CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

KIT FORATURA PER CAMPER

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
18
salautomotive
salautomotive
20/05/2008 18
Inserito il 24/07/2008 alle: 21:45:18
KIT FORATURA AIRBOX MAXI per camper e suv ( su ebay ) Signori, che pensate di questo accessorio? secondo Voi il compressore riesce a gonfiare una ruota di camper? Qualcuno l'ha già usato? Grazie SAL
20
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 24/07/2008 alle: 21:59:52
Sinceramente preferisco la vecchia ruota di scorta con attrezzi idonei (martinetto idraulico e chiavi) Forse sarò antico , forse!!!!! Comunque il kit mai usato Davide
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13114
Inserito il 24/07/2008 alle: 22:21:33
quote:Originally posted by DIERRRE
Sinceramente preferisco la vecchia ruota di scorta con attrezzi idonei (martinetto idraulico e chiavi) Forse sarò antico , forse!!!!! Comunque il kit mai usato Davide >
> Gianluca
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24823
Inserito il 25/07/2008 alle: 08:13:11
Sinceramente preferisco la vecchia ruota di scorta con attrezzi idonei (martinetto idraulico e chiavi) Forse sarò antico , forse!!!!! Comunque il kit mai usato Davide >
> Quoto. Vai con la ruota "vera" che è meglio. Il crick di generose dimensioni (minimo due) ti serve anche se ti impantani. Se non avevo due crick di quelli seri (non da 2 ton, ma da 20 !) ero ancora impantanato nel campeggio di Maastricht (NL) Marco.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 25/07/2008 alle: 09:13:09
quote:Originally posted by Emme48
> Quoto. Vai con la ruota "vera" che è meglio. Il crick di generose dimensioni (minimo due) ti serve anche se ti impantani. Se non avevo due crick di quelli seri (non da 2 ton, ma da 20 !) ero ancora impantanato nel campeggio di Maastricht (NL) Marco.
>
> ciao marco, vado un'attimo fuori argomento, a proposito di maastricht ed olanda in genere volevo chiederti se hai riscontrato difficoltà a trovare aree attrezzate, punti sosta notturni,es cs in genere. Ho visto che in olanda la ssota libera è vietata e quindi bisogna far riferimento quasi sempre ai campeggi. Quali sono state le tue esperienze? Grazie emiliano
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Inserito il 25/07/2008 alle: 09:47:55
quote:Originally posted by salautomotive
KIT FORATURA AIRBOX MAXI per camper e suv ( su ebay ) Signori, che pensate di questo accessorio? secondo Voi il compressore riesce a gonfiare una ruota di camper? Qualcuno l'ha già usato? Grazie SAL >
>ciao, ho il compressorino della lidl e funziona benissimo per gonfiare le gomme del camper,per quanto riguarda i kit di foratura a mè interesserebbe solo il liquido in quanto il compressore ce l'ho già.L'anno scorso a mondonatura ho visto le dimostrazioni di questi kit e sembrerebbe funzionino.Daltronde ormai li danno in dotazione delle vetture nuove al posto del ruotino di scorta ciao Antonio
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24823
Inserito il 25/07/2008 alle: 10:50:28
quote: ciao marco, vado un'attimo fuori argomento, a proposito di maastricht ed olanda in genere volevo chiederti se hai riscontrato difficoltà a trovare aree attrezzate, punti sosta notturni,es cs in genere. Ho visto che in olanda la ssota libera è vietata e quindi bisogna far riferimento quasi sempre ai campeggi. Quali sono state le tue esperienze? Grazie emiliano >
> Sempre e solo campeggio. Zwederzee museum è una tappa obbligata. Comunque il kit di gonfiaggio non serve a nulla se si prende un marciapiede e si squarcia la gomma nel suo unico punto debole e cioè la spalla del pneumatico. Specialmente all'estero, in zone sperdute mi iace essere autonomo al 100% e non al 50%. Marco.
