CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Campingaz R907 da 2,75 Kg di Butano

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2025 alle: 10:26:33
In risposta al messaggio di rubylove del 15/05/2025 alle 06:56:07

4/5 mesi in islanda? Quando avrai finito la franchigia  della cambusa italiana che te magni?  oppure è cambiato qualcosa?   
In Islanda ho visto che si trova ormai tutto, anche olio di oliva e parmigiano che una volta in nordeuropa non esistevano, poi io mangio un (bel) piatto di spaghetti a pranzo e una minestrina in brodo la sera, non ho pretese. Certo che tutto costa di piu, ma pazienza.
Visto che ho 66 anni, spero di poterci andare entro qualche anno, quindi penso che sarà una occasione unica e irripetibile, vorrei non avere rimpianti.
Giusto che si devono sistemare due questioni, la moglie deve essere libera dal lavoro, e la suocera che ha 95 anni .... angel
Non voglio una spada di Damocle che potrebbe farci interrompere tutto con urgenza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2025 alle: 10:30:18
In risposta al messaggio di mimmo69 del 15/05/2025 alle 07:09:21

Ma lui va li per la foca 
Ormai la Foca mi saluta con la manina e mi fa l occhiolino....

[url=https://flic.kr/p/2pvpX5W] [url=https://flic.kr/p/2pvpX5W]0642_O7190699 by [url=https://www.flickr.com/photos/iz4dji/]Tommaso Mengoli, su Flickr

cambiando la vocale mi farebbe il gesto dell ombrello! blushangel

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2025 alle: 10:33:34
In risposta al messaggio di Emme48 del 15/05/2025 alle 08:20:01

No, in Islanda cucineremo nel camper facendo la spesa nei supermercati Bonus. Si trovano prodotti italiani dappertutto, devo capire se mi basterà la R907 più 1 Kg di una seconda bombola di scorta, o se è meglio portarsi
l'adattatore per le bombole da 500 g usa e getta a vite. Aggiornamento. Ho ordinato l'adattatore da cartucce filettate EN417 a portagomma (io ho quello sul tubo dei fornelli), marca Brunner che costa 9,90€ Questo QUI con attacco filettato. Sulla Campingaz ho un adattatore con rubinetto per il 1/2 sinistro, quello italiano. Uso il raccordo classico perchè ho alcune piccole bombole, di quelle che usano gli idraulici.
...
Io ho proprio cercato il tubo con innesto conico a vite per non tribolare con portagomma e fascette che mi ricordano fatica e caciavite piantato nella mano! laugh..... poi dovere sputare o "piluccare" il portagomma fa poco fine laughcheeky

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2025 alle: 10:38:17
In risposta al messaggio di wippet del 15/05/2025 alle 08:45:37

La rete Campingaz effettivamente non è prevista in Scandinavia, però ugualmente è possibile reperirle, a peso d'oro, presso molti store di accessori camper o nautici. Ma sarebbe quasi un controsenso acquistarne una. Difatti
le suddette 907 si possono comodamente far ricaricare per poche corone in Svezia e Norvegia presso la quasi totalità dei riempitori indipendenti disseminati sul territorio. Puntualizzo che sarà necessario dotarsi di raccordo da R907 a regolatore tedesco, poiché si potrebbe, con un colpo di sfortuna magistrale, e tipicmente di domenica per onorare la legge di Murphy, incappare nell'uno per cento dei riempitori che non ce l'ha, e poi è colpa di wippet, vatti a fidare... Ovviamente verranno riempite di propano, ma il 99,99% dei riempitori sanno a memoria l'esatta quantità che va immessa al posto del butano. Per quel restante 0,1%, meglio evitare. Per la cronaca, anche in Spagna, dove sono appena stato, le 907 le vendono ormai quasi tutte in gioielleria. Pare infatti che il distributore nazionale ispanico abbia litigato con la sede centrale francese, ritirando tutti i vuoti disponibili, che sono migliaia, riverniciandoli di blu scuro, e rivendendoli vuoto per pieno a prezzi umanissimi sotto il marchio Butsir, reperibili in tutte le ferreterias del paese. Un quasi colpo di stato per l'egemonia delle belle azzurre transalpine in Europa. ​​​​​
...
Su tuo consiglio me ne ero già dotato wink

