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TomTom GoLive 1005 camper / sostituito con GO 6200

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7 20 176
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 00:35:52
Sputatemi pure in un occhio, ma dopo un post del genere mi sorprende che ci sia ancora qualcuno che si lasci fregare e che compri un altro TT, anche se con uno sconto.

si tratta di obsolescenza programmata (qui un riassunto rapido: 

https://youtu.be/NCwBkNgPZFQ 

Fatelo vedere anche ai vostri figli).

Ho avuto TT  piú o meno 13 anni fa, poco prima di venire in Spagna. Si fuse a 2 anni e poche settimane. Appena finita la garanzia, credo proprio dopo un aggiornamento obbligatorio.un inkazzo da kilo, il TomTom mi era costavto un sacco di denaro e io vivevo in una cittá di 4 milioni di abitanti che non conoscevo. Impossibile sopravvivere senza un navigatore.
Allora comprai un Garmin. Beeeeeellloooo! Uno schermo grande, era dei primi che indicava il traffico in tempo reale... un sacco di denaro. Dopo un aggiornamento obbligatorio smise di funzionare bene e il SAT non volle ripararmelo attribuendo il difetto a un mal uso (suppongo che usarlo per andare dal punto A al punto B non era buon uso ).
Il Garmin voló dal finestrino in una rotonda, il marchingegno dopo l'aggiornamento aveva un ritardo di alcuni secondi rispetto al percorso. Feci la rotonda due volte prima di capire dove dovevo andare. Un inkazzo di quelli da farti diventare verde.

Vedo che la strategia truffaldina dei fabbricanti di navigatori negli anni non é cambiata.

Mai piú comprato un navigatore. Uso google maps da allora, oramai circa 8 anni, giá dalle prime scarne versioni. Qualche prova con navigatori freeware, ma con risultati penosi. I mega consumati se proprio non mi bastano quelli della mia tariffa me li pago a parte (anche se oramai é impossibile rimanere senza mega), e google maps ha mappe aggiornate automaticamente, servizio traffico, e adesso stanno addirittura implementando la funzione autovelox. La funzione rotta alternativa in caso di ingorgo funziona benone e piú di una vllta mi ha fatto uscire dall'autostrada evitando un incidente. Sfilare l'ingorgo passando nella statale a lato é un vero piacere).

Poter vedere la mappa in modo satellite e non solo in modo mappa politica é utilissimo,  l'interconnessione con google ti permette di trovare qualsiasi posto senza dover aggiungere i POI (cosa che facevo pure io all'epoca, rituali vodoo usando aggiornamenti scaricati da pagine di amatori, altri pazzi scatenati che per riuscire a trovare la Standa passavano notti insonni).

In caso di percorsi molto lunghi uso viamichelin per programmare in linea di massima la rotta, in modo da aggiungere tappe che mi interessano se necessario. E arrivo perfettamente.

Vi consiglio di fare una prova confrontando la rotta fatta con navigatore con quella indicata da google maps. Non spenderete piú una lira per un navigatore.

 
Life is too short to drink bad wine!!

Modificato da RobertoBcn il 14/06/2019 alle 00:41:41
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 01:20:50
Ho comprato il primo modello di Go venduto in assoluto, facendo il camionista era una manna dal cielo anche se costava un botto a quei tempi, nel 2006. Mi è durato senza problemi fino al 2011 quando alla fine ha ceduto l'hardware (batteria e schermo touch) dopo quello presi il 1005 con mappe a vita, che è andato senza problemi fino a gennaio di quest'anno. E dopo due ripristini è ancora in servizio. Se questa è obsolescenza programmata ci faccio la firma. Considerate che il mio nav resta acceso in cabina, e spesso al sole con 40 gradi, almeno 8 ore al giorno (con entrambi in totale ho precorso circa 900.000 km) E un navigatore dedicato ha innumerevoli vantaggi rispetto a Maps. La gestione dei Poi è inarrivabile, l'uso senza necessità di connessione, le numerose variabili di calcolo dei percorsi e la gestione degli stessi, ecc ecc. Con due navigatori ho girato mezza europa, e questo ai tempi in cui una connessione estera era quasi impossibile senza spendere una cifra, e con risparmi impagabili in termini di tempo e gasolio. Maps non va male, ma per un uso professionale, quotidiano, un navigatore dedicato rimane inarrivabile, anche se ora se ne possono avere dei buoni integrati nei cellulari o nei tablet. Ovviamente come tutti gli aggeggi elettronici a volte riescono meglio e a volte peggio. L'algoritmo di calcolo dei percorsi del primo Go per me è sempre stato il migliore, il 1005 ha avuto algoritmi buoni e altri meno, così come il 5200 anche se quest'ultimo, visto come hanno ridotto il software e massacrato la gestione dei Poi, non è altro ormai che una specie di Maps senza uso di connessione e con pochi altri vantaggi. Una delusione. Finchè andrà il 1005 me lo terrò caro, poi magari passerò alla concorrenza.
Legge di Murphy
"Se qualcosa può andare male, lo farà."