20
cotimi
cotimi
06/06/2006 266
Inserito il 25/07/2008 alle: 10:59:17
Io ne ho provato uno simile con la moto e funziona benissimo, è molto semplice da usare e rapido. 1- si toglie l'oggetto che ha provocato il foro (se è rimasto dentro) 2- si inserisce una strisciolina di gomma in un attrezzo che sembra un attrezzo per cucire il cuoio, sia la striscia che l’attrezzo fanno parte del KIT. 3- si spalma la colla vulcanizzante sulla strisciolina di gomma e la si infila nel foro con l'attrezzo. 4- quando si estrae l’attrezzo la striscia di gomma resta nel foro, a questo punto basta aspettare che asciughi. 5- si taglia la parte che sporge e si rigonfia la gomma. Penso che in caso di foratura da chiodo vada benissimo ma non serve a nulla in caso di taglio i foro molto grande. Io ho la ruota di scorta ma tengo sul mezzo anche il kit , in caso di foratura posso decidere se sostituire la gomma o usare il KIT. Ciao Tiziano

Modificato da cotimi il 25/07/2008 alle 14:21:36
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 25/07/2008 alle: 11:03:20
Personalmente penso che la cosa migliore sarebbe avere sia il kit che la ruota di scorta. In passato, ho smontato la ruota di scorta, insieme a un serbatoio aggiuntivo, alla seconda batteria dei servizi e al forno quando, avendo già un mezzo grosso e pesante, ho tentato di limitare il sovrappeso visto che volevo fare un lungo giro all'estero in paesi a rischio pesatura, dopo di che, al ritorno, ho rimontato tutto ad eccezione della ruota di scorta, anche in considerazione della estrema difficoltà con cui è possibile sfilarla da sotto il camper. Ho, da sempre, una cura quasi maniacale per i pneumatici di auto e camper, ho le valvole metalliche e, sul camper, non ho mai avuto la necessità di utilizzare il kit per la riparazione. In compenso ho avuto occasione di utilizzare il kit per la riparazione della gomma sia con la Smart di un amico che con la Porsche di un conoscente e in entrambi i casi la riparazione ha funzionato benissimo e ha permesso di utlizzare i pneumatici senza problemi fino alla normale sostituzione. Anche per quanto riguarda gli eventuali dubbi circa la possibilità di portare alla giusta pressione il pneumatico del camper, devo dire che ho avuto la necessità di sgonfiare totalmente le due ruote posteriori sinistre per togliere un grosso pezzo di cemento che si era incastrato tra le due in occasione di un incidente e di essere poi riuscito a portare entrambe le gomme in pressione in meno di 15 minuti senza alcun problema con il compressore a 12V (SERIO) che ho. Certamente in caso di scoppio o grossa lacerazione non è possibile intervenire altrimenti che sostituendo la ruota, ma, anche in considerazione del fatto che ho un mezzo con le gemellari, il modo di arrivare, anche a bassa velocità, da un gommista si trova comunque, eventualmente smontando una delle ruote posteriori per metterla avanti o per evitare che, camminando danneggi quella accanto. Io sono convinto, comunque, che, se i pneumatici sono controllati con la necessaria regolarità e le valvole metalliche (o sostituite ogni anno nel caso non sia possibile montare quelle metalliche come su alcuni mezzi), la probabilità di scoppio di un pneumatico è abbastanza modesta, per cui accetto il rischio di dover, in situazioni estreme, chiamare un carro attrezzi (il cui intervento, in tutta Europa, è già compreso nella mia polizza assicurativa anche in questo specifico caso). In alternativa al kit con il liquido da immettere nel pneumatico, sarebbe possibile munirsi anche di un kit di quelli impiegati da molti gommisti per la riparazione dei pneumatici tubeless senza smontarli, che consente una riparazione altrettanto rapida, sicura e definitiva, senza necessità di una abilità particolare; la cosa più difficile è individuare il foro ed estrarre l'eventuale oggetto che lo ha causato se ancora presente, dopo di che deve essere alesato a mano con un apposito