CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
263 20 47397
20
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 15/07/2009 alle: 10:23:26
quote:Originally posted by orsoyoghi
ciao a tutti i Raptor vicini a Padova,il mezzo sarà dal conc. giovedì o venerdì,penso di ritirarlo il giorno dopo,con targa in prova,e così coccolarmelo a casa in attesa delle targhe!![:D][:D][:D] così incomincio ad atrezzarlo e fare le inevitabili aggiustatine,ripiani, divisori,acessori cucina vari ecc. se a Padova verrà qualche Amico, lo bagnamo con del buon bianco frizzante che metto io in bottiglia.[;)][;)] altimenti sarà per il primo raduno,e per tutti........... dopo lunga attesa non reggo più!!![:p][:p][:p][:p] Bye Gigi >
> anche il mio dovrebbero riconsegnarmelo x fine settimana, in ogni caso fammi sapere quando vai a prenderlo che cercherò di esserci (io lavoro anche al sabato, ma se lo prendi il primo pomeriggio, ore 15 circa, il bianchetto lo bevo volentieri). Facci sapere comunque, dai che manca poco [:p][:p][:p] Ciao from ALberto
18
itriroberto
itriroberto
12/03/2008 54
Inserito il 15/07/2009 alle: 11:29:25
ciao sono roberto di milano con knaus box star family... noi andiamo in grecia in agosto con arrivo a patrasso... l'anno scorsp abbiamo fatto il peloponneso o alcuni anni prima la calcidica..hai qualche itinerario da consigliare con partenza da patrasso ? grazie roberto Ma insomma nessuno che ci parla di ferie ?? dove vanno i Raptor quest'anno ??? Noi avevamo programmato di andare in Grecia nella penisola di sinthona ma ho qualche dubbio avevo pensato anche al mare del salento ma mi sà che c'è un bel pò di casino .... e voi dove andate ??? Bye Enrico [/quote]
18
itriroberto
itriroberto
12/03/2008 54
Inserito il 15/07/2009 alle: 11:36:28
ciao a tutti !! sono roberto di milano e ho il box star family della knaus con doppio matrimoniale a castello in coda ci troviamo benissimo e lo consiglio per chi vuole avre 4 letti sempre pronti e comodi !!! buone vacanze a tutti roby Qui devo darti ragione il tuo ha il basculante migliore che io abbia visto su un furgone standard senza tetto in vetroresina. Nei furgonati il basculante è se ben fatto è un toccasana ci si dorme molto bene è pratico poichè lasci semnpre il letto pronto anche con sù i cuscini , è pronto in un secondo e sopratutto è distaccato dalle pareti quindi mai freddo o troppo caldo. Certo il matrimoniale posteriore se vogliamo per certi aspetti è ancora meglio ma paghi un grosso scotto in termini di volume sottratto al mezzo è sicuramente una soluzione molto dispendiosa in termini di spazio. ......... Bye Enrico [/quote] Certamente il letto matrimoniale in coda sottrae spazio vivibile nella cella, per contro però ti da la possibilità di avere un notevole vano bagagli (sedie, tavolino, attrezzi, provviste e quant'altro possa servire a seconda delle proprie esigenze). Il modello che l'Adria faceva qualche anno fa con i servizi in coda lasciava molto spazio libero all'interno ma era nullo o quasi lo spazio per i bagagli, senza considerare che non c'era possibilità di scelta (o tutti a letto o tutti alzati). Per quanto riguarda il letto basculante in Fiera a Rimini ho visto che il Concorde (Possl) con tetto rialzato aveva, secondo me, un ottimo letto basculante, spazioso e robusto, contrariamente ad altri che mi sembravano alquanto "ballerini"

CLICCA QUI

Ciao Luciano [/quote]
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 15/07/2009 alle: 17:51:16
quote:Originally posted by PaoloePaola
Normandia ...... Aspettaci .... stiamo arrivando ... ( tra qualche settimana ) Paolo >
> Qualche settimana!!! Ma allora dovete schiattare ancora un po'[:D][:D]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 15/07/2009 alle: 18:15:51
