CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Condizionatore evaporativo... un parere?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
7 20 141
18
degiorgik
degiorgik
14/12/2007 1018
Inserito il 31/03/2011 alle: 21:43:24
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 31/03/2011  21:33:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pace fatta[:D][:D]
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37215
Inserito il 31/03/2011 alle: 22:01:52
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 31/03/2011  21:33:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io non mi chiedo minimamente perchè eolo aqli utenti di col forse ribadisco forse non interessa perchè non è affar mio ma ti assicuro che l'azienda con quel prodotto non ha alcun minimo preblema sulle vendite ed è sempre piu richiesto , ora prova tu a chiederti il perchè , vuoi che tutti gli acquirenti e potenziali acquireti nel mese di luglio e agosto vadano tutti in alta montagna , dai per cortesia mi sembra di essere tornato un ragazzino con il suo giocattolino Mario
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19683
Inserito il 31/03/2011 alle: 22:01:59
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 31/03/2011  17:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Korrado, io lavoro in una grande azienda che ha tentato di raffrescare in quel modo. Non voglio dire che non servono a niente, ma in piena estate siamo sempre a quel punto! a 37° è un caldo boia, ma a 32-33 è fresco? no, grazie. PS: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, e io farò parte dei sordi, (anche se non credo)! ma tu stai vincendo il premio per il miglior autoillusionista dell'anno![:D][:D] ovviamente sto scherzando!
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19683
Inserito il 31/03/2011 alle: 22:04:33
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 31/03/2011  20:25:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che dei convinti ce ne sono pochi!
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 31/03/2011 alle: 23:22:55
Io non credo che l'Eolo non interessi a nessuno. Penso semmai che si tratti di un prodotto che si è affacciato sul mercato soltanto da qualche settimana e sono pochissimi quelli che sino ad ora hanno avuto modo di vederlo e di provarlo (in pratica, solo quelli che hanno avuto la possibilità di visitare le due fiere specializzate in cui mi pare che sia stato esposto). E del resto, nelle tante discussioni che si sono sviluppate sull'argomento, ho potuto leggere tante dotte disquisizioni di carattere tecnico, ma pochissime testimonianze di persone che lo hanno provato, anche se per qualche minuto soltanto. Se non ricordo male, anche il Viesa ebbe un percorso analogo: il primo anno fu accolto con molta diffidenza, ma già dall'anno successivo cominciò a decollare ed oggi credo si possa dire che ne sono poi stati venduti a migliaia. E il Viesa aveva ed ha il grosso handicap di avere un prezzo piuttosto elevato, praticamente pari a quello di un condizionatore tradizionale. Tornando all'Eolo, io ho dovuto penare non poco per poterlo vedere e ci sono riuscito soltanto l'altra sera, da un concessionario che lo aveva appena ricevuto e che lo stava ancora disimballando (eppure abito in una grande città !). La mia impressione è che stanno ancora organizzando la rete di vendita. Diamogli il tempo di distribuirlo presso i vari rivenditori, facciamogli vendere i primi esemplari, lasciamo che cominci la stagione estiva e poi, al limite, potremo fare le prime valutazioni sulla risposta del mercato. Secondo me, ad oggi ne saranno stati venduti pochissimi, ma non perchè non sono richiesti, ma semplicemente perchè forse non si trovano ancora in vendita ! Io, come ho già detto, quasi certamente lo acquisterò, anche se non ho alcuna fretta e sto attendendo di leggere le impressioni di chi lo ha già acquistato ed utilizzato, sperando che nel frattempo le temperature comincino a salire per poter fare in prima persona una valutazione più attendibile. E come me, penso che si comporteranno molti altri camperisti.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37215
Inserito il 31/03/2011 alle: 23:39:57