QUESTO:

91-8JC64CjL__AC_SL1500_.jpg

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2025 alle: 10:46:12
In risposta al messaggio di Emme48 del 15/05/2025 alle 08:54:47

... se stai progettando una vacanza in Islanda, ho raccolto un po' di cose qui..
Grazie! Me lo sono salvato, appena ho la calma necessaria (ora sto solo prendendo fiato ma devo tornare a tagliare erba fino a questa sera) mi guardo tutto bene.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2025 alle: 11:21:03
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/05/2025 alle 10:26:33

In Islanda ho visto che si trova ormai tutto, anche olio di oliva e parmigiano che una volta in nordeuropa non esistevano, poi io mangio un (bel) piatto di spaghetti a pranzo e una minestrina in brodo la sera, non ho pretese.
Certo che tutto costa di piu, ma pazienza. Visto che ho 66 anni, spero di poterci andare entro qualche anno, quindi penso che sarà una occasione unica e irripetibile, vorrei non avere rimpianti. Giusto che si devono sistemare due questioni, la moglie deve essere libera dal lavoro, e la suocera che ha 95 anni .... Non voglio una spada di Damocle che potrebbe farci interrompere tutto con urgenza.
...
Penso che oramai si trova tutto, un pacco di barilla da mezzo chilo in cile costava un pò più che in italia, non sono mai andato in islanda, so che è molto cara anche nei supermercati, d'altronde non cresce praticamente nulla ed è un paese del nord europa, la patagonia è cara ma è in sud america..

nei limiti del possibile non aspettare troppo gli accadimenti, noi se ci fossimo limitati con i genitori di Antonella non avremmo fatto tutti i viaggi che invece abbiamo fatto, solo quando erano alla frutta, abbiamo ridotto e adesso che non ci sono più e avremmo potuto fare tutto quello che volevamo siamo inchiodati qui senza neanche sapere se è quando potremo fare quello che ci piace! 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2025 alle: 15:19:56
In risposta al messaggio di rubylove del 15/05/2025 alle 11:21:03

Penso che oramai si trova tutto, un pacco di barilla da mezzo chilo in cile costava un pò più che in italia, non sono mai andato in islanda, so che è molto cara anche nei supermercati, d'altronde non cresce praticamente
nulla ed è un paese del nord europa, la patagonia è cara ma è in sud america.. nei limiti del possibile non aspettare troppo gli accadimenti, noi se ci fossimo limitati con i genitori di Antonella non avremmo fatto tutti i viaggi che invece abbiamo fatto, solo quando erano alla frutta, abbiamo ridotto e adesso che non ci sono più e avremmo potuto fare tutto quello che volevamo siamo inchiodati qui senza neanche sapere se è quando potremo fare quello che ci piace! 
...
Con quello che costa un viaggio in Islanda, piu che altro la nave, penso che alla fine la spesa al supermercato sia il meno, anche se a prezzi che qui sarebbero incredibili.

Hai pienamente ragione a non aspettare troppo, che oi non si sa come sarà il futuro.  Ma la moglie si è quasi convinta a lasciare il lavoro anzitempo senza attendere la pensione (come daltronde ho fatto io, ma ero decisissimo).
Sulla suocera invece solo qualcuno lassu puo decidere. angel, 95 non sono pochi, e non ci sono centenari nella famiglia laugh
Daltronde mia moglie è figlia unica e al sottoscritto è stato appaltato tutta la gestione burocratica della badante e tutto il resto, e quindi nel caso di evento improvviso non avremmo neppure nessuno che potesse seguire la cosa, e dovere tornare al volo guastano il viaggio e guuidare giorno e notte, lo vedrei come un incubo.

