CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
227 20 47394
20
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 15/04/2009 alle: 10:14:53
2 CONFERMATI. Colore preferito giallo, così si adatterebbe al Raptor [:D][:D][:D] ma ci adeguaiamo alla maggioranza. Se son belli e ci stanno bene opziono altri 2 [:)][:)][:)] Ciao belli Alberto
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 15/04/2009 alle: 18:16:26
Abruzzo... come si può DONAREid="blue"> Finalmente il momento è arrivato e si può iniziare con la sottoscrizione. queste sono le coordinate bancarie: IBAN IT13Z0103038380000000484373id="brown"> MPS Ag. Città della Pieve intestato a Associazione Nazionale Carabinieri sez. di Città della Pieve Potrete trovare altre notizie sul post appositamente aperto: https://www.camperonline.it/for... dove metteremo tutte le informazioni su questa iniziativa, adesso tocca a noi... speriamo e confidiamo nell'altruismo di tutti... Grazie
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 15/04/2009 alle: 20:00:24
Confermo 4 cappellini colore a maggioranza Bye Enrico
18
CamperTommy
CamperTommy
06/12/2007 530
Inserito il 15/04/2009 alle: 20:45:02
Confermiamo anche noi i 4 cappellini, almeno non si litiga per averlo. Il colore BEIGE sembra molto estivo.. [:D] Gigi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
Geppo 2
Geppo 2
25/07/2008 114
Inserito il 15/04/2009 alle: 20:53:20
Scusate il ritardo, ma buona Pasqua a tutti. Purtroppo causa lavoro ho avuto un po' di difficolta' a postare per queste feste. Confermo due cappellini arancioniid="size4">id="orange"> Cosi il cappellino sara' in tinta con la grafica di Geppo!!!! Saluti Hermann
18
cicciochef
cicciochef
31/08/2007 45
Inserito il 16/04/2009 alle: 00:31:31
buona pasqua a tutti, io sono stato a hieres costa azzurra,lo consiglio perchè è spartano e pieno di camper puri,ho trovato un tempo discreto.e luned e martedi sole- Volevo chiedervi un grosso aiuto, oggi ho momtanto per la prima volta i paletti che si mettono sul porta moto,alquanto scomodi,poi se per esempio come diceva Enrico devi cambiare la bombola di gas e magari piove quindi ti tocca scendere la moto ecc,sono uccelli senza zucchero cioè ****i amari haahahahah. Allora secondo voi e fattibile montare tipo 2 maniglioni una per portiera in modo da ancorare quel trabicolo dove ci si infila la manopola della moto,mentre l'altra può servire per ancorarla meglio, io già mi immaggino come potrebbe venire, solo che volevo chiedere se secondo voi tiene ben fermo una maniglia ancorata sulla portiera inbullonata???? Ho visto che Enrico ha ancorato la moto sulla scaletta, ma io non ho ne scaletta ne porta bici, Dopo altra domanda, è normale che la ruota della moto sporge in fuori???e regolare??? la moto e un XR 400, aspetto risposte graz francesco
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 16/04/2009 alle: 08:47:16
Ciao Francesco, io ho modificato tutto come al solito [:D][:D][:D] la moto la isso la contrario rispetto a quanto previsto da Edicar quindi salgo con la ruota posteriore. Ho allargato la barra di ritenzione della ruota (troppo stretta, in origine prevista per la ruota anteriore) e ho modificato il paletto dal lato portellone senza maniglia in modo da poter infilare una manopola con barra filettata in un occhiello previsto in origine sul telaio della mia Suzuki DRZ 400 SM e stringere il tutto su un dado fissato su un supporto regolabile attaccato al paletto verticale. Questo permette uno sgancio abbastanza rapido e la moto stà molto ferma. Poi nell'altro lato del portellone quello con la maniglia ho preferito togliere del tutto il paletto proprio per poter aprire almeno metà portellone ed anche perchè il telaio del portabici è molto più fermo e flette meno del paletto medesimo. Nel tuo caso per me la cosa più semplice e meno invasiva che puoi fare è ordinare da Fiamma una barra di quelle che sostengono il loro portabici e su quella crearti o farti creare un supporto regolabile per infilare la manopola della tua moto. Bye Enrico
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 16/04/2009 alle: 21:58:54
