CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio su acquisto rilevatore gas

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 16:55:18

Fleurette63    , ti allungo qualcosine che forse non sai 

- 1  il gpl è esplosivo ma non è velenoso nel senso che non ti farebbe addormentare e se stai dormendo ti sveglierebbe 

- 2  il CO al contrario del gpl non è esplosivo ma altamente velenoso e basta una concentrazione di 1000 ppm per farti addormentare 

- 3  un rilevatore con sensore unico per più gas non è mai affidabile e suona anche con una scorreggia di quelle silenziose ma toste , alcoolici , profumi , minestrone e via di seguito a tal punto che quando suona non gli darai importanza 

- 4  per i gas narcotici immessi in una cellula da camper vedi di informarti ma informati alla giusta fonte e non credere a certe barzellette 

ora ti chiedo a cosa servirebbe un rilevatore di gpl che oltre al gpl rileva di tutto e a cosa servirebbe solo il sonoro senza bloccare la fonte gas , diverso è per la CO e il sonoro ti sveglierebbe altrimenti nella miglior ipotesi ti sveglieresti in camera  iperbarica ma il sensore va posizionato nella corretta posizione , comunque anche il CO per saturare una cellula da camper oltre 1000 ppm bisognerebbe farlo di proposito scollegando il tubo di scarico della stufa e sigillare tutte le aperture obbligatorie sia degli oblo a tetto e la presa aria esterna bassa + tutti i vari spifferi sparsi quà e la , tra l'altro la concentrazione di CO sulla combustione di una stufa combi è bassissima inferiore di 15 ppm quindi non potrà  saturare una cellula regolarmente areata

tuttavia se un rilevatore quasi giocattolo ti fa stare tranquillo non ho nulla in contrario 

mario

Mario

Modificato da ecostar il 10/02/2021 alle 17:10:24
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 16:59:30
Ma si infatti! È una questione psicologica che io ho superato, non economica. Non ho mai detto non acquistatelo. Tutto quello che fa stare bene serve.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 17:14:49

ok Roby ma evita di scriverlo urlando , nel senso di non scriverlo con lettere maiuscole 

mario
Mario
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 17:23:52
In risposta al messaggio di ecostar del 10/02/2021 alle 16:55:18

Fleurette63   , ti allungo qualcosine che forse non sai  - 1  il gpl è esplosivo ma non è velenoso nel senso che non ti farebbe addormentare e se stai dormendo ti sveglierebbe  - 2  il CO al contrario del gpl
non è esplosivo ma altamente velenoso e basta una concentrazione di 1000 ppm per farti addormentare  - 3  un rilevatore con sensore unico per più gas non è mai affidabile e suona anche con una scorreggia di quelle silenziose ma toste , alcoolici , profumi , minestrone e via di seguito a tal punto che quando suona non gli darai importanza  - 4  per i gas narcotici immessi in una cellula da camper vedi di informarti ma informati alla giusta fonte e non credere a certe barzellette  ora ti chiedo a cosa servirebbe un rilevatore di gpl che oltre al gpl rileva di tutto e a cosa servirebbe solo il sonoro senza bloccare la fonte gas , diverso è per la CO e il sonoro ti sveglierebbe altrimenti nella miglior ipotesi ti sveglieresti in camera  iperbarica ma il sensore va posizionato nella corretta posizione , comunque anche il CO per saturare una cellula da camper oltre 1000 ppm bisognerebbe farlo di proposito scollegando il tubo di scarico della stufa e sigillare tutte le aperture obbligatorie sia degli oblo a tetto e la presa aria esterna bassa + tutti i vari spifferi sparsi quà e la , tra l'altro la concentrazione di CO sulla combustione di una stufa combi è bassissima inferiore di 15 ppm quindi non potrà  saturare una cellula regolarmente areata tuttavia se un rilevatore quasi giocattolo ti fa stare tranquillo non ho nulla in contrario  mario  
...
Ma vedi, infatti l’autore del post chiedeva consigli. Quello che dici è un buon consiglio. Cioè non comprare un rilevatore unico posizionandolo alla  carlona. Ognuno andrebbe al posto giusto: gpl giù, CO su, narcotici magari vicino al letto.
Quindi tre aggeggi oppure uno con tre sonde.
La domanda quindi è: qualcuno ha qualche consiglio?
Non ricominciamo a dire: io non ci credo, non servono, suonano se fai cacio e pepe, non mangiare fagioli ecc. wink

mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi

Modificato da Fleurette63 il 10/02/2021 alle 17:24:27
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 21:00:30
Io ho già detto la mia, in cucina l'avevo scollegato, in casa ho persino evitato di mettere l'antifurto, mi costa di meno pagare una buona assicurazione; se mi svegliasse di notte per un falso allarme lo troverebbero la mattina nel prato.
Certo, potrà essere che la prima volta che mi rapinano, camper o casa che sia, cambi idea.
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.

Modificato da enzov1100 il 10/02/2021 alle 21:03:53
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 21:05:29
Come non dettoangry
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 21:11:18
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 10/02/2021 alle 16:33:15

Il gpl ha un odore per legge è vero, ma se fatalità la sera della fuga di gas mi sono bevuto due bocce di prosecco, difficile che mi sveglio... a naso, magari un aiutino sonoro... La stufa, lo dici tu... DOVREBBE scaricare
all’esterno certo, ma anche le batterie dovrebbero avere due bei fusibili vicino al polo positivo e io non li ho. Per quanto riguarda il soporifero, io non sono chimico, ma ho sentito delle testimonianze allarmanti. Alla fine dico questo... con questa pandemia avrò rinunciato ad almeno una ventina di cene con amici e parenti, non sarà quindi il centinaio di euro di spesa per l’acquisto di questo aggeggio che mi rovina... io lo metterò, sarà una cosa inutile? A ben vedere anche gli spritz con gli amici lo erano (anzi forse erano anche dannosi).  
...
Non mettere il sensore vicino al letto, la sera che ti bevi solo una boccia di prosecco e gli aliti contro, sicuro ti sveglia...devil
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 22:48:01

su un prodotto che ha la sua seria importanza non capisco certi interventi che non sono ne tecnici ne ironici  , bo fate vobis 

mario
Mario
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 23:19:51

Dai, ogni tanto si scherza, è molto probabile che quello che mi montarono in cucina fosse errato/guasto/di pessima qualità; ho comunque dovuto davvero scollegarlo.
Quello che hanno linkato multiuso ha in realtà delle ottime recensioni, a me però comunque resta il dubbio che non dia falsi allarmi se suona spruzzando profumo a 3 mt.; questo non l'ho postato io, a me non sembra cosa positiva

Modificato da enzov1100 il 10/02/2021 alle 23:22:17
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2021 alle: 01:34:01
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 10/02/2021 alle 17:23:52

Ma vedi, infatti l’autore del post chiedeva consigli. Quello che dici è un buon consiglio. Cioè non comprare un rilevatore unico posizionandolo alla  carlona. Ognuno andrebbe al posto giusto: gpl giù, CO su, narcotici
magari vicino al letto. Quindi tre aggeggi oppure uno con tre sonde. La domanda quindi è: qualcuno ha qualche consiglio? Non ricominciamo a dire: io non ci credo, non servono, suonano se fai cacio e pepe, non mangiare fagioli ecc.   
...

probabilmente sono io che non riesco a spiegarmi oppure sei tu che vuoi capire a modo tuo o non vuoi capire , mi avevi chiesto per quale motivo sconsiglio un rilevatore con multisensore unico incorporato in centralina e l'ho spiegato , successivamente ho aggiunto anche dell'altro che lascia ben capire tutto il contorno , senza fare nomi e brand si capisce anche quale tipologia di rilevatore sarebbe consigliabile 

mario
Mario
8
giracchione
giracchione
06/09/2017 109
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2021 alle: 10:25:31
grazie a tutti,anche a chi fa del sano umorismo, non bisticciamo, questo forum deve rimanere una fonte di informazione (Corretta) per tutti gli utenti ed in particolare come il sottoscritto che è da poco entrato nel mondo del camperismo.
Ho una certa esperienza (per non dire Età) che so riconoscere le informazioni di cui ho bisogno.
Ho acquistato un rilevatore con più sonde (senza fare nome e Brand).

