CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
267 20 47190
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 21/07/2009 alle: 00:03:51
....latito ma...... leggo sempre.... arrivederci a settembre, ciao, Sal
17
luckyJoint
luckyJoint
03/03/2008 435
Inserito il 21/07/2009 alle: 01:11:34
quote:Risposta al messaggio di mamolato inserito in data 20/07/2009  23:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qualche immagine che ti sarà famigliare, percorsa tutta la pista da Passau a Vienna a luglio 2007. Ciao Luciano
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 21/07/2009 alle: 08:49:29
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 20/07/2009  09:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarebbe l'ideale, ma Fiat non consente alle case allestitrici di segare la traversa strutturale in cabina, solo Fiat può omologare i pianalati con già il taglio cabina effettuato da Fiat nella versione Ducato Camping. Tutto da scoprire come mai chi taglia il tetto e piazza il tetto in Vetroresina (Allcar) e altri riesca ad omologare il mezzo senza quella traversa strutturale. Bye Enrico
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 21/07/2009 alle: 09:10:54
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 21/07/2009  08:49:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 21/07/2009 alle: 09:15:16
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 21/07/2009  08:49:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' proprio per il problema della traversa che la disposizione con castello post sarebbe ideale. Facendolo in quel modo non avresti bisogno di tagliarla (nel maxivan c'è un matr post, se diventa un singolo arretri tutto e hai la lunghezza sufficiente per un basculante senza bisogno di farlo "allungabile". Sono convinto che sia una questione di filosofia, la maggior parte dei mezzi che ci sono in giro concepiscono il basculante come "letto secondario" e tengono il matr post come "letto nobile invece del contrario. ciao ramon
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 21/07/2009 alle: 11:58:59
buongiorno a tutti!!!!! L'orso, unico, solo ed originale, ha effettivamente latitato un po ma ha letto tutto, proprio tutto fino in fondo!!!!!! Ciao bella gente, avete tutti ragione, mi sono fatto mancare, ma oggi sono tornato dalle vacanze e il lavoro mi ha attanagliato come non mai[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Comunque sono contento dei nuovi entrati, dei nuovi acquisti e dei dubbiosi!!!!!!!!! State tranquilli, i vostri dubbi sono stti i nostri ai nostri momenti; pensate di averli solo voi???? Sapete cosa significa girare per 2 anni centinaia di concessionari in tutto il nord Italia, visitare 3 mostre e poi avere ancora delle perplessità??? Certo che lo sapete e lo sapevamo anche noi, ma poi dopo tutte le tonnellate di riviste lette, le migliaia di pagine web visitate e le stesse domande rivolte ei concessionari per tante e tante volte, allora abbiamo scelto il nostro "pupo", lo abbiamo guardato, toccato, accarezzato e ordinato, nuovo, assolutamente nuovo perchè il primo "pupo" non si scorda mai, si deve partorire con l'attesa della consegna, si deve svezzare con il rodaggio e si deve far crescere con l'aggiunta di tutti gli accessori, solo così sarà "vostro" completamente. Naturalmente tutti sono capaci di fare i conti in tasca agli altri ma da parte nostra la spesa era importante, come per tutti, ma la soddisfazione di fare il primo sonno, il primo pranzo, la prima.......... eccetera era impagabile e nulla poteva essere fatto dove altri avevano già fatto!!!!! Pensiero personale, ma fa bene avere tanti dubbi, sviluppa l'acume e poi quando avrete scelto sarà il camper giusto per voi, unico e irripetibile!!!!!!!! Comunque per cronaca abbiamo speso 15 giorni in Croazia, laghetti di Plitvice e spiaggia di Punat sull'isola di Krk, stavolta pochi kilometri, tanto sole e riposo, fatte foto che posterò al più presto!!! Comunque giusto per non perdere il gusto a fine Agosto andiamo a Dusseldorf per la fiera....... ci faremo male, lo sento già da adesso...... Ciao, Massimo.
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 21/07/2009 alle: 12:35:48
Ciao Max e bentornato , mi raccomando in fiera scatta e posta foto dei nostri beneamati Van !!! Bye Enrico Ps. finalmente COL ci ha collocato in uno spazio tutto dedicato e non dovremo più subire le lamentele di chi voleva cellula solo per problematiche di cellula appunto.