[:D][:D][:D]FINALMENTE SABATO RITIRIAMO IL CAMPER [:D][:D][:D] Prima uscita sarà il 25 aprile Diano Marina Liguria. qualcuno conosce l area di sosta OASI PARK di Diano Marina? ciao Andrea pc[:D]
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 16/04/2009 alle: 22:02:41
Confermo 2 cappellini anche per noi, colore qualsiasi[:)] Andrea pc
18
cicciochef
cicciochef
31/08/2007 45
Inserito il 17/04/2009 alle: 00:00:56
quote:Originally posted by trentad
Ciao Francesco, io ho modificato tutto come al solito [:D][:D][:D] la moto la isso la contrario rispetto a quanto previsto da Edicar quindi salgo con la ruota posteriore. Ho allargato la barra di ritenzione della ruota (troppo stretta, in origine prevista per la ruota anteriore) e ho modificato il paletto dal lato portellone senza maniglia in modo da poter infilare una manopola con barra filettata in un occhiello previsto in origine sul telaio della mia Suzuki DRZ 400 SM e stringere il tutto su un dado fissato su un supporto regolabile attaccato al paletto verticale. Questo permette uno sgancio abbastanza rapido e la moto stà molto ferma. Poi nell'altro lato del portellone quello con la maniglia ho preferito togliere del tutto il paletto proprio per poter aprire almeno metà portellone ed anche perchè il telaio del portabici è molto più fermo e flette meno del paletto medesimo. Nel tuo caso per me la cosa più semplice e meno invasiva che puoi fare è ordinare da Fiamma una barra di quelle che sostengono il loro portabici e su quella crearti o farti creare un supporto regolabile per infilare la manopola della tua moto. Bye Enrico >
> Grande Enrico sapevo che tu trovavi la giusta soluzione,la prossima sett mi metto alla ricerca di questa barra fiamma,ottima idea,anche perchè ho visto che dopo avere caricato la moto come prima volta,dallo specchietto retrovisore non mi da tanta fiducia la vedevo tanta bellerina volevo chiederti c è un limite di velocità che bisogna rispettare se hai la moto su?? ti ringrazio sempre per la tua tempestività Ma le magliettè non le fate più???,io sarei più per la maglietta[8D] ciao francesco
17
Adriavan
Adriavan
22/08/2008 59
Inserito il 17/04/2009 alle: 08:56:18
Ciao a tutti! X Andrea (zampy) L'oasi park a Diano e' un bel posticino immerso nel verde. il fondo e' di ghiaia e tra un camper e l'altro c'e' un'albero!Molto tranquillo, solo un po' scomodo x il mare!c'e' da fare una passeggiatina di 800 mt. Vado spesso in liguria e se riesco quasi sempre in sosta libera!okkio ke l'aurelia e' kiusa dopo savona fino a finale quindi ti conviene, se prendi l'autostrada, uscire almeno a finale ligure! Visto ke 6 in zona ti consiglio di vedere le grotte di Borgio Verezzi e quelle di Toirano ed il suo borgo. Forse ank'io capito da quelle parte x il 25... magari ci si puo' trovare! Bye Roberto AL
17
grey wolf
grey wolf
17/04/2009 56
Inserito il 17/04/2009 alle: 13:47:14
tp://i44.tinypic.com/21cw8xx.jpg ">iamo Luigi. Recentemente ho deciso di acquistare il mio primo Camper. FINALMENTE!![:p] Prima ero orientato su un Avanti della Strada sul quale volevo far applicare la trasmissione 4x4 del francese Dangel. Poi... dopo attente riflessioni e ascoltati i consigli di vari camperisti esperti, ho deciso di acquistare un mezzo su telaio portante e meccanica Iveco Daily. Fra i vari produttori non ho ancora trovato il veicolo che mi "ispira". Quindi.... vista la passione galoppante che ormai non mi molla[:o)][^], ho realizzato alcuni bozzetti della disposizione interna che vorrei e sto contattando vari allestitori per valutare se il sogno può concretizzarsi. Le aziende però, spesso, mi propongono realizzazioni che sono più vantaggiose per loro. per questo mi piacerebbe ricevere le vostre opinioni che sicuramente sono meno interessate. Fra l'altro leggendo questo splendido forum ho notato che fra voi c'è un VelociCamperRaptorDAILY. Se fosse così mi piacerebbe porgli qualche [?]centinaio di domande. Intanto provo a postarvi alcune bozze così mi dite la vostra. Ecco le piante: Giorno Notte Alcune varianti Aggiungo ulteriori bozze nel prossimo messaggio. A presto Luigi
17
sable
sable
19/11/2008 257
Inserito il 17/04/2009 alle: 13:58:17
Complimenti per gli ottimi disegni. Di allestitori ce ne sono vari ma bisogna stare molto attenti, non tutti sono veramente all'altezza. Per ulteriori informazioni contattami via MP Ciao, Enrico