Modificato da vapoluz il 14/06/2019 alle 01:22:43
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2019 alle: 20:45:11
Secondo me scaricando l' applicazione SYGIC 16 euro per l' Europa o 30 per tutto il mondo una volta sola per sempre  sullo smartphone o meglio su tablet  non serve più spendere cifrone per i navigatori .
Per i tablet si può acquistare il supporto per il cruscotto
lo smartphone deve supportare almeno 32 giga
Oltretotto si può usare senza connessione dati
_______________________________________
14
trecilindri
trecilindri
07/01/2011 6
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 17:58:48
In risposta al messaggio di enzodc del 01/02/2019 alle 12:54:35

Ho anche io lo stesso navigatore, acquistato più o meno nello stesso periodo se non ricordo male. L'ho sempre aggiornato regolarmente ma per ora nessun probkema. Proprio ieri sono andato a impostare un percorso e mi ha dato
il solito messaggio mappe  vecchie di più di 6 mesi richiedendo l'aggiornamento. Io non ho mai resettato nulla. Seguivo le istruzioni dando conferma di aggiornamento dei files vecchi, tipo mappe, quickfix ecc. Per capire esattamente cosa ti è successo, visto che parli di qualcosa che è accaduto dopo gli ultimi due aggiornamenti,   già dopo il penultimo ha iniziato a bloccarsi?
...
Anch’io stessa roba entra nella prima schermata  poi si spegne e riaccende senza poter riuscire a collegarlo al pc . Se sperano che ne compri un’altro non hanno speranze! E garmin mi dicono che duri ancora meno!! 
Cornovaglia in Camper
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Reno e Mosella in camper, estate 2025
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Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
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Gattosilvestro
Gattosilvestro
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05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2019 alle: 08:28:24
Tom tom go live 1005 camper impallato sulla ricerca del satellite e non c'è verso di farlo sbloccare.
Ho anche chiamato l'assistenza a Milano tel. 0245281004 - mi risponde un operatore dall'Egitto surprise che, una volta spiegatogli il tipo di problema, mi risponde che il modello in questione non è più riparabile offrendomi però uno sconto del 25% su un nuovo modello.
Vabbè angry 

C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a farlo funzionare nuovamente?
Keep calm e buon camper Corrado
15
gippo1950
gippo1950
21/03/2010 179
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2019 alle: 14:33:15
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 26/07/2019 alle 08:28:24

Tom tom go live 1005 camper impallato sulla ricerca del satellite e non c'è verso di farlo sbloccare. Ho anche chiamato l'assistenza a Milano tel. 0245281004 - mi risponde un operatore dall'Egitto  che, una volta spiegatogli
il tipo di problema, mi risponde che il modello in questione non è più riparabile offrendomi però uno sconto del 25% su un nuovo modello. Vabbè   C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a farlo funzionare nuovamente?
...
ho lo stesso modello.. hai provato a resettarlo ..
rasto accensione per 10 sec,--

saluti  gp
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
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05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 14:02:52
In risposta al messaggio di gippo1950 del 26/07/2019 alle 14:33:15

ho lo stesso modello.. hai provato a resettarlo .. rasto accensione per 10 sec, saluti  gp
Provato
Risultati zero.
Grazie, comunque.
Keep calm e buon camper Corrado
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2019 alle: 15:40:18
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 26/07/2019 alle 08:28:24

Tom tom go live 1005 camper impallato sulla ricerca del satellite e non c'è verso di farlo sbloccare. Ho anche chiamato l'assistenza a Milano tel. 0245281004 - mi risponde un operatore dall'Egitto  che, una volta spiegatogli
il tipo di problema, mi risponde che il modello in questione non è più riparabile offrendomi però uno sconto del 25% su un nuovo modello. Vabbè   C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a farlo funzionare nuovamente?
...
Ciao
non prenderla come un'offesa ma se leggessi le prime 2 pagine di questo post, scopriresti che è nato proprio per quel problema
Io sono uno dei primi che ci lotta da dicembre 2018
siamo arrivati a queste risposte da parte del servizio clienti :
"In questo caso, sfortunatamente il suo dispositivo non è idoneo per la riparazione e non è possibile procedere con la stessa. 
Quindi, se desidera aggiornare il suo dispositivo TomTom, posso offrirle una custodia di trasporto gratuita e uno sconto del 25% per l'acquisto di un nuovo navigatore per auto TomTom"

"Se desidera acquistare il dispositivo approfittando delle offerte TomTom, risponda a quest'email. Ad ogni modo, il caso è chiuso."

