quote:Originally posted by luckyJoint> Scusate il ritardo.....problemi di conessione..... Per i capellini ok confermiamo i nostri due, colore a scelta della maggioranza maria
Ecco una bozza di prova dei CAPPELLINIid="size3">id="red">:Il colore deve essere chiaro per evidenziare la sfumatura del logo, la gamma di possibili colori è la seguente: BEIGE – ARANCIO – ROSSO – GIALLO – CELESTE – ROSA si possono fare anche con colori diversi, per lotti di 24 pz., personalmente ritengo che sarebbe opportuno farli tutti uguali e di colore beige che è abbastanza neutro e va sempre bene. Il prezzo stabilito, con il benestare del Capo, e di €. 5,00id="blue"> id="size3"> cad. per poter avere a disposizione un importo, che aggiunto al fondo cassa raccolto con gli adesivi, ci da la possibilità di stamparne un centinaio da distribuire subito a quelli che lo desiderano e tenerne un certo numero a disposizione per richieste future. Avevo già raccolto le richieste espresse a suo tempo che riepilogo: Mogath..................n.2 CamperTommy.........n.4 videodue................n.2 PaoloePaola............n.2 ottina....................n.2 bearvan.................n.2 Geppo 2.................n.2 quindi se i suddetti mi confermano la disponibilità entro venerdìid="size3">id="blue">, segnalando eventualmente il colore che ritengono più adatto, e naturalmente chiunque altro lo desideri, riesco a fare l’ordine in modo che possano essere pronti per il Raduno del 1° maggio, che diventerebbe un’ottima occasione per distribuirli, usarli e raccogliere i fondi necessari. Ciao a tutti, Luciano >
quote:Originally posted by Filmar> Potrebbe essere un'idea, naturalmente tenendo in considerazione la maggior lunghezza del mezzo con le bici montate, ma che puoi togliere quando non lo usi. Per l'apertura del portellone potresti considerare uno di quelli che hanno la possibilità di piegarsi con le bici montate
Salve a tutti. Fresco possessore di un la Strada Avanti Family su meccanica Citroen Jumper, mi sto arrovellando per trovare il modo migliore di trasportare 4 bici mantenendo la possibilita' di aprire i portelloni posteriori (senza smontare il tutto) almeno per aprire il gas! che ne dite di portabici su gancio traino (ancora da far montare)? ma si aprira' a sufficienza il portellone? qualcuno ha gia' fatto esperienza? Altri suggerimenti?. grazie e saluti. >
CLICCA QUI
, in alternativa un portamoto girevole che va fissato alle cerniere del portellone, ma sicuramente più costoso ed è necessario aggiornare il libretto di circolazione. Ciao Lucianoquote:Originally posted by aot59>Grazie per il consiglio, scusa il ritardo ma sono stato fuori per lavoro. Ho già ordinato il porta..... della Fiamma che, anche se costa una cifra (oltre 400 euro), è sicuramente il più indicato. Saluti a tutti i veloci raptor dalla Sicilia. Eugenil & co.
quote:Originally posted by eugeniom>Oltre al suggerimento di Enrico, c'è una proposta della Fiamma (vedi
... Datemi un consiglio: come posso fare per montare delle barre portatutto considerando che ho già montate le sbarre di serie della Roller Team? Esistono in commercio delle sbarre che si montano sul tetto senza fare buchi, utilizzando le predisposizioni di serie?...>QUI
il Roof-Rail Ducato), che avevo segnalato tempo fa, che va fissata sugli attacchi di serie del furgone e consente anche di istallare il tendalino. Sicuramente le barre standard per furgoni commerciali costano meno (ogni cosa specifica per camper costa - purtroppo - di più ...), ma la possibilità di collegarvi il tendalino senza particolari difficoltà può essere utile. Le barre estetiche della versione prestige si possono togliere senza alcun problema. Ciao. Antonio
>
quote: Grande Enrico sapevo che tu trovavi la giusta soluzione,la prossima sett mi metto alla ricerca di questa barra fiamma,ottima idea,anche perchè ho visto che dopo avere caricato la moto come prima volta,dallo specchietto retrovisore non mi da tanta fiducia la vedevo tanta bellerina volevo chiederti c è un limite di velocità che bisogna rispettare se hai la moto su?? ti ringrazio sempre per la tua tempestività Ma le magliettè non le fate più???,io sarei più per la maglietta[8D] ciao francesco >> Non mi risultano limititi di velocità con il portamoto ma solo di portata massima e ingombri fuori sagoma (valgono gli specchi retrovisori). Anche a me ballava prima di modificare il paletto Edicar e di fissarlo stabilmente al telaio con vite filettata , dopo non balla più [;)][;)]te lo garantisco con più di 1000 km fatti nelle infernali stradine interne portoghesi[:(]. Bye Enrico
quote:Originally posted by Filmar> Ciao e benvenuto tra noi , venendo al tuo quesito io ti sconsiglio le bici sul gancio perchè oltre a non risolveresti i problemi di apertura del portellone è una soluzione che già è piuttosto "ballerina" sulle auto, figurati sui furgoni che dietro sono molto più rigidi , rischi di perderle ad ogni buca. Ti consiglio di valutare la mia realizzazione del portabici in verticale , io ne carico 3 ma con due portabici in verticale uno per ogni portellone potresti caricarne tranquillamente 4 di bici. Se vuoi info chiedi pure.
