quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 20/08/2009 08:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Indagine, vediamo chi stava a Spoleto
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 17/08/2009 15:24:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Equipaggio "Lamierotto" di ritorno dalla terra della pioggia...... a breve le foto... Piacere di risentirvi, ci sieta mancati [:(] [:(] [:(] [:(] [:(] [:(] Alex
Devo dire che la cosa mi ha ancora di più convinto della scarsissima coibentazione dei nostri mezzi; non solo, ho pensato che dove non c'è la paretina in plastica forse non c'è neppure quello strato sottile di polistirolo !!!
Meno male che d'inverno il webasto funziona bene e che d'estate si possono aprire le finestre e gli oblò ...
Ciao.
Antonio
un villaggio nei dintorni di Vannes
lungo la strada in prossimità della Costa di Granito Rosa
Foto scattate al mattino dopo aver trascorso la notte sul posto.
Buonanotte, domani si riprende a lavorare.
Ciao Luciano quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 24/08/2009 00:02:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione; ho ben presenti le foto che hai richiamato ed ho anche visto un video che documenta le fasi di allestimento di un Possl e che illustra bene, tra l'altro, la posa dell'isolamento. Quando ho usato l'aggettivo "nostri" mi riferivo ai mezzi della Trigano o - quantomeno - a quelli, come il mio o di Enrico, prodotti nella stagione 2006 / 2007. La scoperta di ieri mi ha ancora una volta fatto pensare a come intervenire per migliorare l'isolamento ... boh, qualcosa inventerò. Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 23/08/2009 19:57:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ho ancora avuto modo di "toccare con mano" l'aspetto coibentazione ma non mi sembra di aver notato "strafalcioni" sull'adria TWIN, anzi ho notato che gli scatolati del telaio (in zona portellone) sono stati "schiumati". ramon
la 2 foto dovrebbe riportare il nome dell alestitore,io non l avevo mai sentito, mi è sembrato un gran bel mezzo forse perchè MERCEDES
più corto del ducato.Purtroppo non sono mai riuscito e vedere qualche particolare dell interno[:(!]
Andrea[:D] quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 24/08/2009 10:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Inserisco alcune foto "dopo la cura":
E' praticamente impossibile non accorgersi se c'è o meno la copertura in plastica nera sulla parte superiore del motore !!
Ne avevo già parlato anche qui (cfr pag 221 dell'archivio); per comodità ti riporto parte del mio intervento di allora:
"... il carterino è una specie di coperchio di plastica nera che copre tutta la parte superiore della testata lasciando solo lo spazio per il tappo dell'olio.
Appena apri il cofano te ne accorgi perchè sennò si vede la testata in metallo con gli innesti degli iniettori; siccome la parte centrale è incavata e dalle prese d'aria del cofano, quando piove, entra acqua (benedetta Fiat !!), ristagnando faceva arrugginire soprattutto la zona intorno agli innesti.
Il mio (ritirato ad aprile 2007) non lo aveva e quindi me l'ha installato la concessionaria in garanzia; mi pare che da una certa data in poi l'abbiano previsto dall'origine.
Se non mi sono spiegato bene prova con la funzione cerca perchè in passato se ne parlò molto e in diverse discussioni; eventualmente ti posto una foto ...", cosa che ho fatto oggi.
Ciao.
Antonio
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 24/08/2009 16:44:15 (>La Germania è proprio la patria dei furgonati !!! Grazie ad Andrea abbiamo scoperto un altro produttore (il cui sito dovrebbe essereVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
QUESTO
) Invidio molto Massimo che ha in programma una visita a Dusseldorf e vedrà dal vivo tutto il meglio della produzione teutonica - e non solo - in fatto di furgonati (e di camper in generale); aspetto con ansia e fiducia un suo ampio e commentato resoconto fotografico. Comunque, Andrea, per visionare l'interno potevi chiedere alla biondona che si intravede nella terza fotografia (se non è tua moglie...). Ciao. Antonioquote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 24/08/2009 19:13:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si avrei potuto chiedere ma la biondona avrebbe potuto mal interfpretare il mio scarso inglese[:p][:p] Scherzi a parte non ho mai visto l equipaggio di quel veicolo la bionda è casuale[:)] ciao Andrea[:D]
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 24/08/2009 18:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IL mio possl ritirato 2009 montava già la copertura anti acqua Andrea[:D]
www.newcamp.it
ha aperto la sezione "Caravan Salon Flash" - raggiungibile comodamente dal menù principale - che, analogamente all'anno scorso, consentirà di essere informati (in italiano) in tempo reale sulle principali novità presentate. Ciao. Antonioquote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 25/08/2009 07:13:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Antonio,correggo solo il link che hai indicato: www.newscamper.com/index-acp.ht... http%3A//www.newscamper.com/ ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 24/08/2009 18:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Antonio, stasera controllo il mio così verifico. In alcuni 3D ho letto anche di "sigillature" tra vetro e plastica sotto ai tergicristallo, qualcuno di voi l'ha fatto? ramon p.s. con il "cerca" ci litigo sempre, mi pare una roba veramente fatta male di sto forum, come il fatto che adesso metta in archivio in automatico le pagine "vecchie" così siamo sempre alla 50. Non sarebbe + semplice archicviare le vecchie ma tenere la numerazione progressiva?
quote:Risposta al messaggio di ful4motard inserito in data 25/08/2009 09:45:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto che non ho un velocicamperraptor ma un mansardato, però è da mesi che cerco soluzioni ed occasioni per passare ad un camper puro. I problemi che hai citato, frigo e carico, sono tra quelli maggiori che affliggono questa categoria di veicoli. Se sei già possessore di un veicolo ricreazionale (non ho capito infatti se questo sarebbe il tuo primo camper o se già possiedi un mansardato, semintegrale ecc...)credo ti venga facile capire se lo stivaggio del Kyros è sufficiente per le tue esigenze o se sei in grado di ridurre la quantità di oggetti da vacanza. Se è il tuo primo v.r. devi fare un elenco delle cose che normalmente porti in vacanza e poi devi stimare se riesci a stivarla tutta sul camper. Per il frigo puoi fare un esperimento: prova a riempire nel frigo di casa - o del camper se già ne possiedi uno - solo un livello ( o comunque cerca di riprodurre circa 70 lt di capienza all'interno del tuo frigo) e poi testa quanti giorni riesci a sfamare la famiglia. Attento che certe bottiglie non entrano nel frigo da 70 lt. E' vero che il cibo è quasi sempre reperibile in ogni luogo di vacanza, però molto dipende dal tuo stile di vita e da che tipo di vacanze fai. (hai già la "fortuna" di avere due figlie femmine e non due maschi, che sono in linea generale più insaziabili) Personalmente, ritengo il frigo da 70 lt troppo piccolo per una famiglia di 4 persone; anche la scarsità di stivaggio è sicuramente un problema se devi portare: tavolino; 4 sedie; 4 bici; giochi per bimbi (quelli strettamente necessari); vestiti; accessori vari. Però è anche vero che molte famiglie, e questo post ne è un esempio, riescono a fare vacanze eccezionali con camper puri, ma non tutti siamo uguali. Se fossi in te aspetterei di valutare le novità della fiera di Rimini o quella di Dussendorf per effettuare l'acquisto, soprattutto se sei più orientato al nuovo che all'usato. Non sarà una scelta facile, lo sto provando sulla mia pelle. Ciao Ale