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ik6Amo
ik6Amo
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Inserito il 09/11/2018 alle: 14:22:09
Questa mattina ho deciso di installare il duocontrol. L'impresa è stata un fallimento, poichè purtroppo il dispositivo non entra nel portabombole del mio camper, quindi mi ritrovo ad aver acquistato inutilmente un duocontrol e due filtri gas.
Ma non è questo il punto... Ho staccato il tubo dalla bombola, poi ho svitato il raccordo del tubo ad alta pressione dal regolatore. Il raccordo si svitava CON LE MANI, per quanto era lento.
Ho acquistato il camper a giugno ed ho cambiato, da allora, due bombole di gas. Ogni volta  ho controllato il serraggio delle due viti del tubo ad alta pressione, quindi non capisco come mai questo era lento.
Sicuramente si è allentato con le vibrazioni del viaggio.
Non ho sentito odore di gas quando ho aperto il portabombole, ma tremo al pensare a quello che poteva accadere.
E' pur vero che all'attacco della bombola c'è il dispositivo di blocco del gas in caso di perdita, ma questo non interviene di certo se la perdita è bassa, ma comunque sufficiente a creare una miscela esplosiva.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
Mauser
Mauser
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Inserito il 09/11/2018 alle: 15:52:05
In risposta al messaggio di ik6Amo del 09/11/2018 alle 14:22:09

Questa mattina ho deciso di installare il duocontrol. L'impresa è stata un fallimento, poichè purtroppo il dispositivo non entra nel portabombole del mio camper, quindi mi ritrovo ad aver acquistato inutilmente un duocontrol
e due filtri gas. Ma non è questo il punto... Ho staccato il tubo dalla bombola, poi ho svitato il raccordo del tubo ad alta pressione dal regolatore. Il raccordo si svitava CON LE MANI, per quanto era lento. Ho acquistato il camper a giugno ed ho cambiato, da allora, due bombole di gas. Ogni volta  ho controllato il serraggio delle due viti del tubo ad alta pressione, quindi non capisco come mai questo era lento. Sicuramente si è allentato con le vibrazioni del viaggio. Non ho sentito odore di gas quando ho aperto il portabombole, ma tremo al pensare a quello che poteva accadere. E' pur vero che all'attacco della bombola c'è il dispositivo di blocco del gas in caso di perdita, ma questo non interviene di certo se la perdita è bassa, ma comunque sufficiente a creare una miscela esplosiva. / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
...
Ma quindi pensi non si sarebbe chiusa la valvola di sicurezza del tubo  ad alta pressione in caso di perdita dal dado allentato?

Hai poi visto se hai le catene per le ruote da 15?

Modificato da Mauser il 09/11/2018 alle 15:54:00
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IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 57951
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Inserito il 09/11/2018 alle: 18:11:09
In risposta al messaggio di ik6Amo del 09/11/2018 alle 14:22:09

Questa mattina ho deciso di installare il duocontrol. L'impresa è stata un fallimento, poichè purtroppo il dispositivo non entra nel portabombole del mio camper, quindi mi ritrovo ad aver acquistato inutilmente un duocontrol
e due filtri gas. Ma non è questo il punto... Ho staccato il tubo dalla bombola, poi ho svitato il raccordo del tubo ad alta pressione dal regolatore. Il raccordo si svitava CON LE MANI, per quanto era lento. Ho acquistato il camper a giugno ed ho cambiato, da allora, due bombole di gas. Ogni volta  ho controllato il serraggio delle due viti del tubo ad alta pressione, quindi non capisco come mai questo era lento. Sicuramente si è allentato con le vibrazioni del viaggio. Non ho sentito odore di gas quando ho aperto il portabombole, ma tremo al pensare a quello che poteva accadere. E' pur vero che all'attacco della bombola c'è il dispositivo di blocco del gas in caso di perdita, ma questo non interviene di certo se la perdita è bassa, ma comunque sufficiente a creare una miscela esplosiva. / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
...
Probabilmente ci starebbe il solo Duocontrol ma senza i filtri, almeno da me è così, i filtri non ci stanno perchè urtano contro al collare delle bombole.

Il tubo alta pressione ha una ghiera esagonale e a corredo dano una chiave in plastica che serviirebbe per stringerlo ma non troppo per non romperlo. Io non ho mai usato quella chiave ma ne so una metallica stringendo come reputoopportuno e senza esagerare.
Puo essereche lo avessero stretto poco, e a forza di muovere il tubo si è allentato.

