CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
279 20 47190
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 21/08/2009 alle: 23:26:27
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 20/08/2009  08:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Indagine, vediamo chi stava a Spoleto
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 21/08/2009 alle: 23:38:01
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 17/08/2009  15:24:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Equipaggio "Lamierotto" di ritorno dalla terra della pioggia...... a breve le foto... Piacere di risentirvi, ci sieta mancati [:(] [:(] [:(] [:(] [:(] [:(] Alex
18
kross
kross
21/04/2007 13
Inserito il 23/08/2009 alle: 14:22:22
Grazie per i vostri consigli. Sicuramente aspetto settembre per vedere le novita, per quanto riguarda horus della rimor mi pare che c'e un restailing degli interni.Vedremo,ciao a tutti.
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 23/08/2009 alle: 19:57:00
Oggi, visto che la temperatura era (un po') diminuita, mi sono messo a pulire il camper (era ora, mi ha detto mia moglie ...); tra l'altro, ho svuotato e pulito il gavone sotto il divanetto posteriore della dinette, dove di solito teniamo i viveri ... Mentre andavo avanti col lavoro, mi è caduto l'occhio sull'interruttore salvavita posto subito a valle dell'attacco alla 220 V ... la parte di parete interna vicina all'interruttore è tagliata con un po' di spazio in più e mi sono reso conto che è fatta in questo modo: uno strato piccolissimo di parete in plastica, con attaccato un sottile (2 / 3 mm) strato di polistirolo espanso e poi ... il nulla fino alla parete esterna in lamiera, anche se ci sarebbero alcuni centimetri vuoti. Ho fatto anche alcune foto, inserendo un metro per visualizzare le dimensioni (la scala in cm è quella di sinistra): Devo dire che la cosa mi ha ancora di più convinto della scarsissima coibentazione dei nostri mezzi; non solo, ho pensato che dove non c'è la paretina in plastica forse non c'è neppure quello strato sottile di polistirolo !!! Meno male che d'inverno il webasto funziona bene e che d'estate si possono aprire le finestre e gli oblò ... Ciao. Antonio
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 24/08/2009 alle: 00:02:06
@Antonio piu volte ho postato le foto del mio Knaus in fase di produzione e ti assicuro che non è cosi.

Modificato da videodue il 24/08/2009 alle 00:02:29
17
luckyJoint
luckyJoint
03/03/2008 435
Inserito il 24/08/2009 alle: 00:05:49
Ciao a tutti, rientrati oggi pomeriggio dalla Bretagna: MERVEILLEUXid="red"> 15 giorni di sole e temperatura fresca, pulito e sistemato il camper, mi sono documentato sugli aggiornamenti del 3D e non potevo non rispondere alla provocazione di Paolo un villaggio nei dintorni di Vannes lungo la strada in prossimità della Costa di Granito Rosa Foto scattate al mattino dopo aver trascorso la notte sul posto. Buonanotte, domani si riprende a lavorare. Ciao Luciano