Tutto questo dopo uno scambio di e.mail durato dal 3 marzo al 20 aprile con 1 e.mail al giorno (escluso sabato e domenica), quindi non posso far altro che avvare le idee dei colleghi
MAI PIU' TT
...e io sono uno di quelli che lo ha sempre consigliato a tutti, ne ho avuti almeno 3 da vettura, 1 da camper e 1 da moto...

buona fortuna
Mark74
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2019 alle: 21:05:36
In risposta al messaggio di Mark74xx del 28/07/2019 alle 15:40:18

Ciao non prenderla come un'offesa ma se leggessi le prime 2 pagine di questo post, scopriresti che è nato proprio per quel problema Io sono uno dei primi che ci lotta da dicembre 2018 siamo arrivati a queste risposte da
parte del servizio clienti : In questo caso, sfortunatamente il suo dispositivo non è idoneo per la riparazione e non è possibile procedere con la stessa.  Quindi, se desidera aggiornare il suo dispositivo TomTom, posso offrirle una custodia di trasporto gratuita e uno sconto del 25% per l'acquisto di un nuovo navigatore per auto TomTom Se desidera acquistare il dispositivo approfittando delle offerte TomTom, risponda a quest'email. Ad ogni modo, il caso è chiuso. Tutto questo dopo uno scambio di e.mail durato dal 3 marzo al 20 aprile con 1 e.mail al giorno (escluso sabato e domenica), quindi non posso far altro che avvare le idee dei colleghi MAI PIU' TT ...e io sono uno di quelli che lo ha sempre consigliato a tutti, ne ho avuti almeno 3 da vettura, 1 da camper e 1 da moto... buona fortuna
...
Nessuna offesa,  figurati.
Ho seguito la discussione fino ad un certo punto poi basta, però ho letto che qualcuno è riuscito a risolvere.
Ecco, prima di lanciare dal dirupo l'ormai odiato Tom Tom, speravo anch'io di riuscire a farlo nuovamente funzionare con qualche magheggio. 
Ahimè sono rassegnato....
Mai e poi mai più tom tom. 
Keep calm e buon camper Corrado
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 22:49:22
Anche io mi trovo nella stessa situazione, TT bloccato, ripristinato e ribloccato di nuovo al boot.
TT veramente mi ha deluso, a non dare assistenza con un firmware correttivo...
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 23:09:06

https://discussions.tomtom.com/...

21
Laikone
Laikone
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31/03/2004 19204
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 12:10:11
Riporto la mia esperienza in merito

Ho il navigatore in oggetto da parecchi anni, uno dei primi. Prima delle vacanze, come di consueto aggiorno tutto e parto.
A metà vacanza è scaduto l'abbonamento al servizio traffico offerto da Tom Tom che rinnovo attraverso il navi, il quale per 14gg ti permette di ottenere il servizio anche senza pagare immediatamente. Un servizio OTTIMO che è il vero plus di questo navi, il quale cambia il percorso in base al traffico ed essendo a pagamento è molto affidabile.

Dopo qualche giorno noto un rallentamento di risposta durante l'inserimento della destinazione, cosa che mi ha infastidito parecchio ma non potevo fare altro se non continuare la vacanza.
Pago attraverso la mail che ho ricevuto il servizio del traffico, 49€.

Sono sulla strada di ritorno e il navigatore si spegne da solo, pensavo fosse una questione di spinotto di ricarica, ma invece no, ed è iniziato il loop del continuo reboot.

Arrivo a casa, faccio la procedura dei 30 secondi + 1-2-3 pressioni ecc. ecc. ma senza alcun risultato, ovvero dopo 20 secondi di collegamento a MyDrive cadeva il tutto e vai di continuo reboot...

A navi acceso estraggo a SIM CARD contenuta, schiaccio il pulsante di accensione per iniziare il ripristino, ma mi viene mostrata a schermata di spegnimento. Cosa mai successa da quando ho il problema.

Pulisco bene i contatti della SIM e la reinserisco
Accendo il navi normalmente, il quale si connette a MyDrive proponendomi 3 aggiornamenti che eseguo senza batter ciglio.
Al termine mi viene detto che non tutti gli aggiornamenti possono essere installati, ma riavviando MyDrive il navi è AGGIORNATO al 100% non proponendomi nessun altro aggiornamento.
Ho 1448MB liberi, ma decido di inserire una Micro Sd da 16Gb aggiuntivi.
Dopo l'inserimento dell'SD, il navi sembra un altro... molto più veloce di prima, come lo ricordavo da nuovo.