Salve a tutti. Fresco possessore di un la Strada Avanti Family su meccanica Citroen Jumper, mi sto arrovellando per trovare il modo migliore di trasportare 4 bici mantenendo la possibilita' di aprire i portelloni posteriori (senza smontare il tutto) almeno per aprire il gas! che ne dite di portabici su gancio traino (ancora da far montare)? ma si aprira' a sufficienza il portellone? qualcuno ha gia' fatto esperienza? Altri suggerimenti?. grazie e saluti. >
Bye Enrico
tp://i44.tinypic.com/21cw8xx.jpg ">dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by grey wolf
Notte
Alcune varianti
Aggiungo ulteriori bozze nel prossimo messaggio.
A presto
Luigi
>>
Ti faccio i miei complimenti sono rimasto molto colpito dal livello qualitativo dei bozzetti che hai presentato veramente eccellente probabilmente ... ci hai nascosto qualcosina e sei del mestiere con l'uso di strumenti CAD o grafici in genere.
Sono anche molto ben congeniati in particolare mi piace l'idea che di giorno a corridoio libero armadi e cassetti siano facilemnte raggiungibili e il divano che si viene a formare dev'essere ottimo per le "pennichelle".
C'è solo una senzazione che mi pervade .... ma non ho certezze , è come se fosse talmente tutto tanto perfetto che quando vai a realizzarlo ti accorgi che tutto quello che hai previsto non ci stà dentro ad un lamierato , ma ripeto è solo un'impressione tu sicuramente avrai fatto tutti i calcoli per bene.
Ma quanto è lungo il mezzo ??? con 2 metri di lettone e due metri di blocco cucina ti ci vuole un bel Daily da 7 metri.
Quello che manca per darti dei consigli è il tipo di vacanze che ti piace fare e il tipo di uso che intendi farne del mezzo, ad sempio perchè 4x4 ?? vuoi fare raid africani ?? sei da solo ?? in 4 ??? lo usi anche a - 20 ° , vuoi portarci bici, moto, surf, catamarani ?
A okkio ti costa un botto però [:(][:(][:(] sei proprio sicuro che non c'è niente di serie che ti và già bene ??? un extraserie del livello del tuo ti può tranquillamente costare 80/90 K € [:0][:0][:0] se ben equipaggiato , già di suo il Daily 4x4 costa vermente uno sproposito.
Bye Enrico quote:Originally posted by miciaguri> Ciao Alex, grazie per la disponibilità, per le domande intime ti cerco in privato[:p]. Non sono del mestiere solo mi sto appassionando parecchio!! Inizio a chiedere: Intanto mi rincuora sentendo che sei soddisfatto del Daily, molti mi dicono che è caro e necessita di molte manutenzioni. Secondo la tua esperienza sono indispensabili le ruote gemmellate posteriori per questo genere di VR? Tu hai mantenuto la conformazione interna originale del Mondello? Ti trovi bene con il bagno posteriore? Quanto pesa il tuo veicolo e per quanti posti è omologato? Mi dici qualcosa anche riguardo alla coibentazione? Mi interessa sopratutto con i climi caldi. Vorrei anche sapere qualcosa del letto basculante, meccanismi di apertura, dimensioni, confort.... Mi fermo qui perchè mi sembra di assillarti. Potremo stabilire una quota a domanda, così mi trattengo[:I] A presto, Luigi
Ciao Luigi, Miciaguri pronto a soddisfare tutte le tue domande, anche le più intime ..... >
quote:Originally posted by Filmar> Oltre a quelli che ti ha fatto vedere Luciano ho trovato
... Per portelloni ad apertura orizzontale come i miei...non lo so! credo che inoltre bisogna considerare l'altezza del portabici rispetto al portellone e la distanza del gancio ( e del portabici ) dal paraurti...>
QUESTO
sito dove i vari modelli hanno anche dei video esplicativi. A naso, se quello per due bici è basculante, quello per quattro mi pare di no (anche per ragioni dimensionali); le stesse ragioni dimensionali mi fanno condividere l'opinione di Enrico sul fatto che sia comunque una soluzione "ballerina" su mezzi come i nostri. Credo comunque che, se escludiamoQUESTO
modello 200DJ o prodotti simili, che però non so se possono arrivare a portare 4 biciclette senza flettere le portiere, non ci siano molte soluzioni che permettono di aprire i portelloni posteriori. Capisco la scomodità di dover smontare tutto per aprire le portiere solo per cambiare la bombola (specialmente in mezzi come il tuo che, avendo anche il riscaldamento a gas, hanno un consumo maggiore) ma a questo si può ovviare almeno parzialmente con un apparecchio di scambio automatico tra le bombole quando una delle due è vuota. Personalmente, io monto il portabici sul portamoto e, in caso di necessità, mi servono circa 15 minuti per smontare il tutto, aprire i portelloni, cambiare