Buonagiornata a tutti

sognatore
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2021 alle: 16:00:10

giracchione  assolutamente non si sta bisticciando ma si cerca di spiegare quale sia la soluzione migliore e tu l'hai capito al volo senza tante menate varie , ora trova la posizione idonea per ogni sensore e sei a posto , la centralina posizionala ove meglio ti pare ma sempre ben in vista 

mario
Mario
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 09:55:10
In risposta al messaggio di ecostar del 11/02/2021 alle 01:34:01

probabilmente sono io che non riesco a spiegarmi oppure sei tu che vuoi capire a modo tuo o non vuoi capire , mi avevi chiesto per quale motivo sconsiglio un rilevatore con multisensore unico incorporato in centralina e
l'ho spiegato , successivamente ho aggiunto anche dell'altro che lascia ben capire tutto il contorno , senza fare nomi e brand si capisce anche quale tipologia di rilevatore sarebbe consigliabile  mario
...
Per quanto riguarda i gas soporiferi io la so così. E' difficile saturare un ambiente seppur piccolo come la cellula del camper che comunque ha e dovrebbe avere prese d'aria per il ricambio e sicurezza, sia perchè ci vuole tempo che non hanno, che una grande quantità di gas difficile da nascondere in caso di controlli. I possibili narcotizzati sono le persone che dormono vicini alla porta della cellula, ad es. in mansarda, in quanto basta aprirla quanto serve, infilare un bastoncino di 1/1,5 m. con un batuffolo o straccio imbevuto di etere da mettere sotto il naso e il gioco è fatto e ne basta una quantità piccolissima contenuta in un flaconcino. Quello che rimane è il mal di testa al risveglio.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 16:07:56

Ezio non sei l'unico che la pensa in quel modo compreso il sottoscritto e tutti gli anestesisti , loro stessi dicono che per saturare una cellula di un camper pur piccola che sia ci vorrebbe una bombola grande tipo quella per ossigeno dal peso di 50/60 kg ma la cellula deve essere quasi a tenuta stagna , diverso sarebbe tramite contatto diretto con uno straccio imbevuto di narcotico ma per farlo in qualche modo devono entrare mentre dormi ma se uno è sul dormiveglia non credo che lo straccio funzioni ma se anche funzionasse un rilevatore di narcotici nulla potrebbe , hai mai saputo di delinquenti che per addormentare camperisti sul loro camper usano una bombola di etere da 50/60 kg  ! , tra l'altro potrebbe costare più l'etere della refurtiva wink

mario
Mario
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 18:13:34
Scusate, ma perché vi accanite. Se uno vuol buttare un centinaio di euro e sentirsi più tranquillo, perché dovete insistere sull’inutilità di questi aggeggi. La domanda era... quale mi consigliate? Lo avete detto in tutti i modi che voi non l’avete, quindi se non avete altro da dire passate ad un altro argomento oppure aprite una discussione sull’utilità o meno.

Comunque ho appena letto questo:

.... in merito alla questione le opinioni divergono molto e da diversi anni. Il discorso è cambiato solo quando sono balzati agli onori della cronaca i ritrovamenti delle di bombolette spray durante le indagini atte a fermare i malviventi di turno.
Sembrerebbe quindi che il ricorso allo stratagemma del gas narcotizzante per neutralizzare le vittime non sia una leggenda, ma avvenga più spesso di quanto si possa immaginare.
Il numero dei casi riportati dalle notizie di cronaca è del resto tutt’altro che irrilevante. La vendita delle sostanze narcotizzanti in Italia è vietata, ma i ladri riescono comunque ad acquistare i flaconi direttamente su internet.
Tra le sostanze più utilizzate sicuramente troviamo il  protossido di azoto,  l’ alotano, il ciclopropano, il cloruro di etile, l’ enflurano e l’ isoflurano. Ma sicuramente quello ancora più diffuso è il cloroformio, che, oltre ad indurre un sonno profondo è estremamente tossico per l’organismo umano. 
Il modo più rapido e diffuso per sottoporre il materiale narcotizzante è inserendolo nei condotti di areazione dell’abitazione specialmente quelli degli impianti di condizionamento. In altri casi i malintenzionati, dopo l’effrazione, lo disperdono nei locali. 
I sintomi che le vittime riscontrano di volta in volta  sono diversi: al mattino hanno la sensazione di uno strano senso di torpore, con mal di testa e un forte bruciore alla gola. Ma quello che colpisce è notare la scomparsa dei più preziosi oggetti personali al mattino.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 18:38:45
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 12/02/2021 alle 18:13:34

