CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
233 20 47190
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 29/04/2009 alle: 19:06:11
quote:Originally posted by Stefano9c
... Ho ritirato il camper, 3 mesi su 6 di degenza dal concessionario!!!!...>
>Ma almeno il lungo ricovero è servito a qualcosa od ha ancora problemi ?? Ciao. Antonio
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 29/04/2009 alle: 19:24:56
quote:Originally posted by aot59
quote:Originally posted by mojado
Sembra bello, oddio sono belli anche 50.000€ con quei soldi ci prendi in WIN vario. Rispetto aall'analoga soluzione ADRIA sembra più "arioso" però forse si "paga" in stivaggio e comodità della dinette (quando hai attaccato il tevolo non entri dal portello) E' il solito problema degli industriali vs allestiti. Una DOMANDA a quelli che criticano il castello corto (chiedo per info e non per polemica): ma voi fino a che età dei figli pensate di usarli (o lia avete usati)? Perché io non mi ci vedo in un furgonato con i figli di 16-18anni, e non so se a 13-14 non siano più di 170 (io sono 181).>
>Non mi ero accorto che sulla scheda c'era anche il prezzo, ma questo non fa altro che confermare il fatto che gli Aiesistem sono abbastanza cari, anche se la dotazione di serie descritta è ampia. Ciao. Antonio
>
> E' caro senz'altro, ma anche se prendiamo un altro mezzo e lo carichiamo di così tanti accessori credo che il prezzo non si discosterà di molto...[:(!][:(!][:(!] Ciao Alberto
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 29/04/2009 alle: 19:42:45
quote:Originally posted by Stefano9c
[quote]Originally posted by aot59 Volevo inoltre segnalare a quanti interessati a mezzi Knaus / Weisenberg o altri del gruppo: da dicembre 2008 Knaus non risponde alle mail, non manda pezzi di ricambio al concessionario ecc.... W la qualità ed efficienza tedesca. Stefano >
> Mah, ti capisco non avere assistenza è una scocciatura. Strano però, Franco (Video2) si è trovato molto bene con Knaus. Addirittura gli hanno anche fatto modifiche direttamente in fabbrica!! Non sarà forse colpa del concess. negligente?? Alex
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 29/04/2009 alle: 21:10:04
Ho aggiornato il programma del raduno con la nuova cantina che sostitiisce la precedente