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 31/03/2011  23:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>pensa che l'eolo arrivato dal tuo concessionario è stato inviato quasi esclusivamente su tua richiesta di visionarlo , stai tranquillo che appena lo avrò provato sarà mia premura specificarne dettagliatamente tutti i pregi e difetti Mario
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 01/04/2011 alle: 00:23:33
altro che ciechi e sordi che non vogliono ne vedere ne sentire ! qua mi sembra il forum di Lampedusa ... anzi un'arabo nn è così ottuso, ma scusate l'avete compreso o no qual'è il principio di termoregolazione del corpo umano ? ma se aumento il tasso d'umidità relativa stò peggio ! PERCHE' AUMENTA LA SUDORAZIONE Certamente in libera le capacità energetiche sono quelle che sono ma per spendere anche solo 600 € e non ottenere un minimo abbassamento NON della temperatura ma dell'umidità ... allora non serve a una sega. Inutilmente mi postate link, che vado a vedere prima di rispondere e non spiegano minimamente il sistema utilizzato, lavoro nel campo della termoregolazione, ho climatizzato non so più quanti stabili, ci siamo occupati anche del museo del cinema qui a Torino nella Mole Antoneliana. Continuate a menarla con Eolo quando nella stessa azienda producono Brezza che è tecnologicamente anni luce dal primo ... ve ne siete accorti o siete monomandatari x Eolo ... ma quanto vi offrono in termini percentualistici ? e x ultimo, ma l'avete visto ? sembra un'apparecchio medico ... miseria vabbè che la sostanza è quel che conta e il prezzo oggi è tutto ma fino a un cero punto ... considerando cmq che nè la prima nè la seconda caratteristica è stata raggiunta ! Poi compratelo compratelo compratelo anzi chi ha il clima lo svenda x farsi sù un evaporativo, io son disposto fin da ora a ritirarglielo in segno d'amicizia [:)] ... a trovarlo un clima usato
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 01/04/2011 alle: 00:32:51
E' molto singolare questa discussione sul pro e contro di un sistema di raffrescamento che vanta una storia lunga oltre 6000 anni. L'accanimento dei sostenitori del "freddo- freddo" che non accettano ne considerano la "diversità", è palesemente dimostrato in questa discussione, quasi a voler dimostrare che la verità è solo una, solo quella. Benissimo, che problema c'è? Vorrei riprendere la discussione quando e se ci troveremo in una calda, assolatissima e splendida località Italiana o straniera, ovviamente non saremo soli (troppo bello), noteremo che l'accensione del generatore non è possibile, manca l'energia ...ma fa caldo...troppo caldo, si noterà altresì che qualcuno dispone di un'apparecchio di raffrescamento come da questi signori ampiamente snobbato, lo metteranno in funzione usandolo specialmente in veranda nel momento conviviale, godendosi una fresca brezza che stempra la calura sul corpo, coadiuvato dal profumo di citronella o lavanda generato dal suo flusso d'aria che allontana le fastidiose e onnipresenti zanzare, e... per la notte si replica! Come dire per concludere, "meglio un discreto sistema usato al 100% del suo tempo, oppure un ottimo sistema usato quasi mai per le evidenti difficoltà d'uso? Voi continuerete a sostenere le vostre tesi, ma io sono un tecnico che desidera dove possibile il meglio, ma so adeguarmi nelle situazioni più difficili senza curarmi di particolari calcoli igrometrici o altro, godendomi quello che riesco ad ottenere...e non è poco! in fondo sono un camperista amante del Plenair, non mi interessa portarmi l'ufficio condizionato e freddo in vacanza, non mi serve. Danciid="size2">

Modificato da Danci il 01/04/2011 alle 00:54:12
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37215
Inserito il 01/04/2011 alle: 01:24:55
----------------------------------------------------------------------------------------------------id="red"> ve ne siete accorti o siete monomandatari x Eolo ... ma quanto vi offrono in termini percentualistici ?id="red"> ----------------------------------------------------------------------------------------------------- id="red"> maxmetanol , per il sottoscritto su eolo puoi esprimerti come meglio credi id="blue"> ma non puoi assolutamente permetterti di insinuare e sventagliare possibili quadagni o percentuali verso chi è a favore di eolo , questa è una grave e pericolosa affermazzione destinata solo a spiacevoli conseguenze id="size3">id="red"> id="blue"> Mario