Se si fosse svitato del tutto si sarebbe chiusa la valvola verde, se ci fosse stata una piccolissima perdita sarebba uscita dalla griglia a pavimento e piano piano dispersa nall ambiente.
Non è una bella cosa, ma sarebbe servito ua serie di concause concomitanti (dicesi anche sfiga) per creare un pericolo.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




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Dash
Dash
10/03/2012 8136
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Inserito il 09/11/2018 alle: 18:12:46
In risposta al messaggio di ik6Amo del 09/11/2018 alle 14:22:09

Questa mattina ho deciso di installare il duocontrol. L'impresa è stata un fallimento, poichè purtroppo il dispositivo non entra nel portabombole del mio camper, quindi mi ritrovo ad aver acquistato inutilmente un duocontrol
e due filtri gas. Ma non è questo il punto... Ho staccato il tubo dalla bombola, poi ho svitato il raccordo del tubo ad alta pressione dal regolatore. Il raccordo si svitava CON LE MANI, per quanto era lento. Ho acquistato il camper a giugno ed ho cambiato, da allora, due bombole di gas. Ogni volta  ho controllato il serraggio delle due viti del tubo ad alta pressione, quindi non capisco come mai questo era lento. Sicuramente si è allentato con le vibrazioni del viaggio. Non ho sentito odore di gas quando ho aperto il portabombole, ma tremo al pensare a quello che poteva accadere. E' pur vero che all'attacco della bombola c'è il dispositivo di blocco del gas in caso di perdita, ma questo non interviene di certo se la perdita è bassa, ma comunque sufficiente a creare una miscela esplosiva. / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
...
Una cosa che staziona sempre nel mio vano bombole è una bomboletta di spray cercafughe. Ogni volta che cambio la bombola verifico che non ci siano perdite. Basso costo, dura un sacco e dormo più tranquillo. Ora che lo dici, magari non tutte le volte, farò una prova anche sugli altri punti di raccordo dell'impianto, così dormo ancora più tranquillo.

In emergenza si può ovviare anche con la schiuma da barba, che però io non uso, visto che ho tenuto la barba senza interuzioni dal 1974.

Ciao da Dash
 
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
ik6Amo
ik6Amo
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Inserito il 09/11/2018 alle: 18:27:49
Avevo controllato il corretto serraggio del dado ad inizio settembre, quando ho cambiato la bombola. E' questo che mi fa pensare.
Riguardo la bomboletta cercaperdite, non sarebbe servita a nulla, perchè a settembre era tutto a posto.
La valvola di sicurezza si chiude in caso di perdita sicura. Penso che sia tarata per un flusso di 3-4 kG l'ora. Se la perdita è inferiore, la valvola resta aperta.
Con un flusso anche di 0,5 Kg l'ora si può creare tranquillamente una miscela esplosiva e basta accendere il boiler od il frigo, per fare la frittata.
E' per questi motivi che preferisco il serbatoio fisso. Quella è un'installazione fatta per restare e non soffre di questi problemi.
Purtroppo qui non posso metterlo anzi, potrei montarlo nel vano per la ruota di scorta, ma preferisco utilizzare quello spazio per l'uso a cui è dedicato.
 
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Inserito il 09/11/2018 alle: 20:56:15
In risposta al messaggio di ik6Amo del 09/11/2018 alle 18:27:49

Avevo controllato il corretto serraggio del dado ad inizio settembre, quando ho cambiato la bombola. E' questo che mi fa pensare. Riguardo la bomboletta cercaperdite, non sarebbe servita a nulla, perchè a settembre era tutto
a posto. La valvola di sicurezza si chiude in caso di perdita sicura. Penso che sia tarata per un flusso di 3-4 kG l'ora. Se la perdita è inferiore, la valvola resta aperta. Con un flusso anche di 0,5 Kg l'ora si può creare tranquillamente una miscela esplosiva e basta accendere il boiler od il frigo, per fare la frittata. E' per questi motivi che preferisco il serbatoio fisso. Quella è un'installazione fatta per restare e non soffre di questi problemi. Purtroppo qui non posso metterlo anzi, potrei montarlo nel vano per la ruota di scorta, ma preferisco utilizzare quello spazio per l'uso a cui è dedicato.  
...
La piu famosa ditta tedesca di bomboloni (in europa usano tutti quelli) fa anche un modello mi sembra da 50 litri/20Kg che sta dentro a un vano bombole.

https://www.wynen-gas.de


Non so se è questo:
id-50-360-cf-5376b31a%5B1%5D.jpg

potrebbe essere una soluzione.
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Tommaso IZ4DJI