http://www.cantinadelredi.com/

Paolo

Modificato da PaoloePaola il 30/04/2009 alle 12:35:31
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
16
sseebbaa
sseebbaa
26/04/2009 11
Inserito il 30/04/2009 alle: 17:18:00
Ciao a tutti sono un novello sia per il sito che per il mondo dei camperisti, vengo da anni di tenda e quest'anno si è deciso per l'acquisto del camper. A giorni la consegna non vedo l'ora ...stiamo già programmando x la fine di maggio un giro sino a monaco passando naturalmente per la romantic strass!!!! Volevo porvi un po di domande: 1- Adria space van 2.8jtd 146CV anno 2005 Km22380 pagato 27500€ (tutto originale conoscevo il precedente proprietario) prezzo buono??? 2- Consumi medi reali veicolo, velocità di punta e velocità madia di crocera??? 3- Problemi riscontrati da voi nell'utilizzo 4- Consigli utili x viaggiare o eventuali semplici modifiche per aumentare la capacità di carico e il confort di marcia Grazie fin d'ra...sono proprio felice di essere entrato in questo nuovo mondo!!!! Seba
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 30/04/2009 alle: 19:41:09
quote:Originally posted by sseebbaa
Ciao a tutti sono un novello sia per il sito che per il mondo dei camperisti, vengo da anni di tenda e quest'anno si è deciso per l'acquisto del camper. A giorni la consegna non vedo l'ora ...stiamo già programmando x la fine di maggio un giro sino a monaco passando naturalmente per la romantic strass!!!! Volevo porvi un po di domande: 1- Adria space van 2.8jtd 146CV anno 2005 Km22380 pagato 27500€ (tutto originale conoscevo il precedente proprietario) prezzo buono??? 2- Consumi medi reali veicolo, velocità di punta e velocità madia di crocera??? 3- Problemi riscontrati da voi nell'utilizzo 4- Consigli utili x viaggiare o eventuali semplici modifiche per aumentare la capacità di carico e il confort di marcia Grazie fin d'ra...sono proprio felice di essere entrato in questo nuovo mondo!!!! Seba >
>Ciao Seba e complimenti per l'acquisto che vedrai ti darà un sacco di soddisfazioni !!! Questo è il posto giusto per trovare risposta alle tue domande perchè alcuni di noi (non io) hanno mezzi uguale al tuo e altri hanno mezzi Adria, ma anche per contribuire, man mano che imparerai a conoscere il mezzo e il mondo dei camper puri, a dare risposte ai quesiti che, vedrai, sono frequenti o a contribuire alla crescita di questa ormai chilometrica discussione. Sul prezzo non so cosa dirti, ma se il mezzo è messo bene, ha anche degli accessori ed ha quel chilometraggio - e conseguentemente non è stato usato molto - non mi sembra male. Le altre domande sono troppo specifiche per me che ho un camper diverso. Purtroppo (per te) o per fortuna (per chi è via) siamo alla vigilia di un ponte e molti di noi sono già partiti (per esempio per andare QUI con altri raptor), oppure sono in procinto di partire (come me). Per questo mi permetto di darti io il benvenuto, che di solito viene dato dal "Capo" Enrico / Trentad, colui che ha il grande merito di aver iniziato questa discussione, o da colleghi più "anziani". Intanto ti segnalo QUESTA discussione che a suo tempo era stata aperta da altri forumisti (che nonostante gli inviti hanno preferito - e ne hanno tutto il diritto - non "migrare" su questa) sullo specifico argomento, che già ti può dare qualche idea. Ciao. Antonio
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 03/05/2009 alle: 22:07:45
...ciao a tutti, rientrato nel primo pomeriggio, viaggio tranquillo, tutto ok, purtroppo ho visto su FB che i Paoli verso le 19 erano in fila............ spero che se la sbrighino presto...... e spero bene anche per tutti gli altri partecipanti a questo eccezionale fine settimana col STRAMEGA RITROVO DEI VELOCICAMPERRAPTORid="size2">id="red"> ci sentiamo i prossimi giorni ciao, Sal
16
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 03/05/2009 alle: 23:09:04
ciao anche zampy è arrivato ore20 mega coda a firenze per il resto tutto ok. GRAZIE A TUTTI[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 04/05/2009 alle: 00:42:59
Eccoci a casa .ore 24.00.. Viaggio movimentato come penso per tutti ma finalmente a casa ... a domani il resto ... [:)]
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 04/05/2009 alle: 08:41:40
ciao sseebbaa, io ho valutato molto attentamente e a lungo l'Adria Space, alla fine ho trovato non rispondesse a pieno alle mie esigenze pur ritenendolo una delle migliori proposte del mercato. Quello che mancava a me era il "corridoio" posteriore e ritenevo non avere spazio a sufficienza per lo stivaggio (io vado in giro con tutta l'attrezzatura da montagna e 2 bambini). Per il resto gran mezzo!
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 04/05/2009 alle: 09:32:07
Grazie Antonio per aver fatto gli onori di casa con i nuovi arrivati , sempre puntuale preciso e cortese in perfetto stile Raptor Club. Un benvenuto anche da parte mia e un grazie a tutti i partecipanti del secondo raduno del VelociCamperRaptor Club che ha visto una colonna di Van mai vista prima in Italia !!!! Un ringraziamento particolare ai Paoli che tanto si son dati da fare per l'organizzazione. Io son riuscito a schivare abbastanza le code usando la E45 (buche oscene come sempre !![:(][:(!][:(!] indegno stato per una strada di tale importanza una vergogna per un paese che stà tra i big del mondo) e poi l'adriatica interna passando per Argenta e poi A13 da Ferrara. Bye Enrico
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 04/05/2009 alle: 10:13:06
Ciao Seba, posso solo aiutarti per quanto riguarda la motorizzazione in quanto ho un'ADRIA Twin 2.8 146 cv. Il motore è quanto di meglio abbia provato fino ad ora, pastoso, pieno, scattante e parco nei consumi. Sono arrivato, una volta sola, a 175 km/h, e a percorrere fino a 13.5 km/l, naturalmente non a quella velocità. Nel raduno appena finito, a 43.000 km percorsi ho fatto 507 km con 40 litri di gasolio, strada mista, città, montagna, autostrada in assetto da viaggio e quindi senza particolari accorgimenti. Il segreto? nessuno, solo blu diesel della AXXXIP, e filtro K&N pulito pulito, guadagni "circa" 5 cv e una scioltezza incredibile. Si lo so costa un po ma non lo cambi più e con 3 tagliandi fatti sei già alla pari!!!!!! Per l'interno non saprei, magari se hai montato il portabici, puoi aggiungerci sopra una bagagliera e nel momento del bisogno riempirla, senza superare il limite, di tutto quello che ti serve. Se hai qualche altra richiesta, fai pure!!!!! Ciao, Massimo.
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 04/05/2009 alle: 13:07:41
Buongiorno ... rieccoci operativi ... Come diceva Enrico durante il nostro incontro , sono andato a vedere qua ..