Ora funziona al 100% e sono felice. Spero di esserlo molto a lungo laugh

Credo, che col passare degli anni gli aggiornamenti siano diventati sempre più pesanti e dettagliati, per questo motivo è probabile che durante gli aggiornamenti l'eventuale memoria libera non sia sufficiente ad eseguire un aggiornamento fluido, con il rischio di caricare dati corrotti e/o incompleti. L'inserimento della SD aggiuntiva migliora certamente la fluidità dello scambio dati, un po' come avviene per un PC imballato di dati...

Ho disinstallato 613MB di ALTRE LINGUE che non servono a nulla (si possono comunque reinstallare) liberando ulteriore spazio.
Ora ho 2022Mb disponibili + 14710Mb di SD. 

Ultima nota
Ho viaggiato per tanti anni in comitiva, dove ognuno aveva il suo navi, svariate marche e modelli, è in questi momenti, facendo lo stesso percorso, con la stessa meta inserita che si vede la differenza. 
Qualora il mio TT smettesse di funzionare nuovamente, di certo il suo posto lo prende un altro TT senza ombra di dubbio, nonostante tutto.

20190825_121404_HDR.jpg
La banda Bassotti non è solo un fumetto...

Modificato da Laikone il 25/08/2019 alle 12:16:00
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 10:36:10
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 14/06/2019 alle 00:35:52

Sputatemi pure in un occhio, ma dopo un post del genere mi sorprende che ci sia ancora qualcuno che si lasci fregare e che compri un altro TT, anche se con uno sconto. si tratta di obsolescenza programmata (qui un riassunto
rapido:    Fatelo vedere anche ai vostri figli). Ho avuto TT  piú o meno 13 anni fa, poco prima di venire in Spagna. Si fuse a 2 anni e poche settimane. Appena finita la garanzia, credo proprio dopo un aggiornamento obbligatorio.un inkazzo da kilo, il TomTom mi era costavto un sacco di denaro e io vivevo in una cittá di 4 milioni di abitanti che non conoscevo. Impossibile sopravvivere senza un navigatore. Allora comprai un Garmin. Beeeeeellloooo! Uno schermo grande, era dei primi che indicava il traffico in tempo reale... un sacco di denaro. Dopo un aggiornamento obbligatorio smise di funzionare bene e il SAT non volle ripararmelo attribuendo il difetto a un mal uso (suppongo che usarlo per andare dal punto A al punto B non era buon uso ). Il Garmin voló dal finestrino in una rotonda, il marchingegno dopo l'aggiornamento aveva un ritardo di alcuni secondi rispetto al percorso. Feci la rotonda due volte prima di capire dove dovevo andare. Un inkazzo di quelli da farti diventare verde. Vedo che la strategia truffaldina dei fabbricanti di navigatori negli anni non é cambiata. Mai piú comprato un navigatore. Uso google maps da allora, oramai circa 8 anni, giá dalle prime scarne versioni. Qualche prova con navigatori freeware, ma con risultati penosi. I mega consumati se proprio non mi bastano quelli della mia tariffa me li pago a parte (anche se oramai é impossibile rimanere senza mega), e google maps ha mappe aggiornate automaticamente, servizio traffico, e adesso stanno addirittura implementando la funzione autovelox. La funzione rotta alternativa in caso di ingorgo funziona benone e piú di una vllta mi ha fatto uscire dall'autostrada evitando un incidente. Sfilare l'ingorgo passando nella statale a lato é un vero piacere). Poter vedere la mappa in modo satellite e non solo in modo mappa politica é utilissimo,  l'interconnessione con google ti permette di trovare qualsiasi posto senza dover aggiungere i POI (cosa che facevo pure io all'epoca, rituali vodoo usando aggiornamenti scaricati da pagine di amatori, altri pazzi scatenati che per riuscire a trovare la Standa passavano notti insonni). In caso di percorsi molto lunghi uso viamichelin per programmare in linea di massima la rotta, in modo da aggiungere tappe che mi interessano se necessario. E arrivo perfettamente. Vi consiglio di fare una prova confrontando la rotta fatta con navigatore con quella indicata da google maps. Non spenderete piú una lira per un navigatore.  