Modificato da ecostar il 01/04/2011 alle 01:46:47
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 01/04/2011 alle: 08:13:35
L'ottusità credo che stia caratterizzando gli interventi di chi si ostina a voler paragonare un evaporativo con un condizionatore tradizionale. Credo sia stato detto e ridetto che i due prodotti non sono in alcun modo paragonabili e che l'Eolo può andar ben soltanto a chi è disposto ad....accontentarsi (e questo sta a significare che si riconosce esplicitamente la netta superiorità dei condizionatori tradizionali !). Detto questo, resta inteso che si possono anche avere delle opinioni discordanti, ma che comincia a diventare stucchevole il tentativo di voler a tutti i costi imporre il proprio punto di vista. Non vedo poi la necessità di offendere chi la pensa diversamente, dandogli addirittura dell'ottuso ! Io, per la mia attività, non posso certo essere sospettato di avere degli interessi economici che gravitano intorno all'Eolo. Ben diversa è, invece, la situazione di chi ammette di lavorare nel campo del condizionamento e si sta sbracciando oltre ogni limite per denigrare l'Eolo e tutti coloro i quali "osano" esprimersi favorevolmente nei suoi confronti. E con ciò, considero definitivamente chiusa questa sterile polemica. Se vogliamo, continuiamo pure la discussione, scambiandoci i rispettivi punti di vista, mal nel reciproco rispetto e soprattutto senza...ripetere gli stessi concetti all'infinito. Credo che ognuno di noi sia interessato a leggere gli interventi degli altri camperisti, piuttosto che continuare ad assistere a questo inutile...braccio di ferro tra tre o quattro utenti che pensano sino alla fine di riuscire ad imporre agli altri il loro punto di vista !
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19683
Inserito il 01/04/2011 alle: 08:36:22
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 01/04/2011  00:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' molto singolare questa discussione sul pro e contro di un sistema di raffrescamento che vanta una storia lunga oltre 6000 anni. L'accanimento dei sostenitori del "freddo- freddo" che non accettano ne considerano la "diversità", è palesemente dimostrato in questa discussione, quasi a voler dimostrare che la verità è solo una, solo quella. Per quanto mi riguarda non ho mai cercato di imporre la mia verità a nessuno, ma non sono nemmeno disposto a farmi convincere da affermazioni che A VOLTE, sono al limite della credibilità e spesso della scienza.id="red"> Benissimo, che problema c'è? Vorrei riprendere la discussione quando e se ci troveremo in una calda, assolatissima e splendida località Italiana o straniera, ovviamente non saremo soli (troppo bello), noteremo che l'accensione del generatore non è possibile, manca l'energia ...ma fa caldo...troppo caldo, si noterà altresì che qualcuno dispone di un'apparecchio di raffrescamento come da questi signori ampiamente snobbato, lo metteranno in funzione usandolo specialmente in veranda nel momento conviviale, godendosi una fresca brezza che stempra la calura sul corpo, coadiuvato dal profumo di citronella o lavanda generato dal suo flusso d'aria che allontana le fastidiose e onnipresenti zanzare, e... per la notte si replica! Ok all'utilizzo anche dove non c'è la corrente elttrica... ma devi comunque ammettere che in veranda all'aperto ci saranno dei limiti! oltre a quelli del prodotto, sicuramente ci sono quelli del CDS, il quale prevede che non puoi campeggiare all'aperto!id="red"> in fondo sono un camperista amante del Plenair, non mi interessa portarmi l'ufficio condizionato e freddo in vacanza, non mi serve. L'avevamo capito che non interessava "il freddo", altrimenti non saresti a favore di un evaporativo.id="red"> [:D][:D][:D]

Modificato da Laikone il 01/04/2011 alle 08:37:12
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64056
Inserito il 01/04/2011 alle: 10:23:01
