CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
261 20 47394
17
Serpeallegra
Serpeallegra
25/06/2009 58
Inserito il 11/07/2009 alle: 06:02:36
@ Sid67 [:)] grazie della risposta! Ho avuto conferma di un paio di cose, specie sulla resistenza della macchina originale rispetto alla modificata. Le mie vacanze sarebbero brevissime lavorando su turni ed avendo due giorni liberi ogni 3 di lavoro (lasciando da parte le ferie che comunque, avendo un sacco di animali a casa, non posso prolungare troppo...). Morale della favola farei massimo 5 giorni filati di vacanza, principalmente città d'arte e qualche toccatina in montagna... Il campeggio lo vedrei solo ed esclusivamente come area d'appoggio in casi rari. Diciamo che dei furgonati mi affascinano le misure compatte (in alcuni casi semi-compatte) e lo stile "sportiveggiante". Ma pagano lo scotto della mancanza di un gavone serio e di un bagno decente (a me i bagni pubblici proprio non piacciono...[B)] )... per tutto il resto: piccolo è meglio! Conclusione... con molta probabilità prenderò qualcosa di molto simile se non proprio la versione "3" del gruppo Trigano. Ho già anche lo schemino per una modifica a 2 matrimoniali comodi. Peccato aver dovuto scartare i La Strada per una marcata carenza di spazi e di gavoni in tutti o quasi i suoi modelli... Peccato perchè la qualità costruttiva l'ho toccata con mano ed è un paio di gradini più in alto degli altri (come anche il prezzo [|)] ) Buona giornata, Mario
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 11/07/2009 alle: 12:55:23
Ma insomma nessuno che ci parla di ferie ?? dove vanno i Raptor quest'anno ??? [/quote] Ciao Enrico. Il5agosto partenza per la croazia dest POREC passato ferragosto dovremmo rientrare in italia e girovagare per le dolomiti o altoadige magari daremo un occhiata alla Slovenia anzi se in quest ultima avete qualche dritta da consigliare è +che ben accetta[:D][:D][:D] ciao a tutti e BUONE FERIE[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Andrea
18
Jampy
Jampy
11/04/2008 72
Inserito il 11/07/2009 alle: 18:13:13
quote:Originally posted by trentad
Oibò 2° pagina [:(][:(][:(] Ma insomma nessuno che ci parla di ferie ?? dove vanno i Raptor quest'anno ??? Noi avevamo programmato di andare in Grecia nella penisola di sinthona ma ho qualche dubbio avevo pensato anche al mare del salento ma mi sà che c'è un bel pò di casino .... e voi dove andate ??? Bye Enrico >
>id="size2">id="blue"> Noi andiamo in Scozia (itinerario ancora da definire) con partenza a ferragosto ed arrivo a fine mese.[:p][:p][:p] A proposito, qualche consiglio?[?][?][?] Saluti a tutti da Gianpiero.