Andare la per esempio ai primi di maggio e tornare a fine settembre, probabilmente la nave sarebbe in bassa stagione andata e anche ritorno e quindi penso (ma mi informerò) che costi tanto meno ma anche piu importante piu disponibilità di posti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2025 alle: 16:04:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/05/2025 alle 15:19:56

Con quello che costa un viaggio in Islanda, piu che altro la nave, penso che alla fine la spesa al supermercato sia il meno, anche se a prezzi che qui sarebbero incredibili. Hai pienamente ragione a non aspettare troppo,
che oi non si sa come sarà il futuro.  Ma la moglie si è quasi convinta a lasciare il lavoro anzitempo senza attendere la pensione (come daltronde ho fatto io, ma ero decisissimo). Sulla suocera invece solo qualcuno lassu puo decidere. , 95 non sono pochi, e non ci sono centenari nella famiglia Daltronde mia moglie è figlia unica e al sottoscritto è stato appaltato tutta la gestione burocratica della badante e tutto il resto, e quindi nel caso di evento improvviso non avremmo neppure nessuno che potesse seguire la cosa, e dovere tornare al volo guastano il viaggio e guuidare giorno e notte, lo vedrei come un incubo. Andare la per esempio ai primi di maggio e tornare a fine settembre, probabilmente la nave sarebbe in bassa stagione andata e anche ritorno e quindi penso (ma mi informerò) che costi tanto meno ma anche piu importante piu disponibilità di posti.  
...
L'Islanda è carissima, nei commenti di un campeggio, 3 anni fa un utente parlava di 500 ISK a persona al giorno, 3,34€
I commenti del 2025 raccontano di 2000 ISK, 13,36€
Noi siamo in 3, quindi si passa da 10 a 40€

Tommaso, vai ora che è quasi non fattibile prima che le cose peggiorino.
Marco

http://www.m48.it

5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2025 alle: 16:40:03
Io avevo guardato i prezzi da metà agosto a metà settembre e non erano esagerati, 2000€ circa a/r (2 persone e furgone 540) se pensi che nello stesso periodo ne spendi 1000 per andare in Sardegna... il problema dell'Islanda è la scarsa (o nulla) accoglienza per gli amici a 4 zampe, impossibile andarci con un cane quindi mi sa che non ci andrò maiindecision
Benivan B100
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2025 alle: 08:03:20
In risposta al messaggio di Bicio90 del 15/05/2025 alle 16:40:03

Io avevo guardato i prezzi da metà agosto a metà settembre e non erano esagerati, 2000€ circa a/r (2 persone e furgone 540) se pensi che nello stesso periodo ne spendi 1000 per andare in Sardegna... il problema dell'Islanda è la scarsa (o nulla) accoglienza per gli amici a 4 zampe, impossibile andarci con un cane quindi mi sa che non ci andrò mai
Noi siamo in 3 con un camper di 5,20 metri, andata 17 Giugno, ritorno 31 Luglio, cabina 3 posti senza finestra sul mare, il tutto viene 4440€.

Avere la possibilità di collegare anche le bombole di gas usa-e-getta è una sicurezza in più che mi costa solo 10 €, non incide minimamente sul costo complessivo della vacanza.
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 16/05/2025 alle 08:07:43
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2025 alle: 10:26:28
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/05/2025 alle 08:03:20

Noi siamo in 3 con un camper di 5,20 metri, andata 17 Giugno, ritorno 31 Luglio, cabina 3 posti senza finestra sul mare, il tutto viene 4440€. Avere la possibilità di collegare anche le bombole di gas usa-e-getta è una sicurezza in più che mi costa solo 10 €, non incide minimamente sul costo complessivo della vacanza.
Per quanto riguarda il discorso gas, penso che con l'attuale bombola carica e qualche cartuccia di scorta sarete a posto, in fin dei conti state andando in "vacanza" e non di certo ad aprire un Food Truck in Islanda.

Buon viaggio.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link