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IZ4DJI
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12/11/2006 57953
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Inserito il 05/02/2019 alle: 20:23:39
In risposta al messaggio di emmespanish del 05/02/2019 alle 20:07:19

Beh, con una LIFeP04 l'Efoy in ogni caso lavora meno, magari con un alternatore super maggiorato quando ti sposti ricarichi velocemente la bs e l'Efoy si ritrova una batteria spesso sopra un certo voltaggio per cui non parte e si riducono le ore di lavoro...
In quel senso si, se ci si muove o se si hanno grossi pannelli, ma se c'è l Efoy e la Lifepo e basta e uno sta fermo a oltranza cambia poco.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




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champion
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08/11/2009 1054
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Inserito il 05/02/2019 alle: 21:14:55
In risposta al messaggio di emmespanish del 05/02/2019 alle 20:07:19

Beh, con una LIFeP04 l'Efoy in ogni caso lavora meno, magari con un alternatore super maggiorato quando ti sposti ricarichi velocemente la bs e l'Efoy si ritrova una batteria spesso sopra un certo voltaggio per cui non parte e si riducono le ore di lavoro...
scusami ma io la vedo in modo diverso.
Il generatore a prescindere da ogni tipologia di batteria (intendo batterie sane) lavora in base a quanto produce e a quanto la batteria è in grado di immagazzinare. Per cui se abbiamo una batteria per es. tipo Agm che per rimanere su tensioni utilizzabili da parte delle elettroniche può scaricarsi 50A il generatore dovrà "lavorare" fino a che non ha prodotto gli Ah necessari a portare a fine carica la batteria. Usare la LiFePO4 è qualitativamente non una generazione ma due in più. Meno peso, nessun problema di solfatazione, tensione stabile fino quasi il 95% della capacità. Con 15/17kg di una 100A LiFePO4 hai la possibilità di utilizzare gli A che ti forniscono oltre 60Kg di Agm.
Riassumendo: con le batterie ti organizzi riguardo la capacità che desideri mentre con il generatore gestisci quanta corrente devi mandare alla batteria per "riempirla".
Personalmente come dice Tommaso condivido che il viaggiare fregandosene delle fonti di approvvigionamento elettrico perchè disponiamo di una batteria inesauribile non ha prezzo... o quasismileysmileysmiley

P.S.: scusatemi per gli errori che sicuramente ho fatto riguardo le unità di misura angel

Modificato da champion il 05/02/2019 alle 21:16:44
19
emmespanish
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16/02/2006 5977
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Inserito il 05/02/2019 alle: 22:09:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/02/2019 alle 20:23:39

In quel senso si, se ci si muove o se si hanno grossi pannelli, ma se c'è l Efoy e la Lifepo e basta e uno sta fermo a oltranza cambia poco.
Tommaso, se uno sta fermo a oltranza se ne va in un campeggio e non gli servono sistemi costosi di ricarica tanto ha la colonnina a disposizione... e ha anche i servizi igienici che eventualmente dopo due tre giorni di libera sono necessari...wink
Marco
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emmespanish
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16/02/2006 5977
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Inserito il 05/02/2019 alle: 22:20:29
In risposta al messaggio di champion del 05/02/2019 alle 21:14:55

scusami ma io la vedo in modo diverso. Il generatore a prescindere da ogni tipologia di batteria (intendo batterie sane) lavora in base a quanto produce e a quanto la batteria è in grado di immagazzinare. Per cui se abbiamo
una batteria per es. tipo Agm che per rimanere su tensioni utilizzabili da parte delle elettroniche può scaricarsi 50A il generatore dovrà lavorare fino a che non ha prodotto gli Ah necessari a portare a fine carica la batteria. Usare la LiFePO4 è qualitativamente non una generazione ma due in più. Meno peso, nessun problema di solfatazione, tensione stabile fino quasi il 95% della capacità. Con 15/17kg di una 100A LiFePO4 hai la possibilità di utilizzare gli A che ti forniscono oltre 60Kg di Agm. Riassumendo: con le batterie ti organizzi riguardo la capacità che desideri mentre con il generatore gestisci quanta corrente devi mandare alla batteria per riempirla. Personalmente come dice Tommaso condivido che il viaggiare fregandosene delle fonti di approvvigionamento elettrico perchè disponiamo di una batteria inesauribile non ha prezzo... o quasi P.S.: scusatemi per gli errori che sicuramente ho fatto riguardo le unità di misura
...
Verissimo ciò che dici, io ragionavo sul fatto che l'Efoy ha una vita stabilita in ore di lavoro, trascorse le quali passa a miglior vita per cui facendolo lavorare meno gli si dovrebbe allungare la vita, almeno credo, non so se lo stesso ragionamento si può fare per lo Zeus, nel senso, nulla è eterno certamente, ma magari con una corretta manutenzione e riparazione quando serve, un comune generatore di corrente può fare il suo lavoro non dico per sempre ma quasi, l'Efoy no, trascorse le migliaia di ore di lavoro per il quale è stato progettato è da buttare... non so se vale lo stesso discorso per lo Zeus...
Marco

