In risposta al messaggio di Kiop del 27/06/2019 alle 08:08:15Idem... A Trento ieri 39 all ombra... Frigo morto completamente... 20 gradi dentro... Trasferiti i cibi a casa della cognata
Il mio al contrario, ieri, con 31 all’ombra...e sono strafortunato di aver trovato una piazzola, completamente all’ombra...non si è mai sceso sotto i 16...devo proprio passare dallo stregone dei frigo...e mi hanno detto che dalle tue parti, dovrebbe essercene uno davvero bravo...!! Grazie comunque a tutti dei supporti e consigli!!
In risposta al messaggio di Viksen del 27/06/2019 alle 12:24:57Ciao.. Ho un camper senza ventole e uno con 2 ventole che entrano in base alla temperatura...
Approfitto per farvi una domanda: ho lo stesso frigo, ma inserire le ventole che raffreddano il circuito può essere utile al miglioramento delle prestazioni del frigo?
In risposta al messaggio di Viksen del 27/06/2019 alle 13:31:27Esatto
L'idea che leggevo prima di mettere le formelle di ghiaccio nel congelatore la notte per poi passarle in frigo la mattina, non è male! Certo non risolve il problema, ma se messe vicino a carne o latte aiutano a mantenerli
In risposta al messaggio di Hunter85 del 27/06/2019 alle 13:25:59Il mio camper ha 19 anni non ho un frigo nuovo e mi soddisfa la temperatura raggiunta in questi giorni con la 220v. Se lo
Ciao.. Ho un camper senza ventole e uno con 2 ventole che entrano in base alla temperatura... Differenza:0 spaccato... Anzi quello senza ventole rende leggermente meglio.. Comunque sopra i 32 gradi entrambi muoiono deltutto... Solo il congelatore fa qualcosa di buono... Le ventole sulla arca CREDO siano di serie della stessa arca ... Non so se ce qualcosa che non va, ma non hanno alcun effetto..
In risposta al messaggio di ecostar del 27/06/2019 alle 20:03:02Avevo aggiornato di là ma forse non hai letto. Continuo a restare in dubbio sul pulsante e al ritorno lo cambierò. Ho cambiato attacco ma restando sulla stessa colonnina e misurando con tester la 220v c'era su tutti gli attacchi. Poi ho aperto griglia inferiore e staccato/ riattaccato tutti i connettori. Il frigo si è messo andare bene. Ho ritoccato il termostato e non ho avuto problemi quindi termostato e resistenza funzionano e al problema colonnina non credo (usano pure friggitrice, piastre a induzione, phon etc e quindi la colonnina ha portata). O era qualche connettore che si era ossidato oppure il pulsante. Ho preferito non toccare questo ultimo per non riperdermi il 220, tanto lo metterò nuovo.
alexia sei poi riuscita a capire da cosa è stata causata quella momentanea diminuzione di resa con la corrente di rete ? , da noi oggi pomeriggio temperatura 40 gradi , rimani dove sei e facci tutta l'estate mario
In risposta al messaggio di alexia76 del 27/06/2019 alle 19:18:12Non dubito... Ma parli di temperature già più umane, anche se alte...
Il mio camper ha 19 anni non ho un frigo nuovo e mi soddisfa la temperatura raggiunta in questi giorni con la 220v. Se lo metto a gas mi rende ancora di piu, lo ho gia visto a inizio vacanza che avevo qualche strano problemacon l'alimentazione a corrente. E ho le ventoline con termostato. Anche oggi qui nel gargano un bel caldo, piu di ieri, in questo momento alle 19 della sera rilevo 29 gradi. Sicuramente non è raggiunta la temperatura perfetta di quando è piu fresco ma i cibi sono cmq in buono stato, freezer compreso.
In risposta al messaggio di alexia76 del 27/06/2019 alle 19:18:12Oggi un po’ meglio anche se non siamo scesi sotto i 15...anch’io nel Gargano...!!
