quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 31/03/2011 21:33:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pace fatta[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 31/03/2011 21:33:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io non mi chiedo minimamente perchè eolo aqli utenti di col forse ribadisco forse non interessa perchè non è affar mio ma ti assicuro che l'azienda con quel prodotto non ha alcun minimo preblema sulle vendite ed è sempre piu richiesto , ora prova tu a chiederti il perchè , vuoi che tutti gli acquirenti e potenziali acquireti nel mese di luglio e agosto vadano tutti in alta montagna , dai per cortesia mi sembra di essere tornato un ragazzino con il suo giocattolino Mario
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 31/03/2011 17:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Korrado, io lavoro in una grande azienda che ha tentato di raffrescare in quel modo. Non voglio dire che non servono a niente, ma in piena estate siamo sempre a quel punto! a 37° è un caldo boia, ma a 32-33 è fresco? no, grazie. PS: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, e io farò parte dei sordi, (anche se non credo)! ma tu stai vincendo il premio per il miglior autoillusionista dell'anno![:D][:D] ovviamente sto scherzando!
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 31/03/2011 20:25:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che dei convinti ce ne sono pochi!
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 31/03/2011 23:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>pensa che l'eolo arrivato dal tuo concessionario è stato inviato quasi esclusivamente su tua richiesta di visionarlo , stai tranquillo che appena lo avrò provato sarà mia premura specificarne dettagliatamente tutti i pregi e difetti Mario
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 01/04/2011 00:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' molto singolare questa discussione sul pro e contro di un sistema di raffrescamento che vanta una storia lunga oltre 6000 anni. L'accanimento dei sostenitori del "freddo- freddo" che non accettano ne considerano la "diversità", è palesemente dimostrato in questa discussione, quasi a voler dimostrare che la verità è solo una, solo quella. Per quanto mi riguarda non ho mai cercato di imporre la mia verità a nessuno, ma non sono nemmeno disposto a farmi convincere da affermazioni che A VOLTE, sono al limite della credibilità e spesso della scienza.id="red"> Benissimo, che problema c'è? Vorrei riprendere la discussione quando e se ci troveremo in una calda, assolatissima e splendida località Italiana o straniera, ovviamente non saremo soli (troppo bello), noteremo che l'accensione del generatore non è possibile, manca l'energia ...ma fa caldo...troppo caldo, si noterà altresì che qualcuno dispone di un'apparecchio di raffrescamento come da questi signori ampiamente snobbato, lo metteranno in funzione usandolo specialmente in veranda nel momento conviviale, godendosi una fresca brezza che stempra la calura sul corpo, coadiuvato dal profumo di citronella o lavanda generato dal suo flusso d'aria che allontana le fastidiose e onnipresenti zanzare, e... per la notte si replica! Ok all'utilizzo anche dove non c'è la corrente elttrica... ma devi comunque ammettere che in veranda all'aperto ci saranno dei limiti! oltre a quelli del prodotto, sicuramente ci sono quelli del CDS, il quale prevede che non puoi campeggiare all'aperto!id="red"> in fondo sono un camperista amante del Plenair, non mi interessa portarmi l'ufficio condizionato e freddo in vacanza, non mi serve. L'avevamo capito che non interessava "il freddo", altrimenti non saresti a favore di un evaporativo.id="red"> [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 31/03/2011 22:01:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma io non ho detto che non interessi a nessuno ma come in tutte le cose ci sono quelli pro e quelli contro. Se poi la ditta vende un miliardo di pezzi sono contento per lei, io mica ci guadagno nulla, solo che, fammelo dire sempre senza polemica alcuna (perchè non serve) te eri già mezzo convinto del prodotto e quello che ha riportato Korrado di ha ancor di più invogliato all'acquisto. Eolo è la soluzione al problema caldo? La mia risposta è sempre NO come lo dice tra le righe anche Korrado Poi come si dice a Firenze meglio che nulla marito vecchio..., mica devo convincere nessuno ho solo riportato