Modificato da emmespanish il 05/02/2019 alle 22:21:02
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12/11/2006 57953
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Inserito il 05/02/2019 alle: 22:28:57
In risposta al messaggio di emmespanish del 05/02/2019 alle 22:09:32

Tommaso, se uno sta fermo a oltranza se ne va in un campeggio e non gli servono sistemi costosi di ricarica tanto ha la colonnina a disposizione... e ha anche i servizi igienici che eventualmente dopo due tre giorni di libera sono necessari...
Con i 120 litri di acqua e tre cassette (60 litri) la autonomia di una settimana la ho, quindi mi piacerebbe potere stare anche in inverno in un posto fermo per quel tempo e con stufa e tuutto in funzione.
In Francia quasi nessuna AA ha la corrente però ci sono posti sul mare dove (casomai da pensionato) starei volentieri per un bel po.
Io non sono uno di quelli che piuttosto che andare in campeggio si farebbe cavare un occhio (e ne sento tanti che sono orgogliosi di non entrare mai in campeggio surprise) , quindi se il campeggio c'è e comodo ci vado sicuramente, ma spesso giu di stagione sono tutti chiusi.
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Tommaso IZ4DJI

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emmespanish
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16/02/2006 5977
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Inserito il 05/02/2019 alle: 22:32:38
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/02/2019 alle 22:28:57

Con i 120 litri di acqua e tre cassette (60 litri) la autonomia di una settimana la ho, quindi mi piacerebbe potere stare anche in inverno in un posto fermo per quel tempo e con stufa e tuutto in funzione. In Francia quasi
nessuna AA ha la corrente però ci sono posti sul mare dove (casomai da pensionato) starei volentieri per un bel po. Io non sono uno di quelli che piuttosto che andare in campeggio si farebbe cavare un occhio (e ne sento tanti che sono orgogliosi di non entrare mai in campeggio ) , quindi se il campeggio c'è e comodo ci vado sicuramente, ma spesso giu di stagione sono tutti chiusi.
...
Vabbè, facevo il calcolo sul camperista medio, tu sei fuori concorso...laughwinkyes
Marco
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12/11/2006 57953
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Inserito il 05/02/2019 alle: 22:33:13
In risposta al messaggio di emmespanish del 05/02/2019 alle 22:20:29

Verissimo ciò che dici, io ragionavo sul fatto che l'Efoy ha una vita stabilita in ore di lavoro, trascorse le quali passa a miglior vita per cui facendolo lavorare meno gli si dovrebbe allungare la vita, almeno credo, non
so se lo stesso ragionamento si può fare per lo Zeus, nel senso, nulla è eterno certamente, ma magari con una corretta manutenzione e riparazione quando serve, un comune generatore di corrente può fare il suo lavoro non dico per sempre ma quasi, l'Efoy no, trascorse le migliaia di ore di lavoro per il quale è stato progettato è da buttare... non so se vale lo stesso discorso per lo Zeus...
...
Con il mio EFOY in 10 anni ho fatto 2mila ore circa perchè con il pannello solare viene molto alleviato il suo compito e in estste non parte praticamente mai. Parlavano di 20 mila ore, che mi sembrano eccessive e forse solo in condizini perfette, ma penso chele 5-6mila ore le faccia tranquillo e per me sarebbero 30 anni laugh.

