CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Furgonato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 31
12
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 06:52:55
Domanda sciocca . Ho qualche idea ma non la certezza. Secondo voi su un van furgonato tipo malibu' ci possono essere infiltrazioni come ad un comune mansardato come il mio?
Stavo stilando dei pro e contro tra un furgonato ed un camper .
Ciao
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 07:25:01
In risposta al messaggio di kalasaya del 23/09/2020 alle 06:52:55

Domanda sciocca . Ho qualche idea ma non la certezza. Secondo voi su un van furgonato tipo malibu' ci possono essere infiltrazioni come ad un comune mansardato come il mio? Stavo stilando dei pro e contro tra un furgonato ed un camper . Ciao
Teoricamente no. 
Praticamente, ci potrebbe essere qualche infiltrazione dalle guarnizioni dei vetri, guarnizioni porte, finestre e oblò. 
Ovviamente si parla di casi molto sporadico, e niente a che vedere con le infiltrazioni dei pannellati. 
Federico
Ivano2020
Ivano2020
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 08:55:56
In risposta al messaggio di kalasaya del 23/09/2020 alle 06:52:55

Domanda sciocca . Ho qualche idea ma non la certezza. Secondo voi su un van furgonato tipo malibu' ci possono essere infiltrazioni come ad un comune mansardato come il mio? Stavo stilando dei pro e contro tra un furgonato ed un camper . Ciao
Proprio ieri mi ha chiamato un amico che ha un Livingstone, si e' accorto che il pavimento in mezzo al corridoio e' diventato molle. Sicuramente sarà una perdita di qualche tubo, ma anche i furgonati hanno finestre e oblo'.  Certamente la struttura portate della cellula e' in lamiera non in legno, ma comunque se dovesse entrare acqua i danni ci sarebbero ugualmente.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4918
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 12:22:54
Dalla struttura infiltrazioni non ne avrai e nella maggior parte dei casi il punto debole dei pannellati è quello.
Potrebbero essercene comunque dagli oblo.
Ovvio che se ti perde un tubo ed esce acqua, quella può infiltrarsi,ma in ogni caso, a parte il dovere intervenire, un'infiltrazione in un furgonato non può pregiudicare la struttura portante.

alla domande "ci possono essere infiltrazioni come ad un comune mansardato?" la risposta corretta è "ci possono essere infiltrazioni MA NON come ad un comune mansardato"
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30394
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 14:22:14
In risposta al messaggio di giorgioste del 23/09/2020 alle 12:22:54

Dalla struttura infiltrazioni non ne avrai e nella maggior parte dei casi il punto debole dei pannellati è quello. Potrebbero essercene comunque dagli oblo. Ovvio che se ti perde un tubo ed esce acqua, quella può infiltrarsi,ma
in ogni caso, a parte il dovere intervenire, un'infiltrazione in un furgonato non può pregiudicare la struttura portante. alla domande ci possono essere infiltrazioni come ad un comune mansardato? la risposta corretta è ci possono essere infiltrazioni MA NON come ad un comune mansardato
...
Dalla struttura infiltrazioni non ne avrai 

non direi 

https://forum.camperonline.it/t...


 l'utente  raffaellalella , come si legge sul post che ho linkato, ha avuto un problema proprio sulla struttura del furgonato.
quindi dire che dalla struttura non avrà mai infiltrazioni è falso, saranno poche e minime rispetto ad un normale pannellato, ma forse più complicate da sistemare
Silvio
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Previous Next
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4918
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 14:32:31
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/09/2020 alle 14:22:14

Dalla struttura infiltrazioni non ne avrai  non direi   l'utente raffaellalella , come si legge sul post che ho linkato, ha avuto un problema proprio sulla struttura del furgonato. quindi dire che dalla struttura non avrà mai infiltrazioni è falso, saranno poche e minime rispetto ad un normale pannellato, ma forse più complicate da sistemare
forse non mi sono spiegato... intendo dire che la struttura del furgonato (inteso come quella che tieni in piedi il camper) non può cedere a causa dell'infiltrazione (a meno che non arrugginisca tutta, ma ce ne vuole) come invece, in via teorica, può succedere alll'impalcatura che tiene in piedi il pannellato.
Poi tutto può succedere, anche che un fulmine mi colpisca laugh, ma SECONDO ME il rischio di infiltrazioni su un furgonato è quasi uguale a quello di un furgone per le consegne e più vicino a quello che hai se compri un'auto col tetto apribile che non a un pannellato.
In ogni caso vale comunque la conclusione "ci possono essere infiltrazioni MA NON come ad un comune mansardato", o ritieni che anche questa sia sbagliata?
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30394
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 14:51:29
In risposta al messaggio di giorgioste del 23/09/2020 alle 14:32:31

