CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
266 20 47190
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 19/07/2009 alle: 18:26:40
Ciao Alessandro, io ho comprato da poco un Eriba Compact 323 su Ducato 2300 120 cv 35q, uguale all'Hymer Car 322, al Laika Sport 100 ed al Burstner City 600 (cambiano solo le serigrafie esterme ed i tessuti). Meccanica Fiat e allestimento TEDESCO, tutti costruiti negli stabilimenti Burstner. A mio parere il rapporto qualità prezzo è eccellente (42000 euro).Anche la mia famiglia è composta da due adulti e due bambini e la soluzione logicamente migliore sarebbe stata probabilmente quella di un Trigano in versione 4 (Livingstone, Kyros, Twist, Vany ecc.) Purtroppo non ho trovato un concessionario che accettasse in permuta il mio mansardatone perchè dicevano che era troppo recente (valore superiore ai 30000 euro). Ho infine scelto la soluzione classica con un bel matrimoniale posteriore (150x200) ed un terzo posto trasformabile dalla dinette e facendo alcune prove credo che riuscirò ad adattarlo alle nostre esigenze senza grossi problemi. Comunque troverai molti suggerimenti specie dal CAPO Enrico. Leggi leggi...[;)] Ciao Giuseppe

Modificato da irpo il 20/07/2009 alle 09:52:16
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 19/07/2009 alle: 18:34:21
Ciao Alessandro e benvenuto tra noi. Ti rispondo volentieri dato che sono in condizioni simili alle tue fatta eccezione per l'uso come auto e per l'età dei bimbi (11 Riccardo e 4 Emma). Qual'è il tuo limite di spesa ?? 30/40 o 50K€ ??? Se 30K€ solo mezzi usati e con qualche difficoltà o per avere il bagno o proprio per riuscire a reperire un buon mezzo adatto a 4 persone. Se 40K€ già meglio e puoi trovare uno come il mio Livingstone 4 e gemelli (li puoi trovare anche a 35K€) oppure il Family della Knaus con doppio matrimoniale (se ne trovi) a proposito Knaus - Tabbert è stata salvata da un fondo di investimento e riprende (dopo pesanti tagli) parte della produzione compresi i soli furgonati Weinsberg (gemelli dei Knaus). Anche l'Adria fà un modello con i due micro-lettini in coda che avendo bimbi così piccoli potresti valutare. Se 50K€ allora puoi guardare anche Poessl Roadmaster (lungo o corto) con 2 matrimoniali o basculante e lettini chiedi a Mogath per il primo o Ottina per il secondo. Anche VinVario di Poessl con il famoso "penis pendulis" cioè lo strano tetto sopraelevato che contiene il matrimoniale fisso e sotto dinette libera. Tutti questi mezzi sono però impegnativi da usare come auto di tutti i giorni a meno che non sia comodissimo parcheggio di casa - comodissimo parcheggio al lavoro e per il resto tu usi un'altra auto. Bye Enrico Ps se ti serve chiedi pure ancora sarò ben lieto di poterti consigliare. Una piccola selezione di usati:

http://www.subito.it/camper-pur...

http://www.subito.it/la-strada-...

http://www.subito.it/hymer-magi...

http://www.subito.it/adria-win-...

http://www.subito.it/camper-la-...