Lo Zeus probabilmente ogni 5 o 6 anni avrà bisogno di essere smontato e revisionato come capita in un Webasto o Combi D, visto che ha comunque un bruciatore e quindi sicuramente prima o poi accumulerà sporcizia.
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Tommaso IZ4DJI

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emmespanish
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16/02/2006 5977
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Inserito il 05/02/2019 alle: 22:58:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/02/2019 alle 22:33:13

Con il mio EFOY in 10 anni ho fatto 2mila ore circa perchè con il pannello solare viene molto alleviato il suo compito e in estste non parte praticamente mai. Parlavano di 20 mila ore, che mi sembrano eccessive e forse solo
in condizini perfette, ma penso chele 5-6mila ore le faccia tranquillo e per me sarebbero 30 anni . Lo Zeus probabilmente ogni 5 o 6 anni avrà bisogno di essere smontato e revisionato come capita in un Webasto o Combi D, visto che ha comunque un bruciatore e quindi sicuramente prima o poi accumulerà sporcizia.
...
Appunto, con una batteria sempre bella carica perché si ricarica più velocemente, l'Efoy partirebbe ancora meno... è pur vero che se parliamo, magari esagerando, di 20000 ore e tu che lo usi molto, in dieci anni ne hai fatte solo 2000, allora non serve spendere ulteriormente per una LIFeP04...
Marco
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Blessyou
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28/10/2015 5016
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Inserito il 06/02/2019 alle: 08:25:09
Di norma ci fermiamo una, al massimo due notti e con la LiFePO4 bastano pochi km per portarla al massimo yes
 
Valuterò prossimamente il Pana da 250W … nel frattempo attenderò la “prova su strada” del nuovo Zeus 80 enlightened
Ciao a tücc

___________________________________

vâr pussée la tòlla de l'òr

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12/11/2006 57953
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Inserito il 06/02/2019 alle: 08:41:39
In risposta al messaggio di emmespanish del 05/02/2019 alle 22:58:48

Appunto, con una batteria sempre bella carica perché si ricarica più velocemente, l'Efoy partirebbe ancora meno... è pur vero che se parliamo, magari esagerando, di 20000 ore e tu che lo usi molto, in dieci anni ne hai fatte solo 2000, allora non serve spendere ulteriormente per una LIFeP04...
su 10 anni nei primi sette lo ho usato pochisimo perchè in inverno andavo sempre in campeggio, perchè scaldando a gas avevo comunque bisogno di avere le bombole a disposizione.
Però negli untimi tre anni, con la Combi D mi posso permettere di viaggiare al,l estero senza problemi anche in inverno, e quindi quasi sempe senza la 220 e quindi negli ultimi 3 anni l efoy è andato molto di piu.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

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emmespanish
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16/02/2006 5977
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Inserito il 06/02/2019 alle: 15:28:24
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/02/2019 alle 08:41:39

su 10 anni nei primi sette lo ho usato pochisimo perchè in inverno andavo sempre in campeggio, perchè scaldando a gas avevo comunque bisogno di avere le bombole a disposizione. Però negli untimi tre anni, con la Combi
D mi posso permettere di viaggiare al,l estero senza problemi anche in inverno, e quindi quasi sempe senza la 220 e quindi negli ultimi 3 anni l efoy è andato molto di piu.
...
Comunque 2000 ore sono circa tre mesi continuativi, significa che dovresti usare il camper almeno sei mesi perché l'Efoy partirà più o meno la metà del tempo... con questi calcoli dovrebbe durare 20 anni, sono calcoli oggettivi poi ognuno dovrebbe farsi i propri conti, comunque in linea di massima se non succede un guasto improvviso almeno 15 anni con un utilizzo medio si dovrebbero tranquillamente fare... probabilmente muore prima la LIFeP04...laugh
Marco
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12/11/2006 57953
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Inserito il 06/02/2019 alle: 21:53:00
In risposta al messaggio di emmespanish del 06/02/2019 alle 15:28:24

Comunque 2000 ore sono circa tre mesi continuativi, significa che dovresti usare il camper almeno sei mesi perché l'Efoy partirà più o meno la metà del tempo... con questi calcoli dovrebbe durare 20 anni, sono calcoli
oggettivi poi ognuno dovrebbe farsi i propri conti, comunque in linea di massima se non succede un guasto improvviso almeno 15 anni con un utilizzo medio si dovrebbero tranquillamente fare... probabilmente muore prima la LIFeP04...
...
Tutte le volte che parlo di durata dell Efoy tocco dove non si puo dire perchè non vorrei tirarmi la sfiga laugh
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