Modificato da luckyJoint il 02/09/2009 alle 01:24:19
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 24/08/2009 alle: 07:01:04
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 24/08/2009  00:02:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione; ho ben presenti le foto che hai richiamato ed ho anche visto un video che documenta le fasi di allestimento di un Possl e che illustra bene, tra l'altro, la posa dell'isolamento. Quando ho usato l'aggettivo "nostri" mi riferivo ai mezzi della Trigano o - quantomeno - a quelli, come il mio o di Enrico, prodotti nella stagione 2006 / 2007. La scoperta di ieri mi ha ancora una volta fatto pensare a come intervenire per migliorare l'isolamento ... boh, qualcosa inventerò. Ciao. Antonio
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 24/08/2009 alle: 10:12:23
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 23/08/2009  19:57:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ho ancora avuto modo di "toccare con mano" l'aspetto coibentazione ma non mi sembra di aver notato "strafalcioni" sull'adria TWIN, anzi ho notato che gli scatolati del telaio (in zona portellone) sono stati "schiumati". ramon
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 24/08/2009 alle: 10:19:56
Carter Iniettori Ducato Premetto he ho provato con CERCA ma no ci ho trovato un gran che (da questo punto di vista questo FORUM potrebbe migliorare parecchio). Ho preso da 1 mese un Adria TWIN di inizio 2008 e vorrei capire la storia del "carterino2 da mettere soprala testata per evitare accumulo d'acqua. Oltre alle info mi sarebbero untili delle foto "prima & dopo" per capire se c'è o no. ramon
16
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 24/08/2009 alle: 16:30:35
ciao a tutti rientrati dalla croazia anche noi, ferie finite.[V] La prima considerazine che posso fare sul POSSL 2win è ottima, l equipaggio di 3 persone non ha sofferto per la ridotta abitabilità,e la modifica per il 3 posto è più che buona anche per un adulto.[:D] ciao Andrea[:D]
16
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 24/08/2009 alle: 16:44:15
Durante la vacanza ho incontrato questo la 2 foto dovrebbe riportare il nome dell alestitore,io non l avevo mai sentito, mi è sembrato un gran bel mezzo forse perchè MERCEDES più corto del ducato.Purtroppo non sono mai riuscito e vedere qualche particolare dell interno[:(!] Andrea[:D]
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 24/08/2009 alle: 18:52:04
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 24/08/2009  10:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Inserisco alcune foto "dopo la cura": E' praticamente impossibile non accorgersi se c'è o meno la copertura in plastica nera sulla parte superiore del motore !! Ne avevo già parlato anche qui (cfr pag 221 dell'archivio); per comodità ti riporto parte del mio intervento di allora: "... il carterino è una specie di coperchio di plastica nera che copre tutta la parte superiore della testata lasciando solo lo spazio per il tappo dell'olio. Appena apri il cofano te ne accorgi perchè sennò si vede la testata in metallo con gli innesti degli iniettori; siccome la parte centrale è incavata e dalle prese d'aria del cofano, quando piove, entra acqua (benedetta Fiat !!), ristagnando faceva arrugginire soprattutto la zona intorno agli innesti. Il mio (ritirato ad aprile 2007) non lo aveva e quindi me l'ha installato la concessionaria in garanzia; mi pare che da una certa data in poi l'abbiano previsto dall'origine. Se non mi sono spiegato bene prova con la funzione cerca perchè in passato se ne parlò molto e in diverse discussioni; eventualmente ti posto una foto ...", cosa che ho fatto oggi. Ciao. Antonio
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 24/08/2009 alle: 19:13:45
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 24/08/2009  16:44:15 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>La Germania è proprio la patria dei furgonati !!! Grazie ad Andrea abbiamo scoperto un altro produttore (il cui sito dovrebbe essere

QUESTO

) Invidio molto Massimo che ha in programma una visita a Dusseldorf e vedrà dal vivo tutto il meglio della produzione teutonica - e non solo - in fatto di furgonati (e di camper in generale); aspetto con ansia e fiducia un suo ampio e commentato resoconto fotografico. Comunque, Andrea, per visionare l'interno potevi chiedere alla biondona che si intravede nella terza fotografia (se non è tua moglie...). Ciao. Antonio

Modificato da aot59 il 24/08/2009 alle 19:16:39
16
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 24/08/2009 alle: 22:28:30
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 24/08/2009  19:13:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si avrei potuto chiedere ma la biondona avrebbe potuto mal interfpretare il mio scarso inglese[:p][:p] Scherzi a parte non ho mai visto l equipaggio di quel veicolo la bionda è casuale[:)] ciao Andrea[:D]
16
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 24/08/2009 alle: 22:34:36
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 24/08/2009  18:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IL mio possl ritirato 2009 montava già la copertura anti acqua Andrea[:D]
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 25/08/2009 alle: 07:13:39
A Massimo che andrà a Dusseldorf (per la iniziativa del "Caravan Salon Pub") e agli altri che, invidiosi, rimangono a casa (per la possibilità di chiedere notizie su specifici marchi o modelli via mail), segnalo che il sito

