio di Emme48 del 12/02/2026 alle 18:05:23

In rete si trovano offerte a prezzi abbastanza diversi, l'ordie di grandezza è quello. Ho anche notato che chi vende i box non ha le celle a prezzi convenienti, anche i box hanno degli optionals che costano, ad esempio con
o senza display varia la cifra. Se poi il materiale è già in Europa si spende meno. WattCycle (brand ex-economico) ha prezzi simili alle batterie atocostruite, alcuni test descrivono buone celle e un buon BMS, ma l'autoassemblaggio è comunque meglio. Va detto che i prezzi sono in caduta libera, nessuno vuol rinunciare al guadagno quindi BMS scarsi e celle di seconda scelta con QRcode falsi marchiate grado A.  
...
Guardando in questo momento la pagina di WattCycle vedo che la batteria da 314Ah con bluetooth costa 550€, spese di spedizione comprese, mi sembra un ottimo prezzo.
Bon cop de falç!
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3070
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2026 alle: 19:02:38
In risposta al messaggio di Lebowski del 12/02/2026 alle 18:20:54

Guardando in questo momento la pagina di WattCycle vedo che la batteria da 314Ah con bluetooth costa 550€, spese di spedizione comprese, mi sembra un ottimo prezzo.
Screenshot_2026-02-12-18-59-35-40_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12~2.jpg
Non si fanno problemi col posizionamento
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24356
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2026 alle: 20:08:20
In risposta al messaggio di Steu851 del 12/02/2026 alle 19:02:38

Non si fanno problemi col posizionamento
Avranno un box che sconfigge la forza di gravità, come il Millenium Falcon.
Comunque dichiarano 200A di ricarica, se lo hanno scritto i tecnici e non i commerciali è indice di celle buone.
Dire "grado A" non ha senso, visto che ognuno la racconta come vuole.
Marco

10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5962
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2026 alle: 21:46:25
In risposta al messaggio di Emme48 del 12/02/2026 alle 15:30:20

Interessanti anche le celle Envision da 315 Ah, sempre in prevendita.
Alla fine le celle 314-315 Ah son tutte "sorelle" che siano di Eve o Gotion o AESC o Rept etc...
... Anche quelle Envision (AESC) richiedono la compressione a 300 kg...
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5962
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2026 alle: 22:00:28
In risposta al messaggio di Steu851 del 12/02/2026 alle 17:44:51

Non ho fatto questione di risparmio, ma sei tu ad aver scritto  il risultato finale può essere solo migliore... circa 500€ per una 315Ah Il risultato sarà sicuramente migliore, ma ci vorranno almeno 700 euro. 
Con 4 celle da 315 Ah, 4 barre filettate da 1 mt, viteria per 8 punti di ancoraggio, 8 molle da stampi, 2 piastre in alluminio da 10 mm serie 6xxx su misura, BMS JK da 300 A con display da 4,3'', fusibile, barre di connessione flessibili in rame stagnato da 70-75 mmq, staccabatteria da 500 A, barre collettrici in rame sul polo batteria e sul BMS... Dovresti stare dentro i 500-520 € escluso box e manodopera.
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5962
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2026 alle: 22:18:43
Guardando la Wattcycle da 628 Ah è interessante confrontare cosa dichiarano con quanto dichiara EVE, rispettivamente:
Corrente standard di carica/scarica 0,2C vs 0,5P
Protezione in carica sovratemperatura 60-70°C vs 60°C
Protezione in scarica sovratemperatura 65-75°C vs 60°C
Protezione in carica bassa temperatura -5/+5°C vs 0°C
Protezione in scarica bassa temperatura -25/-15°C vs -30°C
... Mi lasciano un po' perplesso.

Infine bilanciamento passivo che inizia quando la tensione è almeno a 14,1 V.

PS: Interessante leggere cosa non copre la garanzia tra cui (tradotto): 
"Batterie utilizzate in applicazioni commerciali che effettuano cicli a una profondità di scarica dell'80% o superiore entro 24 ore"
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24356
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2026 alle: 09:13:57
In risposta al messaggio di il tornitore del 12/02/2026 alle 22:18:43

Guardando la Wattcycle da 628 Ah è interessante confrontare cosa dichiarano con quanto dichiara EVE, rispettivamente: Corrente standard di carica/scarica 0,2C vs 0,5P Protezione in carica sovratemperatura 60-70°C vs 60°C
Protezione in scarica sovratemperatura 65-75°C vs 60°C Protezione in carica bassa temperatura -5/+5°C vs 0°C Protezione in scarica bassa temperatura -25/-15°C vs -30°C ... Mi lasciano un po' perplesso. Infine bilanciamento passivo che inizia quando la tensione è almeno a 14,1 V. PS: Interessante leggere cosa non copre la garanzia tra cui (tradotto):  Batterie utilizzate in applicazioni commerciali che effettuano cicli a una profondità di scarica dell'80% o superiore entro 24 ore
...
0,2C?
Saranno 4 celle da 628Ah di seconda scelta, oppure 8 celle da 314Ah scarse...
Ma anche un BMS con i MOSFET che fanno on.off della sola ricarica limitati a 120A.
Marco

10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5962
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2026 alle: 14:47:42
In risposta al messaggio di Emme48 del 13/02/2026 alle 09:13:57

0,2C? Saranno 4 celle da 628Ah di seconda scelta, oppure 8 celle da 314Ah scarse... Ma anche un BMS con i MOSFET che fanno on.off della sola ricarica limitati a 120A.
Non credo... Secondo me semplice motivo di garanzia; però dicono che quella massima continua può essere di 300 A.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link