attrezzo tale foro, inseritouna specie di stoppaccio autovulcanizzante con un altro semplice attrezzetto e, sfilato tale attrezzetto, tagliare con un normale taglierino la parte dello stoppaccio che sporge e quindi gonfiare il pneumatico, operazione, complessivamente, più difficile da descrivere che da eseguire. Con questa seconda soluzione non si hanno neanche quelli che, a mio parere, sono gli inconvenienti principali del kit con il liquido e, per le auto, delle bombolette: la necessità di svuotare il pneumatico dell'eccesso di materiale entro pochi giorni per il liquido, per evitare ripercussioni negative su equilibratura e guida, e la necessità di rigonfiare con aria pulita quanto prima per evitare che l'accumulo di gomma nella valvola renda poi impossibile il controllo e il ripristino della pressione. In conclusione, con un mezzo senza gemellari avrei qualche dubbio sul portare o no la gomma di scorta, ma su un mezzo con le gemellari, viaggiando in Europa Occidentale, ritengo che la ruota di scorta sia assolutamente superflua. Ovviamente, se un giorno, in un futuro non so quanto probabile a meno di cambiare moglie, mi avventurerò per un raid in territori difficili, di gomme di scorta ne porterò almeno due e, come consiglia sempre il suocero di un mio amico che fa il missionario in Africa, mi porterò anche sempre appresso un bel mazzuolo e le leve per togliere le gomme dal cerchio in modo da poterle sostituire da solo. Ciao, Aldo P.S.: ho letto solo ora, dopo aver inserito il mio post, il post di cotimi, in cui è descritto bene il tipo di kit impiegato da molti gommisti (in alcuni kit non è presente l'alesatore per il buco, in altri l'attrezzo per inserire la riparazione fa anche da alesatore e in altri sempicemente non c'e l'alesatore, ma la sostanza non cambia).

Modificato da ilnicolaldo il 25/07/2008 alle 11:07:20
20
cotimi
cotimi
06/06/2006 266
Inserito il 25/07/2008 alle: 11:15:29
Infatti il kit che ho io è lo stesso che utilizzano molti gommisti per ripara le forature, costa attorno ai 15/20 euro ma non comprende il compressore che ho comprato a parte. Il vantaggio di questo kit è che la riparazione è definitiva. Ciao Tiziano
20
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Inserito il 25/07/2008 alle: 12:19:31
quote:Originally posted by cotimi
Infatti il kit che ho io è lo stesso che utilizzano molti gommisti per ripara le forature, costa attorno ai 15/20 euro ma non comprende il compressore che ho comprato a parte. Il vantaggio di questo kit è che la riparazione è definitiva. Ciao Tiziano >
>Per favore, ti sarei grato se mi indicassi il kit in questione e dove posso reperirlo,grazie ciao antonio
19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 25/07/2008 alle: 13:00:22
Nel nuovo camper ho trovato il kit, ma ho subito comperato cerchio e ruota di scorta.....la vecchia cara ruota di scorta!
20
cotimi
cotimi
06/06/2006 266
Inserito il 25/07/2008 alle: 14:14:36
x Antonio Ne ho comprati 2, il primo da un gommista e mi è costato 30euro, questo KIT aveva anche 2 piccole bombolette contenenti aria compressa che avvitate alla valvola con un apposito aggeggino gonfiano la gomma in un attimo, sono monouso ma si trovano a 2euro l'una. Il secondo KIT l'ho preso da un ricambi/accessori auto e senza le due bombolette l'ho pagato 15euro. Si possono trovare anche nei negozzi che vendono accessori per moto. Ciao Tiziano
20
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 25/07/2008 alle: 16:07:36
quote:Originally posted by salautomotive
KIT FORATURA AIRBOX MAXI per camper e suv ( su ebay ) Signori, che pensate di questo accessorio? secondo Voi il compressore riesce a gonfiare una ruota di camper? Qualcuno l'ha già usato? Grazie SAL >