...
Mi sono scaricato GRATIS l' app
 MAPS.ME e non sento assolutamente la necessità di un navigatore 
Idem se si vuole scaricarsi SSYGIC con 20 euro una sola volta ...addio navigatori....
_______________________________________
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 18:32:55
Buongiorno a tutti. Provo anche io a darvi qualche soluzione, grazie anche al contatto avuto con TomTom.
Come voi ho avuto anche io alcuni problemi in particolare per connessione al PC, a MyDrive Connect e per la gestione dei file e installazione all'interno del navigatore di POI miei o scaricati da Internet. Il tutto segnalato anche con miei post nelle pagine precedenti.
Tutto si era risolto nei primi giorni di giugno, grazie anche alle soluzioni di alcuni che hanno postato le loro indicazioni ai quali ancora ora ringrazio. Caricati i POI di interesse per il lungo viaggio estivo, una volta partititi (metà giugno) l'ho utilizzato regolarmente con mio grande piacere per il 75% del viaggio, poi ad un certo punto non ha più funzionato, collegato alla presa 12 volt del cruscotto, non si accedeva e quando lo faceva si rispegneva poco dopo e nuovamente si riaccendeva senza dargli alcun comando. Ho provato a metterlo sotto carica senza utilizzo, ma senza alcun risultato positivo, accensione e spegnimenti continui.
La scorsa settimana l'ho ripreso in mano è ho provato a fare dei cicli di ricarica; poi l'ho collegato al PC e avviato MyDrive, ma il collegamento e connessione al PC e a MyDrive non era continuativo e autonomamente tentava più volte la connessione, sempre interrotta nonostante i vari tentativi di distacco, avvio MyDrive, ecc. Poi leggendo anche i vostri posto più recenti ho pensato che ci potesse essere qualche problema di memoria, quindi con vari tentativi, tra una connessione e l'altra, spesse volte ripetuti, ho svuotato la memoria dai POI al suo interno installati. Una volta svuotata, c'erano solo i POI standard non cancellabili del dispositivo, ho nuovamente avviato MyDrive e collegato al PC il navigatore. La connessione al PC reggeva e MyDrive mi segnalava tre aggiornamenti da fare. Avviavo la procedura di aggiornamento, ma dopo alcuni minuti (3/4') ove compariva la scritta "in preparazione", compariva una finestra con la scritta "I server sono occupati al momento" e il tasto "Riprovare". Tentativi vari, fatti in svariati momenti della giornata, per due o tre giorni di seguito, non hanno dato alcun esito positivo, sempre con il medesimo risultato di cui sopra.
Ho deciso quindi di mandare, l'altro ieri, una richiesta di supporto alla TomTom, segnalando il problema come l'ho indicato qui  sopra; aggiungendo che non mi interessava che il navigatore non è più riparabile, ma specificando che i problemi sono di software che devono risolvere loro con aggiornamenti o soluzioni dedicate e specifiche; ho anche riportato che ero al corrente che svariati utenti di questo navigatore hanno problemi molto simili, quindi necessita una loro serie e definitiva risoluzione.
Questa mattina mi è arrivata la mail di risposta con indicazioni precise di come procedere alla risoluzione del problema. Riporto con copia-incolla quanto mi hanno scritto, in modo che anche voi possiate provare e verificare se potete risolvere i problemi simili a quelli a me capitati.