Scusate, ma perché vi accanite. Se uno vuol buttare un centinaio di euro e sentirsi più tranquillo, perché dovete insistere sull’inutilità di questi aggeggi. La domanda era... quale mi consigliate? Lo avete detto in
tutti i modi che voi non l’avete, quindi se non avete altro da dire passate ad un altro argomento oppure aprite una discussione sull’utilità o meno. Comunque ho appena letto questo: .... in merito alla questione le opinioni divergono molto e da diversi anni. Il discorso è cambiato solo quando sono balzati agli onori della cronaca i ritrovamenti delle di bombolette spray durante le indagini atte a fermare i malviventi di turno. Sembrerebbe quindi che il ricorso allo stratagemma del gas narcotizzante per neutralizzare le vittime non sia una leggenda, ma avvenga più spesso di quanto si possa immaginare. Il numero dei casi riportati dalle notizie di cronaca è del resto tutt’altro che irrilevante. La vendita delle sostanze narcotizzanti in Italia è vietata, ma i ladri riescono comunque ad acquistare i flaconi direttamente su internet. Tra le sostanze più utilizzate sicuramente troviamo il  protossido di azoto,  l’ alotano, il ciclopropano, il cloruro di etile, l’ enflurano e l’ isoflurano. Ma sicuramente quello ancora più diffuso è il cloroformio, che, oltre ad indurre un sonno profondo è estremamente tossico per l’organismo umano.  Il modo più rapido e diffuso per sottoporre il materiale narcotizzante è inserendolo nei condotti di areazione dell’abitazione specialmente quelli degli impianti di condizionamento. In altri casi i malintenzionati, dopo l’effrazione, lo disperdono nei locali.  I sintomi che le vittime riscontrano di volta in volta  sono diversi: al mattino hanno la sensazione di uno strano senso di torpore, con mal di testa e un forte bruciore alla gola. Ma quello che colpisce è notare la scomparsa dei più preziosi oggetti personali al mattino.
...
Ma sei sicuro che quando leggi capisci quello che è scritto? Accanimento di cosa e perchè poi. E' stato scritto chiaramente che se vi sentite più sicuri è meglio avere i rilevatori che non averli. 
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 19:21:55
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/02/2021 alle 18:38:45

Ma sei sicuro che quando leggi capisci quello che è scritto? Accanimento di cosa e perchè poi. E' stato scritto chiaramente che se vi sentite più sicuri è meglio avere i rilevatori che non averli. 
volevo solo dire di non insistere con varie motivazioni sulla inopportunità di acquistare un prodotto che ritenete inutile, la domanda di giracchione era per avere un consiglio su un acquisto che aveva già deciso di fare, voleva un consiglio su un prodotto, su un modello, su una marca, non se era utile o meno
Come vedi io si che quando leggo capisco, altri un po’ meno

Comunque dai Ezio, anche se non ci conosciamo, vorrei rimanere in buoni rapporti (a livello epistolare s’intende) con te perché ho letto qualche tuo diario di viaggio e mi sei subito diventato simpatico smiley
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 20:10:48
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 12/02/2021 alle 19:21:55

volevo solo dire di non insistere con varie motivazioni sulla inopportunità di acquistare un prodotto che ritenete inutile, la domanda di giracchione era per avere un consiglio su un acquisto che aveva già deciso di fare,
voleva un consiglio su un prodotto, su un modello, su una marca, non se era utile o meno Come vedi io si che quando leggo capisco, altri un po’ meno Comunque dai Ezio, anche se non ci conosciamo, vorrei rimanere in buoni rapporti (a livello epistolare s’intende) con te perché ho letto qualche tuo diario di viaggio e mi sei subito diventato simpatico 
...
Ma si, non volevo offenderti  e se  hai inteso così ti chiedo scusa, è la parola accanimento che mi è sembrata impropria almeno per me visto quello che ho scritto, compreso che sul primo camper lo avevo. 

