quote:Risposta al messaggio di SteLellu inserito in data 04/08/2009 22:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti alla Wingamm hanno un'idea un pò ottimistica del potere di acquisto dei giovani![B)] Da quello che si riesce a capire, all'esterno è proprio carino e le dimensioni lo rendono un vera alternativa al furgonato, ma alcune scelte interne proprio non mi piacciono e gli mancano alcune caratteristiche fra quelle che mi hanno fatto scegliere il mio mezzo. Non sarà questo a farmi pentire di non aver aspettato la nuova stagione[8D][:D] Francesco
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 05/08/2009 09:18:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo, se confrontata con la mitica Eriba, la caravanina risulta molto economica..ma a questo punto mi butterei su una ALLCAR, più spartana, più economica, altrettanto leggera, ma credo assolutamente soddisfacente nella sua funzione. Cosa non ti piace del Brownie rispetto al tuo?...se posso che tipo di disposizione interna hai?[;)]
http://www.secondamano.it/iad/v...
Che ne dite? Abbastanza ruspante?quote:Risposta al messaggio di SteLellu inserito in data 05/08/2009 11:58:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio ha la semidinette anteriore con cucina a L dietro e bagno variabile in coda. Premesso che sono due mezzi molto diversi, del mio preferisco[:p]: - 5 posti viaggio invece di 4 (altrimenti i nonni chi li sente) - divano posteriore 3 posti scorrevole di tipo automobilistico ancorato al pavimento e non su un cassettone - chi è seduto dietro è più vicino alla cabina a tutto vantaggio di socialità e clima (inteso temperatura) - con il matrimoniale alto abbassato la cucina e la dinette sono ancora vivibili comodamente ( sono alto 1,87): sul wingamm non credo sia così - due matrimoniali da oltre 2m di lunghezza per oltre 1,4m di larghezza - Gas solo per i fornelli, non credo che sul Wingamm sia così - Meccanica Volkswagen, ma questi sono gusti personali Naturalmente riconosco che il mio ha anche dei lati negativi, ma per favore non fatemeli dire[B)][:(][:I] Francesco
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 05/08/2009 13:39:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> California Exclusive? ;)
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 05/08/2009 13:39:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mezzo Wingamm è carino però anche noi per altri motivi preferiamo l'attuale furgonato su Ducato 3000 che attualemente è anche il miglior motore. Innanzitutto il piatto forte del furgonato che è il matrimoniale in coda con gavone accessibile sotto (per noi irrinunciabile). Il matrimoniale che scende non ha la stessa funzionalità soprattutto per pisolino al volo durante il viaggio ed nella quotidianità anche stanziale è facile buttarci su al volo qualsiasi cosa. Mi piacerebbe vedere la capacità di carico nel gavone di quel Wingamm perchè passare dai 6 metri ai 5 metri qualcosa da qualche parte si perde e vedendo la piantina della cabina penso che il gavone sia quello penalizzato. IMHO
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 05/08/2009 15:17:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sei perdonato Francesco...Santo mezzo!:D Stefano
quote:Risposta al messaggio di SteLellu inserito in data 05/08/2009 16:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di negativo c'è che da oggi in poi sarà disponibile solo su Sprinter[xx(][:D][:D][:D] Seriamente: -l'altezza di 3m è un pò vincolante -Oltre i 3 Oblò ha un unica finestra apribile, senza contare la cabina[:o)] -il bagagliaio nel doppiofondo è grande, con il doppio accesso e con il cassetto è anche molto comodo ma....solo a patto trasportare oggetti alti non più di 20 cm (io riesco a farci stare: 4 sedie, un lettino, passeggino,stuoia, tanica per chiare, tanica per grigie + altri ammenicoli vari, a Tetris non mi batte nessuno![8D][:D]) - Il letto alto è un pò claustrofobico Dopo questo elenco mi viene quasi voglia di venderlo[B)][V] Credici![:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 05/08/2009 17:39:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti il problema altezza non è da sottovalutare...ho trovato una buona scusa per scartare anche questo!!! [:o)] Confesso a me piace un sacco, a dire il vero mi piace proprio il brand Westfalia avendone posseduto uno ed avendone apprezzato la qualità dei materiali usati...lo Sven è un ottimo compromesso rispetto a suo fratello maggiore James...peccato che al mio portafogli in questo momento non ne piaccia neppure uno [xx(] In attesa di tempi migliori...Stefano
quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 05/08/2009 18:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..hai dimenticato il coloreid="size1"> Il colore non è un punto negativo[:o)] Il mio è un bel grigio metallizzato che con i vetri scuri mi rende molto elegante[^]...... tipoooo... tipo Pompe funebri[:0] Fra
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 05/08/2009 06:45:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonio, finalmente ho capito cos'è accaduto. Quando hanno montato la batteria servizi i tecnici della concessionaria hanno messo in funzione la stufa Webasto lasciandola funzionare per un pò. Dimenticandosi di spegnere il tutto, hanno causato la scarica della batteria oltre misura (evidentemente era poco carica) con la conseguenza che la centralina Schaudt è andata in allarme per bassa tensione impedendo la disattivazione. Ieri ho collegato la batteria della moto, di soli 14 Ah, al posto di quella servizi e tutto funzionava alla perfezione. Ho smontato la mia AGM e la stò facendo ricaricare ormai da 18 ore e sperando che la "raschiata" non abbia conseguenze gravi sulla sua durata ed efficenza[:(!]. Ciao[;)] Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di irpo inserito in data 06/08/2009 12:40:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima notizia Giuseppe...non credo ci siano stati danneggiamenti alla BS e spero proprio tu non debba ricorrere alla garanzia...buon divertimento con il tuo nuovo Eriba...a mio avviso tra i più belli in circolazione ;) Ciao Stefano
quote:Risposta al messaggio di irpo inserito in data 06/08/2009 12:40:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giuseppe, sono contento che tu abbia risolto anche se mi sembra un po' strana la leggerezza del concessionario ... Spero che la batteria non abbia sofferto (credo proprio di no) e comunque te la puoi comunque rifare col venditore - che immagino abbia già adeguatamente riempito di improperi. A questo punto devi solo pensare a goderti il mezzo e le vacanze !!! Ciao. Antonio