CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Simil Truma Diesel

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2020 alle: 14:05:23
In risposta al messaggio di Rascal del 13/02/2020 alle 09:10:09

Notevole la somiglianza della caldaia cinese con la Truma, anche qui si verifica quello che si è visto col cinebasto prodotti praticamente uguali ma con un costi di 1/3 dell'originale tedesco. Ma siamo sicuri che Truma è
Webasto siano fatti realmente in germania e non siano invece fatti in cina esportati come semilavorati o componenti poi una vite ed una targa e voilà la stufa diventa tedesca con grande guadagno dei germanici ? troppe analogie. 
...
Io sarei quasi certo che come ogni cosa che usiamo quotidianamente, anche Truma e Webasto facciano produrre in cina almeno i pezzi e forse se va bene in Germania assemblano e basta, ma potrebbero anche solo etichettare e confezionare come capita spesso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2020 alle: 15:46:33
In risposta al messaggio di Zamundo del 12/02/2020 alle 18:57:22

Ottimo Tommaso Grazie. Dunque dovrebbe essere fornita (adesso chiedo conferma alla ditta cinese) anche della flangia da parete che contiene aspirazione aria e scarico fumi, nella maleaugurata ipotesi che non sia proprio identica
a quella attuale. Rimane solo la piccola rogna di far arrivare il gasolio dal serbatoio (il ducato ha il tappo serbatoio posto sotto alla moquette al centro dei due sedili anteriori) fino al gavone di poppa. Oppure potrei adottare, visti i consumi minimi del Cinebasto (circa 0,2 l/h), un serbatoio dedicato (ossia la tanica da 20 l che uso per le emergenze posta nel garage), collegando al tubicino di aspirazione diesel una apposita valvolina di non ritorno.  
...
mettere il pescante nel serbatoio (soprattuto nei mezzi "vintage" ) e' molto semplice
se dovesse servirti fai un fischio che ti do due dritte
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2020 alle: 15:57:55
Qua un bell articolo dove si vede la sostituzione della Combi a Gas con quella Diesel.

http://www.axelcamper.it/come-s...

S vede anche la installazione del pescante nel Ducato nella sua predisposizione ufficiale presegnata, basta fare un forellino e avvitarci il pescante.

Li si vede anche la sostituzione del camino con quello grande rettangolare, mentre la Simil-Combi D cinese ha il camino tondo apparentemente identico a quello del modelo a gas, e quindi penso basti svitare il vecchio, mettere terostat nuovo e riavvitare il nuovo camino, senza modifiche.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
Zamundo
Zamundo
20/09/2016 81
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2020 alle: 17:16:25
Ciao ragazzi,
il centro Truma di Torino è Massaua e sono stati davvero gentilissimi!
Adesso voglio solo capire se c'è modo (non me ne voglia nessuno) di trovare la scheda ad un prezzo un po' inferiore.
Se sapete di qualche rivenditore che ricarica un po' di meno indicatemelo senza indugi per favore!
Grazie
PS Pazzesco il contagio dal collega Webasto cinese!
Zamundo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2020 alle: 17:16:36
In risposta al messaggio di MisterX1 del 13/02/2020 alle 11:06:28

Webasto sicuro non hai letto del coronavirus in germania nella fabbrica di webasto perchè contagiati da un collega cinese in visita? Riporto notizia da giornale: Sale a 30 in totale il numero dei casi di contagio da nuovo
coronavirus in Europa dopo che il Regno Unito e la Germania hanno confermato altre infezioni. In Germania, tutti i casi sono legati alla società Webasto, che si occupa di fornire di ricambi auto. La sede, fuori Monaco, era stata visitata da una dipendente cinese infetta. Non mi meraviglierei che anche truma... Saluti
...

https://www.unionesarda.it/arti...

truma o webasto fa poco differenza ,per non esporsi la virus basta non stare a  distanza ravvicinata   con persone contagiate , sugli oggetti anche stati a contatto con infettati il virus non si trasposta ,può vivere solo all'interno del corpo umano propagandosi tramite la respirazione 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 13/02/2020 alle 17:17:44
5
Krauser2
Krauser2
16/01/2020 96
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2020 alle: 00:18:11
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/02/2020 alle 20:32:07

Qua mi sembra la ditta produttrce e che ha sedi in Europa e quindi il prodotto parte da qua.  
ma i prezzi di questi dove stanno?
“Ci sono nei fatti due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza.” Ippocrate di coo. “Il parere di 10.000 uomini non ha alcun valore se nessuno di loro sa niente sull'argomento.” Marco Aurelio. “Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue.” Clint Eastwood
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2020 alle: 09:27:15
In risposta al messaggio di MisterX1 del 13/02/2020 alle 11:06:28

Webasto sicuro non hai letto del coronavirus in germania nella fabbrica di webasto perchè contagiati da un collega cinese in visita? Riporto notizia da giornale: Sale a 30 in totale il numero dei casi di contagio da nuovo
coronavirus in Europa dopo che il Regno Unito e la Germania hanno confermato altre infezioni. In Germania, tutti i casi sono legati alla società Webasto, che si occupa di fornire di ricambi auto. La sede, fuori Monaco, era stata visitata da una dipendente cinese infetta. Non mi meraviglierei che anche truma... Saluti
...
Quello che mi dici fa diventare il mio sospetto una realtà, però furbetti sti tedeschi con questo giochino stanno facendo miliardi a gogo, non credo che paghino la caldaia in fabbrica in cina circa 1000 euro come è in vendita libera al dettaglio, sicuramente loro la pagano pure meno, direi circa 700-800 euro e rivendendola alle imprese a circa 2500 euro fanno un guadagno mica da ridere. Quello che però mi chiedo è come mai i costruttori di camper sottostanno al ricatto truma e non acquistano direttamente loro le caldaie dal fabbricante cinese, sarebbe un risparmio anche sui prezzi di vendita dei mezzi.  
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2020 alle: 09:36:24
In risposta al messaggio di Rascal del 14/02/2020 alle 09:27:15

