CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombole in vetroresina "B-light"

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 21/12/2016 alle: 21:05:17
Ciao a tutti; oggi ero dalla mia fornitrice ufficiale di bombole del gas e vedo una bombola in vetroresina! chiedo subito informazioni mi dice che li commercializza il gruppo lampogas, hanno una capacità da 5 - 7.5 - 10 e 14 kg, qui per semplificare riporto i dati di quella da 10 kg, peso vuoto 5 kg - altezza 57.1  cm - diametro 30.5 cm.
Mi ha detto che sono a "noleggio" come quelle tradizionali, quindi bisogna lasciare una cauzione di 30 euro e che la bombola da 10 kg la venderà ad un costo di circa 30 euro. molto probabilmente appena finisco quelle tradizionali provo a noleggiarne almeno una. 
Sergio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 21/12/2016 alle: 21:21:46
Oltre a quelle è gia da parecchio che tali bombole le usa anche la Beyfin, chiamate BBox e queste sono diffuse abbastanza bene in tutta Italia.

http://www.beyfinbbox.it/

io le ho gia da un anno abbondante, leggerissime, non sporcano, non fanno ruggine, semitrasparenti si vede il livello del gas.

Le produce sempre la Ragasco che è una ditta Norvegese, infatti nel resto d'europa sono gia molto diffuse. Penso che piano piano la classica vecchia bombola pesante e rugginosa in ferro, scomparirà o scompariranno i fornitori di gas che continueranno con quelle.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Inserito il 21/12/2016 alle: 21:25:17
In risposta al messaggio di sergio68 del 21/12/2016 alle 21:05:17

Ciao a tutti; oggi ero dalla mia fornitrice ufficiale di bombole del gas e vedo una bombola in vetroresina! chiedo subito informazioni mi dice che li commercializza il gruppo lampogas, hanno una capacità da 5 - 7.5 - 10
e 14 kg, qui per semplificare riporto i dati di quella da 10 kg, peso vuoto 5 kg - altezza 57.1  cm - diametro 30.5 cm. Mi ha detto che sono a noleggio come quelle tradizionali, quindi bisogna lasciare una cauzione di 30 euro e che la bombola da 10 kg la venderà ad un costo di circa 30 euro. molto probabilmente appena finisco quelle tradizionali provo a noleggiarne almeno una.  Sergio
...

Notizia postata da me oltre un mese fa.........già montate 2 e confermo cauzione di 30 €

Massimo

15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 21/12/2016 alle: 21:30:26
X Tommaso: hai ragione; mi sono permesso di indicare anche questo distributore, con il quale io non ho alcun rapporto, per consentire anche ad altri di avere una alternativa alla Beyfin. Vedo che anche la cauzione è simile!
x Massimo: scusa, non mi ero accorto che avessi già postato la stessa "notizia" 
Sergio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 21/12/2016 alle: 21:46:48
In risposta al messaggio di sergio68 del 21/12/2016 alle 21:30:26

X Tommaso: hai ragione; mi sono permesso di indicare anche questo distributore, con il quale io non ho alcun rapporto, per consentire anche ad altri di avere una alternativa alla Beyfin. Vedo che anche la cauzione è simile! x Massimo: scusa, non mi ero accorto che avessi già postato la stessa notizia  Sergio

Hai sicuramente fatto benissimo, piu scelta c'è e meglio è, anche le bombole sono esattamente le stesse, cambia solo il colore, sono io che mi devo scusare, perchè scioccamente avevo inteso che tu non fossi ancora a conoscenza delle Beyfin e quindi le ho nominate smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 21/12/2016 alle: 21:54:01
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/12/2016 alle 21:46:48

Hai sicuramente fatto benissimo, piu scelta c'è e meglio è, anche le bombole sono esattamente le stesse, cambia solo il colore, sono io che mi devo scusare, perchè scioccamente avevo inteso che tu non fossi ancora a conoscenza delle Beyfin e quindi le ho nominate Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

X questa sera abbiamo finito i bonus delle scuse! wink
Sergio
joecotica
joecotica
-
Inserito il 21/12/2016 alle: 23:11:54
Lampogas  e Beyfin, cambia il marchio ma credo (e ripeto credo) il prodotto sia il medesimo. E' sognare che si accordino per condividere la distribuzione?
Un saluto

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 22/12/2016 alle: 00:03:26
In risposta al messaggio di joecotica del 21/12/2016 alle 23:11:54

Lampogas  e Beyfin, cambia il marchio ma credo (e ripeto credo) il prodotto sia il medesimo. E' sognare che si accordino per condividere la distribuzione? Un saluto  