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 11/07/2009 alle: 19:03:47
Siamo da poco rientrati da una settimana di vacanza in Val D'Aosta ... i primi giorni di assoluto riposo, gli ultimi di riposo alternato a lunghe escursioni nelle diverse vallate che abbiamo visitato. E' stata la prima vacanza con la moto al seguito (lo chiamo così anche se è solo un ciclomotore) e ne siamo molto soddisfatti. Spesso, lasciato il furgonato nell'area di sosta, ci siamo spostati con la moto fino all'attacco dei sentieri, o a visitare i dintorni, o in paese a far la spesa; in una occasione abbiamo raggiunto Aosta e, dopo averla visitata, ci siamo spostati - sempre in moto - in una località di una valle vicina dove avevamo saputo esserci una festa paesana... è vero, la velocità era quella che era (soprattutto in salita) ma per noi, abituati alle biciclette, è stato bellissimo muoverci con questo nuovo mezzo. Ho avuto modo di collaudare anche le AlKo nel primo viaggio impegnativo con la moto caricata, e non ho avuto nessun problema. La motorizzazione 3.0 poi, in salita, ha dimostrato una volta di più tutta la sua potenza e affidabilità. Insomma, concludendo, mi dispiace ... che siamo tornati !!! Ciao. Antonio
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 11/07/2009 alle: 19:19:57
Visto che la questione con Laika (che in questa occasione non è stata certo all'altezza della sua fama) si è chiusa - anche se il tempo perso non te lo restituisce nessuno - mi auguro ti arrivi presto il mezzo che hai ordinato, in modo che possa rapidamente dimenticare - usandolo il più possibile - questi lunghi mesi di attese deluse. Ciao. Antonio
quote:Originally posted by orsoyoghi
ciao amici "Raptor" da oggi, sono,sulla carta,proprietario di un Poessl Win 2. spero di essere più fortunato della volta scorsa,con il cane. almeno ora ho il numero del telaio sul contratto e una data [:D][:D] forse,magari,chissà,potrò fare le tanto attese ferie [8D][8D][8D] era l'unico in "europa" in QUASI...pronta consegna,ma con una montagna di acessori,anche l'allargamento dinette e prolunga per il 3 letto, che mi hanno dissanguato [V][V][V] se ci sono problemi per immatricolarlo da noi lo faccio in D.[^][^] sempre ben accetti consigli per guida con automatico,altrimenti lo deve caricare sul treno per portarlo a casa [:)][:)] Bye Gigi >
>
17
brix
brix
15/02/2009 61
Inserito il 12/07/2009 alle: 22:15:33
ciao a tuti,quest'anno vacanza senza camper(prima volta dopo 18 anni).regalo della moglie ......biglietti per tutta la famiglia, viaggio in california partenza il 24-7 rientro il 14-8 .speriamo bene, ho paura dell'aereo. buone vacanze a tutti e buoni km claudio
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 12/07/2009 alle: 23:06:16
quote:Originally posted by Trevor64
quote:Originally posted by trentad
Oibò 2° pagina [:(][:(][:(] Ma insomma nessuno che ci parla di ferie ?? dove vanno i Raptor quest'anno ??? Noi avevamo programmato di andare in Grecia nella penisola di sinthona ma ho qualche dubbio avevo pensato anche al mare del salento ma mi sà che c'è un bel pò di casino .... e voi dove andate ??? Bye Enrico >
> Venerdì pomeriggio prossimo si parte per la Provenza (che mi pare tu già conosci) e arriviamo su qualche spiaggia ai confini con la Spagna. Da gennaio già 6000 Km fatti..
>
> Bei posti quelli , vi consiglio di passare nel canyon del Verdon e di noleggiare tutto per la discesa dell'Ardeche vedi qui

Clicca

saranno due esperienze indimenticabili. Bye Enrico P.s Miciaguri ..... miiiinchia che itinerario ..... complimenti ... veri viaggiatori .... mica bau bau miciaguri !!![;)][;)][:D][:D][:D]
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 12/07/2009 alle: 23:22:55
quote:Originally posted by zampy
Ma insomma nessuno che ci parla di ferie ?? dove vanno i Raptor quest'anno ??? >
> Ciao Enrico. Il5agosto partenza per la croazia dest POREC passato ferragosto dovremmo rientrare in italia e girovagare per le dolomiti o altoadige magari daremo un occhiata alla Slovenia anzi se in quest ultima avete qualche dritta da consigliare è +che ben accetta[:D][:D][:D] ciao a tutti e BUONE FERIE[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Andrea [/quote] L'alta Slovenia è il mio paradiso ci vado da 22 anni a fare kayak e rafting. Il posto è la valle del Soca (Isonzo) da Kobarid (Caporetto) a Bovec (Plezzo) sei in un parco natuirale (Parco del Triglav) è un posto meraviglioso e poco antropizzato. Se non ti piace il Rafting o fare un corso di kayak d'acqua bianca puoi sempre affittare dei cavalli o fare trekking , si mangia da Dio e le persone parlano correntemente l'italiano (era Italia 80 anni fà). Poi da lì puoi fre il passo del Virsic e arrivare a Kranisca Gora e poi percorrendo la valle della Sava fino ai laghi di Bled (molto romantico). Verso Sud bella Lipica (Equitazione) e Grotte di Postumia. Bye Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 12/07/2009 alle: 23:32:45
