quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 03/06/2012 23:09:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> molto interessante. Più tardi se hai l'occasione di farla ci posti una foto e ci dici il prezzo ? [:D]
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 03/06/2012 23:09:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> parlando di iPad: mi chiedo se funzioni meglio il programmino per navigare sygic su iPad o su samsung galaxy. Credo che ho capito nella pagina dove si compra il programmino che esiste per tut'e due i tablet e allora sarebbe veramente interessante sapere su che sistema funziona meglio. Qualcuno ne sa qualcosa ? altra domanda: con sygic si può immettere la larghezza, lunghezza e altezza del veicolo per evitare le strade e curve troppo strette come pure i punti troppo bassi ? se non ha questa funzione devo dire che questo sarebbe un punto a sfavore di sygic rispetto a un navigatore specifico per camion in cui si possono inerire i dati. Comunque non è poi anche sufficiente inserire questi dati per essere sicuri che li rispetti, ad esempio nel mio navigatore ho inserito le dimensioni del mio camper ma mi porta ogni tanto in situazioni sconvenienti. sygic ha questa possibilità di inserire le dimensioni del veicolo e le strade che propone rispettano sempre (o quasi) queste dimensioni del camper ? sygic permette di inserire le coordinate gps della destinazione ?
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 04/06/2012 00:26:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai sul sito Brodit (www.brodit.se) e troverai tutte le combinazioni possibili, che sono davvero tantissime. Ci sono le parti da abbinare all'auto e quelle per il tuo dispositivo (oltre a diversi accessori). Io l'avevo preso per la mia auto e palmare e devo dire che sono fatti davvero molto bene, con plastiche e lavorazioni di alta qualità, che come detto però costano anche. Conosco il distributore per l'Italia, ma sul sito troverai anche quello per la Svizzera.
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 04/06/2012 21:26:08 (> Ciao, il becker lo pagato 220 euro, la scelta è ricaduta su di lui poichè mi sembra un prodotto più di qualità rispetto ai blasonati e commerciali concorrenti. Era un pò che lo tenevo d'occhio ma il coraggio di procedere all'acquisto me lo ha dato anche questo articolo qui sottoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.sicurauto.it/upload/...
quote:Risposta al messaggio di lupo80 inserito in data 05/06/2012 10:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille per l'articolo [:)] quando hai un po' d'esperienza con quel navigatore dicci per favore come ti trovi e vantaggi e svantaggi. Puoi aggiornare le mappe e devi pagarle ogni volTA O COME È L'AGGIORNAMENTO ?
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 03/06/2012 18:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per miliuscid="red">: la navigazione sul tuo tablet galaxy samsung permette di inserire le dimensioni del camper e i percorsi che il tablet ti fa fare sono conformi ai camper o ti porta pure lui in posti stretti e ponti bassi inadatti ? pensi che le mappe del tuo tablet siano migliori o peggiori delle mappe dei navigatori garmin/tom tom,... ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/06/2012 10:37:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sygic come quasi tutti i software di navigazione NON permette di inserire le dimensioni del veicolo. E comunque tale opzione e' una grossa stupidaggine perche` la quasi totale cartografia esistente non prevede le limitazioni di ponti bassi e\o strade strette, ma piuttosto eventualmente divieti di accesso per i mezzi pesanti, per cui rischieresti di essere dirottato su strade secindarie solo perche la strada principale e del tutto o in parte inibita ai mezzi pesanti. Inserendo dimensioni anomale come altezza rischi che il software ti classifichi come mezzo pesante. In tanti anni di utilizzo di navigatori, mai avuto la necessita di tale funzione. Le mappe di sygic sono quelle che utillizza tomtom o garmin. Saluti
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 05/06/2012 20:32:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo quel che scrivi allora i navigatori per camper come quelli del test lincato sopra da lupo80 non servono o serono a poco. è veramente così ? qualcu'altro può dire la sua opinione su ciò per favore ? io sinceramente non lo so se i navigatori per camper / camion danno un vantaggio rispetto ai normali navigatori. credevo di si ma ora con la tua risposta non so più....
