In risposta al messaggio di Marcovarese del 07/06/2015 alle 01:42:38
Ciao a tutti.mi sono appena iscritto e sto pensando di prendermi un camper.sto valutato l'idea di un mansardato con letti gemelli.ho visto il king 53 e l'Adria? Ce ne sono di altri modelli?secondo voi com'è come soluzioneun camper cosi per 4 o 5 persone?con i letti gemelli mi sembra che ognuno sia indipendente rispetto al classico matrimoniale in coda.a voi la parola.grazie in anticipo
Ciao e benvenuto...
qui
, nella quale è intervenuto anche Mauro (che mi precede in questo caso), con suggerimenti che hanno rafforzato determinate mie convinzioni proprio sulla configurazione di tuo interesse.
In risposta al messaggio di ge300 del 08/06/2015 alle 18:58:47
Giustissima osservazione Giulian , la camera da letto in fondo al camper separabile (nel nostro caso con una tenda) , permette privacy di giorno e di potersi alzare e scendere da camper al mattino senza svegliare la figliolanza , oppure di rimanere svegli la sera a guardare un film senza disturbare chi dorme dietro. Mauro
... come dicevo pareri molto molto soggettivi... In ogni caso sicuramente chi ha gia' questa pianta, più di me, può raccontare meglio la propria esperienza reale e vissuta...
In risposta al messaggio di Grinza del 08/06/2015 alle 19:37:54
La soluzione migliore per famiglie numerose é sempre la doppia dinette con castello in coda meglio se trasversale o in nuovo Mh dell'Itineo (ma anche il mclouis) itineo Sb740 È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Ciao Grinza, quella che suggerisci è la soluzione classica, adottata dalla maggior parte delle famiglie numerose almeno fino a quando i letti gemelli si sono affacciati anche sul nostro mercato.
In risposta al messaggio di Miciomacho del 08/06/2015 alle 23:40:09
Ciao Grinza, quella che suggerisci è la soluzione classica, adottata dalla maggior parte delle famiglie numerose almeno fino a quando i letti gemelli si sono affacciati anche sul nostro mercato. E' la prima soluzione cheabbiamo valutato poi scartata perché, secondo noi, si adatta meglio ad una famiglia di massimo 4 persone. Vuoi perché il 3º figlio sei costretto a farlo dormire sotto alla mansarda e, sicuramente tu mi insegni, il letto ricavato dalla dimette più piccola difficilmente supera i 160/165 cm... Vuoi perché, in ogni caso, sei continuamente costretto a fare e disfare almeno uno dei letti della dinette. Vuoi perché, se metti a letto i figli, ciò implica ovvia costrizione per gli adulti che potrebbero voler rimanere ancora svegli nella zona giorno. L'altra soluzione, adottata prima da Itineo poi da Mc Louis e vista alla recente fiera di Parma dove è stata presentata (la cameretta posteriore per i ragazzi), a noi è sembrata comunque limitante. E' chiaro che le esigenze siano soggettive e che facciano parte di un insieme di aspetti tale da rendere impossibile standardizzare il modello migliore in assoluto. La nostra esperienza è assolutamente gratificante forse anche perché i figli sono tutti maschi, di età piuttosto ravvicinata e desiderano fortemente condividere gli spazi in quella che è immediatamente diventata la loro enorme, luminosa e comodissima camera da letto che, come già detto, permette a grandi e piccoli di avere i propri spazi senza vincoli di letti da rifare, rumori, luci e tv accese. L'importante, quando si sceglie, è avere le idee chiare su quello che si chiede all'ambiente rispetto al numero, al tipo e alle caratteristiche delle persone che devono viverlo. Una volta entrati dentro, almeno come abbiamo fatto noi per oltre due anni, si deve respirare quella sensazione che fa sentire a proprio agio, che fa sentire in qualche modo a casa. Ecco, quello è l'oggetto che fa per noi/voi. Una buonanotte a voi Giulian
Solo per cronaca, la dinette piccola è lunga 187 cm, quindi un buon letto singolo, forse te intendi il diva netto che sicuramente é piú corto ma io parlavo di doppia dinette.
In risposta al messaggio di Marcovarese del 07/06/2015 alle 01:42:38
Ciao a tutti.mi sono appena iscritto e sto pensando di prendermi un camper.sto valutato l'idea di un mansardato con letti gemelli.ho visto il king 53 e l'Adria? Ce ne sono di altri modelli?secondo voi com'è come soluzioneun camper cosi per 4 o 5 persone?con i letti gemelli mi sembra che ognuno sia indipendente rispetto al classico matrimoniale in coda.a voi la parola.grazie in anticipo
Trieste 09/06/15
In risposta al messaggio di Marcovarese del 09/06/2015 alle 21:03:06
Di base siamo in 4.mi ispira questa pianta per il fatto di avere la zona giorno e notte separata.poi con i letti gemelli da quel che ho visto ho la sensazione di essere più comodo nel dormire,io sono 1.87 di altezza.l'unicodubbio sta nel fatto poi di non essere troppo ristretti nella zona giorno.cmq questa pianta mi sembra che sftrutti bene lo spazio a disposizione sul camper.
Ricordati che il mezzo con i letti gemelli é oltre 7 metri e che non hanno l'armadio, in realtá é sotto un gemello ma non é comodissimo, peró hai un garage dove ci metti di tutto.
In risposta al messaggio di Miciomacho del 09/06/2015 alle 22:13:57
Nix! Il nostro VR ha due armadi, ognuno sotto al rispettivo gemello. La privacy non serve ai figli... ma più probabilmente ai genitori. Privacy significa anche intimità... cosa impraticabile se hai un figlio che ti dorme in dinette sotto la mandarda. Poi, chiaro... ognuno ha, molto più genericamente, specifiche e soggettive esigenze Giulian
L'ho detto che sono sotto il gemello gli armadi (scomodi).
ma, almeno i miei, che voleva sentire la musica, chi leggere o la TV....