forse non mi sono spiegato... intendo dire che la struttura del furgonato (inteso come quella che tieni in piedi il camper) non può cedere a causa dell'infiltrazione (a meno che non arrugginisca tutta, ma ce ne vuole) come
invece, in via teorica, può succedere alll'impalcatura che tiene in piedi il pannellato. Poi tutto può succedere, anche che un fulmine mi colpisca , ma SECONDO ME il rischio di infiltrazioni su un furgonato è quasi uguale a quello di un furgone per le consegne e più vicino a quello che hai se compri un'auto col tetto apribile che non a un pannellato. In ogni caso vale comunque la conclusione ci possono essere infiltrazioni MA NON come ad un comune mansardato, o ritieni che anche questa sia sbagliata?
...
se tu dici ( tue testuali parole)  DALLA STRUTTURA INFILTRAZIONI NON NE AVRAI, è diverso dal dire  in caso di infiltrazione comunque la struttura tienewink
 ho detto anche io che le infiltrazioni non sono come un comune pannellato, possono essere anche peggiowink
Silvio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13421
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 15:24:47

Io credo che in un furgonato, come in un monoscocca, di infiltrazioni del tipo che si riscontrano sui pannellati, siano essi motorhome, mansardati o semintegrali, non ce ne possono essere. Le infiltrazioni che si possono riscontrare sono sui tagli delle pareti tipo oblò, finestre, porte e sportelli gavoni. In un furgonato od in un monoscocca non ci sono giunture di pannelli che possono dar luogo ad infiltrazioni, spesso provocate da una imperizia nel posizionare il camper nelle lunghe soste: se la cellula non è perfettamente equilibrata, va in torsione ed alla lunga le sigillature cedono.

Io ho un monoscocca ed ho riscontrato che da un lavoro poco professionale di un carrozziere, mi stava penetrando acqua dalla cornice di una finestra: sistemata la sigillatura, non ho avuto conseguenze. Ho avuto un'altra storia con l'acqua che mi entrava nel gavone ed avveniva attraverso la giuntura della fascia che fa da bordo al taglio per lo sportello e che capitava sotto una cerniera: anche qui, pulito e risigillato, problema risolto. 

Giovanni
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30394
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 15:37:42
In risposta al messaggio di Giovanni del 23/09/2020 alle 15:24:47

Io credo che in un furgonato, come in un monoscocca, di infiltrazioni del tipo che si riscontrano sui pannellati, siano essi motorhome, mansardati o semintegrali, non ce ne possono essere. Le infiltrazioni che si possono
riscontrare sono sui tagli delle pareti tipo oblò, finestre, porte e sportelli gavoni. In un furgonato od in un monoscocca non ci sono giunture di pannelli che possono dar luogo ad infiltrazioni, spesso provocate da una imperizia nel posizionare il camper nelle lunghe soste: se la cellula non è perfettamente equilibrata, va in torsione ed alla lunga le sigillature cedono. Io ho un monoscocca ed ho riscontrato che da un lavoro poco professionale di un carrozziere, mi stava penetrando acqua dalla cornice di una finestra: sistemata la sigillatura, non ho avuto conseguenze. Ho avuto un'altra storia con l'acqua che mi entrava nel gavone ed avveniva attraverso la giuntura della fascia che fa da bordo al taglio per lo sportello e che capitava sotto una cerniera: anche qui, pulito e risigillato, problema risolto.  Giovanni
...
hai letto il link che ho messo?
Silvio
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4918
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 15:57:22
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/09/2020 alle 15:37:42

hai letto il link che ho messo?
 gli si è arrugginita la canalina del tetto, probabilmente per un vizio non rilevato. dire che c'è la stessa probabilità di un pannellato mi sembra una provocazione
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.