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emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
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Inserito il 06/02/2019 alle: 21:58:56
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/02/2019 alle 21:53:00

Tutte le volte che parlo di durata dell Efoy tocco dove non si puo dire perchè non vorrei tirarmi la sfiga
Ti capisco, con quello che costa, però li vale tutti...wink
Marco
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iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
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Inserito il 06/02/2019 alle: 22:18:00
Mi pare che i problemi di autonomia energetica siano prevalentemente invernali. In estate con 200w di pannelli si va alla grande e anche una sola batteria tradizionale da 100ah e’ sufficiente per avere virtualmente autonomia infinita (serbatoio piccolo ma con un bel rubinetto che lo riempie) in inverno il rubinetto che prima erogava un bel getto, diventa un rigagnolo, allora si aggiunge un altro serbatoio (seconda bs) che raddoppia l’autonomia, ma per soste lunghe non risolve il problema. Secondo me i pannelli solari sono la miglior fonte di energia sul camper, costano il giusto, pesano relativamente poco (specie se flessibili) e durano 20 anni. Chi se avesse lo spazio sul tetto libero, non metterebbe 2 pannelli da 250w? Con 500w di pannelli, anche in inverno 100w verrebbero prodotti di sicuro... mi chiedo come mai nessuno abbia ancora trovato il sistema di realizzare un sistema di dispiegamento dei pannelli simile a quello dei satelliti. Ti fermi pigi un bottone e i pannelli si aprono a libro sopra il tetto . Il massimo potrebbe essere che da sopra la veranda, si ribaltano sopra la cabina .. insomma un sistema automatico non sarebbe male. 
Andrea IW5CI
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emmespanish
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16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 22:25:29
In risposta al messaggio di iw5ci del 06/02/2019 alle 22:18:00

Mi pare che i problemi di autonomia energetica siano prevalentemente invernali. In estate con 200w di pannelli si va alla grande e anche una sola batteria tradizionale da 100ah e’ sufficiente per avere virtualmente autonomia
infinita (serbatoio piccolo ma con un bel rubinetto che lo riempie) in inverno il rubinetto che prima erogava un bel getto, diventa un rigagnolo, allora si aggiunge un altro serbatoio (seconda bs) che raddoppia l’autonomia, ma per soste lunghe non risolve il problema. Secondo me i pannelli solari sono la miglior fonte di energia sul camper, costano il giusto, pesano relativamente poco (specie se flessibili) e durano 20 anni. Chi se avesse lo spazio sul tetto libero, non metterebbe 2 pannelli da 250w? Con 500w di pannelli, anche in inverno 100w verrebbero prodotti di sicuro... mi chiedo come mai nessuno abbia ancora trovato il sistema di realizzare un sistema di dispiegamento dei pannelli simile a quello dei satelliti. Ti fermi pigi un bottone e i pannelli si aprono a libro sopra il tetto . Il massimo potrebbe essere che da sopra la veranda, si ribaltano sopra la cabina .. insomma un sistema automatico non sarebbe male. 
...
Tutto ha un prezzo, un sistema del genere non costerebbe poco, a quel punto metto l'Efoy e per almeno quindici anni, inverno e estate, ma soprattutto inverno, non ci penso più...wink
Marco
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IZ4DJI
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12/11/2006 57953
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Inserito il 06/02/2019 alle: 22:57:42
In risposta al messaggio di iw5ci del 06/02/2019 alle 22:18:00