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Inserito il 09/11/2018 alle: 20:57:13
la valvola di blocco gas sul tubo flessibile interviene con fuga pari o superiore di 1,6 kg/h , per essersi allentato il dado sul regolatore/riduttore probabilmente quando hai sostituito la bombola involontariamente hai forzato e girato il tubo e solo in quel modo il dado si allenta , comunque appena apri la bombola una fuga di gas anche lieve si sente immediatamente anche a naso , non è il tuo caso ma fa capire quanto sia pericoloso viaggiare con gas aperto anche con valvola di blocco gas automatica 

mario
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11/01/2007 37079
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Inserito il 09/11/2018 alle: 21:18:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/11/2018 alle 20:56:15

La piu famosa ditta tedesca di bomboloni (in europa usano tutti quelli) fa anche un modello mi sembra da 50 litri/20Kg che sta dentro a un vano bombole. Non so se è questo: potrebbe essere una soluzione.
solo i tedeschi riescono a farci stare 50 lt di GPL in un serbatoio che ne contiene 20 kg e sarei curioso di sapere come fanno ma probabilmente hai letto male  , con un serbatoio fisso all'interno del vano bombole ci sarebbero gli stessi rischi e pericoli di una bombola amovibile  

mario
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12/11/2006 57951
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Inserito il 09/11/2018 alle: 23:54:58
In risposta al messaggio di ecostar del 09/11/2018 alle 21:18:34

solo i tedeschi riescono a farci stare 50 lt di GPL in un serbatoio che ne contiene 20 kg e sarei curioso di sapere come fanno ma probabilmente hai letto male  , con un serbatoio fisso all'interno del vano bombole ci sarebbero gli stessi rischi e pericoli di una bombola amovibile   mario
Sono andato a rileggere:
In effetti la capacità è 50 litri ma si riempie solo fino a 40 litri = 20kg ciè uguale a due bombole se non sbaglio.

Screenshot%20-%2009_11_2018%20%2C%2023_51_33.png

ma puoi leggere anche tu:

https://www.wynen-gas.de



Però con una installazione fissa del bombolone non ci sono cose mobili o che si possano allentare, e comunque il fondo del vano è grigliato.

Troverei piu pratico due bombole ricaricabili fisse, ma con quelle ci sono sempre i tubi alta pressione e il Duocontrol
 
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Modificato da IZ4DJI il 09/11/2018 alle 23:57:21
ik6Amo
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Inserito il 10/11/2018 alle: 08:24:07
Se fosse per me, saprei bene come fare. Basterebbero due alugas, o simili, con impianto realizzato in rame e bombole bloccate da staffe ben stabili per risolvere il problema.
Secondo le grette normative vigenti sarei fuorilegge e non avrei nulla da mostrare a chi mi fa rifornimento.
Penso che mi convenga comunque utilizzare un frenafiletti medio per fissare il dado del regolatore. In questo modo potrei avere una maggior sicurezza contro l'allentamento accidentale.
Per ecostar: non capisco come si sia allentato, poichè l'ho controllato alla sostituzione della bombola ed ho l'abitudine di farlo, ad ogni cambio.
 
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ik6Amo
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Inserito il 10/11/2018 alle: 08:32:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/11/2018 alle 23:54:58

Sono andato a rileggere: In effetti la capacità è 50 litri ma si riempie solo fino a 40 litri = 20kg ciè uguale a due bombole se non sbaglio. ma puoi leggere anche tu: Però con una installazione fissa del bombolone
non ci sono cose mobili o che si possano allentare, e comunque il fondo del vano è grigliato. Troverei piu pratico due bombole ricaricabili fisse, ma con quelle ci sono sempre i tubi alta pressione e il Duocontrol  
...
Il serbatoio sembra fatto per montaggio orizzontale, penso non possa entrare nel portabombole.
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ecostar
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11/01/2007 37079
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Inserito il 10/11/2018 alle: 10:33:25
In risposta al messaggio di ik6Amo del 10/11/2018 alle 08:24:07

Se fosse per me, saprei bene come fare. Basterebbero due alugas, o simili, con impianto realizzato in rame e bombole bloccate da staffe ben stabili per risolvere il problema. Secondo le grette normative vigenti sarei fuorilegge
e non avrei nulla da mostrare a chi mi fa rifornimento. Penso che mi convenga comunque utilizzare un frenafiletti medio per fissare il dado del regolatore. In questo modo potrei avere una maggior sicurezza contro l'allentamento accidentale. Per ecostar: non capisco come si sia allentato, poichè l'ho controllato alla sostituzione della bombola ed ho l'abitudine di farlo, ad ogni cambio.  
...
probabilmente il dado non era sufficientemente stretto e la guarnizione di tenuta essendo morbida ha contribuito all'allentamento del dado , le guarnizioni morbide sono comode e fanno tenuta anche stringendo poco il dado ma poi mollano e il dado con il movimento e vibrazione del tubo si allenta , un controllo ed eventuale stretta su quei dadi è sempre consigliabile evitando di stringerli esageratamente , è anche consigliabile sostituire le guarnizioni perchè con il tempo si schiacciano oltre al dovuto perdendo le loro caratteristiche  