tabelle (quindi docomenti scentifici riportate da persone che vendono il prodotto) dove fanno vedere l'efficacia del prodotto, e tra le righe c'è scritto anche sull'EOLO stesso. “EOLO” ha un’autonomia media di ~ 6 – 8 ore di funzionamento continuo alla massima velocità e, in funzione dell’umidità presente, eroga aria fresca con temperatura di ~ 7°C ÷ 10°C inferiore rispetto all’ambiente. Con portata d’aria minima la resa ottenuta è più che sufficiente per garantire una fresca e silenziosa notte Mica dobbiamo litigare, questo è un forum pubblico dove ho dato il mio giudizio, sarò felice di sbagliarmi nel caso qualcuno porti valori (non sensazioni) diversi dalle tabelle a pari condizioni, ho sempre sposato un motto, Solo i morti e gli imbecilli non cambiano idea, nessun problema a ricredermi. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 31/03/2011 20:25:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quel che mi riguarda:nessuna chiave di lettura in quanto non partecipo mai a cordate, e comunque ho provveduto a contattare la ditta prodruttrice che mi ha indirizzato al rivenditore più vicino a casa mia. Per cui , appena troverà un attimo di tempo me lo andrò a comprare e pazienza se mi costerà 100euro in più[:(]. In fondo a 61anni tra tre giorni[:D], non sono 100euro che mi arricchiscono o impoveriscono[;)]. spero solo che passata la mia odissea familiare, possa poterlo provare. Se non sarà in questa stagione vorrà dire che aspetterò la prossima estate. In fondo tutti gli anni dopo l'inverno arriva la stagione calda[:)][;)].Brunoid="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 01/04/2011 16:55:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai bene Bruno spero che ti possa godere il camper con evaporativo incluso già da questa stagione, anzi anche da domani. Un caro saluto p.s: E tanti auguri di buonissimissimo compleanno vedrai che Vladimiro ti farà trovare una bella torta (virtuale)[;)]
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 01/04/2011 00:23:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Continuate a menarla con Eolo quando nella stessa azienda producono Brezza che è tecnologicamente anni luce dal primo ... ve ne siete accorti o siete monomandatari x Eolo ... ma quanto vi offrono in termini percentualistici ? e x ultimo, ma l'avete visto ? sembra un'apparecchio medico ... miseria vabbè che la sostanza è quel che conta e il prezzo oggi è tutto ma fino a un cero punto ... considerando cmq che nè la prima nè la seconda caratteristica è stata raggiunta !id="red"> Ti qualifichi come il progettista che ha condizionato innumerevoli siti, anche di importanza nazionle, bravo, ma ti voglio far presente che le macchine che tu hai impiegato sono uscite con molta probabilità dalla mia matita! Sono un progettista anch'io e proprio per questa esperienza apprezzo da camperista tutte le soluzioni che, secondo necessità risolvono le molteplici difficoltà di refrigerazione in un mezzo come il nostro. Ho capito, e penso che tutti abbiano compreso benissimo la tua filosofia in merito, ma per favore ora è il momento di darci un taglio anche nelle affermazioni scortesi che fai nei confronti di chi non la pensa e non agisce come tu scrivi. In Italia e nel mondo ditte che forniscono questi sistemi di raffrescamento sono a migliaia, con fatturati importanti, quindi chi è propenso per questi sistemi lo fa consapevole dei pro e i contro che va incontro. Dialogho tecnico ok, insinuazione e denigrazione del prodotto lo trovo riduttivo per persone che si qualificano esperti di alto livello nel settore della climatizzazione. Danciid="size2">id="black">
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 01/04/2011 18:23:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, realmente leggendo la scheda tecnica e avendo chiesto al costruttore, credo che il brezza possa lavorare alla massima potenza per circa tre ore, senza mandare la batteria a terra . se si dispone di pannello solare il tempo aumenta. io sul mio kea 2010 ho sia pannello solare sia doppia batteria con booster di ricarica ed inverter da 1000w in questo caso i tempi di funzionamento del brezza sono assolutamente interessanti. io nn amo l'aria troppo fredda , neppure in macchina. considera che faccio 60.000 km all'anno per lavoro. ho visto in funzione sia brezza che eolo, ma, come detto da altri, sono due prodotti diversissimi ed il confronto nn può essere fatto. credo che opterò per il brezza. ciao. antonio.