ciao a Mogath & Aot59 e a tutti quelli dei dintorni di Padova. il Piccolo arriva domani mattina,io sarò a Padova per il ritiro, Venerdì mattina. [:D][:D][:D][:D][:D][:D] purtroppo dovrò partire non più tardi delle ore 10.oo dato che il mio amico,con la targa in prova deve essere in officina per le 14.oo porterò, comunque, il Bianco e se non ci sarà nessuno lascerò la"Canna" per bagnarlo sul tuo,e così quando vi incontrerete Voi del Nord Est,brinderete alla mia,spero tanto ci sia anche il" MITICO" TRENTAG ( Enrico ) grande Uomo e grandissimo Amico se le scartofie arrivano in tempo vado in Danimarca,altrimenti ogni giorno faccio il giro del cortile!!!!!!!! Bye Gigi[;)][;)][;)]
20
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 15/07/2009 alle: 19:07:20
quote:Originally posted by orsoyoghi
ciao a Mogath & Aot59 e a tutti quelli dei dintorni di Padova. il Piccolo arriva domani mattina,io sarò a Padova per il ritiro, Venerdì mattina. [:D][:D][:D][:D][:D][:D] purtroppo dovrò partire non più tardi delle ore 10.oo dato che il mio amico,con la targa in prova deve essere in officina per le 14.oo porterò, comunque, il Bianco e se non ci sarà nessuno lascerò la"Canna" per bagnarlo sul tuo,e così quando vi incontrerete Voi del Nord Est,brinderete alla mia,spero tanto ci sia anche il" MITICO" TRENTAG ( Enrico ) grande Uomo e grandissimo Amico se le scartofie arrivano in tempo vado in Danimarca,altrimenti ogni giorno faccio il giro del cortile!!!!!!!! Bye Gigi[;)][;)][;)] >
> sono contento per te, anche se non potrò esserci a bagnarlo (salvo imprevisti benevoli). Spero tu possa divertirti come ci stiamo divertendo noi [:D][:D][:D] poi avremo occasione di incontrarci (magari facciamo un miniraduno sui colli euganei dalla mattina alla sera, si mangia, si beve e poi si lascia passare la sbornia nei lettini dei nostri raptor [:p][:p][:p]) P.S. x la "canna", il mio è quello giallo!!![8D][8D][8D]
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 15/07/2009 alle: 20:44:19
quote:Originally posted by orsoyoghi
ciao a tutti i Raptor vicini a Padova,il mezzo sarà dal conc. giovedì o venerdì,penso di ritirarlo il giorno dopo,con targa in prova,e così coccolarmelo a casa in attesa delle targhe!![:D][:D][:D] così incomincio ad atrezzarlo e fare le inevitabili aggiustatine,ripiani, divisori,acessori cucina vari ecc. se a Padova verrà qualche Amico, lo bagnamo con del buon bianco frizzante che metto io in bottiglia.[;)][;)] altimenti sarà per il primo raduno,e per tutti........... dopo lunga attesa non reggo più!!![:p][:p][:p][:p] Bye Gigi >
> Ciao Gigi se non ho capito male sarai questo prossimo sabato a Padova a ritirare il mezzo ???? caso vuole che mi troverò anche io da quelle parti se tutto vero sentiamoci dovresti aver eil mio cellulare in vecchie email. Bye Enrico
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 15/07/2009 alle: 20:57:59
Io ho capito che lo deve ritirare venerdì mattina ... se fosse sabato potrei esserci anch'io, ma se è venerdì (purtroppo) lavoro. Gigi, per favore, spiegaci meglio quando vai a prendere il pupo !! Ciao. Antonio
quote:Originally posted by trentad
... Ciao Gigi se non ho capito male sarai questo prossimo sabato a Padova a ritirare il mezzo ???? ... >
>
17
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 15/07/2009 alle: 21:12:27
Grazie Trentad per i consigli su come sopravvivere con un wingamm vecchio ed una moglie nuova alle temperature più fredde. Sia chiaro che ho apprezzato anche i consigli per non far ghiacciare il camper!!!![:D][:D][:D][:D][:D] Naturalmente, siccome sono altruista di natura, la mia prima preoccupazione sarà quella di non far ghiacciare la mogliettina....!!![:p][:p][:p] A presto, Fabio.