www.newcamp.it

ha aperto la sezione "Caravan Salon Flash" - raggiungibile comodamente dal menù principale - che, analogamente all'anno scorso, consentirà di essere informati (in italiano) in tempo reale sulle principali novità presentate. Ciao. Antonio
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 25/08/2009 alle: 07:52:42
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 25/08/2009  07:13:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Antonio,correggo solo il link che hai indicato: www.newscamper.com/index-acp.ht... http%3A//www.newscamper.com/ ciao Roberto
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 25/08/2009 alle: 09:22:52
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 24/08/2009  18:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Antonio, stasera controllo il mio così verifico. In alcuni 3D ho letto anche di "sigillature" tra vetro e plastica sotto ai tergicristallo, qualcuno di voi l'ha fatto? ramon p.s. con il "cerca" ci litigo sempre, mi pare una roba veramente fatta male di sto forum, come il fatto che adesso metta in archivio in automatico le pagine "vecchie" così siamo sempre alla 50. Non sarebbe + semplice archicviare le vecchie ma tenere la numerazione progressiva?

Modificato da mojado il 25/08/2009 alle 09:26:21
16
ful4motard
ful4motard
25/08/2009 2
Inserito il 25/08/2009 alle: 09:45:05
Scusate se mi intrometto ... intanto per salutare (sono nuovo). Sono in dirittura di arrivo per l'acquisto di un camper ed avrei necessita' di alcuni consigli. Sicuramente sono nel posto giusto e quindi spero in qualche risposta che mi chiarisca le idee. Premessa: siamo in 4 persone (con due bimbe di 4 e 8 anni). Avrei trovato due opzioni di acquisto: Adria 4 Twin 3.0 usato e CI Kyros 4 2.3 nuovo. Il dubbio per l'adria e' in merito al frigo da 70lt (bastera' per una famiglia?) e per il serbatoio acqua da 80lt (non sono pochi?). Il dubbio per il CI e' per il vano di carico posteriore (praticamente inesistente) e per la sagoma del matrimoniale (magari ci metto mano e lo modifico). Se qualcuno mi aiuta ... tra una settimana sono dei vostri. Ciao
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 25/08/2009 alle: 10:07:43
quote:Risposta al messaggio di ful4motard inserito in data 25/08/2009  09:45:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premetto che non ho un velocicamperraptor ma un mansardato, però è da mesi che cerco soluzioni ed occasioni per passare ad un camper puro. I problemi che hai citato, frigo e carico, sono tra quelli maggiori che affliggono questa categoria di veicoli. Se sei già possessore di un veicolo ricreazionale (non ho capito infatti se questo sarebbe il tuo primo camper o se già possiedi un mansardato, semintegrale ecc...)credo ti venga facile capire se lo stivaggio del Kyros è sufficiente per le tue esigenze o se sei in grado di ridurre la quantità di oggetti da vacanza. Se è il tuo primo v.r. devi fare un elenco delle cose che normalmente porti in vacanza e poi devi stimare se riesci a stivarla tutta sul camper. Per il frigo puoi fare un esperimento: prova a riempire nel frigo di casa - o del camper se già ne possiedi uno - solo un livello ( o comunque cerca di riprodurre circa 70 lt di capienza all'interno del tuo frigo) e poi testa quanti giorni riesci a sfamare la famiglia. Attento che certe bottiglie non entrano nel frigo da 70 lt. E' vero che il cibo è quasi sempre reperibile in ogni luogo di vacanza, però molto dipende dal tuo stile di vita e da che tipo di vacanze fai. (hai già la "fortuna" di avere due figlie femmine e non due maschi, che sono in linea generale più insaziabili) Personalmente, ritengo il frigo da 70 lt troppo piccolo per una famiglia di 4 persone; anche la scarsità di stivaggio è sicuramente un problema se devi portare: tavolino; 4 sedie; 4 bici; giochi per bimbi (quelli strettamente necessari); vestiti; accessori vari. Però è anche vero che molte famiglie, e questo post ne è un esempio, riescono a fare vacanze eccezionali con camper puri, ma non tutti siamo uguali. Se fossi in te aspetterei di valutare le novità della fiera di Rimini o quella di Dussendorf per effettuare l'acquisto, soprattutto se sei più orientato al nuovo che all'usato. Non sarà una scelta facile, lo sto provando sulla mia pelle. Ciao Ale
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link