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 21/07/2009 alle: 16:13:31
quote:Risposta al messaggio di mamolato inserito in data 20/07/2009  23:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sal, bentornato e complimenti per il giro BELLISSIMO direi.............................. Beati voi che siete tornati riposati, rilassati e rinfrescati. Tra poco se il buon Dio vorrà partirò anch'io, mi aspettano 18 gg di coccole dalla moglie e passeggiate con la bimba!!! Ah, che spasso.. Alex [;)]
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 21/07/2009 alle: 17:09:36
quote:Risposta al messaggio di irpo inserito in data 20/07/2009  09:30:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fouchino![:)] Non è un james Cook ma uno Sven Hedin, mi spiace che non sia il tuo preferito[:I]... ma è il mio[:p] Ho appena letto che da adesso in poi (lo presenterà a Dusseldorf)la Westfalia farà lo Sven Hedin sullo Sprinter [:(], anche con tetto a bolla (quello del James cook classic)[xx(][xx(][xx(] Giustificazioni: - per offrire il cambio automatico: falso perchè lo offre anche VW[:(!] - per ridurre consumi e emissioni: falso perchè VW ha appena introdotto i motori Euro 5 di ultima generazione[}:)] Un classico VW su Mercedes[xx(]: in nome delle politiche commerciali non c'è più rispetto neanche dei Miti Francesco

Modificato da quattroD il 21/07/2009 alle 17:32:53
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 21/07/2009 alle: 20:08:16
bentornato all'orso, all'orsa e all'orsetto se è venuto amche lui [:)][:)][:)] grazie per la cosa, spero se riesco ad andare in ferie di poter contraccambiare...[:)][:)][:)]
18
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 21/07/2009 alle: 21:53:44
per Mogaht hai ritirato l'occorente per bagnare........... ti soddisfa?????????? stò allestendo il " Pupo ", ho dovuto eliminare la metà di quanto avevo sul Bronto. un aiutino per trovare il modo per levare la ruota di scorta,io sotto non ci passo,è il Ducato che è basso non io che ho il torace xxxl. per la velle d'Aosta ho visto che ti hanno scritto in tanti,tutto valido,non saprei cosa aggiungere,quando passi da queste parti,telefonami,il numero lo dato alla sig.Corinna,vediamo di vederci. Bye Gigi [^][^]
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 21/07/2009 alle: 22:18:42
quote:Risposta al messaggio di bearvan inserito in data 21/07/2009  11:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CIAO ORSO............id="blue">id="size4"> Minch..ia mi hai "buttato in lacrime......" Quanta poesia tra le tue frasi, quanta profondità in ciò che scrivi!! Fai il poeta per professione??? [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] Complimenti per il giro.... Alex

Modificato da miciaguri il 21/07/2009 alle 22:26:12
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 22/07/2009 alle: 08:19:04
quote:Risposta al messaggio di bearvan inserito in data 21/07/2009  11:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai descritto alla perfezione tutto l'iter sentimental-emozionante che sta colpendo sia mia moglie che il sottoscritto. C'è un solo punto che probabilmente non rispetteremo: l'acquisto di un camper NUOVO. Quelli che "idealmente" preferiamo costano più di 45.000€, accessori esclusi, e come abbiamo fatto con il mansardato, preferiamo acquistare un camper usato ma di medio-alta qualità che uno nuovo di bassa qualità. E' ovviamente una valutazione personale che si scontra con il pensiero di molti. La settimana prossima, concessionari permettendo, dovremmo riuscire a visionare-ispezionare i camper per avere un primo contatto su spazio interno, spazio gavoni ecc...Speriamo. Ciao Ale
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 22/07/2009 alle: 11:03:03
per Mogaht hai ritirato l'occorente per bagnare........... ti soddisfa?????????? stò allestendo il " Pupo ", ho dovuto eliminare la metà di quanto avevo sul Bronto. un aiutino per trovare il modo per levare la ruota di scorta,io sotto non ci passo,è il Ducato che è basso non io che ho il torace xxxl. per la velle d'Aosta ho visto che ti hanno scritto in tanti,tutto valido,non saprei cosa aggiungere,quando passi da queste parti,telefonami,il numero lo dato alla sig.Corinna,vediamo di vederci. Bye Gigiid="size1"> a dire la verità il pupo devo ancora ritirarlo [:(][:(][:(] ti saprò dire se il bagnante soddisfa il bagnato [:D][:D][:D] ma dove hai la ruota di scorta? Quando avrò fatto il programma ti farò sapere così vediamo se si riesce a trovarsi per una birra, un vino bianco mosso fresco o ...[:)][:)][:)] A presto Alberto
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 22/07/2009 alle: 11:12:19