Modificato da trentad il 19/07/2009 alle 18:48:47
16
Serpeallegra
Serpeallegra
25/06/2009 58
Inserito il 19/07/2009 alle: 19:26:02
Il Trento de La Strada a Bergamo è sui 47mila euro... è ben accessoriato ma cavoli... costa più del nuovo!
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 19/07/2009 alle: 19:52:22
Non per andare controcorrente (te lo dico da furgonista convintissimo) ma io sono passato al camper puro (ho un CI Kyros 4 su 3.0) quando i miei due figli hanno raggiunto un'età tale (20 anni il primo, 15 la seconda) che non sarebbero più venuti con noi - a parte la figlia, qualche volta. Prima, per dieci anni, ho avuto un mansardato, certo di "soli" 5,50 m, che però come abitabilità per quattro persone era molto superiore, se non altro per: - la presenza appunto della mansarda che diventava, di giorno, il ripostiglio delle cose più disparate; - il bagno con doccia separata (quello del furgone mio figlio l'ha definito "elfico") dove mettere a sgocciolare i vestiti bagnati dopo una pioggia improvvisa o una giornata sulla neve; - la possibilità di avere al bisogno una doppia dinette utilissima con i bimbi piccoli che avevano un loro tavolino dove disegnare, giocare, ecc. Il camper puro è arrivato al momento giusto ed io e mia moglie ce lo stiamo godendo un mondo, ma se lo avessimo preso anche qualche anno prima - quando ancora eravamo in quattro - sarebbe stata una sofferenza, almeno per il nostro tipo di vacanza, che non contempla se non rarissimamente permanenze in campeggio. Questo per dirvi di valutare bene il passo che avete pensato; soprattutto tua moglie deve essere convita, per non doverti sorbire (l'ho detto anche altre volte in occasioni simili) per i prossimi anni una sequela di "... te l'avevo detto !!!". Riguardo ai tuoi specifici quesiti posso dirti che: - due bombole da 5 Kg sono più sufficienti, se pensi che il riscaldamento è - in quei casi - a gasolio e che a volte è a gasolio anche il boiler; - gli accessori dipendono un pò dalle esigenze di ognuno; io mi sento di suggerire solo un pannello solare di buona potenza, per integrare i maggiori consumi del riscaldamento (nel mio precedente mansardato ero abituato al consumo elettrico nullo della "mitica" Truma 3.000), ed il vaso di espansione, accessorio banale ma per me indispensabile; - io un usato lo prenderei da un concessionario, che ti può dare una certa garanzia sia sulla meccanica che sulla cellula; è vero che i furgonati non (dovrebbero) avere infiltrazioni o altro, ma se hai letto, magari a salti, questo lunghissimo post ti sarai accorto che in qualche raro caso anche questi mezzi hanno dei problemi e - per la verità - alcuni ne hanno avuti anche se acquistati da concessionari ... e nuovi ... - sul fatto di usare il mezzo anche come auto per tutti i giorni devo dire che anche se sembrano piccoli, sono pur sempre lunghi 6 metri (e quindi più lunghi del mio ex mansardato) e quindi ben più ingombranti di una "normale" automobile da 4 persone. Spero di non averti ancor più confuso le idee, ma mi sembrava giusto esporti il mio pensiero. Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 19/07/2009  15:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
cortav
cortav
-
Inserito il 19/07/2009 alle: 20:00:30
quote:Risposta al messaggio di irpo inserito in data 19/07/2009  18:26:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Ho infine scelto la soluzione cassica con un bel matrimoniale posteriore (150x200)"id="size1"> 200 cm.? Ma quanto è largo un Ducato, all'interno?

Modificato da cortav il 19/07/2009 alle 20:01:23
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 19/07/2009 alle: 22:27:41
Sarà l'inesperienza, ma questo fine settimana ho sperimentato un pò di cose che un camperista accorto e previdente non dovrebbe fare[:D], tipo: - partire di Venerdì 17 - partire quando tutti i meteo all'unanimità prevedono bufera: presa in pieno[B)] - pernottare in zona appartata con 3 camper che al mattino si rivelano ben altro che camperisti[xx(] - andare all'acquario di Genova e parcheggiare al porto[^] - percorrere l'Aurelia fino a Lavagna[:0] - valicare gli Appennini attraverso il passo del Bocco [:p] - Parcheggiare c/o un grande centro commerciale[:o)] Infatti ho incontrato pochissimi camper..... il problema è che non imparerò mai! perchè con il mio VCR, anche un novellino come me, se l'è cavata[;)] Anzi sulle curve mi sono proprio divertito[8D][:p] E poi arrivare in zone non camperizzate ha i sui vantaggi:[;)] Francesco