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 31/03/2011  22:01:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma io non ho detto che non interessi a nessuno ma come in tutte le cose ci sono quelli pro e quelli contro. Se poi la ditta vende un miliardo di pezzi sono contento per lei, io mica ci guadagno nulla, solo che, fammelo dire sempre senza polemica alcuna (perchè non serve) te eri già mezzo convinto del prodotto e quello che ha riportato Korrado di ha ancor di più invogliato all'acquisto. Eolo è la soluzione al problema caldo? La mia risposta è sempre NO come lo dice tra le righe anche Korrado Poi come si dice a Firenze meglio che nulla marito vecchio..., mica devo convincere nessuno ho solo riportato tabelle (quindi docomenti scentifici riportate da persone che vendono il prodotto) dove fanno vedere l'efficacia del prodotto, e tra le righe c'è scritto anche sull'EOLO stesso. “EOLO” ha un’autonomia media di ~ 6 – 8 ore di funzionamento continuo alla massima velocità e, in funzione dell’umidità presente, eroga aria fresca con temperatura di ~ 7°C ÷ 10°C inferiore rispetto all’ambiente. Con portata d’aria minima la resa ottenuta è più che sufficiente per garantire una fresca e silenziosa notte Mica dobbiamo litigare, questo è un forum pubblico dove ho dato il mio giudizio, sarò felice di sbagliarmi nel caso qualcuno porti valori (non sensazioni) diversi dalle tabelle a pari condizioni, ho sempre sposato un motto, Solo i morti e gli imbecilli non cambiano idea, nessun problema a ricredermi. Ciao

Modificato da Grinza il 01/04/2011 alle 10:39:22
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 01/04/2011 alle: 12:46:09
Ciao a tutti, Scusate se mi intrometto ancora, ma vedo che come temevo l'argomento sta imboccando un vicolo "cieco" [;)]. Mi metto nei panni (in cui mi sono trovato io stesso 3 anni fa) di chi, visto il tema dell'argomento: "Condizionatore evaporativo... un parere?", ci clicca sopra e se vuole chiarirsi le idee capisce solo che c'è qualcuno possessore e soddisfatto che dettaglia le sue motivazioni (lasciando anche intendere chiaramente quali sono i limiti oggettivi e non del prodotto utilizzato), altri, come HymerNick che ha aperto la discussione, che lo ha provato qualche minuto e sembrerebbe non soddisfatto ma non è chiuso a riccio, tanto che chiede notizie su EOLO, poi c'è chi lo ha avuto e rigettato, ma non spiega con precisione i motivi di questo rigetto (non ha mai dato benefici? Perchè? In che periodo? Di giorno a Madrid? Di pomeriggio a Comacchio? Di notte a Istambul? Insomma una "sola" sempre e comunque al al 100%?), infine chi non ce l'ha, e non capisco per quale ragione, a prescindere dice che è meglio il condizionatore, ma questo che c'entra con l'argomento? Ripeto, dei condizionatori tutti sanno quasi tutto, per averli a casa o in ufficio o..., forse però qualche neofita non sa che senza 220V non funziona. Dico questo perchè spesso leggo domande assurde per chi vive da qualche anno il camper, ma a costoro va spiegato, con chiarezza dai più esperti (mica tutti sono nati imparati!), che non basta montare Inverter da 10.000W, Efoy, Pannelli solari e chi più ne ha più ne metta per poterci collegare forni da 2000W, asciugacapelli da 1500w, stufe da 3000W e condizionatori di casa. Per tutti questi utilizzatori ad alto assorbimento tranne che per pochi secondi o al massimo minuti, da fermi, NECESSITA UN ALLACCIO ALLA 220V, quindi quasi esclusivamente ( e neanche sempre) in campeggio o similari, questo è fondamentale da dire da parte di tutti a chi chiede informazioni. Poi ognuno valuterà in base al tipo e ai luoghi dove va in vacanza, nel caso specifico se stare alla grande (condizionatore) quando possibile e alla "niente" quando non possibile, oppure stare più o meno bene sempre a 12V. Se per chi chiede lumi va bene, in accordo con chi divide l'ambiente (ricordiamoci che spesso non siamo soli, vedi bimbi), stare un giorno a 25° e un altro a 37° (o anche lo stesso giorno, entrando e uscendo), bene, si orienti più verso il condizionatore, chi invece preferisce stare in un ambiente medio, se non fa sempre vacanze presso paludi o foreste umide (ma chi glielo fa fare? [xx(][V][:(]) può pensare all'evaporativo. Ricordiamoci sempre che chi legge spesso è assetato di oggettività e non di meri PARERI personali, lasciamo decidere a loro con consapevolezza, qui nessuno dovrebbe voler convincere di niente nessuno, mica siamo in politica, per fortuna. Ciao e scusate il solito dilungarmi, Corrado
bruno b
bruno b
-
Inserito il 01/04/2011 alle: 16:55:50
