quote:Originally posted by Stefano9c>Ma almeno il lungo ricovero è servito a qualcosa od ha ancora problemi ?? Ciao. Antonio
... Ho ritirato il camper, 3 mesi su 6 di degenza dal concessionario!!!!...>
quote:Originally posted by aot59> E' caro senz'altro, ma anche se prendiamo un altro mezzo e lo carichiamo di così tanti accessori credo che il prezzo non si discosterà di molto...[:(!][:(!][:(!] Ciao Alberto
quote:Originally posted by mojado>Non mi ero accorto che sulla scheda c'era anche il prezzo, ma questo non fa altro che confermare il fatto che gli Aiesistem sono abbastanza cari, anche se la dotazione di serie descritta è ampia. Ciao. Antonio
Sembra bello, oddio sono belli anche 50.000€ con quei soldi ci prendi in WIN vario. Rispetto aall'analoga soluzione ADRIA sembra più "arioso" però forse si "paga" in stivaggio e comodità della dinette (quando hai attaccato il tevolo non entri dal portello) E' il solito problema degli industriali vs allestiti. Una DOMANDA a quelli che criticano il castello corto (chiedo per info e non per polemica): ma voi fino a che età dei figli pensate di usarli (o lia avete usati)? Perché io non mi ci vedo in un furgonato con i figli di 16-18anni, e non so se a 13-14 non siano più di 170 (io sono 181).>
>
quote:Originally posted by Stefano9c> Mah, ti capisco non avere assistenza è una scocciatura. Strano però, Franco (Video2) si è trovato molto bene con Knaus. Addirittura gli hanno anche fatto modifiche direttamente in fabbrica!! Non sarà forse colpa del concess. negligente?? Alex
[quote]Originally posted by aot59 Volevo inoltre segnalare a quanti interessati a mezzi Knaus / Weisenberg o altri del gruppo: da dicembre 2008 Knaus non risponde alle mail, non manda pezzi di ricambio al concessionario ecc.... W la qualità ed efficienza tedesca. Stefano >
http://www.cantinadelredi.com/
Paoloquote:Originally posted by sseebbaa>Ciao Seba e complimenti per l'acquisto che vedrai ti darà un sacco di soddisfazioni !!! Questo è il posto giusto per trovare risposta alle tue domande perchè alcuni di noi (non io) hanno mezzi uguale al tuo e altri hanno mezzi Adria, ma anche per contribuire, man mano che imparerai a conoscere il mezzo e il mondo dei camper puri, a dare risposte ai quesiti che, vedrai, sono frequenti o a contribuire alla crescita di questa ormai chilometrica discussione. Sul prezzo non so cosa dirti, ma se il mezzo è messo bene, ha anche degli accessori ed ha quel chilometraggio - e conseguentemente non è stato usato molto - non mi sembra male. Le altre domande sono troppo specifiche per me che ho un camper diverso. Purtroppo (per te) o per fortuna (per chi è via) siamo alla vigilia di un ponte e molti di noi sono già partiti (per esempio per andare QUI con altri raptor), oppure sono in procinto di partire (come me). Per questo mi permetto di darti io il benvenuto, che di solito viene dato dal "Capo" Enrico / Trentad, colui che ha il grande merito di aver iniziato questa discussione, o da colleghi più "anziani". Intanto ti segnalo QUESTA discussione che a suo tempo era stata aperta da altri forumisti (che nonostante gli inviti hanno preferito - e ne hanno tutto il diritto - non "migrare" su questa) sullo specifico argomento, che già ti può dare qualche idea. Ciao. Antonio
Ciao a tutti sono un novello sia per il sito che per il mondo dei camperisti, vengo da anni di tenda e quest'anno si è deciso per l'acquisto del camper. A giorni la consegna non vedo l'ora ...stiamo già programmando x la fine di maggio un giro sino a monaco passando naturalmente per la romantic strass!!!! Volevo porvi un po di domande: 1- Adria space van 2.8jtd 146CV anno 2005 Km22380 pagato 27500€ (tutto originale conoscevo il precedente proprietario) prezzo buono??? 2- Consumi medi reali veicolo, velocità di punta e velocità madia di crocera??? 3- Problemi riscontrati da voi nell'utilizzo 4- Consigli utili x viaggiare o eventuali semplici modifiche per aumentare la capacità di carico e il confort di marcia Grazie fin d'ra...sono proprio felice di essere entrato in questo nuovo mondo!!!! Seba >
http://www.camper4x4.net/web/
e sinceramente non mi sento a mio agio .. 1 per la tipologia .. 2 per la recettivita ' .. ( naturalmente .. parere mio ) ... Paoloquote:Originally posted by sseebbaa> Il cb lo usano in pochissimi ormai , ti consiglio i PMR più pratici perchè molto portatili (tipo un cellulare) se sei in colonna di mezzi ci si becca bene fino a 1 km. Io per navigatore mi son fatto questo
Grazie a tutti dell'attenzione... leggevo sul forum che i camperisti in viaggio utilizzano il canale 15 nel cb.....è utile acquistarlo voi lo usate??? come Guida per le aree di sosta attrazzate ho visto che c'è edizione 2009 Camperstop Europe qualcuno la usa??? in alternativa per sapere le aree di sosta vicine alla vostra meta di viaggio come fate??? Perdonate tutte queste domande ma devo imparare alla svelta almeno le nozioni base prima del mio primo viaggio che si terrà a fine mese...(non vedo l'ora)[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
Clicca qui
dirti che è ecezzionale è molto riduttivo , è la fusione perfetta tra i vantaggi delle mappe su carta e quelli di un navigatore molto evoluto , insomma impagabile mentre sei alla scoperta di territori e non devi andare semplicemente dal punto A al punto B. Bye Enricoquote:Originally posted by shogone76> ciao Giancarlo allo ra cosa ne dici del nuovo mezzo? io sono soddisfatto anche se quella spia del motore mi ha accompagnato accesa fino a firenze poi si è spenta per fortuna MAH vediamo giovedi in fiat che mi diranno. a parte sta cosa sono contentissimo[:D] del mezzo anche le mie girl sono entusiaste[8)] andrea
Buoasea a tutti! Gandalf è tornato sotto il suo albero, che dire....raduno bellissimo, compagnia stupenda e moglie felice. cosa volere di più? un Lucano anzi una lucana.... scherzo! Grazie ai Paoli per la splendida organizzazione e a tutti gli amici raptor per la bella compagnia. Noi ci siamo trattenuti un giorno in più ad Arezzo e siamo tornati ora, ma senza i lamierotti non ci siamo tanto divertiti.. Non vedo l'ora del prossimo meeting... Giancarlo >