Modificato da quattroD il 19/07/2009 alle 23:09:07
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 20/07/2009 alle: 08:59:11
Ringrazio da subito tutti per le risposte al mio post...e preciso che abito vicino ad Aosta, non ho problemi di parcheggio nè a casa nè al posto di lavoro; ecco perchè ho preso in considerazione l'idea di utilizzare il camper anche come auto. Sicuramente i consumi saranno più elevati di un'auto ma pago un'assicurazione in meno, un tagliando in meno ecc....Per gli spostamenti più impegnativi userei l'altro veicolo di casa. Per la riserva di gas con due bombole da 5 kg, facevo riferimento a quei camper che non hanno il webasto e che dunque devono far funzionare il riscaldamento a gas, è mia opinione che un camper con queste caratteristiche non sarebbe da prendere in considerazione per l'utilizzo anche solo parzialmente invernale (salvo far istallare proprio un webasto- costo circa 1000€). So che in quattro in camper la vivibilità non è elevata ma mia moglie ed io vediamo il mondo nello stesso modo, quindi non avrei il classico problema " te l'avevo detto che non dovevamo vendere il nostro mansardato". La scelta verrebbe fatta in sintonia, senza però togliere che il dubbio su come stare in quattro in camper quando fuori piove...solo provandolo ci toglieremo questo tarlo dalla testa. Siamo comunque due persone che ascoltano sempre i suggerimenti e le indicazioni provenienti da chi ha esperienza in un dato settore. L'esperienza insegna tante cose e nessuno - come dicono alcuni - "nasce imparato", più si ascolta il prossimo e meno errori si commettono. Anche noi abbiamo più propensione ad escludere i campeggi dalle nostre vacanze, se non per scarico e carico acque. La disponibilità si aggira sui 40€ e non necessariamente lo vogliamo nuovo, preferirei, anzi, trovare un usato di categoria alta che un nuovo di categoria più bassa. (con le dovute proporzioni) Io so solo che quando vedo Voi VelociCamperRapton parcheggiati vicino al mio mansardato provo un non so che di invidia e ammirazione. So anche che i problemi inerenti lo spazio interno, le dimensioni dei gavoni ed il trasporto delle bici non sono da trascurare anche perchè il mio attuale mezzo è veramente eccezionale seppur non enorme - lungo 625 cm, alto 305 cm e largo 230 cm -, è come nuovo senza alcun tipo di problema. Da qui il mio tentennamento nel fare il passo decisivo verso il "Vostro mondo". Vendo un mezzo perfetto per comprare cosa? Aggiungo: ci sono veicoli che hanno dato problemi "costanti", del tipo isolamento termico scadente, materiale troppo delicato, pareti che si staccano ecc...? Detto tutto questo vi farò avere notizie appena testerò qualche VCR. Grazie ancora a tutti per la vostra disponibilità. Alessandro

Modificato da lolialevi il 20/07/2009 alle 09:02:43
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 20/07/2009 alle: 09:07:17
quote:Risposta al messaggio di cortav inserito in data 19/07/2009  20:00:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao cortav, come dicevo 200 cm l'interno e 208 cm all'esterno (escluso gli specchietti). Qualche dubbio?[;)] Ti dirò che sono state proprio le generose dimensioni del letto matrimoniale (misurato personalmente) a farmi soprassedere sul resto, visto che anche i motorhome con matrimoniale su garage hanno il letto largo solo 140 cm e solo qualche mansardato ha un matrimoniale fisso più largo ma solo in mansarda (che io non sopporto per la sensazione claustrofobica) ed a scapito di dimensioni esterne mostruose 320h x 735L x 235[xx(] Ciao Giuseppe

