quote:Risposta al messaggio di laemarce inserito in data 05/06/2012 23:37:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi utilizzare la presa scart o simili ti occorre un HD multimediale auto-alimentato, esistono anche quelli che registrano dal tv. saluti
quote:Risposta al messaggio di Fabio inserito in data 06/06/2012 00:34:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con l'uscita SCART non è autoalimentato, gli autoalimentati sono quelli che prendono corrente dall'USB. Forse intendevi alimentato da un suo alimentatore. Comunque se già usa la pennetta la TV ha l'USB e provere gli HD piccoli alimentati dall'USB, ma bisogna provare se la TV ha dei limiti.
quote:Risposta al messaggio di laemarce inserito in data 05/06/2012 23:37:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la faccenda è questa: 1) gli HD autoalimentati sono da 2,5" e in questo caso non hanno bisogno ne di essere alimentati, ne hanno la necessità di essere mediaplayer, questo perchè collegandolo alla TV verrebbe alimentato e la TV stessa leggerebbe i file al suo interno. Il problema potrebbe esserci nel caso in cui la TV non riesca a leggere tutte le estensioni. 2) gli HD tradizionali sono da 3,5" e NON possono funzionare senza una alimentazione esterna, la fortuna di quest'ultimi è che sono alimentati a 12v, quindi potresti alimentarli direttamente dal camper senza nessun alimentatore. Lo puoi usare come quello alimetato, ovvero tramite la TV che legge i file. 3) esistono versioni di HD mediaplayer che sono sia da 2,5 che da 3,5" che possono essere collegati alla tv tramite la scart. Io visto che hai già la TV che legge i file ne prenderei uno autoalimentato NON MP. che costa poco ed è poco ingombrante. Per le buche non preoccuparti, un conto è cadere, un conto è una buca. www.susezzapasa.it
http://www.chinavasion.com/hdd-...
,ottimo prodotto nonostante il prezzo, lo uso con un paio di dischi da 500Gb, digerisce di tutto, anche MKV da circa 10Gb a 1080p senza perdere fotogrammi o rallentare, unico problema la tensione di alimentazione è 5,5V , quindi necessita di un convertitore Dc/DC oppure se a 220V alimentato con il suo alimentatore, ciao
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 07/06/2012 06:07:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero molto meglio.... Sai mica dirmi quanto costa un hd ssd da uno o due tera?? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
E' un HDD autoalimentato da 2,5" da 160Gb, di recupero da un vecchio portatile (il "guscio", tecnicamente chiamato enclosure, mi è costato 20 €). La TV è un NIKKEI 15" da 120€, con un ottimo angolo di visuale e -ovviamente- porta USB.
Attenzione! i formati supportati sono ovviamente DivX/Xvid (video MP4) e l'audio deve essere codificato MP3. Molti video si trovano con l'audio AC3 che non va bene! Basta però un semplice programmino come VirtualDub (in Windows) o AviDemux (in Linux) per portarlo nel formato giusto.
Dentro ci stanno tantissimi Film/Cartoni che mia figlia vede dalla dinette durante il viaggio. [:D][:D][:D]
--------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di linopiet inserito in data 06/06/2012 21:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto linopiet. Anch'io ho HD multimediale commerciale (non ricordo nemmeno la marca) alimentato direattemente con la 12v. Quando viaggio lo appoggio sul materasso del letto così assorbe gli urti