Modificato da giorgioste il 23/09/2020 alle 15:59:34
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30394
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 16:13:23
In risposta al messaggio di giorgioste del 23/09/2020 alle 15:57:22

 gli si è arrugginita la canalina del tetto, probabilmente per un vizio non rilevato. dire che c'è la stessa probabilità di un pannellato mi sembra una provocazione
non ho mai detto che ha le stesse probabilità, anzi ho detto l'esatto opposto, ma qui state dicendo che è IMPOSSIBILE che un furgonato si infiltri, e non è assolutamente vero, come ho dimostrato, e che forse è peggio questo tipo di riparazione che non su un normale pannellato.
Silvio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13421
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 16:18:23
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/09/2020 alle 15:37:42

hai letto il link che ho messo?

Ho letto l'inizio e mi pare che, appunto, l'infiltrazione sia stata originata da un taglio della struttura (fanale). Non certo da una giuntura di una parete che nel furgonato e nel monoscocca non esistono giunture.

Giovanni
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30394
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 16:31:38
In risposta al messaggio di Giovanni del 23/09/2020 alle 16:18:23

Ho letto l'inizio e mi pare che, appunto, l'infiltrazione sia stata originata da un taglio della struttura (fanale). Non certo da una giuntura di una parete che nel furgonato e nel monoscocca non esistono giunture. Giovanni
quindi non l'hai letto. eppure avevo scritto chiaramente che un altro utente ( raffaellalella) aveva avuto una infiltrazione dalla giuntura del tetto, e questo tipo di problemi, sono più seri di una normale parete sandwich
Silvio
11
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 17:21:16
Le infiltrazioni eventuali ( remotissime ma possibili ) di un furgonato non provocheranno mai danni alla struttura del mezzo, se non almeno dopo 25 anni di infiltrazione continua : va bene che il Defender è in alluminio ma è da quando ce l'ho che ci piove dentro ( quando piove forte ) : l'acqua gocciola ( abbondante a volte ) nella zona del pedale del freno e se ne va dai fori svuota - acqua previsti per i guadi....Il mio defender è del 2001 e nessun danno cagionato da questa infiltrazione.

Se hai qualche perdita dovuta ai vari servizi del furgonato, certo che devi sistemarla ma non avrai mai la struttura marcescente come spesso trovi sui pannellati, allorquando ti accorgi del problema : mal che vada trovi bagnato e finisce lì. Inoltre te ne accorgi prima di sicuro. Idem se le infiltrazioni arrivano dagli oblo' ( probabile ) o dalle finestre ma, diciamo così, puoi restare a "cuor leggero" molto ma molto ( ma davvero molto ) più a lungo dello stesso caso se hai un pannellato ( che si autodistrugge, se non prontamente rimesso a posto ).

In sostanza 
- infiltrazione in un furgonato : la metto a posto quando posso / ho tempo / ho voglia, la riparazione la faccio probabilmente in "fai da me" a costi molto contenuti. Asciugo il bagnato all'interno ed ho finito.

- infiltrazione in un pannellato : quando me ne accorgo di solito la zona è marcia, putrescente e danneggiata in modo da dover ricorrere a specialisti, spendendo migliaia di euro. Inoltre una volta scoperto il problema ed il sicuro danno ormai avvenuto, devo giocoforza intervenire subito per evitare disastrosi peggioramenti ( oppure lasciare il camper sotto una tettoia...)


Buona serata !
Dielle family
12
lebreton
lebreton
01/01/2014 343
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 19:40:22
Un mio amico con un furgonato lasciato in rimessaggio tutto l'inverno-primavera , lo ha trovato allagato, compreso la mobilia di legno. Il mezzo quasi nuovo, entrava l'acqua dal finestrione panoramico da una sigillatura.
Comunque era disperato ed i danni notevoli ,non so' quanto di spesa lui mi disse che l'acqua entrava copiosa
Quindi secondo me sono pari. 