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 31/03/2011  20:25:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quel che mi riguarda:nessuna chiave di lettura in quanto non partecipo mai a cordate, e comunque ho provveduto a contattare la ditta prodruttrice che mi ha indirizzato al rivenditore più vicino a casa mia. Per cui , appena troverà un attimo di tempo me lo andrò a comprare e pazienza se mi costerà 100euro in più[:(]. In fondo a 61anni tra tre giorni[:D], non sono 100euro che mi arricchiscono o impoveriscono[;)]. spero solo che passata la mia odissea familiare, possa poterlo provare. Se non sarà in questa stagione vorrà dire che aspetterò la prossima estate. In fondo tutti gli anni dopo l'inverno arriva la stagione calda[:)][;)].Brunoid="size3">id="green">
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64056
Inserito il 01/04/2011 alle: 16:59:40
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 01/04/2011  16:55:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fai bene Bruno spero che ti possa godere il camper con evaporativo incluso già da questa stagione, anzi anche da domani. Un caro saluto p.s: E tanti auguri di buonissimissimo compleanno vedrai che Vladimiro ti farà trovare una bella torta (virtuale)[;)]

Modificato da Grinza il 01/04/2011 alle 17:01:17
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 01/04/2011 alle: 17:55:07
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 01/04/2011  00:23:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Continuate a menarla con Eolo quando nella stessa azienda producono Brezza che è tecnologicamente anni luce dal primo ... ve ne siete accorti o siete monomandatari x Eolo ... ma quanto vi offrono in termini percentualistici ? e x ultimo, ma l'avete visto ? sembra un'apparecchio medico ... miseria vabbè che la sostanza è quel che conta e il prezzo oggi è tutto ma fino a un cero punto ... considerando cmq che nè la prima nè la seconda caratteristica è stata raggiunta !id="red"> Ti qualifichi come il progettista che ha condizionato innumerevoli siti, anche di importanza nazionle, bravo, ma ti voglio far presente che le macchine che tu hai impiegato sono uscite con molta probabilità dalla mia matita! Sono un progettista anch'io e proprio per questa esperienza apprezzo da camperista tutte le soluzioni che, secondo necessità risolvono le molteplici difficoltà di refrigerazione in un mezzo come il nostro. Ho capito, e penso che tutti abbiano compreso benissimo la tua filosofia in merito, ma per favore ora è il momento di darci un taglio anche nelle affermazioni scortesi che fai nei confronti di chi non la pensa e non agisce come tu scrivi. In Italia e nel mondo ditte che forniscono questi sistemi di raffrescamento sono a migliaia, con fatturati importanti, quindi chi è propenso per questi sistemi lo fa consapevole dei pro e i contro che va incontro. Dialogho tecnico ok, insinuazione e denigrazione del prodotto lo trovo riduttivo per persone che si qualificano esperti di alto livello nel settore della climatizzazione. Danciid="size2">id="black">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 01/04/2011 alle: 18:23:31
Bisognerebbe anche guardare ai consumi elettrici del Brezza, probabilmente andrà meglio di Eolo, ma 14A di assorbimento alla max velocità e 8 alla minima cominciano ad essere impegnativi per chi viaggia senza generatori e senza appoggiarsi a strutture.Brunoid="size3">id="green">
15
kea2010
kea2010
14/02/2011 64
Inserito il 01/04/2011 alle: 18:45:12
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 01/04/2011  18:23:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, realmente leggendo la scheda tecnica e avendo chiesto al costruttore, credo che il brezza possa lavorare alla massima potenza per circa tre ore, senza mandare la batteria a terra . se si dispone di pannello solare il tempo aumenta. io sul mio kea 2010 ho sia pannello solare sia doppia batteria con booster di ricarica ed inverter da 1000w in questo caso i tempi di funzionamento del brezza sono assolutamente interessanti. io nn amo l'aria troppo fredda , neppure in macchina. considera che faccio 60.000 km all'anno per lavoro. ho visto in funzione sia brezza che eolo, ma, come detto da altri, sono due prodotti diversissimi ed il confronto nn può essere fatto. credo che opterò per il brezza. ciao. antonio.