Assolutamente no, almeno per ora, per il motivo che a Parma quest'anno ho chiesto espressamente allo stand Lampogas se era possibile sostituire bombola Beyfin vuota con una Lampogas piena o viceversa, e mi hanno risposto di no assoluto. Invece le Beyfin possono essere cambiate tra di loro con le Ellepigas (sempre identiche ma di colore arancio) distribuite in maniera poco capillare del centro e sud d'Italia. Inoltre qui in zona Torino ho visto in un paio di posti bombole (solo da 7.5 kg) della Butangas, identiche alle altre ma di colore blu, ma sul loro sito non se ne fa alcun cenno ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Inserito il 22/12/2016 alle: 07:56:18

scusa di cosa ......wink più notizie diamo e meglio è per i nostri colleghismiley per le beyfin erano lontane (50 km); le lampogas le ho a 1 km da casa e quindi.....ottimo.

Massimo

Modificato da maxime il 22/12/2016 alle 07:57:52
joecotica
joecotica
-
Inserito il 22/12/2016 alle: 11:01:06
"Più notizie diamo e meglio è per i nostri colleghi"
Condivido.
In quest'ottica: bombole in vetroresina Lampogas disponibili a Cremona, via Giuseppina area servizio ERG.
Un saluto.
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 22/12/2016 alle: 19:43:16
In risposta al messaggio di maxime del 22/12/2016 alle 07:56:18

scusa di cosa ...... più notizie diamo e meglio è per i nostri colleghi per le beyfin erano lontane (50 km); le lampogas le ho a 1 km da casa e quindi.....ottimo. Massimo

Bene! infatti ho aperto questo forum proprio per portare tutti i colleghi a conoscenza di una ulteriore ditta che "spaccia" bombole in vetroresina.
Ne approfitto per dire che la Lampogas è presente in Emilia, Friuli, Piemonte (io sono di un paesino a 40 km da Torino, già in provincia di Cuneo), in provincia di Livorno  e a Roma; inoltre con altri nomi quali Gasadige in zona Verona, Caragliogas nel cuneese, Mongas ad aosta, Tecnigas a Brescia, Versilgas, zona Versilia, Atesinagas a Lavis, Clodiagas in provincia di Padova e Splendorgas in provincia di Latina.
Sergio
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 22/12/2016 alle: 20:13:48
I distributori che nomini sono riportati anche sul pieghevole che avevo recuperato alla fiera di Parma e che trovi anche

sulla rete

, ma è l'unica pubblicazione o propaganda commerciale che si trova in giro, ancora meno di quella che ho potuto constatare facendo le ricerche dei distributori delle Beyfin ... mi paiono tutti (beyfin, ellepigas, lampogas, butangas, ecc.) venditori occasionali che vendono qualcosa che neppur loro sono convinti se valga la pena spenderci qualcosa su o meno ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 22/12/2016 alle: 20:29:12
confermo! copiati dal pieghevole....
Sergio
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 22/12/2016 alle: 20:36:13
Peso,vetroresina, misure; bene ma le trovo molto antieconomiche.Tradizionali 6 ero di cauzione e non 30,tradizionale da 10 kg euro 20 e non 30,senza considerare che in qualche mezzo 2 non ci stanno.Saluti
pane vino
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 22/12/2016 alle: 21:00:28
In risposta al messaggio di pane vino del 22/12/2016 alle 20:36:13

Peso,vetroresina, misure; bene ma le trovo molto antieconomiche.Tradizionali 6 ero di cauzione e non 30,tradizionale da 10 kg euro 20 e non 30,senza considerare che in qualche mezzo 2 non ci stanno.Saluti pane vino

ciao; come già scritto ho solo voluto pubblicare una alternativa alle altre bombole in vetroresina; personalmente uso da quasi 10 anni le classiche bombole in ferro e non ho mai avuto problemi, ma, nel mio caso, non facendo uso del camper in inverno in montagna, alla fine in un anno consumo mediamente 2/3 bombole di propano; alla fine ho pensato che la cauzione, essendo una cauzione, quando voglio posso restituirle e quindi mi tornano i soldi nel portafoglio e la differenza di 5 euro fra quelle tradizionali da 10 kg (30 anzichè 25 euro) non mi manda in malora. Fondamentalmente voglio, detto in piemontese, "gaveme la nata" nel senso che voglio provare  ad usare queste bombole per verificare di persona i reali vantaggi e/o svantaggi. 
Sergio
nemo family
nemo family
-
Inserito il 22/12/2016 alle: 21:06:12

ciao sergio.....pure in alessandria la lampog... le distribuisce con la stessa cifra di cauzione.....ma solo quella da 7.5 kg !!  
e misura bene se te ne stanno due....perche sono 3 cm piu larghe di diametro.....di quelle in metallo...(sul mio rimor non ci stanno due...ma solo una in vtr e una in metallo)... crying