17
grey wolf
grey wolf
17/04/2009 56
Inserito il 17/04/2009 alle: 13:59:43
tp://i39.tinypic.com/nh1duv.jpg ">ttp://i42.tinypic.com/2mflp3m.jpg ">tp://i44.tinypic.com/14j3io9.jpg ">tp://i44.tinypic.com/1zqew7r.jpg ">tro: Spaccato: Fianco sinistro: Spaccato: Retro: Scusate se sono stato troppo invasivo. Auguro buoni km a tutti e spero di unirmi a voi al più presto. Luigi
21
andreag
andreag
13/10/2004 210
Inserito il 17/04/2009 alle: 14:02:21
Ciao Luigi, molto belle le tue bozze, personalmente sono quasi arrivato al contratto ma poi ho dovuto rinunciare e "ripiegare" felicemente su un usato. Ci ripenso l'autunno prossimo! Io mi ero orientato a meccanica sprinter 318 anche se il daily è più capiente, e su 5 allestitori interpellati tutti mi sconsigliavano l'allestimento perchè sarebbe stato troppo piccolo, io testa dura e innamorato dei lamierati sono rimasto della mia idea. Ti assicuro che la strada dell'allestimento richiede molto tempo anche perchè per ottenere un buon risultato devi seguire direttammente la realizzazione soprattutto se hai le idee molto chiare di quello che vuoi. Valuta comunque anche la produzione industriale che spesso con qualche modifica può farti risparmiare un bel po' di soldini. Comunque in bocca al lupo per il tuo progetto e sono a disposizione se ti posso essere di aiuto...sul mio ci ho speso circa 6 mesi di bozze e disegni. ciao, andrea
17
grey wolf
grey wolf
17/04/2009 56
Inserito il 17/04/2009 alle: 16:35:07
Ciao Andrea. Grazie per la disponibilità e la tempestività nel rispondere. Tu ora che mezzo hai? Non sono spaventato dai tempi (non ho fretta) e neanche dall'impegno. Per ora mi sto appasionando molto. Razionalmente e per comodità, oltre che per il risparmio, sarebbe più conveniente un prodotto industriale ma, come ho scritto nel precedente messaggio, voglio un mezzo con telaio portante, sopratutto perchè per raggiungere certi luoghi devo affrontare degli sterrati e quindi vorrei un mezzo molto robusto. L'unico industriale con queste caratteristiche,che io sappia è il Mondello di Florence Camper. Mi pare che un utente di questo forum ne possiede uno... mi pare si chiami Miciaguri. Ti risulta? Dovrei chiedere a lui come si trova. Il tuo mezzo da chi lo hai fatto allestire? Posso vedere delle foto del tuo camper? Sono interessato sopratutto agli interni. A presto, ciao Luigi
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 17/04/2009 alle: 17:16:28
ciao Andrea, anche se non ho ancora un camper mi sono allestito 2 furgoni e ho fatto un sacco di "sogni". Secondo me ci sono alcune cose che modificherei nel tuo progetto: - non coinvolgere i sedili anteriori per fare il letto (non si sa mai di doversi muovere in fretta) - pernsa bene a se ti servono 2 matrimoniali (se hai figli meglio i singoli) - se vuoi un mezzo "corto" guarda Adria Space o Concorde, ti daranno parecchi idee. - il corridoio lungo, se non ti serve per qualche ragione specifica, è uno spreco di spazio, meglio mettere dietro bagno/cu ramon
17
grey wolf
grey wolf
17/04/2009 56
Inserito il 17/04/2009 alle: 19:38:08
quote:Originally posted by mojado
ciao Andrea, anche se non ho ancora un camper mi sono allestito 2 furgoni e ho fatto un sacco di "sogni". Secondo me ci sono alcune cose che modificherei nel tuo progetto: - non coinvolgere i sedili anteriori per fare il letto (non si sa mai di doversi muovere in fretta) - pernsa bene a se ti servono 2 matrimoniali (se hai figli meglio i singoli) - se vuoi un mezzo "corto" guarda Adria Space o Concorde, ti daranno parecchi idee. - il corridoio lungo, se non ti serve per qualche ragione specifica, è uno spreco di spazio, meglio mettere dietro bagno/cu ramon >
> Ciao Ramon, Forse non si capisce bene ma il matrimoniale anteriore è un basculante. Hai ragione per i letti singoli, il divano posteriore infatti forse si può trasformare in un castello. Non concordo sul bagno/cucina nel retro preferisco avere spazio per caricare all'occorenza bagagli o bici senza lasciarli fuori. Grazie dei suggerimenti. Ciao Luigi
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 17/04/2009 alle: 20:57:54
[quote]Originally posted by Adriavan