Camper + Moto è il massimo per i gran esploratori come gli amanti del genere camper puri. Amarcord ..... Italia - Val di Rabbi primavera 1996 Bye Enrico Tratto da uno dei più bei 3D di questo forum (x me)

Clicca qui


Modificato da trentad il 12/07/2009 alle 23:33:51
20
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 13/07/2009 alle: 10:31:19
quote:Originally posted by Serpeallegra
@ Sid67 [:)] Diciamo che dei furgonati mi affascinano le misure compatte (in alcuni casi semi-compatte) e lo stile "sportiveggiante". Ma pagano lo scotto della mancanza di un gavone serio e di un bagno decente (a me i bagni pubblici proprio non piacciono...[B)] )... per tutto il resto: piccolo è meglio! Buona giornata, Mario >
> Premesso che sono contentissimo del mio Possl Roadmaster L e quindi sono portato a parlarne bene, però posso confermarti che sotto al matrimoniale posteriore c'è molto spazio (e non sono ancora riuscito a riempirlo tutto [:D][:D][:D]) e il bagno a volume variabile è (sempre secondo me e mia moglie è in piena sintonia) una figata, la fai e intanto puoi sfogliarti anche il quotidiano[:D][:D][:D] Poi ovviamente sono sempre scelta personali. (quelle di che quotidiano leggere intendo [:p][:p][:p]) Saluti by Alberto [:)][:)][:)]
20
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 13/07/2009 alle: 10:37:23
quote:Originally posted by trentad
Oibò 2° pagina [:(][:(][:(] Ma insomma nessuno che ci parla di ferie ?? dove vanno i Raptor quest'anno ??? Noi avevamo programmato di andare in Grecia nella penisola di sinthona ma ho qualche dubbio avevo pensato anche al mare del salento ma mi sà che c'è un bel pò di casino .... e voi dove andate ??? Bye Enrico >
> Il Raptor giallo dovrebbe dirigersi o verso l'Umbria o verso la Val d'Aosta con preferenze verso quest'ultima. Stiamo valutando anche i tempi perchè le ferie della moglie ancor chiare non sono [:(!][:(!][:(!] (dovrebbe essere agosto) Magari si fà una lista delle vacanzeRaptor con periodi e luoghi così chi vuole e ne ha l'occasione può incontrarsi... Saluti From Alberto [;)][;)][;)]
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 13/07/2009 alle: 10:53:41
Germania, Olanda, Belgio, Francia...non esiste meta precisa per noi, si parte..poi si vedrà (l'importante è che non ci entri ancora acqua nell'Adria Twin..altrimenti bisogna arrendersi) ciao ezio
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 13/07/2009 alle: 11:03:35
La seconda settimana di Agosto si parte, direzione nord, meta non precisata, l'idea sarebbe quella di andare a trovare un amico in Danimarca ma con un bimbo di 2 anni le tappe devono essere per forza ridotte. Comunque gli oltre 3000 km in poco più di un mese dalla consegna lo stanno tenendo in allenamento[:I] Un prossimo incontro di Raptor è fuori discussione?... Io a quello precedente avevo solo il contratto... Francesco
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 13/07/2009 alle: 13:31:38
quote:Originally posted by ezio e anna
Germania, Olanda, Belgio, Francia...non esiste meta precisa per noi, si parte..poi si vedrà (l'importante è che non ci entri ancora acqua nell'Adria Twin..altrimenti bisogna arrendersi) ciao ezio >
> Ezio, mi potresti dire che problema hai? Ho appena preso un TWIN (usato) e preferirei accorgermi in tempo di eventuali problemi (anche se dopo la pioggia di martedì a Milano non ho riscontrato nulla, e peggio di quella credo sia difficile trovarne). ramon
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 13/07/2009 alle: 14:40:19
Tranquillo...sono difetti che come sempre capitano solo a me per qualunque cosa.. consegnato nuovo con infiltrazione nel punto predisposto all'attacco portapacchi passaggio acqua (tanta) tra lamiera lucernario sopra il tavolo. Ora riparati..ma spero di non avere altre sorprese, se capita in Olanda dove piove un giorni si e l'altro pure..piango...