Quello che mi dici fa diventare il mio sospetto una realtà, però furbetti sti tedeschi con questo giochino stanno facendo miliardi a gogo, non credo che paghino la caldaia in fabbrica in cina circa 1000 euro come è in
vendita libera al dettaglio, sicuramente loro la pagano pure meno, direi circa 700-800 euro e rivendendola alle imprese a circa 2500 euro fanno un guadagno mica da ridere. Quello che però mi chiedo è come mai i costruttori di camper sottostanno al ricatto truma e non acquistano direttamente loro le caldaie dal fabbricante cinese, sarebbe un risparmio anche sui prezzi di vendita dei mezzi.  
...
perche' non hanno le certificazioni
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2020 alle: 10:20:07
In risposta al messaggio di himmer80 del 13/02/2020 alle 17:16:36

truma o webasto fa poco differenza ,per non esporsi la virus basta non stare a  distanza ravvicinata   con persone contagiate , sugli oggetti anche stati a contatto con infettati il virus non si trasposta ,può vivere solo all'interno del corpo umano propagandosi tramite la respirazione 
Lo so bene come si propaga il virus, intendevo dire che sicuramente webasto produce in Cina e quella ne è la prova.

Keep ca(L)m..per
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2020 alle: 10:27:53
In risposta al messaggio di DonLimpio del 14/02/2020 alle 09:36:24

Una certificazione non si nega a nessuno magari costerebbe 1010 dollari la caldaia ...
Keep ca(L)m..per
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2020 alle: 12:50:37
In risposta al messaggio di DonLimpio del 14/02/2020 alle 09:36:24

Ma figurati se il problema sta li con tutta la roba che importiamo dalla cina oltretutto se il prodotto è quello non credo sia un problema ottenere la certificazione , credo di più a motivi politico&commerciali vincolanti in quel senso.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2020 alle: 14:19:30
In risposta al messaggio di himmer80 del 13/02/2020 alle 17:16:36

Sembra che il virus possa permanere anche sugli oggetti per una decina di giorni, per esempio uno starnuta su un oggetto, ci si attacca il muco e in questo muco il virus potrebbe vivere in certe condizioni, ma basta passare anche solo semplice alcoool per eliminarlo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2020 alle: 15:21:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/02/2020 alle 14:19:30

Sembra che il virus possa permanere anche sugli oggetti per una decina di giorni, per esempio uno starnuta su un oggetto, ci si attacca il muco e in questo muco il virus potrebbe vivere in certe condizioni, ma basta passare anche solo semplice alcoool per eliminarlo.
ATTENZIONE
non sono note possibilita' di trasmissione tramite oggetti ma solo per contatto diretto (e' dubbia la trasmissione tramite feci)

https://www.epicentro.iss.it/co...

tale credenza e' dovuta ad un lavoro di revisione su articoli usciti in precedenza
https://www.journalofhospitalinfection.com/article/S0195-6701(20)30046-3/fulltext
questo lavoro non puo' ovviamente   tenere conto anche del nuovo coronavirus
inoltre non si esprime sulla possibilita' di contagio ma solo sulla possibile persistenza dei virus sulle superfici

gli stessi autori concludono che:
" No data were found to describe the frequency of hands becoming contaminated with coronavirus, or the viral load on hands either, after patient contact or after touching contaminated surfaces. "
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2020 alle: 09:12:36
Premesso che il virus fuori dal corpo ha una sua durata valutabile in giorni ( aspettiamo che ci siano più studi in merito ) credo che le merci dalla cina se non via aerea ( che però costa una tombola ) se via mare stanno sicuramente in giro tra trasporto dogane ecc. parecchi giorni, tempo durante il quale il virus si disattiva, per questo certamente starei tranquillo.. 
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2020 alle: 12:36:19
Se fosse vero che il virus riesce a vivere fuori anche dal corpo umano in oggetti stati  esposti a contagiati ,alle spedizioni doganali sarebbero tutti contagiati ,compresi corrieri e postini...io continuo a ad acquistare  e ricevere serenamente i  miei pacchetti dalla Cina,,,
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 15/02/2020 alle 12:37:33
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2020 alle: 16:33:05
In risposta al messaggio di himmer80 del 15/02/2020 alle 12:36:19

Se fosse vero che il virus riesce a vivere fuori anche dal corpo umano in oggetti stati  esposti a contagiati ,alle spedizioni doganali sarebbero tutti contagiati ,compresi corrieri e postini...io continuo a ad acquistare  e ricevere serenamente i  miei pacchetti dalla Cina,,,
Anch'io ordino e ricevo tranquillamente, sono molto fatalista e mica sto a preoccuparmi per queste cose.

Io penso che all atto pratico sia estremamente difficile un contagio non diretto, e penso che in condizioni reali, il virus fuori dall organismo campi si e no una giornata.

Puo essere che in questo periodo i pacchi vengano sottoposti a qualche trattamento spruzzandoci sopra qualche disinfettante.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link