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 15/07/2009 alle: 21:52:00
Forse qualcuno di voi ricorderà il dibattito che ci fu anche su queste pagine circa l'opportunità o meno di aderire alla proposta di estensione della garanzia biennale Fiat, fino ad un massimo di cinque anni. Per chi non ricorda, rammento che esiste la possibilità di estendere la garanzia con queste opzioni (dati verificati a febbraio 2009 - cfr pag 190 di questo post - sezione archiviata): - per una percorrenza di 90.000 Km il prezzo è di € 330,00 per l'allungamento di un anno e di € 900,00 per quello di tre; - per una percorrenza di 120.000 Km i prezzi sono rispettivamente di € 400,00 ed € 1.000,00; - per quella di 180.000 Km i prezzi passano ad € 500,00 ed a € 1.200,00. Alla fine conclusi (e conclusero con me anche alcuni altri amici) di NON aderire alla proposta. Fin qui il passato, ma .... La settimana scorsa, mentre girovagavo per la Val D'Aosta, ad un certo punto - e senza alcun preavviso - si è accesa la spia dell"avaria motore" (quella gialla con la sagoma del motore che dovrebbe sparire all'accensione) e non è più sparita fino all'arrivo a casa; lunedì ho chiamato la concessionaria di fiducia e ieri mattina gli ho portato il mezzo per un controllo. Ieri sera mi chiama il Capo Officina e mi dice che è necessario cambiare la valvola a farfalla ... ma come, dico io, non è la stessa valvola che mi hanno cambiato in garanzia l'anno scorso ?? - precisamente a fine luglio 2008 quando il mezzo aveva 11.000 Km (ora ne ha 21.000); è vero, mi risponde, ma Fiat non riconosce la garanzia sul pezzo - hanno fatto questo tentativo ma gli hanno risposto picche - e quindi propone di sostituirlo a mie spese. Siccome non mi pare di avere alternative (glielo chiedo e mi conferma che in effetti non ne ho) aderisco alla proposta di sostituzione ... Conclusione: ho speso € 392,00 (e per fortuna mi hanno fatto uno sconto sui ricambi) per sostituire - a distanza di un anno - una valvola a farfalla che aveva "solo" 10.000 Km di servizio. Spero solo che a luglio 2010 la valvoletta non si rompa di nuovo ... Rapido calcolo economico: se avessi aderito alla proroga annuale (al costo di € 330,00) avrei risparmiato € 62,00; se avessi aderito a quella triennale sarei ancora un "credito" di € 508,00, ma sono passati solo poco più di tre mesi dalla scadenza dlla garanzia. Che dire, forse ho sbagliato a non fare l'estensione ... o forse sono stato solo sfortunato e nel lungo periodo avrò avuto ragione a non farla ... Ai poster l'altra sentenza (come diceva un mio amico)... Ciao. Antonio
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 15/07/2009 alle: 21:56:32
quote:Originally posted by Tux250
Grazie Trentad per i consigli su come sopravvivere con un wingamm vecchio ed una moglie nuova alle temperature più fredde. Sia chiaro che ho apprezzato anche i consigli per non far ghiacciare il camper!!!![:D][:D][:D][:D][:D] Naturalmente, siccome sono altruista di natura, la mia prima preoccupazione sarà quella di non far ghiacciare la mogliettina....!!![:p][:p][:p] A presto, Fabio. >
> Il bello del Plein air non è dato dal camper nuovo o super acessoriato.. E' svegliarsi la mattina con la persona amata, scendere dal mezzo con le ciabattine e muoversi tra l'erba umida e il timido calore del sole mattutino.. [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^] Dire good morning al vicino di camper e sospirare al cielo per la fortuna ricevuta!! [:I] [:I] [:I] [:I] [:I] Alex
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 15/07/2009 alle: 22:00:11
Standing Ovationid="size5"> per l'amico Alex del capo Trenta D!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]

Modificato da miciaguri il 15/07/2009 alle 22:01:58
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 15/07/2009 alle: 22:20:12