Modificato da lebreton il 23/09/2020 alle 19:43:18
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 20:56:42
E' interessante vedere come qualcuno si impunta su certe posizioni portando ad esempio UN caso di infiltrazione. Un furgonato non puo' essere sullo stesso livello di un pannellato come rischio infiltrazioni semplicemente perche' non ha tutte le giunture tra i pannelli - che sono lunghe metri e metri - tenute insieme da qualche vite - magari di ferro per risparmiare - e un po' di terostat. D'altronde basta leggere COL e vedere le statistiche di chi scrive che ha trovato il camper con la parete marcia quanti furgonati e quanti pannellati. Poi se vogliamo dire che gli elefanti volano, basta bere qualche bicchiere e magari si vedono laugh.

PS: io sono proprio uno che ha riportato qui su COL di un'infiltrazione sul mio furgonato in una mattina di pioggia quando ho trovato il letto bagnato nell'angolo. Ma se l'officina del concessionario ha letteralmente strappato 15 cm di lamiera, quando gli ho fatto togliere il tendalino, e ha pensato bene di mettere un po' di silicone senza dirmi niente... ecco, capite tutti che non e' colpa del furgonato.

Stefano
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30394
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 21:04:00
In risposta al messaggio di Al Ula del 23/09/2020 alle 20:56:42

E' interessante vedere come qualcuno si impunta su certe posizioni portando ad esempio UN caso di infiltrazione. Un furgonato non puo' essere sullo stesso livello di un pannellato come rischio infiltrazioni semplicemente
perche' non ha tutte le giunture tra i pannelli - che sono lunghe metri e metri - tenute insieme da qualche vite - magari di ferro per risparmiare - e un po' di terostat. D'altronde basta leggere COL e vedere le statistiche di chi scrive che ha trovato il camper con la parete marcia quanti furgonati e quanti pannellati. Poi se vogliamo dire che gli elefanti volano, basta bere qualche bicchiere e magari si vedono . PS: io sono proprio uno che ha riportato qui su COL di un'infiltrazione sul mio furgonato in una mattina di pioggia quando ho trovato il letto bagnato nell'angolo. Ma se l'officina del concessionario ha letteralmente strappato 15 cm di lamiera, quando gli ho fatto togliere il tendalino, e ha pensato bene di mettere un po' di silicone senza dirmi niente... ecco, capite tutti che non e' colpa del furgonato. Stefano
...
È interessante vedere quante persone leggono senza capire. 
Non ho mai dettoche sono sullo stesso piano, anzi.
Ho cercato di far capire che è sbagliato dire che i furgonato NON POSSONO AVERE INFILTRAZIINI 
Ed  ho riportato UN esempio non  è detto che sia lunicowink
Qui su COL, non sono riportate le varie infiltrazioni sui furgoni merci, che non hanno nemmeno finestre né oblò 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 23/09/2020 alle 21:12:44
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 21:11:54
Ma io infatti concordo con te che un furgonato puo' avere infiltrazioni d'altronde qualsiasi apertura nella scocca determina un possibile ingresso di acqua. Pero' c'e' chi ha scritto che pannellati e furgonati sono uguali e non sei tu wink. Ammetto di aver usato impropriamente il termine "impunta" che ha fatto collegare ai tuoi interventi.
Stefano
12
lebreton
lebreton
01/01/2014 343
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 21:22:31
Alla domanda di Kalassaia non si può' rispondere che i furgonati non hanno infiltrazioni visto che a prescindere delle percentuali alcuni furgonati a quanto pare sono stati infiltrati. Poi se le spese o i danni sono limitati è un altro discorso. Ho detto entrambi perche' nessuno si salva. Sbaglio?

