http://iz2mht.jimdo.com/
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 22/12/2009 19:47:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma è l'antenna che risuona mica il cavo. Nel mio impianto radio (non il CB del camper) ho 40 (!) metri di cavo RG214U tra la radio e l'antenna sul tetto, se fosse come asserisci mi spieghi come faccio a trasmettere in 80, 40, 30, 20, 15, 17, 12 e 10 metri con lo stesso cavo? Buone feste alvaro
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 22/12/2009 20:20:01 "...e spero de esse stato chiaro">> ... eccerto! Come no? [:D][:D] Immaginavo la tua spiegazione "doppiata" tramite il gorilla del crodino!![:D][:D][:D] PS.:... ma se il connettore non lo si saldasse e lo si lasciasse libero, solamente innestato?? ... tipo io!!??
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 22/12/2009 20:40:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Buone feste Antonio
quote:Risposta al messaggio di buttalo inserito in data 22/12/2009 20:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si,mo l'ho fatto pure io e viene 'n gran bene [:D][:D][:D] a facce 'na scenetta ce se potrebbe fa pure successo...[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di toccom inserito in data 22/12/2009 21:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non tagliare l'antenna o il cavo... Ci sono alcune antenne (vedi la camper 27) e penso la Midland che hai comprato, che utilizzano il cavo per sopperire alla mancanza del piano di massa. Per questo non va tagliato. Questo non ha nulla a che vedre con il cavo che potra segnale ad un'antenna risonante. Auguri alvaro
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 22/12/2009 20:40:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Cosa intendi per antenna accordata, che alla prova del rosmetro soddisfi ai parametri noti? Una domanda per tutti. Nel mio caso ho una antenna Sirio Turbo 1000, quindi caricata, 11 m di cavo ed un ROS che sta fra 6 e 4. Non riesco a farlo scendere, anche dopo aver modificato la lunghezza dell'antenna. Dove devo indirizzare la mia attenzione? Giuseppe.
http://www.ik0ziz.it/Cap03.pdf
statemi bene...AUGURISSIMI a tutti...73 and DX.Alvaro Bye ...Gianniquote:[i]Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 22/12/2009 21:26:18 Cosa intendi per antenna accordata, che alla prova del rosmetro soddisfi ai parametri noti?>> Detto molto semplicemente, una antenna è accordata quando abbiamo un R.O.S. 1 mettendo il rosmetro direttamente all'inizio dell'antenna. In questa condizione la lunghezza del cavo diventa ininfluente. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 22/12/2009 20:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buone feste anche a te. Antonio
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 22/12/2009 22:28:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok!![;)]