il frenafiletti su quei dadi è altamente sconsigliato per il semplice fatto che ad ogni successivo controllo si perderebbe la sensibilità della coppia di serraggio  

mario
Mario
18
ecostar
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11/01/2007 37079
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Inserito il 10/11/2018 alle: 10:52:23
Tommaso , quel serbatoio nei normali vani bombole non ci stà e dove ci stà tranne la comodità non capisco quale altro vantaggio ci sia  , direi che nei vani bombole la miglior soluzione sono le bombole amovibili ricaricabili , il rischio di una eventuale perdita o microperdita esiste con tutti i sistemi adottati ma basta non trascurare  

mario
Mario
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Roca
Roca
05/10/2011 5864
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Inserito il 10/11/2018 alle: 12:31:07
In risposta al messaggio di ik6Amo del 09/11/2018 alle 14:22:09

Questa mattina ho deciso di installare il duocontrol. L'impresa è stata un fallimento, poichè purtroppo il dispositivo non entra nel portabombole del mio camper, quindi mi ritrovo ad aver acquistato inutilmente un duocontrol
e due filtri gas. Ma non è questo il punto... Ho staccato il tubo dalla bombola, poi ho svitato il raccordo del tubo ad alta pressione dal regolatore. Il raccordo si svitava CON LE MANI, per quanto era lento. Ho acquistato il camper a giugno ed ho cambiato, da allora, due bombole di gas. Ogni volta  ho controllato il serraggio delle due viti del tubo ad alta pressione, quindi non capisco come mai questo era lento. Sicuramente si è allentato con le vibrazioni del viaggio. Non ho sentito odore di gas quando ho aperto il portabombole, ma tremo al pensare a quello che poteva accadere. E' pur vero che all'attacco della bombola c'è il dispositivo di blocco del gas in caso di perdita, ma questo non interviene di certo se la perdita è bassa, ma comunque sufficiente a creare una miscela esplosiva. / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
...
potrei prendere i due filtri gas .

 
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2018 alle: 15:09:16
In risposta al messaggio di ik6Amo del 09/11/2018 alle 14:22:09

Questa mattina ho deciso di installare il duocontrol. L'impresa è stata un fallimento, poichè purtroppo il dispositivo non entra nel portabombole del mio camper, quindi mi ritrovo ad aver acquistato inutilmente un duocontrol
e due filtri gas. Ma non è questo il punto... Ho staccato il tubo dalla bombola, poi ho svitato il raccordo del tubo ad alta pressione dal regolatore. Il raccordo si svitava CON LE MANI, per quanto era lento. Ho acquistato il camper a giugno ed ho cambiato, da allora, due bombole di gas. Ogni volta  ho controllato il serraggio delle due viti del tubo ad alta pressione, quindi non capisco come mai questo era lento. Sicuramente si è allentato con le vibrazioni del viaggio. Non ho sentito odore di gas quando ho aperto il portabombole, ma tremo al pensare a quello che poteva accadere. E' pur vero che all'attacco della bombola c'è il dispositivo di blocco del gas in caso di perdita, ma questo non interviene di certo se la perdita è bassa, ma comunque sufficiente a creare una miscela esplosiva. / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
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Perché hai tubi di alta pressione attaccati al regolatore? Io ho il regolatore attaccato direttamente alla bombole, con dado sull italiana, e a scatto a pressione sulla spagnola...e dopo il regolatore c'è un tubo di gomma dove passa bassa pressione, che poi va nelle condutture di metallo sempre a bassa pressione. Tu hai un tratto di tubazione tra bombola e riduttore? Non capisco...
Mi sfugge qualcosa? Sto cercando di capire visto che non ne so molto...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 11/11/2018 alle 01:37:41
latrofa124
latrofa124
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Inserito il 10/11/2018 alle: 15:39:46
In risposta al messaggio di ik6Amo del 09/11/2018 alle 14:22:09