Modificato da lebreton il 23/09/2020 alle 21:23:50
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 21:42:59
Ok forse ci si e' capiti tutti e mettiamola su questo piano:
- se Kalasaya intendeva chiedere se i furgonati possono avere infiltrazioni si o no, la risposta e' si'; finestre, oblo, passaggio cavi della TV o dei pannelli sono tutti punti dove l'acqua puo' passare.
- se Kalasaya invece intendeva chiedere se i furgonati hanno le stesse probabilita' che ci sia un'infiltrazione con danni importanti,  allora la risposta e' no dato che la cosa e' decisamente a svantaggio dei pannellati.
Stefano
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24754
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2020 alle: 02:49:37
In risposta al messaggio di kalasaya del 23/09/2020 alle 06:52:55

Domanda sciocca . Ho qualche idea ma non la certezza. Secondo voi su un van furgonato tipo malibu' ci possono essere infiltrazioni come ad un comune mansardato come il mio? Stavo stilando dei pro e contro tra un furgonato ed un camper . Ciao
Ho avuto 3 camper, un mansardato, un monoscocca in vetroreina e ora ho un furgonato realizzato su mio progetto.
L'unico infiltrato dei 3 è stato il monoscocca che prendeva un po' di acqua dalla sigillatura della finestra sul tetto. 

Sul mio furgonato, sul tetto, ho un oblò, un'antenna TV, un passaggio cavi per il pannello solare e un aspiratore, poi ci sono le 4 finestre e i portelloni del Ducato, ma non vedo motivi per non avere infiltrazioni attraverso le sigillature e guarnizioni di questi oggetti.
E infatti, in fase di progetto, ho previsto l'uso di multistrati marini che hanno comportato un costo aggiuntivo.
Inoltre anche l'impianto idraulico può perdere acqua, facendo danni.
Ovviamente in un camper tradizionale si aggiunge un punto molto critico dovuto alle giunzioni pianale-pareti-tetto avvitati tra loro con viti di normale ferro arruggiibile, conficcate in un legno di conifera, a volte spanate da un eccessivo serraggio... e qui il marciume diventa un disastro porchè si parla di struttura portante della cellula.

Ricapitolando:
Col furgonato meno possibilità di infiltrazioni ed eventuali danni solo all'allestimento ma non alla struttura portante. 

Marco
Marco

http://www.m48.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Come isolo il relais
Buongiorno e grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi. Sto preparando un pannello in labora...
isauri
Oggi alle 14:21
Meccanica
Problema pompa = Camper in Ostaggio
Buongiorno camperisti, Approdo a questo nutrito forum con un quesito che ho già letto in t...
Bad Boosh
Oggi alle 11:19
Altro sui camper
Stiamo raggiungendo livelli ...
Buonasera. Noto che l'usato ha prezzi folli anche se hanno 20/25 anni e che alcune conces...
big1979
Ieri alle: 21:19
Viaggi all'estero
Viaggio verso Copenaghen
Buongiorno, devo fare una crociera con partenza da Copenaghen, e la mia decisione è quella...
corsir
Ieri alle: 15:56
Altro non sui camper
COL pagina non trovata
Ciao, è un po' che mi esce spessissimo questo errore. non facendo niente di particolare,...
giorgioste
Ieri alle: 12:23
Meccanica
Guarnizione copriprofilo McLuis Steel
Buongiorno, Dovrei sostituire la guarnizione copriprofilo ( tra pareti e tetto) del mio ...
Telix636
Ieri alle: 10:32
Accessori
Rimessaggio e settaggi per pannelli FV
Ciao, ho per la prima volta ho un camper con 400W di pannelli e regolatore victron 100/30 ...
sicce
20/05/26 - 21:42
Altro non sui camper
Faenza ottobre 2006, quanti ancora su Camperonline
Ritrovato nei meandri del camper. Un saluto a tutti ! Daniele ......
a.daniele
20/05/26 - 19:20
Accessori
LPO4 DIY dimensioni standard
Ciao, le numerosi recenti discussioni sulla realizzazione di batterie utilizzando singoli ...
gianninotopo
20/05/26 - 09:57
Viaggi all'estero
Parcheggio a Copenaghen
Chiedo se qualcuno ha provato a parcheggiare il camper a Copenaghen nel parcheggio Parking...
corsir
20/05/26 - 01:14
Cellula abitativa
Attacco piletta doccia
Buonasera ragazzi. Sono via e ho una emergenza. Mi si è rotto il supporto del dado che tie...
fjordland
19/05/26 - 23:17
Altro sui camper
Acquisto nuovo % sconto
Sono andato a vedere un paio di van e forse mi hanno visto titubante sul prezzo e mi è sta...
al404
19/05/26 - 23:03
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link