Mi intrometto nella discussione riguardo alla disposizione dei letti.... Visto che i vostri commenti mi sembrano tutti ragionevoli, mi piacerebbe sapere il Vostro giudizio sulla disposizione westfalia tipo Big Nugget, James Cook vecchio o Sven Hedin nuovo: ovvero servizi in coda con bagno variabile, cucina a L, basculante (o meglio pieghevole e dinette/matrimoniale. Quali prò? Quali contro? Perchè non viene usata da altri? E' "incompatibile" con il ducato? Grazie a chi vorrà rispondermi.[:)] Francesco
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 15/07/2009 alle: 22:44:26
Francesco, a me personalmente è una disposizione che piace, anzi mi aveva entusiasmato sull'ADRIA SPACE... finche non ho pensato: dove li metto i bagagli? E si perché AS è molto bello ma io vado in giro con moglie, 2 bimbi più la roba per arrampicare, montagna ecc, fatto 2 conti non ci sarebbe stata. Ho preso un Adria TWIN e conto di usare alla grande il gavone sotto il letto. ciao ramon
19
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 15/07/2009 alle: 23:37:18
per tutti i Ragazzi del Nord Est, e non, sarò a Padova venerdi 17.07 al mattino e solo per poche ore, nelle prime ore del pomeriggio deve essere a casa l'amico meccanico,che nonostante la mole di lavore che ha,viene a prendermi il mezzo con la targa in prova,( è nominale può guidare solo il titolare). capisco che venerdi mattino tutti lavorano,per incontrare tutti, sarò al primo raduno che l'Amico Enrico o chi per Lui farà,dopo le ferie, la" Canna " per bagnarlo la lascerò sul Lamierotto GIALLO. ciao a tutti Gigi ps. Enrico il tuo n° l'ho in memoria nel mio cell.
17
Serpeallegra
Serpeallegra
25/06/2009 58
Inserito il 16/07/2009 alle: 06:05:37
A proposito del boxstar family della Knaus... qualcuno riesce a buttare una manciatina di foto, soprattutto della zona notte e del bagno? Buona giornata a tutti! Mario
19
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 16/07/2009 alle: 07:01:14
per Aot59 ho tenuto un Mercedes 316 per 8anni, fatti oltre 100.000 km. mai messo un cacciavite nel motore. visto che inizio la mia avventura con il docato 3000,quello che scrivi mi preoccupa non poco!!!!!!!![V][V] ciao Antonio Gigi
18
CamperTommy
CamperTommy
06/12/2007 530
Inserito il 16/07/2009 alle: 08:01:53
Ciao ragazzi.. Un saluto veloce veloce.. Da noi fa caldissimo!! Fra non molto partiremo per il tour in Francia ( un pò come i Paoli ) speriamo nelle condizioni meteo.. Grazie a Andrea e family ( Zampy ) per il bel week end trascorso l'ultima volta insieme.. Buonissima giornata a tutti i Raptor.. Gigi & Roby
18
shogone76
shogone76
20/07/2007 145
Inserito il 16/07/2009 alle: 08:30:38
...Ciao a tutti i Raptor !!! Si, si ...lo so.... non scrivo molto e non mi faccio sentire spesso...Perdonatemi! Ma sentite questa...... Questo Agosto se non ci sono eventi improvvisi Gandalf il Bianco si recherà in Norvegia! Isole Lofoten! Na mazzata economica...ma prima o poi dovevamo farlo... E' l'unico anno in cui sono riuscito a strappare poco più di 3 sett di ferie. Sono graditi consigli e suggerimenti dai più esperti. Un abbraccio a tutti e ci vediamo al prossimo raduno. Giancarlo e Sabry
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 16/07/2009 alle: 08:50:43
quote:Originally posted by shogone76
...Ciao a tutti i Raptor !!! Si, si ...lo so.... non scrivo molto e non mi faccio sentire spesso...Perdonatemi! Ma sentite questa...... Questo Agosto se non ci sono eventi improvvisi Gandalf il Bianco si recherà in Norvegia! Isole Lofoten! Na mazzata economica...ma prima o poi dovevamo farlo... E' l'unico anno in cui sono riuscito a strappare poco più di 3 sett di ferie. Sono graditi consigli e suggerimenti dai più esperti. Un abbraccio a tutti e ci vediamo al prossimo raduno. Giancarlo e Sabry >
> Che dire ...... .. .. .. invidia a 1000 !!!!! Beati voi ci racconterete e complimenti a tuti i raptor per le mete molto interessanti che avete in mente proprio nel giusto spirito Camper Puri tanto viaggiare e poco sostare .. augh!! Bye Enrico Ps. mi spiace GiGi venerdì mi è impossibile ..... sarà per la prossima volta.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link