http://www.camper4x4.net/web/

e sinceramente non mi sento a mio agio .. 1 per la tipologia .. 2 per la recettivita ' .. ( naturalmente .. parere mio ) ... Paolo
16
sseebbaa
sseebbaa
26/04/2009 11
Inserito il 04/05/2009 alle: 17:57:27
Grazie a tutti dell'attenzione... leggevo sul forum che i camperisti in viaggio utilizzano il canale 15 nel cb.....è utile acquistarlo voi lo usate??? come Guida per le aree di sosta attrazzate ho visto che c'è edizione 2009 Camperstop Europe qualcuno la usa??? in alternativa per sapere le aree di sosta vicine alla vostra meta di viaggio come fate??? Perdonate tutte queste domande ma devo imparare alla svelta almeno le nozioni base prima del mio primo viaggio che si terrà a fine mese...(non vedo l'ora)[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
shogone76
shogone76
20/07/2007 145
Inserito il 04/05/2009 alle: 18:34:04
Buoasea a tutti! Gandalf è tornato sotto il suo albero, che dire....raduno bellissimo, compagnia stupenda e moglie felice. cosa volere di più? un Lucano anzi una lucana.... scherzo! Grazie ai Paoli per la splendida organizzazione e a tutti gli amici raptor per la bella compagnia. Noi ci siamo trattenuti un giorno in più ad Arezzo e siamo tornati ora, ma senza i lamierotti non ci siamo tanto divertiti.. Non vedo l'ora del prossimo meeting... Giancarlo
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 04/05/2009 alle: 19:13:14
quote:Originally posted by sseebbaa
Grazie a tutti dell'attenzione... leggevo sul forum che i camperisti in viaggio utilizzano il canale 15 nel cb.....è utile acquistarlo voi lo usate??? come Guida per le aree di sosta attrazzate ho visto che c'è edizione 2009 Camperstop Europe qualcuno la usa??? in alternativa per sapere le aree di sosta vicine alla vostra meta di viaggio come fate??? Perdonate tutte queste domande ma devo imparare alla svelta almeno le nozioni base prima del mio primo viaggio che si terrà a fine mese...(non vedo l'ora)[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> Il cb lo usano in pochissimi ormai , ti consiglio i PMR più pratici perchè molto portatili (tipo un cellulare) se sei in colonna di mezzi ci si becca bene fino a 1 km. Io per navigatore mi son fatto questo