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 22/07/2009  08:19:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ale si lo so ci ho provato, in questo forum tutti siamo passati per le stesse forche e tutti con le stesse emozioni. Quello che volevo solo dirti, è di fare tutte le considerazioni possibili, di vedere tutti i camper possibili e poi di scegliere quello che vuoi, non ti accontentare, se vuoi quello, devi avere quello, 40 o 45k non fanno molta differenza, credimo, quando abbiamo affrontato l'idea della spesa erano tantissimi anche 30k per noi, poi gira e gira, scegli, guarda, quello che volevamo ne costava 10k in più..... e alla fine abbiamo preso quello che volevamo, finora mai un rimpianto, anche il nostro "pupo" non è esente da imperfezioni, ma è il "nostro" meglio nel momento in cui lo abbiamo preso, e credimi di giri ne abbiamo fatti veramente tanti. Ora a distanza di 3 anni l'unica cosa che mi fa "inalberare" [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] è che ha 3 anni e di fronte a tutti gli altri "pupi" del gruppo ci facciamo la figura dei vecchi, ma non importa, continuiamo ad aggiornarlo, a volergli bene ed andare in giro con tanto, tanto piacere ogni volta. E poi andiamo a Dusseldorf e già sento che ci faremo male...... molto male..... Ciao, Massimo P.S. Stai su, scegli il "tuo" pupo e prendilo, subito. Massimo
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 22/07/2009 alle: 11:24:51
cfr. massimo-bearvan: "e di fronte a tutti gli altri "pupi" del gruppo ci facciamo la figura dei vecchi"....... ...è nelle botti vecchie che ci stà il buon vino......id="size3"> (citazione trita e ritrita ma MOLTO valida in questo caso..!!!!!) ciao, Sal
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 22/07/2009 alle: 11:40:13
...è nelle botti vecchie che ci stà il buon vino...... (citazione trita e ritrita ma MOLTO valida in questo caso..!!!!!) ciao, Salid="size1"> e soprattutto donna baffuta sempre piaciuta...[:D][:D][:D] caio Alberto
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 22/07/2009 alle: 11:50:57
Hai descritto alla perfezione tutto l'iter sentimental-emozionante che sta colpendo sia mia moglie che il sottoscritto. C'è un solo punto che probabilmente non rispetteremo: l'acquisto di un camper NUOVO. Quelli che "idealmente" preferiamo costano più di 45.000€, accessori esclusi, e come abbiamo fatto con il mansardato, preferiamo acquistare un camper usato ma di medio-alta qualità che uno nuovo di bassa qualità. E' ovviamente una valutazione personale che si scontra con il pensiero di molti. La settimana prossima, concessionari permettendo, dovremmo riuscire a visionare-ispezionare i camper per avere un primo contatto su spazio interno, spazio gavoni ecc...Speriamo. Ciao Aleid="size1"> anche noi (ma penso tutti) ci siamo scontrati con il lato economico della questione, anche noi abbiamo valutato l'acquisto di uno usato. Purtroppo anche solo 2 anni fà circa non c'era a livello di usato la stessa scelta che c'è oggi, o quello che c'era aveva prezzi troppo vicini a quelli nuovi. A questo punto prendere un mezzo usato (che comunque non era proprio quello che sembrava fatto apposta per te) e pagarlo abbondantemente non ne valeva proprio la pena e allora, magari con parecchi sacrifici l'abbiamo preso nuovo, ne siamo felici e contenti, anche perchè a tutt'oggi (anche tenendo conto dei nuovi modelli) è il mezzo che risponde meglio alle nostre esigenze. Quella della scelta del mezzo giusto è una strada lunga e faticosa, ma secondo me è anche divertente [:)][:)][:)] buone elucubrazioni e buona scelta! [8D][8D][8D] Ciao from ALberto
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 22/07/2009 alle: 13:21:59
La settimana prossima faremo un sopralluogo, testeremo camper di diverse marche. Purtroppo parto già con dei pregiudizi nei confronti di alcune case costruttrici, ho dubbi sul loro modo di "costruire" il camper, della poca cura nei particolari. Spero di essere smentito, ma informandomi qua e là sembra che alcuni costruttori utilizzino della pellicola adesiva per isolare il mezzo, non lo ritengo un sistema nè sufficiente nè durevole ... Chissà cosa combinano nelle altri parti del veicolo?! Alessandro
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 22/07/2009 alle: 14:03:31
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 22/07/2009  13:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Uno dei problemi è che è difficile rendersi conto di queste cose guardando il camper dal concessionario. Guarda Enrico che si è accorto solo "dopo" (leggi: smontandolo) che il suon non era isolato. In genere il concessionario è poco propenso a lasciarti smontare il camper che ha nel piazzale. Io per fare la modifica letto ho smontato parte della panca del mio AdriaTWIN e mi sembra fatto abbastanza bene. Una "goccia" che esce da un montante del telaio lato portellone mi fa ritenere che abbiano "schiumato" gli scatolati, e se si sono presi la briga di farlo immagino abbiano anche messo i pannelli dove servono, ma sono tutte supposizioni, anche avendo il mezzo in mano non è immediato fare analisi + approfondite. Ovviamnete se riesci a fare queste indagine raccontaci i risultati. ramon
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link