Modificato da ezio59 il 12/02/2021 alle 21:08:22
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 20:34:32

Scusate, ma perché vi accanite. Se uno vuol buttare un centinaio di euro e sentirsi più tranquillo, perché dovete insistere sull’inutilità di questi aggeggi. La domanda era... quale mi consigliate? Lo avete detto in
tutti i modi che voi non l’avete, quindi se non avete altro da dire passate ad un altro argomento oppure aprite una discussione sull’utilità o meno. Comunque ho appena letto questo: .... in merito alla questione le opinioni divergono molto e da diversi anni. Il discorso è cambiato solo quando sono balzati agli onori della cronaca i ritrovamenti delle di bombolette spray durante le indagini atte a fermare i malviventi di turno. Sembrerebbe quindi che il ricorso allo stratagemma del gas narcotizzante per neutralizzare le vittime non sia una leggenda, ma avvenga più spesso di quanto si possa immaginare. Il numero dei casi riportati dalle notizie di cronaca è del resto tutt’altro che irrilevante. La vendita delle sostanze narcotizzanti in Italia è vietata, ma i ladri riescono comunque ad acquistare i flaconi direttamente su internet. Tra le sostanze più utilizzate sicuramente troviamo il  protossido di azoto,  l’ alotano, il ciclopropano, il cloruro di etile, l’ enflurano e l’ isoflurano. Ma sicuramente quello ancora più diffuso è il cloroformio, che, oltre ad indurre un sonno profondo è estremamente tossico per l’organismo umano.  Il modo più rapido e diffuso per sottoporre il materiale narcotizzante è inserendolo nei condotti di areazione dell’abitazione specialmente quelli degli impianti di condizionamento. In altri casi i malintenzionati, dopo l’effrazione, lo disperdono nei locali.  I sintomi che le vittime riscontrano di volta in volta  sono diversi: al mattino hanno la sensazione di uno strano senso di torpore, con mal di testa e un forte bruciore alla gola. Ma quello che colpisce è notare la scomparsa dei più preziosi oggetti personali al mattino.
...

quì nessuno si è accanito contro i rilevatori ne tantomeno verso chi li utilizza ma si sta solo consigliando quale tipologia di rilevatore sarebbe più indicato e tu non hai consigliato nulla tra l'altro ti sei permesso invitandoci verso altri argomenti e ciliegina sulla torta che ne sai se il sottoscritto o chicchesia abbiano utilizzato o non utilizzato quella tipologia di rivelatori 

piuttosto cerca di renderti utile allungando qualche serio suggerimento  , all'autore di questo 3D non credo serva un avvocato del diavolo ma servono validi suggerimenti e di questi tuoi interventi che non sono ne carne ne pesce il furum può farne a meno 

se di questi miei interventi sei contrario lo ritengo normale e non ho nulla da criticarti ma almeno sii consapevole perchè stai interferendo a capocchian , prima di interferire cerca almeno di leggere con attenzione quel che è stato scritto dal sottoscritto ma se vuoi continuare a fare l'avvocato del diavolo non mi permetterei di impedirtelo , comunque l'utente giracchione   che è l'autore di questo 3d ha fatto la sua giusta scelta ma non per i tuoi suggerimenti 

Mario
Mario
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 21:32:04

...
Ma perchè consigliare ad uno di buttare via cento euro solo per sentirsi più tranquillo non credo sia buona cosa.
Piuttosto spenderne duecento per qualcosa che funziona, un sensore che ti rompe le palle perchè stai facendo il brasato anche no!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link