PRIMA PARTE RISPOSTA: Le assicuro che farò del mio meglio per aiutarla.
Ho esaminato il problema assieme al nostro team di supporto senior e hanno confermato che si tratta di un problema noto riscontrato da alcuni dei nostri clienti. 

Le chiedo cortesemente di eseguire i passaggi indicati di seguito e di controllare se il problema è stato risolto.
  • Esca dall'applicazione MyDrive Connect e acceda nuovamente all'applicazione.
  • Verifchi se l'errore persiste.
 Se il problema persiste, segua questi passaggi:
  • Rimuova la cartella HOME 3, che può trovare in una delle seguenti destinazioni, e in seguito svuoti il cestino.
  • Windows 10/8/7/VISTA: C:\Utenti\\AppData\Impostazioni Locali\TomTom
  • Windows XP: C:\Documents and Settings\\Impostazioni locali\Application Data\TomTom
  • Una volta rimossa la cartella HOME3, riavvii MyDrive Connect e verifichi se è in grado di utilizzare l'applicazione.
SECONDA PARTE RISPOSTA NON UTILIZZATA Se il problema persiste, ci fornisca i registri di MyDrive Connect in modo da permetterci di esaminare questo problema con il nostro team tecnico di seconda linea.
Può fornirci i registri di MyDrive Connect seguendo i passaggi sotto indicati.
Innanzitutto, abiliti i registri MyDrive Connect.
  1. Prema sull'icona MyDrive Connect nelle Icone nascoste sul dispositivo.
  2. Vada su Impostazioni > Generale > Attiva temporaneamente i file di registro di MyDrive Connect.
  3. Faccia clic su Salva impostazioni.
  4. Potrebbe nuovamente ricevere l'errore "Server occupato".
Successivamente, mi fornisca i registri di MyDrive Connect in modo da permettermi di inoltrarli al nostro ufficio tecnico di seconda linea per le indagini.
 Può trovare i registri in:
  • Windows: C:\Utenti\\AppData\Local\TomTom\HOME3\
  • Ci invii il file log.txt (il file più recente con la data attuale)
Le auguro una buona giornata e, qualora avesse altre domande, non esiti a contattare me o uno dei miei colleghi, saremo felici di aiutarla.
Come potete vedere ho diviso la loro risposta, in quanto io ho risolto con le procedure da loro indicate nella prima parte. La procedura per inviare a loro i Registri di MyDrive Connect non si è resa necessaria, ma ritegno che si debba inviare unicamente a seguito di una loro risposta ad un quesito specifico come ho fatto io; pertanto è inutile che voi inviate questi file senza averli prima contattati, sempre che anche a voi diano una risposta simile.
Comunque dopo la procedura da loro consigliata, il navigatore si riconnetteva al PC (Windows 10) con MyDrive, e la connessione rimaneva stabile. Durante la connessione mi segnalava che c'erano 4 aggiornamenti da fare (si erano aggiunte le mappe che precedentemente non mi indicava). Ho fatto la procedura di aggiornamento (poco più di un'ora) senza interruzioni o segnalazioni di errore. Ho poi provato a sconnettere e riconettere il nav al PC più volte, senza mai avere problemi; poi ho provato a fare una simulazione di itinerario due o tre volte sempre senza problemi; a seguito ho installato ancora alcuni miei POI con la gestione dei file di MyDrive; infine ho rifatto connessioni e scollegamenti al PC sempre senza problemi. Insomma sembra tutto risolto, come ho poi detto a loro ringraziandoli, sperando che duri ancora per lungo tempo e anche successivamente ai loro aggiornamenti futuri ... incrociamo le dita.
Contrariamente ad altri che hanno riferito nei posti recenti, io mi trovo bene, anzi super bene con questo navigatore, eccetto l'impossibilità di installare file di tragitti e percorsi precedentemente elaborati; per il resto sono super contento di averlo ancora in funzione, nonostante abbia più volte provato un Garmin prestato e utilizzato in alternativa al mio, ma con il quale non mi trovo bene. Anche io uso Maps con il cellulare, ma non è la stessa cosa, almeno per me.
Spero che questa lunghissimo post possa servire ad altri per risolvere i loro problemi. Se servono altre indicazioni in merito scrivete pure e buona fortuna a tutti per una positiva risoluzione.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 28/08/2019 alle 18:33:36
21
Laikone
Laikone
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31/03/2004 19204
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Inserito il 28/08/2019 alle: 19:00:01
In risposta al messaggio di campersempre del 28/08/2019 alle 18:32:55