Ciao a tutti! X Andrea (zampy) L'oasi park a Diano e' un bel posticino immerso nel verde. il fondo e' di ghiaia e tra un camper e l'altro c'e' un'albero!Molto tranquillo, solo un po' scomodo x il mare!c'e' da fare una passeggiatina di 800 mt. Vado spesso in liguria e se riesco quasi sempre in sosta libera!okkio ke l'aurelia e' kiusa dopo savona fino a finale quindi ti conviene, se prendi l'autostrada, uscire almeno a finale ligure! Visto ke 6 in zona ti consiglio di vedere le grotte di Borgio Verezzi e quelle di Toirano ed il suo borgo. Forse ank'io capito da quelle parte x il 25... magari ci si puo' trovare! Bye Roberto AL Ciao roberto grazie per i consigli ne terrò presente, speriamo di incontrarci, ci aggiorneremo.[:D][:D] ciao Andrea Pc
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 17/04/2009 alle: 21:13:40
Ciao Luigi, Miciaguri pronto a soddisfare tutte le tue domande, anche le più intime [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] Dai, complimenti per i grafici, probabilmente 6 di mestiere, mai visto una cosa simile!! L'allestitore può soddisfare parecchio le tue esigenze, tu decidi la disposizione (loro valutano i pesi ecc...), il telaio, tipo di riscaldamento, litri serbatoi, colori interni, tipo di mobili (stondati, a spigoli o misti), insomma crei il tuo camper!! Su Ducato il prezzo non varia tantissimo dalla produzione di serie, Su Daily gemellato 35q 180cv, PARECCHIO!! Il telaio costa molto ma il risultato è INCREDIBILE.. Il mezzo è incollato alla strada, Domenica ho percorso la Cisa in salita tutta in 3za corsia, 130 - 140 -150Km/h, consumi a parte è un bel viaggiare.... Attenzione alla rigidità, TROPPA, il mezzo in presenza di strada dissestata è veramente "NOIOSO", con un'assemblaggio poco curato tenderebbe a sfasciarsi......... Quale allestitore?? Io ho scelto Florence Camper per un sogno che inseguivo fin da piccolo, Marostica, Overcar, per esempio fanno allestimenti su IVECO di uguale qualità. Ti conviene visitare le aziende di persona come ho fatto io e poi decidi di chi sarai la VITTIMA [xx(] [xx(] [xx(] [xx(] [xx(] [xx(] Alex

Modificato da miciaguri il 17/04/2009 alle 21:21:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Calabria/Basilicata ad agosto?
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando come meta per le due settimane ...
elenam89
Oggi alle 00:09
Meccanica
Costo preventivo
Ciao a tutti, allora... ⚙️Kit frizione, ⚙️sostituzione olio cambio, ⚙️una cuffia semiasse...
Ivan1971
Ieri alle: 21:40
Meccanica
California importazione Germania e sale
Ciao a tutti. Spero di non sbagliare a postare, è da un po' che non frequento un forum. Ho...
Leopanc
Ieri alle: 20:11
Accessori
valvola Truma combi su Genetic J500
Buongiorno a Tutti , qualcuno mi potrebbe aiutare , ho una perdita d'acqua sotto il camper...
JO@JO
Ieri alle: 13:00
Accessori
Consiglio su alternativa economica a tendalino
Ciao a tutti. Sul mio vecchio Rimor ho un tendalino classico, che io chiudo ogni sera e og...
dRIKYZ
Ieri alle: 11:48
Accessori
montaggio condizionatore in autonomia
ho preso il Telair 5400 Van3, lo monto da solo, se qualcuno lo ha già fatto le viti vanno ...
Hecktor2
Ieri alle: 06:46
Meccanica
Cruise control fiat ducato x230
Sono possessore da qualche giorno di un ducato riceverà 230 1.9td... volevo capire da chi ...
Ragioniere30
16/06/26 - 23:16
Marchi
Hymer GT S 685
Buongiorno a tutti sto valutando la sostituzione del mio camper e ho visto l’ultimo Hyme...
Munt
16/06/26 - 22:11
Accessori
App NDS Energy e iOS 27
Salve. Qualcuno si trova nella condizione che ho inserito nel titolo? A me l’App va in blo...
Vincenzo 68
16/06/26 - 19:36
Cellula abitativa
pannello comndi
buonasera a tutti sono nuovo nel forum ma registrato da tempo espongo il mio prolema panne...
pessimo elem
16/06/26 - 18:57
Accessori
AGM vs LFP Non hanno prestazioni = a pari capacità
Leggendo alcuni topic noto ancora che il tema batterie è poco chiaro, oltre esser fatta di...
il tornitore
16/06/26 - 18:03
Altro non sui camper
luci rimorchio
ebbene fatto revisione presso motorizzazione ,MA luce retro e fendinebbia NON si accendeva...
marinox
16/06/26 - 17:52
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link