16
odioglihotel
odioglihotel
13/07/2009 4
Inserito il 13/07/2009 alle: 16:23:41
Cari veterani, io sono nuovo nel settore...e guardando i vostri messaggi mi sono incuriosito a questa tipologia di mezzo. Mi è stato proposto un Livingstone nuovo e uno Sprinter James Cook 316 CDI 35/35 del 2005. Cosa mi consigliate?? A me serve un mezzo sicuro e che possa andare in montagna senza l'angoscia che gelino i tubi.. Grazie a tutti!! Paolo.
bernina
bernina
-
Inserito il 13/07/2009 alle: 17:38:13
In questo periodo vi leggo molto ma per via del mio lavoro non ho molto tempo per scrivere, comunque noi partiremo il 2 agosto meta polonia, repubbliche baltiche e san Pietroburgo, abbiamo appena ritirato i visti, speriamo in bene[:)] by Criss
17
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 13/07/2009 alle: 17:41:15
X Trentad,in particolare. vedo un wingamm Van in molte tue foto ed in alcune di esse sotto la neve. Di recente, come puoi vedere nella mia pagina, anche io e mia moglie abbiamo acquistato un Wingamm Van, serie dopo la tua, ed è una figata andarci in giro! Gli spazi che ha non li ho visti in nessun altro camper, neanche nei più belli e nuovi e neanche nei Wingamm nuovi!! Ora vengo al punto: mi preoccupa un pò l'idea del campeggio invernale a temperature mooolto basse, abbastanza da far gelare acque, scarichi e...NOI!!! Non so come era fatto il tuo, ma il nostro ha bagno in coda trasversale con 2 nicchie per stufa (sx) e boiler (dx). Sotto al bagno ha serbatoio diretto per nere serbatoio per chiare (Wing. dice 100 l). Ricavato nella parete di sx un secondo serb. chiare, unico serbatoio non esterno e piccolino (credo max 50 l). Centralmente, sempre esterno sotto al pianale ha il serb. delle grigie. Detto questo, tanto per sapere se è simile al tuo, tu che faresti per l'inverno. Non dico a Bormio, ma tanto per resistere a -10/-15. Ciao, grazie. P.S. anche a te quando iniziava ad essere pieno il serb. delle grigie pisciava fuori con ogni piccola pendenza da tutte le parti? Ed il miscelatore dell'acqua calda funzionava bene? Ciao!!!
16
saigon
saigon
30/06/2009 14
Inserito il 13/07/2009 alle: 18:01:19
quote:Originally posted by trentad
Oibò 2° pagina [:(][:(][:(] Ma insomma nessuno che ci parla di ferie ?? dove vanno i Raptor quest'anno ??? Noi avevamo programmato di andare in Grecia nella penisola di sinthona ma ho qualche dubbio avevo pensato anche al mare del salento ma mi sà che c'è un bel pò di casino .... e voi dove andate ??? Bye Enrico >
> Ciao Enrico Noleggiato Raptor (Optimist Motore Ford) partenza il 18 agosto per la Provenza come prima esperienza speriamo bene. ciao Ugo

Modificato da saigon il 13/07/2009 alle 18:03:11
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 13/07/2009 alle: 18:01:31
Buone vacanze a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link