la bombola e rimontare. Finora fortunatamente mi è capitato di farlo solo col bel tempo (una volta anche a tarda notte ...). Ciao. Antonioquote:Originally posted by Filmar>Io ho un CI Kyros 4 che ha più o meno la stessa struttura del tuo; una delle pecche (ne abbiamo parlato spesso) è la effettiva fruibilità del letto matrimonaile derivante dalla trasformazione della dinette, che è molto difficoltosa e scomoda. Nel tuo caso, quel letto (che da catalogo ha dimensioni di 185 x 140 cm) si è rivelato comodo nella trasformazione e nella fruizione notturna ? Questo per vedere se esistono davvero soluzioni alternative a quella studiata del mitico "ingegnere vitruviano" della Trigano per avere 4 effettivi posti letto (di cui 2 a castello) su un furgone da 599 cm. Ciao. Antonio
... Fresco possessore di un la Strada Avanti Family su meccanica Citroen Jumper...>
quote:Originally posted by trentad Ti faccio i miei complimenti sono rimasto molto colpito dal livello qualitativo dei bozzetti che hai presentato veramente eccellente probabilmente ... ci hai nascosto qualcosina e sei del mestiere con l'uso di strumenti CAD o grafici in genere..... Ciao Enrico, Anche io ti faccio i miei complimenti per l'idea che hai avuto nel realizzare l'argomento di questo forum, di grande sucesso e ti assicuro utilissimo![^][^][^]id="blue"> Ribadisco non sono del mestiere ma mi sto appassionando molto. I disegni sono realizzati con CorelDraw X3 (un programma di grafica). id="blue">> Ho preventivato una spesa fra i 70/80K €, ma spero di spendere meno, sopratutto per la Tigre.[xx(][B)][xx(] Mi auguro di concludere al più presto così organizziamo un raduno itinerante qui in Sardegna e vi porto a vedere dei posti carini. Bye bye e grazie Luigiid="blue">quote:C'è solo una senzazione che mi pervade .... ma non ho certezze , è come se fosse talmente tutto tanto perfetto che quando vai a realizzarlo ti accorgi che tutto quello che hai previsto non ci stà dentro ad un lamierato , ma ripeto è solo un'impressione tu sicuramente avrai fatto tutti i calcoli per bene.>> Spero non succeda. Si ho calcolato su un veicolo in concessionaria considerando anche reti a doghe, elettrodomestici, lavabi ed altro in vendita, ma non ho valutato gli impianti (serbatoi e attrezzature di servizio) proprio perchè non sono del mestiere. Questi calcoli li lascio all'allestitore che inevitabilmente dovrà operare modifiche. id="blue">quote:Ma quanto è lungo il mezzo ??? con 2 metri di lettone e due metri di blocco cucina ti ci vuole un bel Daily da 7 metri. >> Il vano di carico è lungo mm 3541 (al netto della centinatura si recupera ancora qualche centimetro). il disegno è in scala il letto posteriore l'ho infatti ridotto a mm 1850, il blocco cucina non ricordo ma molto meno di 2 mt. il Daily e lungo fuori tutto mm5997.id="blue">quote:Quello che manca per darti dei consigli è il tipo di vacanze che ti piace fare e il tipo di uso che intendi farne del mezzo, ad sempio perchè 4x4 ?? vuoi fare raid africani ?? sei da solo ?? in 4 ??? lo usi anche a - 20 ° , vuoi portarci bici, moto, surf, catamarani ? >> L'equipaggio tipo e composto da me + tre cani: Il Rotwailer[:D][:D][:D] (come dici tu, la mia è più tigre che cane[B)]) il vero rotwailer (mio figlio di 7 anni) e un labrador ( questa volta una vera dolce cagnetta)id="blue">. Noi vogliamo usarlo per "immergerci" nella natura e i posti che conosciamo, qui in Sardegna, si raggiungono dopo qualche kilometro di sterrato. Così anche in Corsica. Poi ci piacerebbe anche visitare città e altri luoghi all'estero. Non voglio un 4x4. Ci ho rinunciato: troppo ingombrante, evidente, costoso,dispendioso...ecc Ma ho avuto un'esperienza con un Ducato del '98 utilizzato per trasportare le mtb che con un gruppo di amici utilizziamo per le escursioni: Dopo un anno ha iniziato a dissaldarsi la furgonatura e si sono create crepe nel sottoscocca. Ti assicuro che non abbiamo fatto niente di estremo, solo vibrazioni e buche di strade dissestate. Per questo vorrei un mezzo più robusto con un telaio portante. Ma non un 4x4, anche perchè il Daily non produce il 4x4 furgonato, solo cabinato e dovrei metterci sopra una cellula in VTR che non mi piace.id="blue"> [quote]A okkio ti costa un botto però [:(][:(][:(] sei proprio sicuro che non c'è niente di serie che ti và già bene ??? un extraserie del livello del tuo ti può tranquillamente costare 80/90 K € [:0][:0][:0] se ben equipaggiato , già di suo il Daily 4x4 costa vermente uno sproposito.
