quote:Originally posted by ecosse> ciao grazie, ma tiene anche su una superficie che tende a flettere? hai visto i serbatoi tendono a fare un po di pancia? Lo trovo nelle termoidrauliche? Ciao
io proverei con il motorsil ( detto anche pasta rossa ). Tiene bene freddo e caldo, facilmente rimuovibile, incollaggio veloce.Inoltre costa una stupidata. L'unco neo è questo: il sigillante è di colore rosso acceso , ma non credo che il fondo del tuo serbatoio sia da esibire a tutti...[:D][:D][:D] Eco >
quote:Originally posted by Tuonomotori> nessuna guarnizione, mi hanno dato la valvola da 3" che si avvita ad un supporto a base quadrata che va precedentemente fissato al serbatoio. Della guarnizione non me ne hanno parlato proprio. ciao
no'. la pasta rossa,pasta nera,pasta grigia,pasta ramata,non vanno bene,come pure il silicone. chi ti ha dato quell'indicazione ti ha detto male. sulla valvola di scarico ci va' la sua guarnizione e basta. ma te l'ha data??? al limite puoi mettere del sikaflex 521 uv,ma se non c'e' la guarnizione fai mica molto. luca(ex tuono) >
quote:Originally posted by stefanovt74> sai dirmi come si chiama questo prodotto? grazie
sono sicuro di poterti aiutare ho avuto lo stesso problema lo ho risolto cosi con risultati fantastici ho tolto tutto il silicone e ho usato la colla che si usa per saldare i tubi in pvc quelli grigi o rossi viene usata anche sugli scarichi civili risultato saldato perfetto e neanche una goccia se ci pensi i serbatoi sono in pvc provala e mi ringrazierai io dopo il lavoro quando gocciolava l'occhio mi andava sempre li ora è una soddisfazione guardare con ammirazione l'asciutto totale ciao >
quote:Originally posted by Elnaghstar> Quoto,riquoto e straquoto,ma da chi vi fate consigliare????? Tra poco sto silicone lo vendono pure per condire l'insalata,e poi quando un prodotto come il sikaflex (che conosco benissimo)o altri sigillanti spellicolano vuol dire che il supporto era umido,e badate bene che non è suffuciente asciugare bene,perchè c'è sempre dell'umidità che va tolta solamente con del calore,ad esempio con i phon ad alta caloria(non quelli dei capelli)stando attenti a non colare o deformare le plastiche.Comunque per alcuni lavori c'è lo shell tixophalte che uso ed è portentoso,ma solo se usato con criterio,purtroppo è un prodotto che è difficile da trovare,io lo ordino dal mio fornitore una scatola da 24 a circa 14,00 euro a cartuccia,e comunque ripeto anche io che il pe e il pp sono prodotti particolari,se non si ha dimestichezza si fanno solo casini.Ciao Nyppo.[;)]
Vi ricordo che i serbatoi in polietilene o polipropilene non sono in nessu modo incollabili ma solamente saldabili , se non si mette una quarnizione di tenuta tra flangia della valvola e serbatoio non sarà possibile avere una tenuta sicura e durevole , naturalmente ognuno fa come meglio crede ma incollare sul PE o PP la vedo dura . Ottimi i consigli di Tuono e pioniere Saluti Mario >
quote:Originally posted by sport15> Ciao Gianluca il foro è stato fatto con una punta a tazza, è perfetto, solo leggermente più grande, forse di un paio di mm. Il venditore di tutto l'ambaradam non mi ha parlato minimamente della guarnizione, ma solo del sigillante da applicare tra le superfici di contatto. In effetti le pareti dei ns. serbatoii, sono piuttosto cedevoli, sopratutto quando sono piene, tendono a fare un po di pancia e credo che sia questo che determini il trafilaggio di acqua. Pensi che una controflangia interna (insieme alla guarnizione esterna e magari un pò di sigillante), fatta con un pannellino di materiale plastico, oppure di altro materiale, così da rinforzare la zona di contatto tra la valvola di scarico ed il serbatoio, possa servire? Che ne pensi??? ciao
Se intendi usare la guarnizione ricordati che la parte interessata deve essere ultra pulita e senza nessuna asperità che impedisce alla guarnizione di serrare uniformemente. Nel caso del sigillante ricordati invece di carteggiare per aiutare l'adesione e pulire e sgrassare perfettamente. Se la zona dove hai posizionato la valvola è piana ed il foro è fatto a "modino" la guarnizione (la sua guarnizione) ti risolverà il problema senza l'uso di nessun altro componente. Gianluca >