Questa mattina ho deciso di installare il duocontrol. L'impresa è stata un fallimento, poichè purtroppo il dispositivo non entra nel portabombole del mio camper, quindi mi ritrovo ad aver acquistato inutilmente un duocontrol
e due filtri gas. Ma non è questo il punto... Ho staccato il tubo dalla bombola, poi ho svitato il raccordo del tubo ad alta pressione dal regolatore. Il raccordo si svitava CON LE MANI, per quanto era lento. Ho acquistato il camper a giugno ed ho cambiato, da allora, due bombole di gas. Ogni volta  ho controllato il serraggio delle due viti del tubo ad alta pressione, quindi non capisco come mai questo era lento. Sicuramente si è allentato con le vibrazioni del viaggio. Non ho sentito odore di gas quando ho aperto il portabombole, ma tremo al pensare a quello che poteva accadere. E' pur vero che all'attacco della bombola c'è il dispositivo di blocco del gas in caso di perdita, ma questo non interviene di certo se la perdita è bassa, ma comunque sufficiente a creare una miscela esplosiva. / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
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Dico la mia, prima causa le vibrazioni per ruote piccole e gonfiate al massimo, poi ci metterei anche la guarnizione a corredo della bombola, a volte ne trovo certe molto morbide,  specie quelle trasparenti, preferisco le nere e uso  serrare bene il dado, con una certa forza e con una chiave di metallo, 
​​​​​​La dinamica: con le vibrazione e i contraccolpi quel tubo di alta pressione diventa come una frusta che forza ai suoi capi dove c' è il dado, piano piano si allenta se non è serrato ben forte, non dico che ci vorrebbe una dinamometrica, ma serrare bene si può. 
Dirò di più, cerco anche di fissare i due tubi di alta pressione e se sono a contatto tra loro o sulla bombola ,gli metto sopra  un tubo più grande e lo nastro,sai ho trovato a volte il tubo gas usurato, questo è subdolo e pericoloso. 
Roberto 
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IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 57951
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Inserito il 10/11/2018 alle: 19:30:01
In risposta al messaggio di ik6Amo del 10/11/2018 alle 08:32:05

Il serbatoio sembra fatto per montaggio orizzontale, penso non possa entrare nel portabombole.
Si, ovviamente è orrizzontale e come tale va montato, ma è lungo 58cm e quindi ci sta in orrizzontale nel vano portabombole.
Almeno lo vidi alla fiera di Dusseldorf e lo facevano proprio vedere installato in orrizzontale in un vano bombole standard.
Prima comunque meglio misurare bene il proprio vano, sia per lunghezza che profndità.
Però non ho mai capito se questi serbatoi sono utilizzabili in italia o si deve sottostare al monopoilo di ci sai wink

Penso che se monti due alugas ricaricabili collegate al Duocontrol CS e con unico tubo di ricarica esterna, l impianto sia a norma e chi lo installa possa lasciarti la documentazione.
Anch'io ogni tanto ci ragiono, ma sto in attesa a vedere come è effettivamente sta nuova normativa, prima di rischiare di buttare dei soldi.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




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camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2018 alle: 21:14:29
E' capitato anche a me una volta, ho trovato il dado che si svitava a mano però non perdeva un filo di gas...
da allora appena posso, dopo aver macinato dei Km controllo il serraggio a mano, evito di chiudere la bombola in viaggio per il frigo che commuta automaticamente a gas.
Non mi è più capitato.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
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IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2018 alle: 12:44:39
Scusate, ma questa valvola di blocco automatica di sicurezza e presente su tutti i mezzi?
Come e fatta?
 
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
18
ecostar
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11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2018 alle: 16:46:02
In risposta al messaggio di IvanG del 11/11/2018 alle 12:44:39

Scusate, ma questa valvola di blocco automatica di sicurezza e presente su tutti i mezzi? Come e fatta?  

è una valvola collegata sul tubo flessibile alta pressione identica a quella in foto , è separabile dal tubo ma viene venduta solo in kit assemblata sullo stesso l tubo , assieme al dispositivo duocontrol è obbligatoria solo se si viaggia con gas aperto 

s-l500(5).jpg

mario
Mario

Modificato da ecostar il 11/11/2018 alle 17:54:48
ik6Amo
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Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2018 alle: 08:39:49
In risposta al messaggio di camperistadoc del 10/11/2018 alle 21:14:29

E' capitato anche a me una volta, ho trovato il dado che si svitava a mano però non perdeva un filo di gas... da allora appena posso, dopo aver macinato dei Km controllo il serraggio a mano, evito di chiudere la bombola in viaggio per il frigo che commuta automaticamente a gas. Non mi è più capitato. Ciao
Ho deciso di mettere un frenafiletti medio sull'impanatura lato regolatore dei tubi ad alta pressione. In questo modo dovrebbero dare un minimo di tranquillità in più.
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L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
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