Buongiorno a tutti. Provo anche io a darvi qualche soluzione, grazie anche al contatto avuto con TomTom. Come voi ho avuto anche io alcuni problemi in particolare per connessione al PC, a MyDrive Connect e per la gestione
dei file e installazione all'interno del navigatore di POI miei o scaricati da Internet. Il tutto segnalato anche con miei post nelle pagine precedenti. Tutto si era risolto nei primi giorni di giugno, grazie anche alle soluzioni di alcuni che hanno postato le loro indicazioni ai quali ancora ora ringrazio. Caricati i POI di interesse per il lungo viaggio estivo, una volta partititi (metà giugno) l'ho utilizzato regolarmente con mio grande piacere per il 75% del viaggio, poi ad un certo punto non ha più funzionato, collegato alla presa 12 volt del cruscotto, non si accedeva e quando lo faceva si rispegneva poco dopo e nuovamente si riaccendeva senza dargli alcun comando. Ho provato a metterlo sotto carica senza utilizzo, ma senza alcun risultato positivo, accensione e spegnimenti continui. La scorsa settimana l'ho ripreso in mano è ho provato a fare dei cicli di ricarica; poi l'ho collegato al PC e avviato MyDrive, ma il collegamento e connessione al PC e a MyDrive non era continuativo e autonomamente tentava più volte la connessione, sempre interrotta nonostante i vari tentativi di distacco, avvio MyDrive, ecc. Poi leggendo anche i vostri posto più recenti ho pensato che ci potesse essere qualche problema di memoria, quindi con vari tentativi, tra una connessione e l'altra, spesse volte ripetuti, ho svuotato la memoria dai POI al suo interno installati. Una volta svuotata, c'erano solo i POI standard non cancellabili del dispositivo, ho nuovamente avviato MyDrive e collegato al PC il navigatore. La connessione al PC reggeva e MyDrive mi segnalava tre aggiornamenti da fare. Avviavo la procedura di aggiornamento, ma dopo alcuni minuti (3/4') ove compariva la scritta in preparazione, compariva una finestra con la scritta I server sono occupati al momento e il tasto Riprovare. Tentativi vari, fatti in svariati momenti della giornata, per due o tre giorni di seguito, non hanno dato alcun esito positivo, sempre con il medesimo risultato di cui sopra. Ho deciso quindi di mandare, l'altro ieri, una richiesta di supporto alla TomTom, segnalando il problema come l'ho indicato qui  sopra; aggiungendo che non mi interessava che il navigatore non è più riparabile, ma specificando che i problemi sono di software che devono risolvere loro con aggiornamenti o soluzioni dedicate e specifiche; ho anche riportato che ero al corrente che svariati utenti di questo navigatore hanno problemi molto simili, quindi necessita una loro serie e definitiva risoluzione. Questa mattina mi è arrivata la mail di risposta con indicazioni precise di come procedere alla risoluzione del problema. Riporto con copia-incolla quanto mi hanno scritto, in modo che anche voi possiate provare e verificare se potete risolvere i problemi simili a quelli a me capitati. PRIMA PARTE RISPOSTA:Le assicuro che farò del mio meglio per aiutarla. Ho esaminato il problema assieme al nostro team di supporto senior e hanno confermato che si tratta di un problema noto riscontrato da alcuni dei nostri clienti.  Le chiedo cortesemente di eseguire i passaggi indicati di seguito e di controllare se il problema è stato risolto.Esca dall'applicazione MyDrive Connect e acceda nuovamente all'applicazione. Verifchi se l'errore persiste. Se il problema persiste, segua questi passaggi:Rimuova la cartella HOME 3, che può trovare in una delle seguenti destinazioni, e in seguito svuoti il cestino. Windows 10/8/7/VISTA: C:\Utenti\\AppData\Impostazioni Locali\TomTom Windows XP: C:\Documents and Settings\\Impostazioni locali\Application Data\TomTom Una volta rimossa la cartella HOME3, riavvii MyDrive Connect e verifichi se è in grado di utilizzare l'applicazione.SECONDA PARTE RISPOSTA NON UTILIZZATASe il problema persiste, ci fornisca i registri di MyDrive Connect in modo da permetterci di esaminare questo problema con il nostro team tecnico di seconda linea. Può fornirci i registri di MyDrive Connect seguendo i passaggi sotto indicati. Innanzitutto, abiliti i registri MyDrive Connect.Prema sull'icona MyDrive Connect nelle Icone nascoste sul dispositivo. Vada su Impostazioni > Generale > Attiva temporaneamente i file di registro di MyDrive Connect. Faccia clic su Salva impostazioni. Potrebbe nuovamente ricevere l'errore Server occupato.Successivamente, mi fornisca i registri di MyDrive Connect in modo da permettermi di inoltrarli al nostro ufficio tecnico di seconda linea per le indagini.  Può trovare i registri in:Windows: C:\Utenti\\AppData\Local\TomTom\HOME3\ Ci invii il file log.txt (il file più recente con la data attuale)Le auguro una buona giornata e, qualora avesse altre domande, non esiti a contattare me o uno dei miei colleghi, saremo felici di aiutarla. Come potete vedere ho diviso la loro risposta, in quanto io ho risolto con le procedure da loro indicate nella prima parte. La procedura per inviare a loro i Registri di MyDrive Connect non si è resa necessaria, ma ritegno che si debba inviare unicamente a seguito di una loro risposta ad un quesito specifico come ho fatto io; pertanto è inutile che voi inviate questi file senza averli prima contattati, sempre che anche a voi diano una risposta simile. Comunque dopo la procedura da loro consigliata, il navigatore si riconnetteva al PC (Windows 10) con MyDrive, e la connessione rimaneva stabile. Durante la connessione mi segnalava che c'erano 4 aggiornamenti da fare (si erano aggiunte le mappe che precedentemente non mi indicava). Ho fatto la procedura di aggiornamento (poco più di un'ora) senza interruzioni o segnalazioni di errore. Ho poi provato a sconnettere e riconettere il nav al PC più volte, senza mai avere problemi; poi ho provato a fare una simulazione di itinerario due o tre volte sempre senza problemi; a seguito ho installato ancora alcuni miei POI con la gestione dei file di MyDrive; infine ho rifatto connessioni e scollegamenti al PC sempre senza problemi. Insomma sembra tutto risolto, come ho poi detto a loro ringraziandoli, sperando che duri ancora per lungo tempo e anche successivamente ai loro aggiornamenti futuri ... incrociamo le dita. Contrariamente ad altri che hanno riferito nei posti recenti, io mi trovo bene, anzi super bene con questo navigatore, eccetto l'impossibilità di installare file di tragitti e percorsi precedentemente elaborati; per il resto sono super contento di averlo ancora in funzione, nonostante abbia più volte provato un Garmin prestato e utilizzato in alternativa al mio, ma con il quale non mi trovo bene. Anche io uso Maps con il cellulare, ma non è la stessa cosa, almeno per me. Spero che questa lunghissimo post possa servire ad altri per risolvere i loro problemi. Se servono altre indicazioni in merito scrivete pure e buona fortuna a tutti per una positiva risoluzione.
...
Anche io uso Maps con il cellulare, ma non è la stessa cosa, almeno per me. 

