In risposta al messaggio di Giuliopgn del 28/05/2023 alle 21:38:52
Sul discorso mono/poli ti sei presentato come se ne sapessi, invece hai portato le informazioni degli Youtuber, che erano già illazioni vent'anni fa... Ma già vent'anni fa, qualcuno cercava di piazzare i policristallini (che costavano di meno, ma già allora nessuno voleva), dicendo che avevano un miglior rendimento con bassa illuminazione. Riguardo la monofase, secondo te nemmeno esiste in ambito industriale e nemmeno esistono alimentazioni in continua superiori ai 24 V DC, devi smetterla di guardare i video su Youtube ahahah. Ti ricordo che stai scrivendo in un sito di camper (se non lo sai, non sono alimentati a 400 V trifase), non dove si discute di centrali nucleari enormi gigantesche come quelle che... segui tu. Se sai qualcosa in ambito industriale, dimmi cos'è un STO.
Diciamo che sul discorso policristallini si è lasciato un po' prendere da certe informazioni...
sul discorso corrente alternata non metto becco in quanto ne sapete tutti più di me..
Sulle fonti di informazione on-line, credo che in generale internet è la morte della scienza .
Prima la scienza e i dati erano accessibili per pochi addetti ai lavori e per il resto non c era niente. C erano le enciclopedie...
Ora le informazioni scientifiche sono a disposizione sempre per gli addetti ai lavori..
Ma per chi non ha competenze specifiche è disponibile una quantità assurda di totali baggianate, dalla omeopatia, alle varie pseudo medicine, ai dogmi ecologici , sul nucleare, sulle radio frequenze...e chi più ne ha più ne metta...
Sui vaccini (io non ho fatto il vaccino del COVID perche non lo reputo un rischio tale da immunizzarmi artificialmente..e un po' per protesta di libertà pura e dura..non per le.ca zzate dei no Vax...faccio antitetanica, e qualsiasi vaccino per malattie che mi causano un alto rischio..il resto me le prendo e curo da solo. Praticamente, una cosa imposta con la forza non la faccio per principio, anche se è l elisir dell' eterna giovinezza).
Restando al mondo del camper e delle sue questioni tecniche posso dire che:
YouTube è una gran fonte di baggianate, con qualche canale serio.
Facebook è solo immondizia e spesso detta da gentaglia.
Questo forum è una piattaforma abbastanza seria. La più seria che ho visto in questo ambito.
Il problema della disinformazione scientifica di internet è uno dei grandi mali di questo millennio.
Soprattutto perché permette di accedere alle informazioni a certa gente che non dovrebbe avere il diritto di elaborarle, interpretarle e ri trasmetterle perché non sanno manco perché hanno il cervello...
Prima per affermare un acosa dovevi fare una pubblicazione su Lancet o sul journal of American medical association etc..
o quantomeno uno straccio di pubblicazione universitaria...
Oggi apri un sito o un canale YouTube e puoi spacciare per verità le più grandi bestialità scientifiche..se sono vere non conta, quello che conta nel capitalismo selvaggio, è fare i like e quindi se la tale bestialità genera o no profitto.
Così è la storia...
Personaggi come il dottor Keshe magrav (solo il nome è una buffonata

) esistono solo grazie a internet..
e il fatto che in Italia abbiano fatto una interrogazione parlamentare sul perché il governo non usasse le sue rivoluzionarie scoperte, è la prova di come certe persone, ad internet non dovrebbero proprio avere accesso.
Perché il loro piccolo cervellino non è in grado di discernere il vero dal falso

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Modificato da Hunter85 il 29/05/2023 alle 00:02:13