Modificato da nemo family il 22/12/2016 alle 21:10:33
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 22/12/2016 alle: 21:16:56
In risposta al messaggio di nemo family del 22/12/2016 alle 21:06:12

ciao sergio.....pure in alessandria la lampog... le distribuisce con la stessa cifra di cauzione.....ma solo quella da 7.5 kg !!   e misura bene se te ne stanno due....perche sono 3 cm piu larghe di diametro.....di quelle in metallo...(sul mio rimor non ci stanno due...ma solo una in vtr e una in metallo)... 

ciao Giorgio, ne approfitto per farti nuovamente gli auguri!!!
Per mia fortuna sono in ottimi rapporti con la ferramenta che le distribuisce e mi ha detto che quando voglio ne prendo due e le porto al camper per provare se ci stannowink
Sergio
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 22/12/2016 alle: 21:30:22

Riguardo alla cauzione, come dice Sergio sono  soldi che quando vorrai li recuperi, certo sono soldi che non fruttano, ma non pesano più di tanto nel bilancio della tua vita da camperista con quella bombola. Riguardo al prezzo del gas, parlo per il Piemonte o più in particolare per la zona di Torino, ma mi risulta anche per altre regioni, prima delle Beyfin avevo quelle in acciaio, alta percentuale di propano, costo 30/31 €. Ora quelle della Beyfin, anche queste alta percentuale di propano, a Torino sono sui 30 €, ma le ho acquistate questa estate a 29, l'altro giorno salite a 29,5. Mi risulta che in regioni come il Veneto e l'Emilia, le Beyfin costino 25 e forse anche 22 €, pari al prezzo di quelle in acciaio. A questo punto quindi quale è la differenza? per me risparmiarmi la schiena, visto che per ogni viaggio che faccio, non potendole tenere nel rimessaggio al chiuso le devo togliere. Poi non sporcano il pavimento del vano di ruggine; forse all'interno con il gas ci sono meno liquidi antiossidanti o porcherie simili che poi vai a bruciare o ti intasano i regolatori di pressione; riesci a vedere abbastanza bene quanto gas hai ancora in bombola; risparmi nei carichi sul camper (6/7 kg per bombola non sono proprio pochi ... posso portarmi qualche bottiglia di vino in più in vacanza wink). Altro vantaggio sarebbe di vivere in Veneto o in Emilia, almeno per noi del Piemonte, ma mi pare controproducente per solo il costo di una bombola ... laugh
Riguardo ai vani bombole dipende dal mezzo, sul mio che è un forgonato, ma di produzione tedesca, forse perché dimensionato sulle bombole tedesche, ci stanno, magari i prossimi camper li faranno con un vanno leggermente più grande per poter ospitare queste bombole e dare al cliente un ulteriore vantaggio ... ma forse non è quello che ai costruttori di camper interessa di più.

Modificato da campersempre il 22/12/2016 alle 21:34:31
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4644
Inserito il 23/12/2016 alle: 18:03:37
Ma vanno a cauzione anche per quelle piccole? O come le Beyfin le vendono solo.

Ciao

Giorgio

15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 23/12/2016 alle: 19:51:38
Hai ragione, la cauzione te la danno alla riconsegna del prodotto,ma quante persone alla riconsegna non trovano più la ricevuta?Io alla Agipgas lo scorso anno ho perso 5 euro, perchè la cauzione era rimasta nel camper venduto:non 30.Saluti
pane vino
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 23/12/2016 alle: 20:00:16
io ne ho prese due  ma da consiglio del mio ferramenta personale....che è anche camperista....mi suggerisce di metterne sempre una Befyn e una di ferro...proprio perchè almeno una in tutte le parti d' Italia la puoi cambiare,.......

un mio amico camperista  che monta impianti GPL........non si fida ancora di queste perchè a dire suo...ha notizie di bombole di fibra su metano.....che sono scoppiate.......però è un'ingenuo perchè si sà che il metano è ad alta pressione e gassoso..... mentre il GPL a bassa pressione e liquido..

anche io le ho cauzionate a  30,00 ma le pago molto meno di voi come ricarica....

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link