CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
265 20 47190
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 17/07/2009 alle: 20:36:43
quote:Risposta al messaggio di Fabryb inserito in data 17/07/2009  12:05:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La garanzia ????? la garanzia de chè ??? del portabici ??? ma fregatene della garanzia del portabici e risolvi il tuo problema. Bye Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 17/07/2009 alle: 20:42:53
quote:Risposta al messaggio di orsoyoghi inserito in data 17/07/2009  20:26:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evviva un nuovo cucciolone di Raptor è nato complimenti Gigi dopo le sfighe di quest'anno ti ci voleva un gran successo come questo .... goditelo e vai piano che hai 'nà vera belva sotto er *****.o lo sò che guidavi bestioni ben più grossi ma stai comunque attento. Al prossimo raduno del 19/20 Settembre a Mondonatura a Rimini id="size5"> dovrai portar da bere !!! ricorda. Buoni km a te e buon inizio di seconda vita !!![;)][;)] Enrico
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 17/07/2009 alle: 20:50:12
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 15/07/2009  22:44:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ramon, anch'io credo che il rovescio della medaglia sia la capacità di carico, soprattutto di oggetti ingombranti, ma sto verificando che con un pò di ingegno si può salvare capra e cavoli(e infilarli dentro [:D]), ....certo io di bambini ne ho uno solo e so che i pupi sono fattori moltiplicativi.
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 17/07/2009 alle: 20:53:19
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 15/07/2009  22:20:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' uno dei più classici schemi sempre molto apprezzato specie dai camperisti tedeschi che sono i più numerosi amanti dei camper puri. E' una eccellente soluzione che consente una vivibilità in viaggio paria ad una grossa monovolume. Di solito hanno una grande panca posteriore spesso molto avanzata la quale regala ai passeggeri posterioni una eccellente convivialità con quelli che siedono davanti oltre ad una ottima visibilità. Spesso lo schema riesce a dare 4 veri posti in 2 matrimoniali in mezzi da 5 o 5,5 metri rendendo il mezzo pari ad un'auto anche in parcheggio. Certo da qualche parte tutto ciò si deve pagare ed è nello stivaggio interno che si paga essendo il posterire completamente occupato da bagno e cucina. A mio avviso la pianta è ok se il mezzo non supera i 5,5 metri (altrimenti meglio altre disposizioni) e se non si necessita di stivare internamente grossi volumi. Io per 5 anni ho avuto il Wingamm Van con quella disposizione e lo ritengo a tutt'oggi il miglior camper che ho posseduto, nel mio i due sedili Fasp erano separati in viaggio e si potevano unire in configurazione pranzo o letto ... una vera genialata per stare sempre comodi e vicini al finestrino [;)][;)] Bye Enrico
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 17/07/2009 alle: 21:07:13
Sono contentissimo per te e mi auguro che lo sfruttamento del nuovissimo e - da come ne parli dopo poche ore di utilizzo - entusiasmante pupo ti faccia rapidamente dimenticare la brutta esperienza col "Cane" (ogni volta che ci penso mi dico: ma guarda un po'... da Laika non me lo sarei mai aspettato !!!). Non c'è nessun ringraziamento da fare, solo iniziare a divertirsi spassandosela col giocattolone !!! A proposito, non ti preoccupare per la questione garanzia ... probabilmente sono io che sono (leggermente - spero) sfortunato. Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di orsoyoghi inserito in data 17/07/2009  20:26:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da aot59 il 17/07/2009 alle 21:29:37
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 17/07/2009 alle: 21:10:42
Concordo: credo che nessuno abbia mai fatto valere la garanzia del portabici (a dire il vero non mi sono mai nemmeno chiesto se ci fosse); alla fin fine si tratta di quattro tubi e otto viti ... cosa vuoi che si rompa !!! E anche se si rompe lo ripari da solo dopo una puntata dal ferramenta !!! Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 17/07/2009  20:36:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 17/07/2009 alle: 21:18:59
Ehi Capo, hai già convocato il prossimo raduno ?!?! Io - di solito - vado a Rimini il venerdì e quindi sarebbe il 18.09 ... Boh, vedremo. Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 17/07/2009  20:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 17/07/2009 alle: 21:46:15
per Enrico nessun problema per bagnare il Piccolo,ho lasciato un assaggio ad Antonio,e se vi vedete fattene dare un pò,molto fresco altrimenti scappa. se piace.... a Rimini replica!!!!!! Bye Gigi [:p][:p][:p][:p]