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 01/04/2011 alle: 22:36:30
Danci ... mi qualifico solo perchè, a volte, nonostante conoscenze pari a zero, la gente parla a vanvera. Assolutamente non per tirarmela, anzi, mi dispiacerebbe passare solo per il "giornalaio" che sa tutto di tutto sulle teorie della climatizzazione. Tu dici, semplicemente, che alcuni prodotti sono frutto della tua matita, bene, ma allora dovresti capire più di altri quanto un'evaporativo in condizioni igrometriche elevate possa rendere e che siano, sopratutto queste, a rendere "vivibile" un'ambiente. Mi associo, e se leggi i miei post dietro lo confermano, quanto anch'io mi adeguo alle situazioni tanto che ad oggi mi girano le scatole spendere 1500 euro x un clima che userei 10/20 giorni l'anno. Spero di trovarne uno usato a metà prezzo. Per il termine ... ottusi ... mi dispiace e mi scuso per chi l'ha interpretato come offesa. Consigliatemi qual'è allora l'aggettivo consono a descrivere chi è convinto che una macchina, che sfrutta l'evaporazione dell'acqua, possa lavorare con valori d'umidità relativa elevati. X ecostar, se ti senti offeso per una sciocchezza simile sono affari tuoi e nn credo ci siano i termini per una denuncia o querela nel chiedere tale domanda, considerando il fatto che nn denigro il marchio richiamato promuovendone un prodotto alternativo della stessa. In realtà vorrei dire quello che penso, ma risultere scortese per alcuni, magari troppo diretto o troppo contrario alle idee di altri, nonostante non ci crediate, credo nella convivenza e rispetto comune ... alla fine nn mi importa dato che si stà discutendo su una cosa "frivola", preferisco ammazzarmi per cose ben più serie. Cmq mi ripeto, preferisco dieci vicini evaporativi che uno con clima e generatore.
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 14/04/2011 alle: 15:04:25
perche' fare publicita' negativa se' non avete provato eolo? non e' un comportamento da persone adulte ....ecco la categoria del camperista pronto a giudicare cio' che non conosce ....a volte penso che con i vostri viaggi aprite la mente ...ma vi fa' l'effetto contrario.... buttar fango su una ditta che lavora...ma!!??!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole raffreddamento frigo dometic
Ciao a tutti! Vorrei fare una domanda che sarà già stata fatta 1000 volte. Ho un dometic 4...
Alessio 83
57 minuti fa
Cellula abitativa
Help codice autoradio
Ciao a tutta la comunity, non riesco a ricavare il codice della mia radio Grundig. Ho prov...
Fra123
Ieri alle: 23:56
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
04/04/26 - 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
04/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
04/04/26 - 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
04/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
04/04/26 - 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
04/04/26 - 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
04/04/26 - 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
04/04/26 - 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
04/04/26 - 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
04/04/26 - 08:29
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link