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 04/06/2012 00:33:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdonate la latitanza...non riesco a essere sempre presente. Se vai sul sito brodit ci sono le foto e anche i video su come installare i vari supporti. I prezzi sono diversi in base al tipo di supporto, al tipo di veicolo e al tipo di apparecchio che vuoi fissare, inoltre il kit con la slitta che rende il supporto estraibile è a parte. Poi ci sono i supporti corredati di connessione 12 volt e suporti senza connessione. Quelli con connessione si dividono in 2, quelli con spinotto accendisigari e quelli con intallazione al 12 volt fissa, cioè senza spinotto. Come vedi le possibilità sono davvero tante e penso che anche la possibilità di scelta possa incidere sul costo finale, come sempre. In ogni caso il prodotto è di ottima qualità, sia per i materiali che per la fattura. SYGIC...se scarichi solo Italia non vi è la possbilità di inserire le coordinate per la ricerca, ma se scarichi EUROPA C'E' la possibilità di inserire le coordinate di ricerca. Forse perchè quest'ultimo è a pagamento, mentre il primo è gratis. Almeno, questa è la mia esperienza di questa applicazione sul nuovo i pad. Ad essere sincero devo ancora testarlo per bene, perchè è da pochissimo tempo che l'ho installata. Al 16 giugno partiro' e lo userò per 3 settimane di fila, in unione all'applicazione GARMIN. Direi, uno scontro fra titani... Vedremo al rientro a luglio di tirare le somme. In effetti questo i pad è caro ma offre una compattezza e una versatitlià che non immaginavo. Possedendo in precedenza un i pod, ne ho approfittato anche per scaricare quasi 3000 brani musicali che avevo sul mio i pod classic da 160 gb. Altro che cd e chiavette... Direi che prossimamente apparecchi come questi, in situazioni itineranti come le nostre saranno sempre più utili e comode. Rimane il problema dei costi, secondo me ancora esageratamente alti e delle connessioni, soprattutto all'estero. Ci vorrebbe una mini-usim almeno europea... Han fatto l'euro, potrebbero sforzarsi a unificare le tariffe di navigazione a prezzi ragionevoli! Buona serata. paolo
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 05/06/2012 23:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai un navigatore GARMIN o un programma GARMIN che funziona sull'iPad ? eventualmente se hai l'internet durante il viaggio raccontaci come ti trovi col tablet... [:p] ciao, grazie sergio
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 06/06/2012 00:07:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sergiozh, dopo aver provato altri navigatori, tre/quattro anni fa ho acquistato un Garmin Nuvi 865 T, presumo modello unico in Italia/Europa, infatti inizialmente non povevo registralo su sito ufficiale Garmin perchè non era presente. All'epoca era il top di gamma ed era eccezzionale fino a quando non l'ho mandato in assistenza... Cmq, attualmente funziona ancora ma solo in modo parziale, molto parziale. Poichè mi ero trovato molto bene con la precisione Garmin ho scaricato anche su I Pad l'applicazione Garmin. Non riesco però a caricare i poi. Forse perchè non sono molto esperto. Leggo che hai "scovato" anche tu il navigatore Snooper S7000, più di una volta in questi due anni ho lanciato la domanda se qualcuno di noi l'avesse acquistato e mai nessuno mi ha dato risposta, ma dalle caratteristiche mi sembrava molto interessante. Ha anticipato di oltre due anni Tom Tom e Garmin, forse la mancanza di pubblicità lo ha nascosto alla vista di tanti. Era già caro prima, ma ora, con la concorrenza, è fuori prezzo. Durante il viaggio non so se riuscirò ad avere internet, ci proverò... Buona serata! Paolo
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 07/06/2012 11:04:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo schermo dell'i-Pad, in generale, ha una fluidità molto maggiore di quello del TomTom (ho il Go Live 1005). Sarei però curioso di vedere una prova comparativa tra i due sistemi, cioè un TomTom e un i-Pad con il software di navigazione installato. Domanda: sul TT c'è la possibilità di avere i servizi Live con aggiornamento traffico, ricerca su Google, ecc, questo perché, se non ho capito male, il dispositivo ha una sim interna. Il traffico dati è compreso nell'abbonamento annuale del TT. E' possibile avere gli stessi servizi sull'i-Pad? Il traffico dati è sempre a carico di TT oppure incide sulla sim del tablet? All'estero sarebbe una mazzata. Il TT poi è dotato di antenna TMC per ricevere le info sul traffico, con l'i-pad non credo sia possibile avere questa opzione. Io ho l'i-Pad ma continuerò a usare il TT per navigare, sia per lo schermo più minuto, quello dell'iPad mi sembra troppo invasivo. Ho letto che usate il tablet anche per ascoltare gli mp3, ma come si comporta l'audio in viaggio? Gli altoparlanti sono adatti? Chiedo perché appunto non l'ho mai usato in camper. A casa è un conto, in viaggio un altro. Per ora per gli audio mi affido all'iPod collegato con l'autoradio. Certo che se non avessi già il TT probabilmente anch'io andrei direttamente sull'iPad [:)]