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 17/07/2009 alle: 22:10:30
quote:Risposta al messaggio di orsoyoghi inserito in data 17/07/2009  21:46:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come arriva il week end il capo si fa vivo.......... CAPO!!!!id="size6"> Porca boia, devi organizzare il prox Velocicamperaptor d'autunno... Alex [8D] [:D] [8D] [:D] [:I] [:I] [:I] [:I]
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 18/07/2009 alle: 09:34:33
x orsoyoghi: contentissimo che tu sia contentissimo [:)][:)][:)] in effetti noi tutti di tutto ciò siamo contentissimi [:)][:)][:)] che altro dire se non che c'è da esserne contenti [:D][:D][:D] ciao from Alberto P.S. spero che il mio Raptor giallo ti abbia fatto la ola quando sei partito col tuo , gli avevo dato istruzioni in merito...[8D][8D][8D]
16
Serpeallegra
Serpeallegra
25/06/2009 58
Inserito il 18/07/2009 alle: 19:43:38
Ho visto le novità in casa Poessl (per quanto riguarda i Velociraptor naturalmente)... devo dire che le novità sono tante e inaspettate, specie in un periodo che dovrebbe essere di stallo economico. Strano, molto strano. Ma gradito! Spero di trovare nuove sorprese anche dalle altre marche... anche se questo venticello di novità mi butta ai maiali mesi di ricerche e la sudatissima decisione di prendere un modello 3 della Trigano. Stavo solo aspettando gli eventuali restyling e le riaperture delle fabbriche per poter ordinare ma mi sa che devo rivedere un po' di cose... [|)]
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 18/07/2009 alle: 20:29:57
quote:Risposta al messaggio di Serpeallegra inserito in data 18/07/2009  19:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da come butta in generale il mercato ora ed in particolare per alcune case (Trigano italia 400 in cassaintegrazione) Knaus fallita sì fallita no ?? Laika consegna sì consegna no ...... io starei moooooolto attento ad acquistare. del tipo ..... vedele camelo pagale prezo ... no camelo qui ??? no pagale nula .... quando camelo qui io plovale se piace alola pagale !![;)][;)][;)] Bye Enrico
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 18/07/2009 alle: 21:09:03
L'unica novità che ho trovato sul sito è

QUESTO

nuovo modello; è interessante ma un po' particolare per farti cambiare idea, se l'avevi già ponderata, a meno che non ti piaccia proprio questo nuovo modello... Non so se ti riferisci a qualcos'altro, nel qual caso spiegaci meglio. Comunque hai ragione, a questo punto aspetterei anch'io la prossima Fiera per vedere cosa propongono di novità o di semplici rivisitzioni (anche se per esempio Adria ha già detto che non ci sarà e La Strada non c'è stato, almeno nelle ultime edizioni). A meno che la frenesia di vacanze in furgone non ti abbia conquistato al punto da volerle assolutamente fare anche quest'estate, e quindi non cerchi un'occasione dell'ultima ora. I consigli di Enrico sono comunque validi, vista la congiuntura ed anche alcune rcenti esperienze di amici. Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di Serpeallegra inserito in data 18/07/2009  19:43:38 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>
16
Serpeallegra
Serpeallegra
25/06/2009 58
Inserito il 18/07/2009 alle: 22:45:11
Cassaintegrazioni, fallimenti... mah... io ho sperimentato un mercato lento a produrre, che non accetta ordini a fine giugno/primi luglio, che sconta poco o nulla... Sembrerebbe tutto il contrario! Oppure i venditori sono stati più che bravi a fare sembrare il mercato saturo di richieste... Le novità della poessl sono in prima pagina su camperonline... La Strada dovrebbe essere presente a Rimini, se non ricordo male alcune conversazioni col rappresentante... c'era di sicuro a Düsseldorf. Per l'acquisto non sono così affrettato... ho ancora il tarlo del dubbio... ci sono dei camperini compatti che costano come i camper puri e sicuramente offrono di più in termini di comodità e di stivaggio... Ci sono ancora le rifiniture del La Strada a farmi sbavare... Insomma... ho il Trigano come punto di riferimeno ma a questo punto sto aspettando con ansia la fiera di Rimini... Anche perchè le ferie me le sono già bruciate tutte [xx(][xx(][xx(]
16
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 18/07/2009 alle: 23:03:40
SALUTI A TUTTI VCR DA ORVIETO[;)] Andrea [8D][8D][8D]
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 19/07/2009 alle: 08:48:59
