In risposta al messaggio di sergio68 del 21/12/2016 alle 21:05:17
Ciao a tutti; oggi ero dalla mia fornitrice ufficiale di bombole del gas e vedo una bombola in vetroresina! chiedo subito informazioni mi dice che li commercializza il gruppo lampogas, hanno una capacità da 5 - 7.5 - 10e 14 kg, qui per semplificare riporto i dati di quella da 10 kg, peso vuoto 5 kg - altezza 57.1 cm - diametro 30.5 cm. Mi ha detto che sono a noleggio come quelle tradizionali, quindi bisogna lasciare una cauzione di 30 euro e che la bombola da 10 kg la venderà ad un costo di circa 30 euro. molto probabilmente appena finisco quelle tradizionali provo a noleggiarne almeno una. Sergio
Notizia postata da me oltre un mese fa.........già montate 2 e confermo cauzione di 30 €
In risposta al messaggio di sergio68 del 21/12/2016 alle 21:30:26
X Tommaso: hai ragione; mi sono permesso di indicare anche questo distributore, con il quale io non ho alcun rapporto, per consentire anche ad altri di avere una alternativa alla Beyfin. Vedo che anche la cauzione è simile! x Massimo: scusa, non mi ero accorto che avessi già postato la stessa notizia Sergio
Hai sicuramente fatto benissimo, piu scelta c'è e meglio è, anche le bombole sono esattamente le stesse, cambia solo il colore, sono io che mi devo scusare, perchè scioccamente avevo inteso che tu non fossi ancora a conoscenza delle Beyfin e quindi le ho nominate

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/12/2016 alle 21:46:48
Hai sicuramente fatto benissimo, piu scelta c'è e meglio è, anche le bombole sono esattamente le stesse, cambia solo il colore, sono io che mi devo scusare, perchè scioccamente avevo inteso che tu non fossi ancora a conoscenza delle Beyfin e quindi le ho nominate Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
X questa sera abbiamo finito i bonus delle scuse!
In risposta al messaggio di joecotica del 21/12/2016 alle 23:11:54
Lampogas e Beyfin, cambia il marchio ma credo (e ripeto credo) il prodotto sia il medesimo. E' sognare che si accordino per condividere la distribuzione? Un saluto
Assolutamente no, almeno per ora, per il motivo che a Parma quest'anno ho chiesto espressamente allo stand Lampogas se era possibile sostituire bombola Beyfin vuota con una Lampogas piena o viceversa, e mi hanno risposto di no assoluto. Invece le Beyfin possono essere cambiate tra di loro con le Ellepigas (sempre identiche ma di colore arancio) distribuite in maniera poco capillare del centro e sud d'Italia. Inoltre qui in zona Torino ho visto in un paio di posti bombole (solo da 7.5 kg) della Butangas, identiche alle altre ma di colore blu, ma sul loro sito non se ne fa alcun cenno ...
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
più notizie diamo e meglio è per i nostri colleghi
per le beyfin erano lontane (50 km); le lampogas le ho a 1 km da casa e quindi.....ottimo. In risposta al messaggio di maxime del 22/12/2016 alle 07:56:18
scusa di cosa ...... più notizie diamo e meglio è per i nostri colleghi per le beyfin erano lontane (50 km); le lampogas le ho a 1 km da casa e quindi.....ottimo. Massimo
Bene! infatti ho aperto questo forum proprio per portare tutti i colleghi a conoscenza di una ulteriore ditta che "spaccia" bombole in vetroresina.
sulla rete
, ma è l'unica pubblicazione o propaganda commerciale che si trova in giro, ancora meno di quella che ho potuto constatare facendo le ricerche dei distributori delle Beyfin ... mi paiono tutti (beyfin, ellepigas, lampogas, butangas, ecc.) venditori occasionali che vendono qualcosa che neppur loro sono convinti se valga la pena spenderci qualcosa su o meno ...
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
In risposta al messaggio di pane vino del 22/12/2016 alle 20:36:13
Peso,vetroresina, misure; bene ma le trovo molto antieconomiche.Tradizionali 6 ero di cauzione e non 30,tradizionale da 10 kg euro 20 e non 30,senza considerare che in qualche mezzo 2 non ci stanno.Saluti pane vino
ciao; come già scritto ho solo voluto pubblicare una alternativa alle altre bombole in vetroresina; personalmente uso da quasi 10 anni le classiche bombole in ferro e non ho mai avuto problemi, ma, nel mio caso, non facendo uso del camper in inverno in montagna, alla fine in un anno consumo mediamente 2/3 bombole di propano; alla fine ho pensato che la cauzione, essendo una cauzione, quando voglio posso restituirle e quindi mi tornano i soldi nel portafoglio e la differenza di 5 euro fra quelle tradizionali da 10 kg (30 anzichè 25 euro) non mi manda in malora. Fondamentalmente voglio, detto in piemontese, "gaveme la nata" nel senso che voglio provare ad usare queste bombole per verificare di persona i reali vantaggi e/o svantaggi.

In risposta al messaggio di nemo family del 22/12/2016 alle 21:06:12
ciao sergio.....pure in alessandria la lampog... le distribuisce con la stessa cifra di cauzione.....ma solo quella da 7.5 kg !! e misura bene se te ne stanno due....perche sono 3 cm piu larghe di diametro.....di quelle in metallo...(sul mio rimor non ci stanno due...ma solo una in vtr e una in metallo)...
ciao Giorgio, ne approfitto per farti nuovamente gli auguri!!!
). Altro vantaggio sarebbe di vivere in Veneto o in Emilia, almeno per noi del Piemonte, ma mi pare controproducente per solo il costo di una bombola ... 
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) Giorgio