> Ciao. Se posso dire la mia, premetto che non ho mai forato con il camper però mi è accaduto più volte con l'autovettura. In una circostanza ho dovuto percorrere qualche decina di metri per potermi accostare in maniera tale da non arrecare pericolo per me e per gli altri e sono bastati quelli per rendere inutilizzabile il penumatico che si è lacerato sotto il peso della macchina... Provo ad immaginare una foratura con il camper ed il percorrere qualche metro sotto 35 ql (se va bene)... a cosa serve a quel punto il kit di foratura??? Cosa resterà della ruota dopo qualche metro con ruota a terra??? Personalmente preferisco la mia buona ruota di scorta anche a costo di perdere un pò di spazio e di pesare un pò di più ma la sicurezza e la tranquillità valgono molto, molto di più... DADO
20
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Inserito il 25/07/2008 alle: 16:09:15
Grazie,provo dai ricambisti vicino a casa. ciao Antonio
quote:Originally posted by cotimi
x Antonio Ne ho comprati 2, il primo da un gommista e mi è costato 30euro, questo KIT aveva anche 2 piccole bombolette contenenti aria compressa che avvitate alla valvola con un apposito aggeggino gonfiano la gomma in un attimo, sono monouso ma si trovano a 2euro l'una. Il secondo KIT l'ho preso da un ricambi/accessori auto e senza le due bombolette l'ho pagato 15euro. Si possono trovare anche nei negozzi che vendono accessori per moto. Ciao Tiziano >
>
18
salautomotive
salautomotive
20/05/2008 18
Inserito il 27/07/2008 alle: 22:58:24
Grazie per ipreziosi consigli. Comunque io la ruota di scorta l'ho. Il kit servirebbe solo per togliermi velocemente da eventuali situazioni che potrebbero nascere da una foratura piccola e non laterale. La mia ruota di scorta è situata sotto il camper e credo non sia piacevole infilarsi sotto per estrarla su strade isolate e spesso strade a percorrenza veloce. Anche con il Kit a bordo, sono d'accordo a portare sempre la ruota di scorta anzi addirittura, per eccesso di sicurezza acquisterò anche il kit di riparazione che qvete descritto. Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
valvola Truma combi su Genetic J500
Buongiorno a Tutti , qualcuno mi potrebbe aiutare , ho una perdita d'acqua sotto il camper...
JO@JO
Oggi alle 13:00
Accessori
Consiglio su alternativa economica a tendalino
Ciao a tutti. Sul mio vecchio Rimor ho un tendalino classico, che io chiudo ogni sera e og...
dRIKYZ
Oggi alle 11:48
Accessori
montaggio condizionatore in autonomia
ho preso il Telair 5400 Van3, lo monto da solo, se qualcuno lo ha già fatto le viti vanno ...
Hecktor2
Oggi alle 06:46
Meccanica
Cruise control fiat ducato x230
Sono possessore da qualche giorno di un ducato riceverà 230 1.9td... volevo capire da chi ...
Ragioniere30
Ieri alle: 23:16
Marchi
Hymer GT S 685
Buongiorno a tutti sto valutando la sostituzione del mio camper e ho visto l’ultimo Hyme...
Munt
Ieri alle: 22:11
Accessori
App NDS Energy e iOS 27
Salve. Qualcuno si trova nella condizione che ho inserito nel titolo? A me l’App va in blo...
Vincenzo 68
Ieri alle: 19:36
Cellula abitativa
pannello comndi
buonasera a tutti sono nuovo nel forum ma registrato da tempo espongo il mio prolema panne...
pessimo elem
Ieri alle: 18:57
Accessori
AGM vs LFP Non hanno prestazioni = a pari capacità
Leggendo alcuni topic noto ancora che il tema batterie è poco chiaro, oltre esser fatta di...
il tornitore
Ieri alle: 18:03
Altro non sui camper
luci rimorchio
ebbene fatto revisione presso motorizzazione ,MA luce retro e fendinebbia NON si accendeva...
marinox
Ieri alle: 17:52
Accessori
Doppia batteria servizio Burstner B66
Buongiorno a tutti, apro questo nuovo forum nonostante abbia letto di argomenti simili ma ...
GioFel
Ieri alle: 14:17
Cellula abitativa
Scollegare pretensionatore cinture Fiat Ducato 24
Ciao a tutti, sto installando smontando i sedili del mio Fiat Ducato X290 del 2024. Per fa...
alberto808
Ieri alle: 13:21
Aree di sosta e campeggi
Sosta camper Cortina
Buongiorno a tutti, qualcuno sa darmi informazioni se dopo le olimpiadi c'è ancora possibi...
Paspa
Ieri alle: 13:02
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link