Clicca qui

dirti che è ecezzionale è molto riduttivo , è la fusione perfetta tra i vantaggi delle mappe su carta e quelli di un navigatore molto evoluto , insomma impagabile mentre sei alla scoperta di territori e non devi andare semplicemente dal punto A al punto B. Bye Enrico
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 04/05/2009 alle: 19:37:01
Ciao Zampy, vi siete ripresi dalla "tirata" [8D] [:D] [8D] [:D] [8D] Oggi sul lavoro ero morto, ho fatto una fatica che credevo di essere invecchiato 10 anni da Giovedì scorso!! Sarà l'emorroide?? Mah.............. Alex
16
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 04/05/2009 alle: 22:00:22
[quote]Originally posted by miciaguri
Ciao Zampy, vi siete ripresi dalla "tirata" [8D] [:D] [8D] [:D] [8D] Oggi sul lavoro ero morto, ho fatto una fatica che credevo di essere invecchiato 10 anni da Giovedì scorso!! Sarà l'emorroide?? Mah.............. Alex sarà lei, hai messo la pomata?[:0] comunque siamo stanchi anche noi ma ne è valsa la pena[:D][:D] GRANDE RADUNO ciao ci sentiamo[:)] andrea
eugeniom
eugeniom
-
Inserito il 04/05/2009 alle: 22:15:32
Ciao a tutti dalla Sicilia. Anche se mi faccio vivo raramente vi seguo con delle puntate quotidiane sul forun. Dopo quasi 4000 Km in poco più di tre mesi posso ritenermi contento del passaggio da un Bronto ultra 7 mt al Livingstone 4 che grazie al preziosissimo consiglio di Enrico ho preso su Ducato 3.0 (veramente fantastico). Non nascondo le difficoltà trovate negli spazi interni più limitati sia per me che per la gentile consorte, ma pian pianino ci si fà l'abitudine così come per la ridotta capacità di carico. Dopo avere effettuato alcune dovute modifiche come zanzariera, bombolone del gas, impianto multimediale, piastre girevoli etc. ed essere ancora in attesa del fantomatico portapacchi della fiamma che dovrà sostituire le belle ma inutili barre originali, sono finalmente arrivato alla conclusione di avere fatto proprio una ottima scelta. Alcuni difetti, tra l'altro già ampiamente discussi in questo forum, mi hanno lasciato perplesso specialmente sulla competenza degli assemblatori della Roler Team che hanno ancora molto da migliorare o quanto meno dovrebbero considerare ogni mezzo come se fosse il loro: - fermi delle finestre non in linea; - alcune viti sono del tutto mancanti; - supporti dinette posteriore totalmente svitati; - tubo flessibile vano bombole montato troppo alto e con una curvatura impossibile per un tubo del gas; - letto matrimoniale scomodo; - prolunga dinette delicatissimo; Infine voglio segnalare un problema al portabici che, a dire del concessionario, è stato installato direttamente da R.T.. Marca ST.LA a due posti, fissato al portellone DX soltanto con i fermi laterali che appena caricate le bici (quelle delle mie piccoline) hanno ceduto ed è scivolato inesorabilmente sulla finestra del portellone stesso rischindone la rottura se non me ne fossi accorto. Questo, oltre a causare un danno alla carrozzeria e rischiato di rompere la finestra mi ha fatto capire con quanta superficialità vengono montati anche gli accessori. Quindi, quando ritiriamo un mezzo, nuovo o usato, o quando facciamo montare un accessorio (meglio se lo facciamo noi stessi), controlliamo bene prima del ritiro onde evitare spiacevoli sorprese. Una domanda per Enrico, hai potuto spedire gli adesivi? Scusandomi per la lunghezza del testo un saluto a tutti da Eugenio Daniela Giulia ed Elena.
16
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 04/05/2009 alle: 22:17:58
quote:Originally posted by shogone76
Buoasea a tutti! Gandalf è tornato sotto il suo albero, che dire....raduno bellissimo, compagnia stupenda e moglie felice. cosa volere di più? un Lucano anzi una lucana.... scherzo! Grazie ai Paoli per la splendida organizzazione e a tutti gli amici raptor per la bella compagnia. Noi ci siamo trattenuti un giorno in più ad Arezzo e siamo tornati ora, ma senza i lamierotti non ci siamo tanto divertiti.. Non vedo l'ora del prossimo meeting... Giancarlo >
> ciao Giancarlo allo ra cosa ne dici del nuovo mezzo? io sono soddisfatto anche se quella spia del motore mi ha accompagnato accesa fino a firenze poi si è spenta per fortuna MAH vediamo giovedi in fiat che mi diranno. a parte sta cosa sono contentissimo[:D] del mezzo anche le mie girl sono entusiaste[8)] andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link