Il mio camper ha 19 anni non ho un frigo nuovo e mi soddisfa la temperatura raggiunta in questi giorni con la 220v. Se lo metto a gas mi rende ancora di piu, lo ho gia visto a inizio vacanza che avevo qualche strano problemacon l'alimentazione a corrente. E ho le ventoline con termostato. Anche oggi qui nel gargano un bel caldo, piu di ieri, in questo momento alle 19 della sera rilevo 29 gradi. Sicuramente non è raggiunta la temperatura perfetta di quando è piu fresco ma i cibi sono cmq in buono stato, freezer compreso.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 27/06/2019 alle 18:53:28Ho visto che offrono ad un discount di casalinghi un frigo domestico a 220V che costa un centone scarso e dovrebbe consumare 1,qualcosa A metti pure di usarlo con l'inverter in libera come sei uso fare,con 2 a sei a posto.
Esatto faccio proprio così... Le. Schiaffo sopra la confezione di carne e la tiene fresca... Comunque come ho già detto, noi viviamo in camper e ci siamo abituati con queste temperature a tenere la carne poco più di 24ore massimo... Oggi qua avevamo 42 gradi all ombra REALI... il frigo non andava proprio giusto la celletta freezer faceva da frigo volendo... Ho Buttato un occhio alle temperature di tenerife(fra un po' ritorniamo) e:23 la massima è 20 la minima ... Il frigo tornerà a funzionare!! A questo punto sono veramente curioso di vedere (dal vivo però non per sentito dire)un dometic di quelli recenti come va con 40 gradi! Aggiungo che se dovessi passare stabilmente l estate in Italia mi comprerei un piccolo frigo a compressore a pozzetto per gli alimenti più deperibili...
In risposta al messaggio di Paolol del 28/06/2019 alle 11:46:191 A a 220V sono almeno 20 A a 12V ...
Ho visto che offrono ad un discount di casalinghi un frigo domestico a 220V che costa un centone scarso e dovrebbe consumare 1,qualcosa A metti pure di usarlo con l'inverter in libera come sei uso fare,con 2 a sei a posto.Il frigo era dell'akai e il frigo poteva stare nell'incasso del trivalente. Ci stavo pensando,ma moglie e figlie mi hanno dato del pirla(come sempre)poi quando apriranno il frigo con 40° e decideranno cosa mangiare come merenda e lasceranno la porta aperta 5 minuti ne riparleremo e mi ridaranno del pirla(come sempre) Ciao Paolo.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Paolol del 28/06/2019 alle 11:46:19Eh si Paolo... Mi sa che t é sfuggito... 1 A a 220 sono parecchi a 12v...
Ho visto che offrono ad un discount di casalinghi un frigo domestico a 220V che costa un centone scarso e dovrebbe consumare 1,qualcosa A metti pure di usarlo con l'inverter in libera come sei uso fare,con 2 a sei a posto.Il frigo era dell'akai e il frigo poteva stare nell'incasso del trivalente. Ci stavo pensando,ma moglie e figlie mi hanno dato del pirla(come sempre)poi quando apriranno il frigo con 40° e decideranno cosa mangiare come merenda e lasceranno la porta aperta 5 minuti ne riparleremo e mi ridaranno del pirla(come sempre) Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di kalasaya del 29/06/2019 alle 18:31:47Vero, e questo vale soprattutto per un frigo a condensazione... comunque la resa di un frigo trivalente va valutata dopo alcuni giorni di utilizzo ininterrotto affinché il frigo vada a regime, in un weekend, soprattutto con il caldo attuale, e riempendolo di derrate a temperatura ambiente, è impensabile che possa avere una temperatura accettabile...
Comunque è tutto relativo all'apertura del frigo. A casa mia il frigo ultimo modello fa fatica anche lui a portarsi alla giusta temperatura con questo caldo, è sempre aperto. Tra nipotini nonni ecc.ecc. sono sempre li ad aprire e tenere aperta la porta. Poi nel camper i gradi dell'abitacolo sono quasi il doppio di quelli di casa.