Hai ragione sulle novità, e il bello è che c'è di più sul link dalla prima pagina di COL (cioè sul sito della Nordaffari) che sul sito della Possl !!! Devo abituarmi a dare un'occhiata più spesso al sommario di COL, spesso ci sono cose interessanti. Non ho capito bene: quando dici "... c'era di sicuro a Dusseldorf ..." vuol dire che ci sei andato (l'anno scorso, immagino) ?? Questo perchè quella Fiera è la più ampia del settore in Europa, e se è così avrai visto di tutto di più anche in tema di furgonati. Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di Serpeallegra inserito in data 18/07/2009  22:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
Serpeallegra
Serpeallegra
25/06/2009 58
Inserito il 19/07/2009 alle: 09:28:55
No, non sono andato a Dusseldorf... anche se un pensierino mi era venuto! Semplicemente mi aveva consigliato di andarci il rappresentante de La Strada per vedere le loro novità. Purtroppo vedo che tra le novità manca uno sfruttamento adeguato dei basculanti, secondo me chiave di volta dell'ottimizzazione degli spazi. Finora non ho visto nessun modello montarlo sul matrimoniale in coda (e sarebbe, secondo me, una buona soluzione per chi lo utilizzerebbe saltuariamente) e chi lo monta sulla dinette non tiene conto di alcune cose: l'Adria ha il basculante da allungare... troppo macchinoso e non permette di tenere il letto sempre pronto. Il Trento (La Strada) ha un letto a dir poco fantastico ma non ha la modalità che ha, se non erro , la wingamm ossia di poterlo posizionare a due altezze dando preferenza allo spazio per chi dorme o all'abitabilità della dinette. Altri, poi, hanno dei basculanti davvero piccoli. Ad avere soldi e tempo di progettazione farei fare un camper su misura... [^] P.S. il camper ideale non dovrebbe superare i 5,5 metri di lunghezza e offrire 4 posti letto, bagno decente e un bel carico di stivaggio. Sono pazzo? No, se si andasse un po' fuori da alcuni schemi costruttivi la cosa sarebbe fattibilissima. E mi salterebbe fuori anche un bel bagno con doccia separata...

Modificato da Serpeallegra il 19/07/2009 alle 09:31:58
16
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 19/07/2009 alle: 11:19:23
quote:Risposta al messaggio di Serpeallegra inserito in data 19/07/2009  09:28:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao li tuo camper ideale potrebbe essere il possl roadmaster? (corto tipo quello di OTTINA)L.5,5 basculante matrimoniale 2letti a castello in coda bagno volume variabile Andrea[:D]
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 19/07/2009 alle: 15:51:24
Buongiorno a tutti, scrivo perchè sono seriamente intenzionato a cambiare il mio mansardato con un camper "puro", solo che anche in questo segmento ci sono una varietà infinità di mezzi e la scelta non è facile. Ho provato a fare una ricerca per avere delle risposte riguardo i miei dubbi ma le pagine da leggere sono veramente tante e mi perdo in questo mare di parole. Il camper puro è sempre stata la mia "fissa" ma non ho mai avuto il coraggio di fare questo tipo di scelta ed ora forse ne trovo il coraggio abbinando l'utilizzo del veicolo sia per le ferie che come auto di tutti i giorni. Vi chiedo quindi, se possibile, di darmi quelche consiglio e/o chiarimento inerente le domande di seguito elencate (se invece l'argomento è già stato trattato vi ringrazio anche se mi rimandata alla pagina in cui se ne parla) - La famiglia è composta da 4 persone, 2 adulti e due bambini di 3 e 1 anno e la mia scelta è orientata - ma non è un vincolo - su mezzi tedeschi tipo La Strada, Bavaria Camp, Possl e che non superino i 290 cm circa di altezza. I possessori di questi veicoli hanno sggerimenti da offrire riguardo soprattutto la vivibilità del camper? preciso che sia mia moglie che il sottoscritto veniamo da esperienze in tenda quindi non ci spaventa il "piccolo" ma con due bambini è importante capire che altre famiglie si sentono relativamente comode ad affrontare vacanze e week-end in 4. - ho notato che alcuni camper hanno lo spazio solo per due bombole di gpl da 5 kg, non è troppo esiguo pensando anche ad un utilizzo invernale? - quali accessori sono veramente indispensabili? - per l'acquisto di un veicolo usato cosa devo guardare con attenzione? Qualsiasi altro suggerimento, fuori da quanto da me menzionato, è graditissssssssimo. Avrei molti altri dubbi ma credo di aver abusato anche troppo della vostra pazienza. Grazie per le risposte che mi fornirete...nella speranza di diventare anch'io un VelociCamperRaptor, auguro a tutti una buona giornata. Ciao Alessandro
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 19/07/2009 alle: 18:16:25
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 18/07/2009  23:03:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie 1000 e bella l'idea della foto con il cappellino VCR potrebbe diventare una piccola moda ..... Bye Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link