quote:Originally posted by trentad> Grande Enrico sapevo che tu trovavi la giusta soluzione,la prossima sett mi metto alla ricerca di questa barra fiamma,ottima idea,anche perchè ho visto che dopo avere caricato la moto come prima volta,dallo specchietto retrovisore non mi da tanta fiducia la vedevo tanta bellerina volevo chiederti c è un limite di velocità che bisogna rispettare se hai la moto su?? ti ringrazio sempre per la tua tempestività Ma le magliettè non le fate più???,io sarei più per la maglietta[8D] ciao francesco
Ciao Francesco, io ho modificato tutto come al solito [:D][:D][:D] la moto la isso la contrario rispetto a quanto previsto da Edicar quindi salgo con la ruota posteriore. Ho allargato la barra di ritenzione della ruota (troppo stretta, in origine prevista per la ruota anteriore) e ho modificato il paletto dal lato portellone senza maniglia in modo da poter infilare una manopola con barra filettata in un occhiello previsto in origine sul telaio della mia Suzuki DRZ 400 SM e stringere il tutto su un dado fissato su un supporto regolabile attaccato al paletto verticale. Questo permette uno sgancio abbastanza rapido e la moto stà molto ferma. Poi nell'altro lato del portellone quello con la maniglia ho preferito togliere del tutto il paletto proprio per poter aprire almeno metà portellone ed anche perchè il telaio del portabici è molto più fermo e flette meno del paletto medesimo. Nel tuo caso per me la cosa più semplice e meno invasiva che puoi fare è ordinare da Fiamma una barra di quelle che sostengono il loro portabici e su quella crearti o farti creare un supporto regolabile per infilare la manopola della tua moto. Bye Enrico >
tp://i44.tinypic.com/21cw8xx.jpg ">iamo Luigi. Recentemente ho deciso di acquistare il mio primo Camper. FINALMENTE!![:p]
Prima ero orientato su un Avanti della Strada sul quale volevo far applicare la trasmissione 4x4 del francese Dangel. Poi... dopo attente riflessioni e ascoltati i consigli di vari camperisti esperti, ho deciso di acquistare un mezzo su telaio portante e meccanica Iveco Daily.
Fra i vari produttori non ho ancora trovato il veicolo che mi "ispira". Quindi.... vista la passione galoppante che ormai non mi molla[:o)][^], ho realizzato alcuni bozzetti della disposizione interna che vorrei e sto contattando vari allestitori per valutare se il sogno può concretizzarsi.
Le aziende però, spesso, mi propongono realizzazioni che sono più vantaggiose per loro. per questo mi piacerebbe ricevere le vostre opinioni che sicuramente sono meno interessate.
Fra l'altro leggendo questo splendido forum ho notato che fra voi c'è un VelociCamperRaptorDAILY. Se fosse così mi piacerebbe porgli qualche [?]centinaio di domande.
Intanto provo a postarvi alcune bozze così mi dite la vostra.
Ecco le piante:
Giorno
Notte
Alcune varianti
Aggiungo ulteriori bozze nel prossimo messaggio.
A presto
Luigi
tp://i39.tinypic.com/nh1duv.jpg ">ttp://i42.tinypic.com/2mflp3m.jpg ">tp://i44.tinypic.com/14j3io9.jpg ">tp://i44.tinypic.com/1zqew7r.jpg ">tro:
Spaccato:
Fianco sinistro:
Spaccato:
Retro:
Scusate se sono stato troppo invasivo.
Auguro buoni km a tutti e spero di unirmi a voi al più presto.
Luigi quote:Originally posted by mojado> Ciao Ramon, Forse non si capisce bene ma il matrimoniale anteriore è un basculante. Hai ragione per i letti singoli, il divano posteriore infatti forse si può trasformare in un castello. Non concordo sul bagno/cucina nel retro preferisco avere spazio per caricare all'occorenza bagagli o bici senza lasciarli fuori. Grazie dei suggerimenti. Ciao Luigi
ciao Andrea, anche se non ho ancora un camper mi sono allestito 2 furgoni e ho fatto un sacco di "sogni". Secondo me ci sono alcune cose che modificherei nel tuo progetto: - non coinvolgere i sedili anteriori per fare il letto (non si sa mai di doversi muovere in fretta) - pernsa bene a se ti servono 2 matrimoniali (se hai figli meglio i singoli) - se vuoi un mezzo "corto" guarda Adria Space o Concorde, ti daranno parecchi idee. - il corridoio lungo, se non ti serve per qualche ragione specifica, è uno spreco di spazio, meglio mettere dietro bagno/cu ramon >