>
quote:Originally posted by grey wolf>Che bello !!! Piacerebbe anche a me avere un programma che consenta di immaginare il camper ideale ipotizzando le soluzioni come in un puzzle fino ad arrivare a quella ideale !!! Nel merito, ho visto che Alex ha già iniziato a risponderti visto che ovviamente le tue domande riguardano soprattutto allestimenti su quella meccanica (che qui non è diffusa ...). Avevo inizialmente immaginato che tu pensassi ad un uso estremo del mezzo (deserto...) ma ora ti sei spiegato meglio. Il bugdet che hai a disposizione (tigre permettendo) dovrebbe consentire di raggiungere l'obiettivo; certo non ti sarà facile logisticamente seguire dal vivo l'allestimento, visto che abiti nella magnifica Sardegna; molto, ma non tutto, è risolvibile via internet e non so se vi siano allestitori nell'isola. Ciao. Antonio
... Recentemente ho deciso di acquistare il mio primo Camper. ... Intanto provo a postarvi alcune bozze così mi dite la vostra. >
Clicca qui
Tieni presente che rivendere un mezzo costruito su misura è sempre un affare in grande perdita per te a meno che non trovi uno che vuole proprio un mezzo unico come il tuo, poi non essendoci allestitori in Sardegna (a meno di smentite) come fai a seguire i lavori ??? ritengo improbabile che possano fartelo senza la tua presenza , sarebbe come fare un prototipo senza avere lì il capoprogetto ??? mah ??? Appena preso il mio nel 2007 in Toscana trovai un appassionato che si è fatto costruire su Iveco Daily maxi volume (il più lungo e alto che fà Iveco) un mega camper puro da circa 100K€ ....[:0] era il sogno della sua vita .... ebbene dopo esserci stato dietro più di 6 mesi all'allestitore per curare ogni minimo dettaglio (era un pensionato ed ha "bivaccato" dall'allestitore per 6 mesi) ora ne era pentito poichè afflitto da problemi che facilmente un prototipo può avere e si è reso conto di aver speso alla fine uno sproposito e che mai sarebbe rientrato onorevolmente dell'investimento semmai avesse voluto cambiarlo .... insomma si sentiva in una trappola. Beninteso io sono una persona positiva ed entusiasta ti ammiro per il coraggio se intraprenderai la strada che hai scelto , sono 20 anni che sogno di fare altrettanto , se dovessi farlo con i soldi tuoi mi butterei a pesce .... è quando i 80K€ devo tirarli fuori io (e potrei) che non ne ho il coraggio poichè ritengo il rapporto costo/benefici non favorevole , cioè cosa puoi fare tu con un mezzo da 80K€ che io non posso fare con il mio da 40 ??? nulla ritengo !! Bye Enricoquote:Originally posted by grey wolf ......così organizziamo un raduno itinerante qui in Sardegna e vi porto a vedere dei posti carini. Bye bye e grazie Luigi >> [:p][:p][:p]...sei già prenotato per la primavera del 2010....[:p][:p][:p][:)][:D][8D][:p][:p][:p] ciao, Sal
quote:Originally posted by trentad> Quoto. Ciao. Antonio
A mio avviso visto che le condizioni di utilizzo non sono poi così estreme potresti risparmiare parecchio rivolgendoti ad un mezzo di serie magari tra i meglio costruiti ...>