In risposta al messaggio di masivo del 23/05/2026 alle 10:38:51La rigidità torsionale delle scocche è andata sempre aumentando man mano che venivano presentati nuovi modelli di qualsiasi veicolo, non solo del Ducato. Questo per rispondere principalmente alle normative sempre più severe per la sicurezza dei veicoli, ovviamente andando a vantaggio anche della stabilità, tenuta di strada e non ultimo, per evitare difetti di consumo anomalo dei pneumatici, o come ti è capitato, rotture dei cristalli.
Dopo quasi 20 anni, ieri parcheggio come al solito sotto il sole e al ritorno mi trovo una crepa sul lato guida del parabrezza, il mio dubbio è la stranezza del fatto di aver appena sostituito ammortizzatori e piastre disupporto, e se questo possa esserne la causa o concausa. La crepa è sul vetro esterno, ducato 244. Poiché ovvio che l' assicurazione mi pagherà la sostituzione, ma se poi per colpa di una tensione provocata dal attacco ammortizzatori si rompesse ancora? Ivo
In risposta al messaggio di masivo del 23/05/2026 alle 10:38:51
Dopo quasi 20 anni, ieri parcheggio come al solito sotto il sole e al ritorno mi trovo una crepa sul lato guida del parabrezza, il mio dubbio è la stranezza del fatto di aver appena sostituito ammortizzatori e piastre disupporto, e se questo possa esserne la causa o concausa. La crepa è sul vetro esterno, ducato 244. Poiché ovvio che l' assicurazione mi pagherà la sostituzione, ma se poi per colpa di una tensione provocata dal attacco ammortizzatori si rompesse ancora? Ivo
In risposta al messaggio di masivo del 23/05/2026 alle 10:38:51Cose che capitano, successo a un amico con un Ducato dell ultima generazione e quasi nuovo.
www.iz4dji.it