Modificato da irpo il 20/07/2009 alle 09:15:16
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 20/07/2009 alle: 09:18:18
Alessandro, devi studiarti un po' di cataloghie e poi andarli a vedere di persona perché solo così ti renderai conto delle particolarità di ognuno rispetto alle tue esigenze. Io per es ritengo ottima la disposizione del trigano 04 (serbatoio acqua a parte), però mia moglie il castello posteriore proprio non lo poteva vedere (soffre vagamente di claustrofobia), ci ho provato a farglielo digerire ma non c'è stato nulla da fare. Alla fine avevo deciso per la disposizione del vany 02 con l'idea di modificare la dinette, ho trovato una buona occasione e ho preso Adria TWIN. A breve posterò un piccolo report con foto. Però rimango dell'idea che il puro ideale sarebbe un vany 04 fatto su ducato maxi (quello alto) con basculante anteriore, in pratica un maxivan Adria ma con il basculante come letto principale. ciao ramon
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 20/07/2009 alle: 09:24:38
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 20/07/2009  08:59:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per la riserva di gas con due bombole da 5 kg, facevo riferimento a quei camper che non hanno il webasto e che dunque devono far funzionare il riscaldamento a gas, è mia opinione che un camper con queste caratteristiche non sarebbe da prendere in considerazione per l'utilizzo anche solo parzialmente invernale (salvo far istallare proprio un webasto- costo circa 1000€). Il mio ha due bombole di GPL da 10 kg, un Webasto Dual Top da 6000w (con boiler da 11 litri integrato), un serbatoio di gasolio da 125 litri ed un frigo trivalente da 97 litri, non male come autonomia[^] Ciao Giuseppe

Modificato da irpo il 20/07/2009 alle 09:34:06
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 20/07/2009 alle: 09:30:29
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 19/07/2009  22:27:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma Francesco possiedi un Westfalia James Cook Compact!? Complimentoni, è sempre stato in cima ai miei desideri[;)]
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 20/07/2009 alle: 09:41:19
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 20/07/2009  09:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alla fine avevo deciso per la disposizione del vany 02 con l'idea di modificare la dinette, ho trovato una buona occasione e ho preso Adria TWIN. A breve posterò un piccolo report con foto. Ciao Ramon, aspetto i tuoi suggerimenti come modificare la dinette[;)] Ciao Giuseppe

Modificato da irpo il 20/07/2009 alle 11:20:44
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 20/07/2009 alle: 09:57:33
quote:Risposta al messaggio di irpo inserito in data 20/07/2009  09:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giuseppe, sì, direi che con la tua autonomia di gas e webasto potresti tranquillamente fare un viaggetto a Capo Nord. Non capisco come mai alcuni Camper nuovi non abbiano il webasto tenuto conto che la riserva di gas è appunto di sole due bombole da 5 kg. Mistero! Non vedo l'ora di visitare dal vivo i mezzi e... spero di non essere sorpreso in negativo. Ale
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 20/07/2009 alle: 11:18:14
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 20/07/2009  09:57:33 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Ale, quasi dimenticavo questo, costicchia ma guarda un pò che ti dà[:0]

http://www.nordaffari.com/index...

Ciao[;)] Giuseppe
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 20/07/2009 alle: 12:24:20
quote:Risposta al messaggio di irpo inserito in data 20/07/2009  11:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prezzo di non poco conto, se però lo paragono ai listini di altre marche lo ritengo molto competitivo. Non credo che arriverà mai a spendere quei soldi ma direi mai nella vita. Grazie
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 20/07/2009 alle: 13:05:39
Ho riletto ora il messaggio che ho scritto alle 12.24, sembra scritto da mio figlio di 2 anni. Chiedo scusa per gli errori. Ale
18
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 20/07/2009 alle: 14:46:21
quale "Orso" Bye[?][?] i]Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 20/07/2009  12:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/i][/quote]
18
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 20/07/2009 alle: 14:52:44
per Enrico fammi sapere,come e quanto devo mandarti, per avere cappellino e insegna RAPTOR. grazie Gigi [:p][:p][:p]
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 20/07/2009 alle: 23:28:22
ack.us/img12/2903/danubio022.jpg ">hack.us/img151/255/danubio052.jpg ">ack.us/img515/8445/danubio031.jpg ">mane in Austria a spasso per le ciclabili del Danubio fra Passau e Vienna........ ciao, Sal & Giu

Modificato da mamolato il 20/07/2009 alle 23:36:40
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 20/07/2009 alle: 23:35:42
ck.us/img170/3924/danubio077.jpg ">ck.us/img383/8503/danubio061.jpg ">sponsive" src="https://img383.imageshack.us/img383/8503/danubio061.jpg"> ri-ciao Sal & Giu

Modificato da mamolato il 20/07/2009 alle 23:40:27
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link