quote:Risposta al messaggio di kross inserito in data 13/08/2009 22:14:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trovo che ci siano migliori proposte per soluzioni tecniche/meccaniche e prezzo. Bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di kross inserito in data 15/08/2009 08:04:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Ford ha un'ottima cabina (derivata dal settore automotive) ma ha una larghezza inferiore al Nuovo Ducato e quei pochi cm sono molto importanti per avere un buon letto matrimoniale (e non avere un camper "mammellato" con a mio avviso antiestetiche cofanature atte ad allargare il mezzo). Di base il Ford costa un bel pò di meno del Ducato ma in Rimor pur allestendo in modo assolutamente economico il camper non sono riusciti a proporlo ad un prezzo al di sotto dei 30K€ (in quel caso avrebbe avuto un suo motivo di mercato) quindi io lo ritengo un mezzo poco interessante, diciamo che a 35K€ si trova di meglio sia come base meccanica che come allestimento a mio avviso. A listino a 29.900 secondo me sarebbe un camper per 2 da valutare a 35K€ da scartare, tieni poi conto che ne hanno venduti pochissimi esemplari e può anche essere che con la crisi in atto non lo producano più (in effetti ne hanno un solo modello non appare come una scelta strategica di posizionamento di mercato), non sarebbe simpatico tra 2 anni trovarsi in mano un mezzo non più prodotto. Bye Enrico ps. I.M.H.O.
quote:Risposta al messaggio di Serpeallegra inserito in data 07/08/2009 16:16:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ... Comunque la rivista costa solo 4 euro ed è carina con tanti spunti sulle novità 2009/2010... >> Grazie Mario delle scansioni e dell'inserimento; i 4 € li abbiamo tutti ... solo che mi è piaciuta l'idea di giocare a fare l'agente segreto ... Nel merito, quello dell'Adria è più un prototipo che secondo me non avrà grande mercato ma che comunque dimostra che il furgonato fa tendenza; il Trigano 5 mi riservo di vederlo meglio in fiera perchè ritengo anch'io che le dimensioni non consentano una adeguata vivibilità a 4 adulti, fermo restando che se uno dei due letti può portare solo 70 Kg ... Mi piacciono molto invece i vetri scuri (è una delle cose che invidio agli Adria ed a diversi Possl / Globecar), e - per il Prestige - le lampade a led ed il cruise control fin dall'origine; inoltre voglio capire meglio la questione della modularità dei letti (non so se è un po' quello che ipotizzava Enrico). Sui semintegrali compatti con basculante - che anche secondo le anticipazioni di Plein Air dovrebbero essere un po' la novità della prossima stagione - devo dire che era ora !! Infatti noi, prima di scegliere il furgonato, di cui siamo soddisfattissimi, pensavamo ad un semintegrale di 6,00/6,50 m con il basculante e due castelli trasversali posteriori, perchè non avevamo ancora abbandonato del tutto l'idea di girare con entrambi i figli, ma non ce n'erano (di mezzi, non di figli ...); unica eccezione dei mezzi Chausson/Challenger di qualche anno prima (a memoria mi pare i 103/143) - e quindi usati - che avevamo anche cercato ma non ci soddisfacevano del tutto. Anche negli anni successivi nessun semintegrale aveva il basculante e tutti il lettone in coda; unica eccezione i Wingamm (altro pianeta) e gli Ixeo della Burstner, che già non sembrano semintegrali. Vedremo in fiera cosa ci proporranno, anche se penso che mi terrò ben stretto il mio Kyros 4. Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di bearvan inserito in data 12/08/2009 08:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)... Principalmente stiamo puntando a Dusseldorf per i primi di settembre armati di macchina fotografica e assegni, non si sa mai, e vedremo se ci sarà qualcosa di nuovo!!!!... >> Massimo, attendiamo tutti con ansia un tuo ampio e dettagliato reportage fotografico sui furgonati & Co presenti al mitico Caravan Salon; se poi verrai a casa con qualcosa di più corposo ... Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 10/08/2009 12:38:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)... per esempio chi sarà a M.N. dal 15 al 17? ...>> Io credo di andarci - in auto e in giornata - venerdì 18; a meno che non ci sia qualcosa di organizzato per i VCR in qualche data precisa, ma evitando comunque i giorni di sabato e domenica che saranno strapieni, se le cose vanno come gli anni scorsi. Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di kross inserito in data 13/08/2009 22:14:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>L'avevo visto a Rimini l'anno scorso e mi era sembrato nella media, senza infamia e senza lode; la meccanica Ford non mi dispiace: il mio precedente mansardato era su quella e non mi ha mai dato alcun problema (certo, era un 2.5 aspirato senza nessun congegno elettronico ...). Rimor si contraddistingue spesso per le sue scelte particolari (è l'unica che propone il furgonato di grande serie su Ford, è stata la prima ad avventurarsi di nuovo - ed in periodo di crisi - nelle caravan in Italia, ha un avveniristico motorhome con soluzioni particolari ...) ed è quindi un produttore di tutto rispetto. Mi preoccupa un po' non averne visto nessuno (e ripeto proprio nessuno) in giro, e ti assicuro che i furgonati non mi sfuggono ... non vorrei fosse un po' come la Laika che, come Gigi insegna, ha a listino il Van 100 ma poi non lo consegna. Se poi sei convinto, ti fidi del concessionario ed hai un forte sconto per un mezzo che ha sul piazzale, prendilo pure e credo comunque non ti deluderà; a questo punto però forse è il caso di aspettare Rimini per vedere cosa di nuovo propone il mercato, anche perchè può darsi che la stessa Rimor aggiorni il suo modello. Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di Serpeallegra inserito in data 15/08/2009 21:06:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Siccome, a mio modesto parere, ogni intervento è sempre I.M.H.O., in quanto ognuno di noi esprime il proprio parere, che può essere legittimamente contraddetto, ritengo che, sempre secondo il mio modesto parere, sia superfluo inserire nei messaggi l'acronimo I.M.H.O.. Questo, ovviamente, I.M.H.O. ... Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di mamolato inserito in data 19/08/2009 17:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sal, cavolo questo caldo ti ha prosciugato le parole che rispondi a faccette?[;)] Comunque qualcuno aveva lanciato il concorso "Fotografa il tuo VCR stracarico x le vacanze", io da parte mia propongo questa variante "Che cosa caricate nel vostro Raptor[?]",con il seguente esempio: VUOTO alla pesa 2800Kg
PIENO alla pesa 4060Kg
Certo non sto partendo per le ferie, ma è la dimostrazione che i nostri mezzi sono eclettici come e più di tanti monovolume e suv.
Attendo foto, ciao Guido, Betty, Daria e Diego [8D][:X][:I][:0].
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 20/08/2009 00:33:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Anche secondo me hai rischiato grosso ... i mobili sono ancora tutti integri ?? Ciao. Antonio