Anche io mi unisco a questa frase che condivido al 100%. 
Chi critica questo navi, credo non abbia ben capito fino in fondo come funzioni e gli enormi vantaggi che offre. Come se poi i Garmin funzionassero sempre bene... Dovevamo tornare dalla Bretagna e impostando Bologna come destinazione il Garmin del mio compagno di viaggio ha scritto: "percorso troppo lungo". Con questa credo di aver già detto tutto.
 
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
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cinquantuno
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06/02/2010 4100
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Inserito il 29/08/2019 alle: 11:54:00
Da quando ho installato la mappa "ridotta" n. 5 il mio TT non si è più impallato. Usato durante le ferie, ha funzionato egregiamente come al solito. Circa un mese fa mi era arrivato il solito avviso dalla TT che era pronto un nuovo aggiornamento ma io non l'ho fatto, così da partire per le ferie tranquillo. Oggi però, mentre stò scrivendo ho dato il via al nuovo aggiornamento ed all'installazione della mappa completa, non più quella ridotta, sperando che poi continui a funzionare. Farò sapere com'è andata!
Ciao
16
campersempre
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20/11/2009 5538
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Inserito il 29/08/2019 alle: 12:20:46
In risposta al messaggio di cinquantuno del 29/08/2019 alle 11:54:00

Da quando ho installato la mappa ridotta n. 5 il mio TT non si è più impallato. Usato durante le ferie, ha funzionato egregiamente come al solito. Circa un mese fa mi era arrivato il solito avviso dalla TT che era pronto
un nuovo aggiornamento ma io non l'ho fatto, così da partire per le ferie tranquillo. Oggi però, mentre stò scrivendo ho dato il via al nuovo aggiornamento ed all'installazione della mappa completa, non più quella ridotta, sperando che poi continui a funzionare. Farò sapere com'è andata!
...
Se non ti fidi dopo l'aggiornamento puoi sempre rimetterti la mappa ridotta, ma sarà aggiornata rispetto a quella precedente. Io carico quella ridotta in base alle ipotesi di viaggio e quindi di reale utilizzo. Questa estate avevo però quella completa quindi pesantina.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
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Laikone
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31/03/2004 19204
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Inserito il 29/08/2019 alle: 12:27:34
una delle probabilità possibili per cui nascono dei problemi, è anche la memoria libere disponibile. 
Dove è possibile, aggiungere una Sd da qualche giga (io l'ho fatto con una da 16 perchè l'avevo in casa) male certamente non fa.
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
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campersempre
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20/11/2009 5538
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Inserito il 29/08/2019 alle: 12:39:05
In risposta al messaggio di Laikone del 29/08/2019 alle 12:27:34

una delle probabilità possibili per cui nascono dei problemi, è anche la memoria libere disponibile.  Dove è possibile, aggiungere una Sd da qualche giga (io l'ho fatto con una da 16 perchè l'avevo in casa) male certamente non fa.
Si è vero e possibile, ma io ho sempre inserito una SD, ma che mi risulti non è mai stata utilizzata. Potessi caricare li i miei POI lo farei anche, ma con il sistema di MyDrive di gestione dei file, non mi risulta si possa fare. Quindi non so quando questa scheda integrativa viene utilizzata ... forse durante l'installazione degli aggiornamenti per poi liberarsi dai file temporanei o inutili, ma non mi pare.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
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cinquantuno
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06/02/2010 4100
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Inserito il 29/08/2019 alle: 12:54:36
In risposta al messaggio di Laikone del 29/08/2019 alle 12:27:34

una delle probabilità possibili per cui nascono dei problemi, è anche la memoria libere disponibile.  Dove è possibile, aggiungere una Sd da qualche giga (io l'ho fatto con una da 16 perchè l'avevo in casa) male certamente non fa.
Purtroppo non saprei neanche come sostituirla e poi come caricarvi il software sopra.
Non ho slot visibili per inserire una SD.
Ciao
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