Mi pare che i problemi di autonomia energetica siano prevalentemente invernali. In estate con 200w di pannelli si va alla grande e anche una sola batteria tradizionale da 100ah e’ sufficiente per avere virtualmente autonomia
infinita (serbatoio piccolo ma con un bel rubinetto che lo riempie) in inverno il rubinetto che prima erogava un bel getto, diventa un rigagnolo, allora si aggiunge un altro serbatoio (seconda bs) che raddoppia l’autonomia, ma per soste lunghe non risolve il problema. Secondo me i pannelli solari sono la miglior fonte di energia sul camper, costano il giusto, pesano relativamente poco (specie se flessibili) e durano 20 anni. Chi se avesse lo spazio sul tetto libero, non metterebbe 2 pannelli da 250w? Con 500w di pannelli, anche in inverno 100w verrebbero prodotti di sicuro... mi chiedo come mai nessuno abbia ancora trovato il sistema di realizzare un sistema di dispiegamento dei pannelli simile a quello dei satelliti. Ti fermi pigi un bottone e i pannelli si aprono a libro sopra il tetto . Il massimo potrebbe essere che da sopra la veranda, si ribaltano sopra la cabina .. insomma un sistema automatico non sarebbe male. 
...
Io ho un pannello da 100w oltre all Efoy, e in estate alle nostre latitudini, con il sole il pannello e la sola BS da 95Ah basta e avaznza e l Efoy non parte mai.
In Estate in Scozia o Norvegia dove la stufa va di continuo dalle 16 alle 9 del mattino dopo, e spesso cielomolto grigio e piove, comunque la notte l Efoy va sempre.

Penso che quindi in inverno dove i pannelli ricevono mediamente 3 ore di sole se c'è, facciano comunque il giusto.
Per me ha senso mettere al massimo due pannello per 200W anche perchè di piu spesso non ci stanno.

Se non avessi l Efoy, nei posti dove vado io, dove spesso non c'è nessuno nei paraggi, avrei un generatore da accendere dalle 18 a mezzanotte....oppure lascierei il motore acceso per le stesse ore, come a volte ho fatto (troppo lungo spiegare perchè).
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

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ciano46
ciano46
24/10/2006 720
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 11:11:09
In risposta al messaggio di iw5ci del 06/02/2019 alle 22:18:00

Mi pare che i problemi di autonomia energetica siano prevalentemente invernali. In estate con 200w di pannelli si va alla grande e anche una sola batteria tradizionale da 100ah e’ sufficiente per avere virtualmente autonomia
infinita (serbatoio piccolo ma con un bel rubinetto che lo riempie) in inverno il rubinetto che prima erogava un bel getto, diventa un rigagnolo, allora si aggiunge un altro serbatoio (seconda bs) che raddoppia l’autonomia, ma per soste lunghe non risolve il problema. Secondo me i pannelli solari sono la miglior fonte di energia sul camper, costano il giusto, pesano relativamente poco (specie se flessibili) e durano 20 anni. Chi se avesse lo spazio sul tetto libero, non metterebbe 2 pannelli da 250w? Con 500w di pannelli, anche in inverno 100w verrebbero prodotti di sicuro... mi chiedo come mai nessuno abbia ancora trovato il sistema di realizzare un sistema di dispiegamento dei pannelli simile a quello dei satelliti. Ti fermi pigi un bottone e i pannelli si aprono a libro sopra il tetto . Il massimo potrebbe essere che da sopra la veranda, si ribaltano sopra la cabina .. insomma un sistema automatico non sarebbe male. 
...
Andrea... un piccolo adattamento e voilà wink

https://www.soladria.it/it/blog...


Luciano
8
Zenith78
Zenith78
18/04/2017 149
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 11:46:12
In risposta al messaggio di Blessyou del 06/02/2019 alle 08:25:09

Di norma ci fermiamo una, al massimo due notti e con la LiFePO4 bastano pochi km per portarla al massimo   Valuterò prossimamente il Pana da 250W … nel frattempo attenderò la “prova su strada” del nuovo Zeus 80 
Scusa la domanda,ma che tipo di batteria LiFePO4 hai? Costo?
Gabriele KEA P68
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 12:42:04
In risposta al messaggio di Zenith78 del 07/02/2019 alle 11:46:12

Scusa la domanda,ma che tipo di batteria LiFePO4 hai? Costo?
Ho questo

kit

da 200Ah (

manuale

BMS) e

Philippi

(

manuale

collegandolo ad hoc al BMS)enlightened
Ciao a tücc

___________________________________

vâr pussée la tòlla de l'òr

5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2020 alle: 13:01:21
Riporto in auge questa discussione perché incuriosito da una pubblicità che mi è appena arrivata sullo Zeus 80.
Sembra molto interessante ma lo sarebbe ancora di più se si conoscesse il prezzo.
Alla fine della fiera qualcuno sa quanto costa questo oggetto del desiderio?
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